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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 19-11-2010, 13:17   #26
Tourer55
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predefinito per me è da leggere così:

quando sono arrivato alla Bmw nei primi anni 70,arrivando dalla GM,mi stupivano molte scelte antieconomiche,ma mi veniva sempre risposto:"da noi si fa così, perché il cliente e il marchio lo esigono".

ORA FA PRODOTTI NORMALI CON PREZZI "SPECIALI"...E LA GENTE COMPRA UGUALMENTE, ANZI DI PIU'!!
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Vecchio 19-11-2010, 14:22   #27
Toro
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Originariamente inviata da Tourer55 Visualizza il messaggio
ORA FA PRODOTTI NORMALI CON PREZZI "SPECIALI"...E LA GENTE COMPRA UGUALMENTE, ANZI DI PIU'!!


non credo faccia prodotti normali. il cardano e altre cose particolari costano ancora più di altre soluzioni. forse prima un iniezione o una centralina o un sensore erano fatti in germania o in europa. adesso di sicuro li fanno in cina o se li comprano da una casa europea, quella casa europea produce il pezzo in quei paesi.
è cambiato il mondo e a volte non ce ne vogliamo accorgere perchè l'importante è che non costi troppo a noi.

anche il mio 1100 costava un casino tempo fa. anzi costava di più il mio 1100
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Vecchio 19-11-2010, 14:27   #28
Toro
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Il discorso del "carburatore che si trova ancora" citato da Toro è un esempio.

Io ho una (buona) moto che ha ormai vent'anni.
Se mi serve un pezzo di ricambio vado dal conce e nel giro di una settimana lo trovo ancora. E li pago cifre tutto sommato ragionevoli.

Mio fratello ha una (buona) moto con qualche anno in meno, che da nuova costava sensibilmente meno della mia. Non trova più i pezzi di ricambio, o deve aspettarli una vita. E qualcuno l'ha pagato una fucilata, rispetto alla plastichetta che gli è arrivata.

Sono cose che costano pure queste, che si pagano nel prezzo di acquisto e che non si vedono nell'immediato.


sembra una cazzata ma non è così. provate a prendere un condizionatore da 1000 soldi di marca k e paragonatelo con quello identico di marca q che costa stranamente 500 soldi in più.

poi rompete un pezzo e fate caso a quello che succede
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Vecchio 19-11-2010, 14:31   #29
aspes
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questo e' verissimo , poi si paga anche la rete di assistenza capillare .
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Vecchio 19-11-2010, 14:41   #30
Tourer55
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eeee, Toro, tu ci credi io no! La BMW non è l'unica ad usare il cardano. Non è neanche l'unica ad usare l'elettronica, ma mediamente costa qualche dollaro in più.
Il vantaggio della moto "unstoppable" poi non è più vero da anni. E' la prima a scaricare la batteria, è la prima ad avere problemi con la chiave elettronica, c'è chi ha perso le borse per strada, chi tubetti che perdono...ect..
Non è una marca migliore delle altre, è paragonabile alle "migliori" in commercio con i difetti del caso. Io l'ho scritta come battuta prima. Ma non difendere per forza per giustificare l'acquisto fatto. Ormai chi compra la BMW lo fa perchè ha un buon nome di affidabilità e prodotto, ma vive di rendita. Io sono alla 4°BMW, mi ci metto pure io nel mezzo. Ma non ditemi che è meglio ed ha un costo più elevato giustificato. NUéVVERO.
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Vecchio 19-11-2010, 14:42   #31
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...aahhh, l'assistenza capillare ha il suo costo, giusto. Molto salato per altro.
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Vecchio 19-11-2010, 14:55   #32
Zio
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Innazitutto mi permetto di far notare che il 99% di chi è qui a sparare a zero sui prodotti bmw ha, nel migiore dei casi, un prodotto bmw; quindi, evidentemente, la politica a lungo termine...minkia, paga!

Ma poi, a parte il piacere di auto criticarsi, c'è poi tutta questa gente veramente insoddisfatta?
Io sono alla 5a bmw consecutiva, la 7a in generale, e sono verosimilmente certo che se cambierò moto tra qualche anno, sarà un'altra bmw.
La cosa buffa è che...non credo prorpio di essere un'eccezione.
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tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
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Vecchio 19-11-2010, 15:01   #33
Tourer55
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Anch'io sono alla 4° e potrei passare alla 5°. Ma critico perchè sicuramente un calo c'è. Se chi compra deve e pretende il meglio non è sbagliato. Io criticherò sempre, perchè problemi ne ho sempre riscontrati. + o -. Se poi uno vuole difendere per partito preso la casua lo faccia pure.
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Vecchio 19-11-2010, 16:16   #34
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Da un intervista a bob lutz,ex vicepresidente respondabile del prodotto in GM,ora in pensione.
Ha iniziato in Bmw negli anni '70 e poi a cambiato nei vari hanni.

Alla domanda:"lei ha lavorato nelle principali case mondiali:quali sono le differenze?

"quando sono arrivato alla Bmw nei primi anni 70,arrivando dalla GM,mi stupivano molte scelte antieconomiche,ma mi veniva sempre risposto:"da noi si fa così,perché il cliente e il marchio lo esigono".
Allora la BMW aveva un ottimo gruppo di gente responsabile del prodotto.
...vero.......oggi purtroppo questa responsabilità é demandata al marketing più che altro

Comunque le BMW rimangono macchine e moto apprezzabili per vari motivi, talvolta ancora eccellenti...
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> 58
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Vecchio 19-11-2010, 16:27   #35
aspes
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che poi ci son mille sfumature, una moto/auto che va molto bene non vuol dire che sia fatta molto bene, e nemmeno il viceversa.Esempi ce ne sono a iosa
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Vecchio 19-11-2010, 17:01   #36
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io dopo essere andato di pari passo con i moto bmw r 80 K100; K1100; Gs 1100;gs 1150 ADV; f 800r, sono tornato indietro, perchè la bmw si distingueva dalle altre japa e italiane ora sono pesanti, con molta plastica, e simili alle altre quindi.....................
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Vecchio 19-11-2010, 17:19   #37
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Comunque al di là delle solite menate sull'affidabilità, sulla plastica e sulla minchia....
Le BMW di oggi sono mille volte più facili, divertenti e sicure di quelle di trent'anni fa.....
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Vecchio 19-11-2010, 17:31   #38
niniddu
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Visti i risultati, credo proprio che avessero ragione loro....gli ingegneri !

Sono i risultati quello che contano....tutto il resto sono chiacchiere !
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Altro che teatro ! E ancora non avete visto nulla !!
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Vecchio 19-11-2010, 17:34   #39
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mi stupivano molte scelte antieconomiche,
Con tutte le sospensioni ESA che hanno dovuto sostituire hanno fatto scelte antieconomiche anche adesso.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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Vecchio 19-11-2010, 17:38   #40
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Vale x qualsiasi veicolo che esista.Trattore,camion,autobus,o moto.Almeno questo
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Vecchio 19-11-2010, 18:05   #41
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No per le Guzzi no, erano decisamente meglio quelle di cinquant'anni fa.....
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Vecchio 19-11-2010, 18:21   #42
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Ahahahah!Bè piu sicure si,dai.Ma qui c è drummer62,che ha la Stelvio.Dice che va bene.
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Vecchio 19-11-2010, 20:40   #43
Toro
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eeee, Toro, tu ci credi io no! La BMW non è l'unica ad usare il cardano. Non è neanche l'unica ad usare l'elettronica, ma mediamente costa qualche dollaro in più.
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minchia grande. come nel film the sleepers dove per riuscire ad avere ragione ci si dava torto


ma secondo te voglio bene alla bmw di adesso con la firma che ho?
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Vecchio 19-11-2010, 22:46   #44
Toro
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chiedimi quale venderei se fosse costretto. GS1100 o G/S
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Vecchio 19-11-2010, 23:40   #45
chuckbird
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No per le Guzzi no, erano decisamente meglio quelle di cinquant'anni fa.....
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Vecchio 20-11-2010, 01:15   #46
aldone
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la moda la dice lunga , specialmente chi cambia moto spesso guarda anche di avere un mezzo che si venda bene e che perda il meno possibile vendere un gs1200 di 3 anni e vendere una varadero o una stelvio non è la stessa cosa, ora bmw è il top nelle vendite e nel' immagine del motociclista fighetto (qua c'è gente che la moto la usa veramente, il motociclista fighetto difficile segua i forum di moto ) anche se ha più rogne di una jap ,
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Vecchio 20-11-2010, 01:44   #47
Gts 1000
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A volte leggendovi trovo veramente bello non avere, e non aver mai avuto BMW...
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Credo che riuscire a fare una sorpresa a Dio, sarebbe la cosa che più lo divertirebbe.
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Vecchio 20-11-2010, 06:39   #48
rufus.eco
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già, chi ha una obso la sfrutta come non si può più fare coi nuovi 1200-1300
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Il....GS logora chi non ce l'ha
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Vecchio 20-11-2010, 06:42   #49
rufus.eco
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la moda la dice lunga , specialmente chi cambia moto spesso guarda anche di avere un mezzo che si venda bene e che perda il meno possibile vendere un gs1200 di 3 anni e vendere una varadero o una stelvio non è la stessa cosa, ora bmw è il top nelle vendite e nel' immagine del motociclista fighetto (qua c'è gente che la moto la usa veramente, il motociclista fighetto difficile segua i forum di moto ) anche se ha più rogne di una jap ,
pienamente d'accordo e poi che noia senza qualche piccola rogna ...motina perfettina noooooooooo
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Il....GS logora chi non ce l'ha
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Vecchio 20-11-2010, 14:14   #50
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A volte leggendovi trovo veramente bello non avere, e non aver mai avuto BMW...
Anche per quelli che ce l'hanno è bello che tu ne abbia un'altra....
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