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			18-11-2010, 11:36
			
			
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			#26
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Nov 2009 
				ubicazione: bari 
				
				
					Messaggi: 902
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da  nicola66
					 
				 
				Ma qualcuno di voi un moto col monodisco l'ha mai guidata?  
Perchè modestamente 2 XT, una TT e una KLR le ho avute e garantisco che non andava in torsione nulla, anche frenando con una mano sola. 
			
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 NSR 125 RAIDEN 1994 
Kx 125 1996
 
due mondi diversi, mai nessun problema...IO le ho guidate
  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet  spacciandosi per Sub 
R 1200 R
			 
		
		
		
		
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			18-11-2010, 11:37
			
			
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			#27
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2007 
				ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco 
				
				
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				__________________ 
				Nobby Clark  
R1200 R Classic 2011 - SR 500 1981 
"I took an IQ test, and the results were negative"
			 
		
		
		
		
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			18-11-2010, 11:39
			
			
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			#28
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2009 
				ubicazione: Milano 
				
				
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					Originariamente inviata da  nicola66
					 
				 
				Ma qualcuno di voi un moto col monodisco l'ha mai guidata?  
Perchè modestamente 2 XT, una TT e una KLR le ho avute e garantisco che non andava in torsione nulla, anche frenando con una mano sola. 
			
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 Infatti al manubrio non si trasmette nulla. 
La deformazione, se apprezzabile, comporta solo una leggera tendenza a "tirare da un lato". 
Chiaramente il tutto è dimensionato per fare in modo che tale fenomeno sia impercettibile.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't.
			 
		
		
		
		
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			18-11-2010, 11:42
			
			
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			#29
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Aug 2009 
				ubicazione: Forlì 
				
				
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			Anch'io ho avuto tutte moto con monodisco ed effettivamente non si percepisce quasi nulla, cosa che invece ho notato guidando moto con il manubrio leggermente piegato, la senzazione è immediata e il carico su un braccio si avverte subito. 
Nicola, tutti gli altri si riferiscono a calcoli di fisica dinamica e la percezione che il guidatore ha poi ai polsi è nulla se non in fase di improvvisa frenata molto decisa...penso sia così, giusto? 
Ma questo accade anche al posteriore in caso di derapata? 
Nella pratica funziona come un cingolato, frenando un cingolo il mezzo ruota sulla parte frenata, giusto? 
Un saluto a tutti
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Hanry Nasky R1150GS Adv ex R850R '01 S.E. ed altre motociclette tutte sdraiate a terra...ciao Fotter
			 
		
		
		
		
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			18-11-2010, 11:51
			
			
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			#30
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2009 
				ubicazione: Milano 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Hanry Nasky
					 
				 
				funziona come un cingolato, frenando un cingolo il mezzo ruota sulla parte frenata, 
			
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Solo per chi monta le ruote tassellate     
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't.
			 
		
		
		
		
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			18-11-2010, 12:01
			
			
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			#31
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Nov 2009 
				ubicazione: bari 
				
				
					Messaggi: 902
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Ehehehehehe...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet  spacciandosi per Sub 
R 1200 R
			 
		
		
		
		
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			18-11-2010, 15:07
			
			
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			#32
			
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	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 
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			[QUOTE=Hanry Nasky;5319916 
Nella pratica funziona come un cingolato, frenando un cingolo il mezzo ruota sulla parte frenata, giusto? 
Un saluto a tutti[/QUOTE]
 
si ma non è la stessa cosa. Il cingolato gira perchè mentre il cingolo fermo fa da perno l'altro spinge.
 
ma in questa situazione
  
non vedo motivi per cui il palo debba spostarsi da qualche parte perchè fa da supporto alla pinza.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			18-11-2010, 16:55
			
			
		 | 
		
			 
			#33
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2009 
				ubicazione: Milano 
				
				
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			ma così non vale ! ogni volta cambi foto .....   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't.
			 
		
		
		
		
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			18-11-2010, 17:04
			
			
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			#34
			
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	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 
				ubicazione: mantova 
				
				
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			questa è la panoramica.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			18-11-2010, 18:26
			
			
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			#35
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 07 Sep 2009 
				ubicazione: roma 
				
				
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			ovviamente non si sente nulla, 
se la forcella fosse quella di una bicicletta si piegherebbe il fodero tra asse e crisma forcella in corrispondenza della pinza, 
e si torcerebbe l'asse ruota tra i due foderi, 
e poi tirerebbe a destra! 
 
se su quella forcella monti un gommone stradale da 17,un disco da 320 con pinza a tre pistoncini,e inchiodi 250 kg di moto a 250 km/h vedrai che si piega!!!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R 850 R - MAGENTA
			 
		
		
		
		
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			18-11-2010, 18:33
			
			
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			#36
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
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				ubicazione: mantova 
				
				
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			hai dati comprovati certi?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			18-11-2010, 18:58
			
			
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			#37
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Nov 2009 
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			mah..continuo a dire....nel motomondiale 125 di qualche anno fa (meno di 10) si usavano solo dischi da 320 singoli...e non penso che li qualcuno non sappia come si faccia una moto... 
 
@blindo7 
hai detto cose giuste,ma sbagliato profondamente la valutazione... 
 
infatti nessuna moto con monodisco ha gomme da 17 stradali, pesa 250 kg, ha pinza ad attacco radiale e tre pistoncini e arriva a 250... 
 
ovviamente...detto e ridetto...il monodisco è montato tutt'oggi su moto con poche velleità velocistiche e con quote adatte più all'enduro/fuoristrada che alla pista/strada
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet  spacciandosi per Sub 
R 1200 R
			 
		
		
		
		
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			18-11-2010, 19:03
			
			
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			#38
			
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	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 
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			io non ho il n° di telefono 
qualcuno può avvisarli che hanno sbagliato tutto?
  
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			18-11-2010, 19:22
			
			
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			#39
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Nov 2009 
				ubicazione: bari 
				
				
					Messaggi: 902
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			infatti...quello che dico da post e post... 
pochi cv 
bassa velocità massima 
moto leggera 
quote non da stradale, in questo caso motard con tanto di manubrione e non semimanubri...
 
infatti il superduke con 
 
+cv 
+peso 
+velocità massima 
+ guida sportiva
 
HA due dischi..
  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet  spacciandosi per Sub 
R 1200 R
			 
		
		
		
		
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			18-11-2010, 19:26
			
			
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			#40
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2008 
				ubicazione: Roma - Real name: Fabio 
				
				
					Messaggi: 2.063
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Ancora con questa storia?  
E basta!!!  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011 
 
Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
			 
		
		
		
		
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			18-11-2010, 19:28
			
			
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			#41
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Nov 2009 
				ubicazione: bari 
				
				
					Messaggi: 902
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			quale storia scusa? 
invece è un abella discussione, dove finalmente si parla di moto in modo tecnico e non le solite menate sul dove piazzare il navigatore o sul chi ha provato a montare i faretti aggiuntivi. 
 
IMHO
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
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R 1200 R
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di gidi_34;  18-11-2010 a 19:32
					
					
				
			
		
		
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			18-11-2010, 19:33
			
			
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			#42
			
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	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 
				ubicazione: mantova 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  gidi_34
					 
				 
				infatti...quello che dico da post e post... 
pochi cv 
bassa velocità massima 
moto leggera 
quote non da stradale, in questo caso motard con tanto di manubrione e non semimanubri...
   
			
		 | 
	 
	 
 mi spieghi cosa c'entrano i CV con la frenata? 
 
cmq passa i 200km/h il DUKE690
 
pure questa li passa agevolmente (ce l'ho avuta, garantisco)
  
e anche questa
  
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			18-11-2010, 19:35
			
			
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			#43
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Nov 2009 
				ubicazione: bari 
				
				
					Messaggi: 902
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			sono moto anni 90 con presatzioni nettamente inferiori a supersportive di oggi...la 750 supersport dovresti paragonarla alla ducati 848 da 140 cv di oggi, la bimota lo stesso... 
 
come vedi son cambiate un po di cose. 
 
la duke 690 non passa i 200..assolutamente. 
 
quindi per te la velocità massima, l'inerzia del peso e le quote ciclistiche non c'entrano niente con la frenata?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			18-11-2010, 19:40
			
			
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			#44
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			fonte motoblog.it 
 
Dati rilevati 
Potenza massima 
Aprilia 86,3 CV a 9.390 g/m 
KTM 60,02 CV a 7.500 g/m 
 
Coppia massima 
Aprilia 68,26 Nm a 7.500 g/m 
KTM 63,73 Nm a 6.170 g/m 
 
Potenza specifica 
Aprilia 115,1 CV/litro 
KTM 91,8 CV/litro 
 
Press media effettiva 
Aprilia 11,29 bar 
KTM 12,08 bar 
 
Range utile 
Aprilia 7.500 – 9.400 g/m 
KTM 6.190 – 7.500 g/m 
 
Velocità media del pistone 
Aprilia 17,65 m/s 
KTM 20,00 m/s 
 
Velocità massima 
Aprilia 211,8 km/h 
KTM 183,2 km/h 
 
aprilia dorsoduro vs ktm 690
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			18-11-2010, 19:45
			
			
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			#45
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			E' proprio vero che le dicerie ed i pregiudizi si inculcano nella testa delle persone come dei chiodi! 
Sfido chiunque, guidando qualsiasi moto dotata di monodisco anteriore, a percepire l'effetto sterzante provocato da una frenata improvvisa. 
L'effetto, che effettivamente esiste, è talmente impercettibile che per poterlo valutare sarebbero necessari strumenti di misura degni di un evoluto laboratorio di prove. 
Di sicuro tale fenomeno è completamente irrilevante ai fini della guida, praticamente inesistente. 
Quanti dicono che hanno sentito la moto tirare a destra o a sinistra durante una frenata probabilmente hanno il telaio deformato o il canotto di sterzo allentato.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			18-11-2010, 19:46
			
			
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			#46
			
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			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
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			scolta gidi, il tema del 3ad verte sul fatto che qualcuno crede che un solo disco sul davanti faccia torcere la forcella su se stessa in frenata. 
 
Una frenata è una frenata, oggi come 20 anni fa. 
CV, kg, moto vecchia, moto nuova, tutte le cose che hai aggiunto non contano niente. 
 
Ad una 848 se togli un disco può solo succedere  che gli si allunghi la frenata (ma non è detto), o che dopo frenate ripetute l'impianto si surriscaldi perdendo efficacia.  
 
Ma  frenare a 200 con un solo disco che sia una 848 del 2010 o una 750ss del 1990 è la stessa cosa.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			18-11-2010, 19:53
			
			
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			#47
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			infatti...se leggete le cose che dicevo prima non c'entrano niente con la discussione verso l'ultima pagina...io sono daccordo con voi...solo che qualcuno verso la fine della discussione ha deviato il corso della stessa. 
 
ribadisco il mio pensiero. 
 
un disco è assolutamente sufficiente per far tutto. 
 
un disco non fa tirare ne a destra ne a sinistra. 
 
un disco è sufficiente ancora oggi su parecchie tipologie di moto (tanto è che lo montano ancora) 
 
DUE dischi vengono montati Oggi, come ieri, su moto molto performanti...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			18-11-2010, 19:53
			
			
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			#48
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  gidi_34
					 
				 
				quale storia scusa? 
invece è un abella discussione, dove finalmente si parla di moto in modo tecnico e non le solite menate sul dove piazzare il navigatore o sul chi ha provato a montare i faretti aggiuntivi. 
 
IMHO 
			
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 @gidi...noto che finalmente hai messo la tua foto nell'avatar (sei carina)!!  
Ma a parte gli scherzi....è ovvio che sia tutto subordinato dalla massa e dalla potenza di una moto...ma ancor più...dal contenimento dei costi!! 
Il doppio disco....è scontato che sia migliore....immagina la nostra RR (220kg)...lanciata a 230kmh...pinzare forte con un monodisco.....prenderebbe fuoco pasticca e pinza!! 
La Duke...pesa 160kg.... 
Credo che i produttori di moto...sappiano quel che fanno....e se alcune cose non ci aggradano...c'è sempre l'aftermarket!!  
Sono vecchietto...ho avuto moto che avevano i tamburi anche all'anteriore... 
...a quei tempi...se frenavi forte...non ti preoccupavi se la forcella torceva...ma solo di metterti il pannolone!!  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
			 
		
		
		
		
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			18-11-2010, 19:54
			
			
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			#49
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			io invece essendo più giovane son passato dal monodisco al bidisco...prima più piccoli ora più grandi... 
 
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			18-11-2010, 19:58
			
			
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			#50
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  gidi_34
					 
				 
				io invece essendo più giovane son passato dal monodisco al bidisco...prima più piccoli ora più grandi... 
  
			
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 Sei passato dai 45...agli LP? 
Ora solo CD..... 
...siamo rovinati!!!  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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