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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 03-11-2010, 12:00   #76
Mansuel
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(come avessero preso un VFR e rifatto la carena solo aggiungendo pezzi).
Leva il "come", è esattamente quello che hanno fatto.
Ben fatto

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101,8 CV a 10.000 giri e una coppi(ett)a di 7,42 kgm a "soli" 9.500 giri (e questa sarebbe un'erogazione da turistica? Lo Z750, che sarebbe una nuda sportiva di cilindrata inferiore, ha 8 kgm a 8200 giri!)
La vita vera non è fatta di soli numeri.
I VFR sono delle saette facilissime da portare per chiunque.

Gli Z750 rimangono al palo
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Vecchio 03-11-2010, 12:03   #77
IlMaglio
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La vita vera non è fatta di soli numeri.
Quotone. Ma costerà di più .. parecchio ...
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Vecchio 03-11-2010, 12:11   #78
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ecco, la Crossrunner 800 è un moto parecchio intelligente!

peccato per la congiuntura economica, ma ne venderanno parecchie.
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E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
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Vecchio 03-11-2010, 12:18   #79
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Santo cielo! Mai avrei pensato di vedere un VFR da enduro...

Esteticamente la trovo orrenda, ma un giro me lo vorrei fare di sicuro!
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Vecchio 03-11-2010, 12:21   #80
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I VFR sono delle saette
Mai dubitato delle loro performance sportive. Ma di Crossrunner in pista mi sa che ne vedremo poche.

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Gli Z750 rimangono al palo
Come vendite no.
Ricordo che, quando venne presentato lo Z1000 prima versione, i giornalisti si lamentarono un po' di come l'erogazione del motore fosse un poì troppo "alta", da sportiva più che da nuda, tanto che, in basso, non sembrava di stare portando un 1000.
In risposta, in Kawasaki, hanno fatto il 750 proprio perchè avesse un'erogazione piena in basso. Ed infatti i commenti furono che, tra i due, sembrava che il motore più grosso fosse il 750, mentre l'erogazione del 1000 è stata rivista nelle versioni successive.
E i risultati si sono visti.

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Vecchio 03-11-2010, 12:21   #81
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Quotone. Ma costerà di più .. parecchio ...
La moto è valida.
Secondo me è anche bella

Però ha una base di progetto ampiamente ammortizzato, è dal 2002 che producono tutta la meccanica.
Solo la carrozzeria è nuova.

Se ci andassi solo su strada non avrei dubbi a prenderla subito.

Il prezzo DEVE essere necessariamente in linea ad una immagine che non è debitamente curata da campagne pubblicitarie adeguate (come per esempio GS o Multistrada).

Altrimenti ne vendono zero
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Vecchio 03-11-2010, 12:27   #82
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Mai dubitato delle loro performance sportive. Ma di Crossrunner in pista mi sa che ne vedremo poche.
In pista col VFR ci sono andato e dietro ci rimanevano non solo le naked ma parecchie sportive replica

Certo che se la prendi solo per la pista forse hai sbagliato moto!

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Come vendite no.
Il VFR finora è stato penalizzato da due fattori principali:

1. il prezzo di molto superiore alle naked che di fatto rappresentato la categoria entry level per i neo motociclisti

2. i semimanubri bassi che nell'uso cittadino e prettamente turistico risultano scomodi

Per il punto 2 (manubrio alto e impostazione più rilassata) hanno brillantemente risolto con questa Crossrunner.

Se rimedieranno anche il punto 1 (prezzo) non vedo limiti al successo.
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Vecchio 03-11-2010, 12:28   #83
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In risposta, in Kawasaki, hanno fatto il 750 proprio perchè avesse un'erogazione piena in basso.
Ho avuto la Z750 prima versione e posso dire che l'erogazione piena in basso non cel'aveva proprio.Contemporaneamente potevo utilizzare anche una Z1000 di un amico,erano identiche ai bassi,sembrava di guidare uno scooter fino ai 7/8000 giri per poi scapparti da sotto il sedere per la potenza che erogavano improvvisamente.

Ultima modifica di Unknow; 03-11-2010 a 19:07
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Vecchio 03-11-2010, 12:33   #84
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Vecchio 03-11-2010, 12:39   #85
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Comunque visto che c'erano potevano pure dare una "aggiornatina" al V4, magari proprio togliendo quel VTEC che non è stata quell'idea geniale che pensavano... a parte il beneficio sui consumi nella modalità "8V", per tutto il resto era meglio la versione precedente "always 16V".
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Vecchio 03-11-2010, 12:42   #86
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Un difetto congenito nelle curve di potenza è che di solito si riferiscono alla piena apertura del gas.

Invece di fatto e specie per la strada si usano aperture parziali per le quali i comportamenti sono assai differenti.

SuperMotoTecnica ha introdotto difatti anche le curve di potenza con gas parzializzato al 50%
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Vecchio 03-11-2010, 13:12   #87
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SuperMotoTecnica ha introdotto difatti anche le curve di potenza con gas parzializzato al 50%
Che sono ancora più inutili, dato che, mentre oltre il massimo non si può andare, a scegliere di quanto aprire la farfalla sotto il massimo è il pilota. Non è che, al 50% scatta qualcosa è il polso fa male.

Quello che il pilota sente di più non è la curva di coppia al 50%, e neanche al 100%, ma è quello che succede se, a partire da un qualsiasi regime costante, decide di aprire la manetta. Non esiste però un grafico di questa resa puntuale.
La cosa che ci si avvicina di più è la misurazione della ripresa.
400m da 50 Km/h.
VFR 800: 14,1s
Z750: 13,2s

DogW
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Vecchio 03-11-2010, 13:16   #88
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ma non e' un V4 basato sul nuovo 1200????????
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Vecchio 03-11-2010, 13:26   #89
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No. E' il vecchio 800 V-tec a cui, a giudicare dai dati diffusi, non hanno cambiato, non dico il profilo delle camme, o la lunghezza dei collettori di aspirazione, per rendere l'erogazione un pelo più turistica, ma neanche una virgola di mappatura.

DogW
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Vecchio 03-11-2010, 13:27   #90
ToroMatto
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Sulla enduro si!
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Vecchio 03-11-2010, 13:32   #91
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sulla enduro-protipo montano il 1200..

poiche' avevano annunciato una serie di motori di media cilindrata basati sul 1200, pensavo questo fosse il primo..
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Vecchio 03-11-2010, 13:47   #92
SKITO
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io avrei lasciato il v twin con 30 cv in più (non sarebbe stato un problema per la Honda trovarli) e sopratutto la catena
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 03-11-2010, 14:13   #93
Capitan Booster
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nun se può vedè ....... ad occhio e croce una "minestra riscaldata" in chiave TDM.

Basta co stè moto "inteligenti", non mi stò comprando una stampante multifunzione... la moto è passione non un elettrodomestico.

Condivido che il progetto sarà ampiamente ammortizzato e la meccanica ipercollaudata ma se il maggior costruttore al mondo si mette a fare questi "giochetti" per far quadrare i conti siamo messi proprio male. Avrei preferito una sorte migliore per il mitico V4.

...... e basta co sta plastica, linee semplici e livree monocromatiche ..... ma non tutti sono all'altezza, meglio fare la moto "transformers" e buttarla in caciara ....
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Vecchio 03-11-2010, 15:07   #94
PHARMABIKE
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hanno riciclato la vecchia VFR.... mi piace, e' intelligente, sabato la vedro' dal vivo !!!!!!!!!!
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Vecchio 03-11-2010, 15:13   #95
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A parte il mio telefono che fa delle foto pietose...vista da 10 cm.
E' bella e ben rifinita.
Se sembra il GS...un po'...ma è bella dal vivo.
Sembra piu' una GranTurismoVeloce che un' enduro....





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Vecchio 03-11-2010, 15:19   #96
Paoletto
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La crossrunner mi intriga, utile e carenata quanto serve aspetto di vedere borse e il resto
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Vecchio 03-11-2010, 15:47   #97
Steve59
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Che dite... un consiglio... va beh, lo chiedo...
Posso pensare di andare a comperarmi uno degli ultimi Vadaretro prodotti, oppure aspetto la produzione di questa??
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stultum est dicere putabam!
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Vecchio 03-11-2010, 15:48   #98
Mansuel
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Wink Ritorno alle origini

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hanno riciclato la vecchia VFR.... mi piace, e' intelligente, sabato la vedro' dal vivo !!!!!!!!!!
Che poi più che un riciclo è un ritorno alle origini

La prima V4 Honda fu la VF750S del 1982


Poi scoppiò la moda delle sportive carenate, supersportive, il mito delle prestazioni su strada e quindi si prese una direzione precisa coi semimanubri bassi e raccolti...

Ma il ritorno alle origini mi piace molto
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Vecchio 03-11-2010, 16:04   #99
SKITO
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La prima V4 Honda fu la VF750S del 1982
bellissima ma inguidabile uno tra i più grandi cessi costruiti dalla Honda
sia come ciclistica che come motore
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

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Vecchio 03-11-2010, 20:17   #100
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L'endurona mi piace, l'altra..beh la lascio volentieri ad altri..
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Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
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