Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-10-2010, 16:37   #26
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

insomma, il nostro amico fa un sacco di km, allora ,o se la tiene a oltranza oppure piu' banalmente le compra usate di un paio di anni da chi km ne fa pochi, e risparmia un bel sacco di soldi. Tecnicamente non esiste la ricetta per "far durare piu' a lungo possibile", vale per qualunque mezzo,basta fare la normale manutenzione e non strapazzarla a freddo, che altro?
Vecchio 25-10-2010, 17:14   #27
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

..la mia...salvo problematiche future (sgrat sgrat) andrà avanti ad oltranza...piuttosto...denaro permettendo, prenderò un ulteriore mezzo che mi consenta di "smaialare" un pochino.......per il resto....una buona cura costante aiuta a conservare bene tutto....
Vecchio 25-10-2010, 17:40   #28
blindo7
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

per farla durare tanto devi farci pochi km,
per farla svalutare poco devi farci pochi km,
due soluzioni:
o stacchi il contakm sei mesi l'anno continuando però i tagliandi in casa bmw,
o trovi un lavoro più remunerativo che ti permetta quei 3000 euro annui di svalutazione sul nuovo.
Vecchio 25-10-2010, 20:00   #29
rufus.eco
Mukkista doc

L'avatar di rufus.eco

ubicazione: Lecco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da montyx Visualizza il messaggio
Ciao a tutti
È un po' di giorni che me lo chiedo e non ce ne esco da solo. Quanto può durare il Gs 1200 adv my 2008 e soprattutto come spremerlo fino in fondo per giustificare l'esborso di 20000 €? Insomma ho cambiato il mio Gs 1200 my 05 stradale a 70000 km perché volevo l'adv vabbè ma adesso che ho fatto 30000 km e mi si profila un riscatto del leasing oneroso ho una moto vecchia che devo cambiare come dice il conc ( sai dovrai fare i dischi e la frizione sui 50k e poi il motore nuovo....) e smenarci 8000€ solo perché il 30y è l 'unico modello da avere? Ma la vogliamo smettere? Lo vogliamo dire una volta per tutte quanto si DEVE fare come minimo con una moto che costa così tanto? Mi sento veramente preso per il c.lo!
Chi mi può dire quanti km posso fare con questa moto e soprattutto come fare ad arrivarci? Non voglio cedere al "ricatto" del conc ditemi che posso fare 300000 km in 10 anni almeno e dormirò in pace!
Scusate lo sfogo ma la cosa che mi fa inca@@re sono i conteggi del venditore e la sua valutazione del mio mezzo full optional valutato 10800€!!!!!!!!! Meno della rata di riscatto! Ma siamo fuori?
Confesso che l 'adv 30y è attraente per mille motivi ma l 'idea di regalare una moto seminuova e altro denaro alla BMW mi manda in bestia!
Quindi chiedo agli esperti di insegnare a me ed alla comunità come evitare le sirene della BMW e portare fino all' exitus la nostra moto in modo tale da non farci rimpiangere l'investimento non da poco.
Grazie a tutti
molti motard doltralpe compranoBMW con 70 80000 km e sai cosa dicono ......che c......ni che sono questi italioti e le tengono fino allo stremo non farti fregare

Il....GS logora chi non ce l'ha
rufus.eco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 20:12   #30
rufus.eco
Mukkista doc

L'avatar di rufus.eco

predefinito

dimenticavo ho un GS 2008 con 39000 km ....è in rodaggio cazzo

Vecchio 25-10-2010, 22:13   #31
casarf
Pivello Mukkista

ubicazione: piacenza
predefinito

I libretti di manutenzione qualche anno fa riportavano i Km di quando fare i tagliandi e arrivavano a Km150.000 ora non li scrivono piu' perciò di strada ne farai tanta.

Ciao
Vecchio 26-10-2010, 13:08   #32
bulldog
Mukkista in erba

L'avatar di bulldog

ubicazione: Bozen
predefinito

per la buona manutenzione aggiungerei a quanto detto solo di non lasciarla ferma a lungo ma far girare tutto almeno ogni 3 settimane con un giretto di una ventina di km. Questo serve a muovere l' olio motore innanzitutto e ricaricare la batteria (se nn hai già il carichino elettrico).

Io il Gs 2007 vorrei tenerlo a lungo perchè l' ho sempre coccolato e cobn quel che costa nuovo....ho visto molti 2005-06 a prezzi accettabili e tutti sotto ai 50mila KM.
Vecchio 26-10-2010, 13:32   #33
CammelloStanco
Mukkista doc

L'avatar di CammelloStanco

ubicazione: Dublino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panda Visualizza il messaggio
io terrò il gs finche non griderà pietà........

ot : nel traffico vado alla grande....ma c'ho manico e fisico...a dispetto di stuka

In effetti il GS rispetto a te è una piuma!
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 14:15   #34
FaustoADV
Mukkista

L'avatar di FaustoADV

ubicazione: Reggio Calabria - Montorio Romano
predefinito

Certo ragazzi, pagare una maxirata superiore a 10.800€...è na casciara..
Vecchio 29-10-2010, 18:44   #35
rmonteverdi
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: milano
predefinito

Grazie a tutti per le risposte sensate.
Il mio primo post era molto incazzoso perchè il venditore ha cercato di fregarmi veramente (roba da penale!) salvo poi rifarmi un contratto a condizioni molto più vantaggiose quando è stato minacciato di tutto.....tu pensa!
Il problema che volevo sollevare riguardava l'entità dell'investimento relativamente alla durata del bene e per questo mi sono incagnito col venditore quando ha valutato il mio mezzo quattro soldi nonostante fosse full optionals. E' vero che al cuore ed alla passione non si comanda ma quando ci va di mezzo il portafoglio due conti occorre farli ed io ho chiesto a voi di aiutarmi con le vostre opinioni e vi ringrazio.
Ho acquistato finora 1 gs a 18000e l'ho usato per 70000 km in 3 anni con i 7000e di permuta ho finanziato l' adv di adesso che in due anni mi ha portato in giro per 30000 km
al costo di 8000 e in tutto.
Facendo 2 conti 19000 e per 100000 km con 4 anni di garanzia (batteria, esa, rifatti)
E sono tornato a zero. Non sono un grande economista ma non credo finora di aver fatto un cattivo affare tutto sommato (costo annuo meno di 4000e). Non avessi cambiato moto ne avrei una con un valore residuo di 2000 e.
Il discorso è prendo con 13000e la mia moto di 30000 km e vado avanti fuori garanzia a oltranza sperando che tutto vada bene oppure perchè è una moto veramente affidabile che farà serenamente 150k km con manutenzione ordinaria (ottimo investimento dunque)
oppure è meglio che io che ormai non uso più la macchina estate e inverno, vado al lavoro e giro in città e ci faccio pure tutte le ferie, per stare tranquillo, faccia un leasing con spesa di circa 4000-5000 e all'anno in moda tale da essere sono sempre tranquillo ovunque vada avendo sempre un mezzo nuovo, affidabile ed in garanzia?
Come vedete non ne faccio una questione di sola smania di avere la novità per forza anche se non sono così razionale da prendere una deauville usata a 3000 e ed usarla per dieci anni come mi è stato suggerito......questa è la moto per me non la cambierei mai.
E' solo per avere una vostra opinione che ho postato un argomento forse di poco interesse.
Anche se mi avete fatto capire in più di uno che vista la svalutazione notevole dei nostri mezzi anche totalmente accessoriati sicuramente l'idea più furba è quella dei francesi: prendere una moto con molti km alle spalle, tenuta bene e portarla nobilmente alla morte meccanica!

PS sono sempre montyx ma 2 account diversi sui miei pc
rmonteverdi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2010, 19:14   #36
ROBERTO.MRA
Pivello Mukkista

ubicazione: valdarno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rmonteverdi Visualizza il messaggio
grazie a tutti per le risposte sensate.
Il mio primo post era molto incazzoso perchè il venditore ha cercato di fregarmi veramente (roba da penale!) salvo poi rifarmi un contratto a condizioni molto più vantaggiose quando è stato minacciato di tutto.....tu pensa!
Il problema che volevo sollevare riguardava l'entità dell'investimento relativamente alla durata del bene e per questo mi sono incagnito col venditore quando ha valutato il mio mezzo quattro soldi nonostante fosse full optionals. E' vero che al cuore ed alla passione non si comanda ma quando ci va di mezzo il portafoglio due conti occorre farli ed io ho chiesto a voi di aiutarmi con le vostre opinioni e vi ringrazio.
Ho acquistato finora 1 gs a 18000e l'ho usato per 70000 km in 3 anni con i 7000e di permuta ho finanziato l' adv di adesso che in due anni mi ha portato in giro per 30000 km
al costo di 8000 e in tutto.
Facendo 2 conti 19000 e per 100000 km con 4 anni di garanzia (batteria, esa, rifatti)
e sono tornato a zero. Non sono un grande economista ma non credo finora di aver fatto un cattivo affare tutto sommato (costo annuo meno di 4000e). Non avessi cambiato moto ne avrei una con un valore residuo di 2000 e.
Il discorso è prendo con 13000e la mia moto di 30000 km e vado avanti fuori garanzia a oltranza sperando che tutto vada bene oppure perchè è una moto veramente affidabile che farà serenamente 150k km con manutenzione ordinaria (ottimo investimento dunque)
oppure è meglio che io che ormai non uso più la macchina estate e inverno, vado al lavoro e giro in città e ci faccio pure tutte le ferie, per stare tranquillo, faccia un leasing con spesa di circa 4000-5000 e all'anno in moda tale da essere sono sempre tranquillo ovunque vada avendo sempre un mezzo nuovo, affidabile ed in garanzia?
Come vedete non ne faccio una questione di sola smania di avere la novità per forza anche se non sono così razionale da prendere una deauville usata a 3000 e ed usarla per dieci anni come mi è stato suggerito......questa è la moto per me non la cambierei mai.
E' solo per avere una vostra opinione che ho postato un argomento forse di poco interesse.
Anche se mi avete fatto capire in più di uno che vista la svalutazione notevole dei nostri mezzi anche totalmente accessoriati sicuramente l'idea più furba è quella dei francesi: Prendere una moto con molti km alle spalle, tenuta bene e portarla nobilmente alla morte meccanica!

Ps sono sempre montyx ma 2 account diversi sui miei pc
ora parlo io....... Ho letto velocemente tutta la discussione .... Sono un pò arrabbiato............... Faccio parte della categoria dei venditori, ho un gs 1200 del 2008 con 30.000km e vendo automobili!!!!
Se non volevi avere la sorpresa della maxirata dovevi fare i conti, se posso insegnarti... Si fanno prima..... E' logico il venditore a fatto i suoi conti bene o male che sia, se uno vuole o pensa che noi vogliamo pagare poco le moto usate, una soluzione c'è...... Si diventa imprenditori di se stessi, si cerca di vendere privatamente il proprio mezzo e senza usato si cerca di trovare il miglior prezzo sull'acquisto del nuovo; come ho sempre fatto fin da ragazzo, anche prima di fare questo lavoro, che nel mio caso è solo per la grande passione che ho per moto e auto per il resto la soddisfazione ad oggi è sottozero, data anche dai clienti che pensano che noi vogliamo fare sempre i furbi o come dicono in tanti.... Guadagnare troppo.
Nessuno pensa che tenere un usato nel salone, che nessuno vuole o perchè e troppo caro o perchè ha troppi km, per il concessionario è una rimessa di enormi proporzioni, magari come capita il più delle volte sul nuovo non si guadagna niente.
Immaginate di valutare una moto oggi e di venderla tra sei mesi... Saremo nel 2011 e il valore di mercato sarà sceso.
Scusate lo sfogo!!!!!!!!!
Vi assicuro che il più delle volte quando ho un cliente davanti a me, sembra che sia migliore la sua auto usata di 10 anni con 200,000km , che l'auto nuova che andranno ad acquistare.
Scusate lo sfogo
Vecchio 29-10-2010, 20:37   #37
ennebigi
Mukkista doc

L'avatar di ennebigi

ubicazione: Bremen
predefinito

Roberto, succede la stessa cosa a me, e forse pure ad altri, quando andiamo ad acquistare....
Vecchio 30-10-2010, 23:06   #38
tomax
Pivello Mukkista

ubicazione: orzinuovi
predefinito

un boxer dura oltre 150mila km senza problemi se non lo si usa come se fosse una r1,al limite puoi trovare il motore di una moto incidentata con poco piu' di mille euro e il problema km e' risolto,se la questione e' avere sempre il modello in produzione allora sei fregato.
tomax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2010, 23:15   #39
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FaustoADV Visualizza il messaggio
Certo ragazzi, pagare una maxirata superiore a 10.800€...è na casciara..
La moto prima o poi dovrai pagarla, no?
Ancora non le danno in prestito gratis.

rmonteverdi: te con la moto ci fai parecchi chilometri.
Tieni a mente che i concessionari calcolano al massimo un uso per 10mila km l'anno.

Io ora ci faccio pochi km l'anno, ma prima stavo sui 30mila abbondanti l'anno.
Sarò un po' semplicista, ma si compra la moto e la si usa fino a che crepa.

Non me ne è mai fregato nulla della garanzia, sulla moto di interventi in garanzia non ho mai dovuto fare nulla, solo due richiami stupidissimi parecchi anni fa. Non vedo il problema di finire di pagarla ed ammortarsi due lire nel caso serva qualche intervento meccanico. I soldi dell'acquisto della moto, quando li hai "spalmati" in 10 anni sono accettabili (mi dirai, il costo delle gomme no ). E non devi girare con la Deuville, che è peggio di una purga.

Quote:
Si.
Vecchio 30-10-2010, 23:18   #40
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rmonteverdi Visualizza il messaggio
E sono tornato a zero. Non sono un grande economista ma non credo finora di aver fatto un cattivo affare tutto sommato (costo annuo meno di 4000e). Non avessi cambiato moto ne avrei una con un valore residuo di 2000 e.
Se 4000 € l'anno (di semplice ammortamento) per la moto ti sembrano pochi vuol dire che te li puoi permettere.

Beato te!

Un GS di 100.000 km non vale 2.000 € ma ben di più, forse anche più di 5.000

Ma perché cambiarlo a 100.000?
Tantovale tenerselo fino ai 250.000
Vecchio 31-10-2010, 00:14   #41
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da montyx Visualizza il messaggio
... ma adesso che ho fatto 30000 km ...ho una moto vecchia che devo cambiare come dice il conc ( sai dovrai fare i dischi e la frizione sui 50k e poi il motore nuovo...
Mi sento veramente preso per il c.lo!

Ho fatto oggi il tagliando dei 50.000 (SG ADV 2008)...ho solo cambiato le pasticche dei freni, l'olio, equilibrato le farfalle e registrate le valvole.
Normale manutenzione come su qualsiasi moto.

Prima di cambiare moto cambia conce...dai retta...perchè se quello che hai scritto è quello che ti ha detto il conce...più che un presa per il culo mi sa che te lo vuole mettere nel beeeeeeeepppppp!
Vecchio 31-10-2010, 00:48   #42
Stefano75
Pivello Mukkista

ubicazione: Ravenna
predefinito

4000 euro all'anno, senza contare tutte le spesucce, i tagliandi obbligatori, balzelle varie...
Se pensi a quanto costa la svalutazione di un GS (2000 euro/anno?) col resto dei soldi ti pagavi manutenzioni ordinarie e straordinarie, garanzia privata, hostess in topless, treni di gomme... e il concessionario sarebbe ingrassato un po' meno...
Stefano75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2010, 07:57   #43
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

ubicazione: Siena
predefinito

Un consiglio??

Ma vuoi un consiglio??

VERAMEnte un consiglio??
.
.
.
.
..
Tienila,tassellala e con la metà dei soldi del cambio vai 1 mese in africa??(così per dire,qualunque altro posto va bene)

Io non saprei come fare a cambiarla a 2 anni,neanche la conosco (intendo in tutte le sue viti)....il bello è anche curarsela,metti quello togli quell'altro......uno scarico......una borsa.........un ammo........

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2010, 09:59   #44
pipponick
Pivello Mukkista

ubicazione: Castelnovo nè Monti (RE)
predefinito

Montryx, prima avevo una R del 2008 e ci ho fatto 57'500 km senza un problema, e andava che era un piacere. Consiglio, cambia conce.
pipponick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2010, 15:45   #45
Believer
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

Per tutti quelli che la definiscono troppo costosa mi sembra la storia della volpe e l'uva...se uno non se la può permettere se ne comperi una alla propria portata così vive felice IMHO
Believer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2010, 20:55   #46
rufus.eco
Mukkista doc

L'avatar di rufus.eco

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GASSE Visualizza il messaggio
Un consiglio??

Ma vuoi un consiglio??

VERAMEnte un consiglio??
.
.
.
.
..
Tienila,tassellala e con la metà dei soldi del cambio vai 1 mese in africa??(così per dire,qualunque altro posto va bene)

Io non saprei come fare a cambiarla a 2 anni,neanche la conosco (intendo in tutte le sue viti)....il bello è anche curarsela,metti quello togli quell'altro......uno scarico......una borsa.........un ammo........
e meno male che cominciamo a capirle le cose

Vecchio 01-11-2010, 13:58   #47
Principedileah
Mukkista

ubicazione: (ITALY)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GASSE Visualizza il messaggio
Un consiglio??

Ma vuoi un consiglio??

VERAMEnte un consiglio??
.
.
.
.
..

sono troppo d'accordo!!!!
devi imparare a conoscerla in ogni suo orifizio prima di poter dire ok, sono stufo ora la cambio!!!!!Dovrai cambiare pezzi, modificare, mettere e togliere...sara'un'opera di tuning che alla fine, a moto "completata" ti fara' felice ogni volta che ci sali o anche solo la guardi!!!Basti pensare a tutti quelli che passano all'adv 1150 dopo moto ben piu'nuove e ben piu'evolute...
Io dopo un anno di guida sull'adv.(gs 1200) ogni volta che salgo scopro cose nuove...e non e'la prima moto!!!!!!
ho gia'montato e smontato accessori vari, acquistato e rivenduto scimmie di passaggio...credo sia questa la cosa ancora piu'bella rispetto a possedere una cosa anagraficamente "piu'giovane"
il tutto ovviamente imho
Principedileah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2010, 14:03   #48
Principedileah
Mukkista

ubicazione: (ITALY)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Believer Visualizza il messaggio
Per tutti quelli che la definiscono troppo costosa mi sembra la storia della volpe e l'uva...se uno non se la può permettere se ne comperi una alla propria portata così vive felice IMHO
questo e'un parere mooooooolo opinabile....
pur avendo a disposizione la cifra necessaria senza problemi non e'necessario mettere le fette di salame sugli occhi!!!!
sono un felice possessore di bmw dopo aver comprato numerose altre moto...pero'cio'non mi impedisce di vedere come e'fatta in alcuni particolari (vergognosi per un mezzo da 20000 euro!!), che problemi ha, l'assistenza che a volte e'pietosa ecc ecc...
Principedileah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2010, 14:12   #49
chiè
Mukkista doc

ubicazione: chalet raticosa
predefinito

x quanto mi riguarda è nata con me e morirà con me! non la darò mai via x 4 soldi! (la moto!) che detta così si potrebbe fraintendere!
Vecchio 01-11-2010, 14:28   #50
marmo
Pivello Mukkista

ubicazione: Mariano Comense
predefinito

un consiglio ??!!

va dove ti porta il cuore..., perchè lu solo sa cosa ti serve.
ma in ogni caso non spegnere mai il cervello.

Tutti noi abbiamo gusti, esigenze, aspettative, ambizioni e desideri diversi e a ben guardare abbiamo tutti un suggerimento, ma i tuoi li conosci solo tu !!

In ogni caso io, dopo attenta riflessione (e analisi costi), ho deciso ieri di cambiare la mia GS di fine 2005 con 55.000 km con una nuova 30y !!
marmo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi