Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-10-2010, 13:27   #51
Garrett78
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Garrett78
 
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Parma dell'Oltretorrente
Messaggi: 156
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
come fai a sapere che è imola?????
Perchè c'ero anch'io con il 998

Peccato che abbiamo girato in turni differenti perchè mi sarebbe piaciuto vederlo (messo che riuscivo a stargli dietro )

Pubblicità

__________________
BMW K1600GT '19
EX BMW R1200GS Adv. '17
EX BMW K1300GT '10
Ex BMW K1200R '06
Garrett78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 13:38   #52
angel25
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: pescara
Messaggi: 30
predefinito

Dove si possono acquistare i triangoli al posteriore magari inizialmente da 28mm. Grazie
angel25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 15:35   #53
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.372
predefinito

Eccoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

http://www.boxer-design.it/it/detail.asp?ID=32&pID=768
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 22:56   #54
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.930
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Garrett78 Visualizza il messaggio
(messo che riuscivo a stargli dietro )
ti assicuro che era veramente difficile.........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 21:37   #55
Erik Scabbia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 63
predefinito

grazie comunque
ma la rete ufficiale mi ha distrutto la mia Mukka è un 05-08 ma il cambio è sempre stato un disastro fino alla rottura della quinta
mi sà che proverò a convincere un mio amico preparatore e farò rifare l'ingranggio a campione per vedere se risolvo il problema in via definitiva

grazie a Tutti
Erik Scabbia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2010, 17:06   #56
Nandrolone
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nandrolone
 
Registrato dal: 08 Jul 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 35
predefinito

...mi sembra ci sia un pò di confusione con l'ESA:

i caschi sono relativi al precarico della molla del monoamortizzzatore,che regolata con 2 caschi si precarica al max e con 1 solo al mim.Questa regolazione va fatta in base al peso in kg del pilota.Se si è intorno ai 70-80 kg 1 casco basta e avanza al max si aggiunge la valigia (sul display).
Il precarico è importante in quanto:troppo precaricata,si ha un ritorno della molla in estensione troppo rapido e la moto si destabilizza,inoltre potrebbe far lavorare/stressare notevolmente le gomme.Di contro un precarico troppo basso perde di trazione in uscita di curva,e ha altre controindicazioni.

le mappe invece lavorano sull'idraulica.Le tre mappe sono già preimpostate agendo con valori stabiliti da centralina sul passaggio dell'olio in compressione (schiacciamento della molla) ed estensione (ritorno della molla).

Tuttavia il rapporto precarico/mappatura è importante.Per esempio tenere molla poco precaricata (1 casco),ma chiudere troppo l'estensione (mappa sport),non va bene.
Specialmente in pista provate a fare delle prove voi stessi passo dopo passo cambiando i valori fino a trovare il vs set ideale e vi accorgerete che le cose cambiano.
Questo per rispondere a chi pensa che in pista vada tutto irrigidito mettendo mappa sport e 2 caschi,sbaglia.

Per quanto riguarda il discorso triangoli,con un leveraggio più alto,andrà ad accorciare il passo della moto e sarà quindi più agile in entrata di curva a scapito della stabilità in curve veloci (..non penso cmq sia il problema della K)

Gomme:vi sconsiglio vivamente di andare in pista con gomme da strada.Anche se dite "sì ma vado piano"....non esiste! Una volta che ci prendi la mano chiedi sempre di più poi arriva un bel momento che le gomme non ce la fanno più e ti lasciano....per terra! Ho abbastanza esperienza per darvi questi consigli.

scusate per l'intrusione
Nandrolone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2010, 19:15   #57
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.930
predefinito

Quote:
Questo per rispondere a chi pensa che in pista vada tutto irrigidito mettendo mappa sport e 2 caschi,sbaglia.
io con il k1200s sono uno di quelli che usava 2 caschi + sport. l'unico abbinamento con il quale mi trovavo davvero bene.

gomme: e se uno usa la moto anche per strada e ci fa occasionali pistate arrivando in circuito in sella?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2010, 20:27   #58
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
predefinito

Una bella coppia di superkazzole bimescola e via!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2010, 21:06   #59
Aerobico
Mukkista doc
 
L'avatar di Aerobico
 
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: BO-Klostertal
Messaggi: 1.104
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nandrolone Visualizza il messaggio
Il precarico è importante in quanto:troppo precaricata,si ha un ritorno della molla in estensione troppo rapido e la moto si destabilizza,inoltre potrebbe far lavorare/stressare notevolmente le gomme.Di contro un precarico troppo basso perde di trazione in uscita di curva,e ha altre controindicazioni.


Se ricordo bene variando il precarico viene adeguata anche l'idraulica.
Ci deve essere la tabella dell'ESA postata da qualche parte.

Bye
__________________
Claudio CB65
R1200RS²
Aerobico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2010, 12:50   #60
angel25
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: pescara
Messaggi: 30
predefinito

Ma dove si possono comprare i triangoli per il posteriore ?
angel25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2010, 12:55   #61
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.372
predefinito

EEccoliiiiiiiiiiiiiii

http://www.boxer-design.it/it/products.asp?motTyp=30
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©