|
13-10-2010, 20:35
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
|
incredibile consumo del kgt
Abbiamo fatto il pieno insieme,io al kgt e il mio amico al gs 1200 '10,ambedue con valige e top case siamo partito per il nostro viaggio di 3000 km; nel tratto autostradale percorso a 135 kmh di GPS, ad ogni rifornimento abbiamo immesso gli stessi litri, quindi identico consumo, nei tratti guidati ad ogni pieno riempivo con solo 1,5 lt. in più,immettevamo circa 16/17 litri per volta. Direi che la kappona oltre ad avere prestazioni molto ma molto buone consuma anche davvero poco.
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
|
|
|
13-10-2010, 23:09
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: piaseinsa
|
Quote:
Originariamente inviata da bobe
Abbiamo fatto il pieno insieme,io al kgt e il mio amico al gs 1200 '10,ambedue con valige e top case siamo partito per il nostro viaggio di 3000 km; nel tratto autostradale percorso a 135 kmh di GPS, ad ogni rifornimento abbiamo immesso gli stessi litri, quindi identico consumo, nei tratti guidati ad ogni pieno riempivo con solo 1,5 lt. in più,immettevamo circa 16/17 litri per volta. Direi che la kappona oltre ad avere prestazioni molto ma molto buone consuma anche davvero poco.
|
Confermo. Io quest'estate in Turchia, 4700 km, ho fatto 5,2 l/100 km di media!!! Secondo me un risultato eccezionale
|
|
|
13-10-2010, 23:17
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
|
__________________
r1100s
|
|
|
14-10-2010, 19:59
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
|
Incredibile anche per il mio amico,ha percoro 10.000km con il mod.'10 e non ha mai rabboccato l'olio.Questo miglioramento nel consumo di lube lo avevo notato anch'io nella mia ADV '08
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
|
|
|
14-10-2010, 20:05
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
|
in pratica siete tornati a casa contenti come due bambini !!! ahahahah
che bello viaggiare in moto!!
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
14-10-2010, 20:20
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
A parità di velocità, il consumo è sostanzialmente più favorevole al K che segue il Trattore boxer ... quello che ho io. Ma se vai da solo, senza, 'sto canchero, e dai un po' di gas ... vedi un po' ... Quali sono allora i consumi del Kappone?
Il Kappone è fatto per non andare in compagnia delle Vere Mukke ... I GS.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
|
|
|
14-10-2010, 20:25
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
|
bellissimo, poi l'arrivo alle 24 dopo un trasferimento di 900 km di cui 450 fatti di tornanti con sole, pioggia , freddo e nebbia ci ha fatto divertire veramente come bambini.peccato che durante il viaggio sia scivolato in un tratto sterrato e che abbia sfregiato l'amata,ora la povera è in concessionaria smontata per la riverniciatura.
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
|
|
|
14-10-2010, 20:27
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
|
Maglio,hai ragione se dai gas la Kappona consuma come una Ferrari,in pista sono arrivato a 8 km/lt
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
|
|
|
14-10-2010, 20:43
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
|
Dimenticavo: in un precedente thread informavo di un velox nella salita al passo Giau,bene è arrivata la multa 165 eurini e 5 punti tolti alla mia povera patente.Il velox fisso quindi FUNZIONA!!!!
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
|
|
|
14-10-2010, 20:57
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
|
ci sei passato piano.... facevi i 60 limite 50?
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
15-10-2010, 08:54
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da bobe
Maglio,hai ragione se dai gas la Kappona consuma come una Ferrari,in pista sono arrivato a 8 km/lt
|
Ma vai anche come una Ferrari!!! se lo fai in strada aperta altro che 5 punti... ti bruciano la patente  
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
|
|
|
15-10-2010, 15:13
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
|
Torno a fare il serio o quasi.
Consumo ottimo  se paragonato ad altre moto ma non se lo confronto a quello di un auto  .
Il mio 1900 Turbodiesel consuma esattamente come il KGT e il fatto di essere diesel non pareggia i conti con una massa 4 volte superiore. E parlo di medie su decine di migliaia di km in tutte le condizioni, non solo un paragone a velocità costante influenzato principalmente dall'aerodinamica.
Se poi conteggio anche le altre spese ne viene fuori un costo chilometrico tale che posso affermare che vado in moto perchè mi piace
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
|
|
|
15-10-2010, 19:38
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
18-10-2010, 09:16
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
|
Ciao Jo
vado un attimo a spararmi e torno 
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
|
|
|
18-10-2010, 10:09
|
#15
|
masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
|
Una curiosità...
A che regime ronfa il motore ai 130?
|
|
|
18-10-2010, 11:23
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
non ricordo con esattezza, ma un po' di piu dei k sogliola, 1000 1500 giri...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
18-10-2010, 11:43
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da NIKOKAPPA
Una curiosità...
A che regime ronfa il motore ai 130?
|
In 6^ calcola circa 26 km/h ogni 1000 giri, quindi circa 5000 giri/min
Che non è proprio ronfare 
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
|
|
|
18-10-2010, 18:56
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
|
maledetta sesta corta del KGT!!!
la stessa sesta del KS...
ma su una moto turistica avrebbero potuto slungarla di un 5 o 10 %?
130 circa 5000 giri
che nel suo settore (confrontata con FJR che addirittura ha solo 5 marce, GTR che ha over drive, Pan, o addirittura la RT) sono il regime più alto
è uno dei suoi difetti che speravo avrebbero modificato già nel K1300GT ed invece hanno lasciato invariato
per fortuna sulla nuova K1600GT ci sarà una inversione di tendenza
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
18-10-2010, 22:33
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
|
Quote:
Originariamente inviata da TAG
maledetta sesta corta del KGT..........
|
Sono d'accordo
__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|