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		|  04-10-2010, 13:16 | #1 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 03 Oct 2010 ubicazione: SESTU 
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				 Freni gioie e dolori. 
 
			
			Buongiorno a tutti. Sono un nuovo acquisto del vs forum. Ho sempre pensato di iscrivermi ma x impellenti e pressanti impegni ho sempre rimandato. Ora costretto a casa, ho deciso anche per informarvi del mio "piccolo" incontro con l'asfalto. Felicissimo e soddisfattissimo possessore di una BMW R1200RT che viene utilizzata x 35.000 kilometri/367 giorni, affrontavo il modesto tragitto casa/lavoro ad una andatura da "8 del mattino" (ca.80 kmh). A 100mt vedo il traffico rallentato, quasi fermo e mi accingo a fare altrettanto utilizzando lo splendido impianto frenante che sempre mi ha aiutato e talvolta anche salvato la buccia. Ma oggi non è giornata. Alla prima pinzata ottengo l'azione ma solo per un paio di secondi poi più niente. Panico. Alla seconda pinzata ottengo il blocco dell'anteriore inaspettato (e l'ABS?) e la rovinosa caduta è la più immediata conseguenza. Polizia, carro attrezzi e soprattutto ambulanza. Ko polso dx, gomito sx e la mia mukka in garage in attesa forse del colpo di grazia da cowboy. Mi domando semplicemente una cosa. E' possibile che nonostante i molteplici pezzi da 100€ spesi per l'acquisto e manutenzione del mezzo, non c sia stato un avviso, un allarme, un segnale di fumo che segnalasse un malfunzionamento?? Al pensiero che solo un mese prima con moglie e bagagli abbiamo percorso ca. 3000km in vacanza, mi tremano le ginocchia. Ho perso fiducia negli "accrocchi" elettronici e se mai dovessi rimettermi in sella credo che mi orienterò verso un modello meno sofisticato. Grazie a tutti per l'ingresso e l'opportunità di scrivere.
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		|  04-10-2010, 13:19 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Che cosa strana... Di che anno e' la tua mukka ?
 
				__________________https://www.facebook.com/zio.titta
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		|  04-10-2010, 13:26 | #3 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 03 Oct 2010 ubicazione: SESTU 
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			aprile 2005. Acquistata usata da un conce BMW.
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		|  04-10-2010, 13:28 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2006 ubicazione: Roma nord 
					Messaggi: 1.787
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			Strano l'accaduto considerando che (se non sbaglio) sulla 1200 non c'è più il servofreno. Il comportamento descritto sembrerebbe esattamente quello ingannevole che si verifica quando va in tilt il servo sulle 1150.
		 
				__________________Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più)  ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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		|  04-10-2010, 13:42 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2007 ubicazione: Ghedi (BS) 
					Messaggi: 2.260
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			Il 1200 del 2005 ha il servofreno, eccome......
 Ma anche senza il servofreno dovrebbe restare la frenata residua, piuttosto limitata ed ottenibile con grande forza su leva e pedale.
 
 Oltretutto in caso di avaria del servofreno dovrebbe accendersi la spia ABS, quella che lampeggia ad ogni avviamento.......
 
 Sei proprio sicuro che non ci sia stato alcun avviso?
 
				__________________My heart's in the Highlands, my heart is not here
 R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................
 
				 Ultima modifica di pigreco;  04-10-2010 a 16:20
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		|  04-10-2010, 14:23 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jun 2006 ubicazione: Livorno 
					Messaggi: 1.434
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			Questo è stato il motivo principale per cui ho cambiato la 2006.....NOn  mi ha mai convinto la frenata servoassistita anche perchè una volta in prossimita' di un semaforo, mi si spense la moto :
 freno out..praticamente frenata ridotta al 25 30% e nessun segnale dal display!!!!!!
 Manca poco tamponavo!!!!!
 
 meglio la frenata meccanica !!!
 
 Ed infatii i Krukki dalla versione 2007  l'hanno totalemnte abbandonata!!!!!!!
 
				__________________Rinculando  Avanzo......
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 R 1200 RT 2006 canna di fucile
 R 1200 RT 2009 blu
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		|  04-10-2010, 14:30 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Apr 2004 ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana 
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					Originariamente inviata da tukutela  Questo è stato il motivo principale per cui ho cambiato la 2006..... |  
...mhà.....contento te....   
....non è un caso che la 2006 non ha richiami vari sui freni.......   
				__________________R 1100 GS
 
 " darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
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		|  04-10-2010, 15:24 | #8 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 03 Oct 2010 ubicazione: SESTU 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da paolobonato  Il 1200 del 2005 ha il servofreno, eccome......
 Ma anche senza il servofreno dovrebbe restare la frenata residua, piuttosto limitata ed ottenibile con grande forza su leva e pedale.
 
 Oltretutto in caso di avaria del servofreno dovrebbe accendersi la spia ABS, quella che lampeggia ad ogni accensione.......
 
 Sei proprio sicuro che non ci sia stato alcun avviso?
 |  Nessun avviso. Spie spente dopo l'accensione e la messa in marcia. Cmnq nn ero al corrente di qsto aspetto del servofreno. In qsti gg farò verificare il cadavere della mukka e se posso appigliarmi a qlcosa mi ci appendo.
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		|  04-10-2010, 17:07 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da CIARLI03  Nessun avviso. Spie spente dopo l'accensione e la messa in marcia. Cmnq nn ero al corrente di qsto aspetto del servofreno. In qsti gg farò verificare il cadavere della mukka e se posso appigliarmi a qlcosa mi ci appendo. |  Strano, cmq il servo funziona benissimo e in caso contrario la spia si accende. 
Sentivi il sibilo tipico di quando è in funzione oppure no?
 
PS 
secondo molti il servo lo hanno tolto x economia, come le oliere nelle 2010, ed io concordo in toto.
		 
				__________________R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
 Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
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		|  04-10-2010, 23:37 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
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				      | 
 
			
			anche io ho un 2005 e l'unica pecca del servofreno sono tutte le cazzate lette su questo forum su di esso.se deve andare in anomalia un'impianto frenante o servo o schiavo ci va'e poi le vostre auto come hanno i freni????avete mai sentito qualche auto che si è rotto il servo freno???
 ma dai..certe volte i forum invece di arricchire inpoveriscono..per fortuna non è sempre cosi!!!
 
 Enzo
 
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
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		|  05-10-2010, 00:00 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2010 ubicazione: vergate sul membro 
					Messaggi: 2.169
				      | 
 
			
			anzitutto felice di sentirti positivo e poco rotto, viste le premesse. se fosse successo a me sarei inca@@ato come una belva. vedi se e come puoi rivalerti, verifica il motivo di questa folle anomalia e tienici informati. ps è evidente che il servo è stato tolto perchè problematico. mi spiace per chi ha la moto con servo e non accetta l'evidenza.
 
				__________________Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
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		|  05-10-2010, 00:03 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2006 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 5.861
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da FARAONE
					
				 ps è evidente che il servo è stato tolto perchè problematico |  Mapperfavore... certe affermazioni o le documenti o è meglio non farle.    
Mio cuggggino mi ha ddetto che non è così... 
 
 
 
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					Originariamente inviata da Enzino62
					
				 l'unica pecca del servofreno sono tutte le cazzate lette su questo forum su di esso |      ...      
				__________________Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
 Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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		|  05-10-2010, 00:15 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2008 ubicazione: Genova 
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			La mia ha il servetto e, per ora, nessun problema...
		 
				__________________https://www.facebook.com/zio.titta
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		|  05-10-2010, 00:24 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2010 ubicazione: vergate sul membro 
					Messaggi: 2.169
				      | 
 
			
			eppure mi cuggino..
 
 
 
 
 a buon senso avere una moto che spenta non frena è evidentemente un bel vantaggio per Voi che l'avete. non capisco come possa non essermi venuto in mente.
 
				__________________Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
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		|  05-10-2010, 00:34 | #15 |  
	| postavoaccazzo doc 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2009 ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno 
					Messaggi: 5.138
				      | 
 
			
			Per quel che può servire io sulla mia, 1150, ho il servofreno... 100.000km mai perso un colpo.magari son stato fortunato...
 Max
 
				__________________Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
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		|  05-10-2010, 00:46 | #16 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2010 ubicazione: Como 
					Messaggi: 241
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			scusa ma quando l'accendi prima di premere il tasto start, gli fai fare tutto il ceck dell' Abs?
		 
				__________________Ora Gs 1200 LC ADV Rallye ex Gs 1200LC exK1600GT exRt exgsfx exrt
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		|  05-10-2010, 08:34 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2006 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 5.861
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da FARAONE
					
				 a buon senso avere una moto che spenta non frena è evidentemente un bel vantaggio per Voi che l'avete. |  Perché è noto che si gira regolarmente a moto spenta... in effetti è vero, lo faccio tutti i giorni, come può non essermi venuto in mente...      
				__________________Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
 Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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		|  05-10-2010, 08:57 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
					Messaggi: 9.037
				      | 
 
			
			provate con le vostre mercedes(non so nemmeno come azzo si scrive)o gipponi super camionati a spegnere il motore e frenare..e anche a girare lo sterzo visto che ormai anche quello e' elettrico...l'unica cosa buona che aveva RT l'hanno tolta,ascoltano troppo i loro possessori i crucchi!!!!!
 
 Enzo
 
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
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		|  05-10-2010, 09:11 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2008 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 4.450
				      | 
 
			
			Be' a voler essere del tutto sinceri, alla Mukka ogni tanto capita di spegnersi. Se, in quel momento, uno dovesse frenare bruscamente, potrebbe trovarsi in difficolta'.Si tratta, pero', di una eventualita' piuttosto remota...
 
				__________________https://www.facebook.com/zio.titta
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		|  05-10-2010, 09:16 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2008 ubicazione: sotto il ponte di veja 
					Messaggi: 4.664
				      | 
 
			
			ma perche enzo, l'unica cosa buona dell'rt il servofreno???? 
indiscutibilmente io con il servo non ho mai avuto problemi....ma Enzo  il servofreno delle auto non è elettrico, a depressione nei benzina e spesso meccanico nei diesel, mentre il servosterzo normalmente idraulico, su qualche auto assistito elettrico.....idroelettrico..heee........  
				__________________Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
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		|  05-10-2010, 09:30 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
					Messaggi: 10.013
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			io premetto che non ho mai avuto il servofreno sulla moto,per cui non conosco,però leggevo il 3ad sulla frenata residua.........chiedo a chi ne è dotato,in caso di frenata residua,con il motore spento,come si riesce ad esercitare una forza tale da inchiodare?o al contrario è più facile?
		 
				__________________Singano del T.N.T. group
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		|  05-10-2010, 09:30 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
					Messaggi: 9.037
				      | 
 
			
			NOn importa se e' elettrico o meno,il fattore comune e che se è spenta la macchina non frena o meglio devi fare forza per frenare,da qui"servo"freno,un'aiuto alla frenata.Io sono stra'contento di azionare la leva con un niente di forza e avere la frenata al 100%.
 
 Per Zio Titta:
 diciamo che il problema se si spegne la moto non è la frenata ma che si spegne,non dovrebbe spegnersi un motore se non giri la chiave e mi preoccuperei solo per questo.
 la mia si è spenta un paio di volte questa estate ma solo perche'non era regolata bene,dopo le regolazioni fatte dal conce non si è piu'spenta e comunque si spegneva sempre sotto i 2000 giri e quando ero gia fermo.
 
 Enzo
 
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
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		|  05-10-2010, 09:37 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2008 ubicazione: sotto il ponte di veja 
					Messaggi: 4.664
				      | 
 
			
			la differenza è che a motore spento (in marcia) il servo a depressione funziona comunque....  
				__________________Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
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		|  05-10-2010, 09:41 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
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			sorry nico sò duro!!!cioè a motore spento,frena come una moto che non ne è dotata?
		 
				__________________Singano del T.N.T. group
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		|  05-10-2010, 09:51 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2008 ubicazione: sotto il ponte di veja 
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			no, zangi io parlo della differenza del servo elettrico e a depressione....sulla mucca se freni a motore spento è ovvio che la frenata richiede uno sforzo notevole sulla leva.... molto più che su una moto che non  ne è dotata
		 
				__________________Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
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