Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Per tornare alle cose terrene: ho letto che le tue past post sono morte, quanti kmm ci hai fatto? 
|
puff puff pant pant eccomi! non avevo ignorato la tua prec domanda

e stavo già rispondendo anche se non meriteresti considerazione per non esserti presentato al giro

vabbè stavolta scusato
ne approfitto comunque per raccontare la mia seconda parte della routes
tornato ad aosta a salutare i miei il giorno di ferragosto telefono a motoramerica (conc multimarche fra cui BMW di Aosta) per sentire se la segreteria telefonica dice se sono chiusi o aperti in questo periodo...il messaggio dice apriamo alle 10 ...cazzo io per quell'ora vorrei essere già in viaggio da un pezzo!!!
alle 9 comunque visto che ci passo davanti mi fermo ed attraverso i cancelli chiedo all'impiegato..mi dice che l'officina è aperta, il magazzino ricambi chiuso fino alle 10..vabbè scendo in officina, un meccanico gentilissimo va a vedere se in magazzino ci sono le pastiglie, me le prende e me le monta (originali BMW)
per la precisione ho fatto 10.500 km con le pastiglie dietro comunque 1000 di troppo la prossima volta cambio a 9500 visto che quella interna si è mangiata fino ad incidere per mezzo mm il supporto del materiale frenante. Di buono il fatto che il materiale dei dischi sia leggermente più duro del materiale di supporto delle pastiglie sennò il disco era da buttare..casini coi codici alla cassa mi presentano un conto da 176 euro con sconto del 5%!!! dico impossibile, verificano e scoprono che era il costo del disco rettificano la fattura e diventano 68 euro scontate 10% fanno 61 euro senza farmi pagare il montaggio. vabbè fuori le avrei pagate 30 euro ma per essere il 16 mattina alle 9,00 non posso certo lamentarmi
decido di riprendere il tour, sms a giada di torino che mi aveva chiesto se durante la settimana si andava a fare due pieghe, mi risponde che in mezz'ora tira fuori la tenda e la roba da campeggio e si fa trovare lungo la strada di susa
prima comunque passo in un negozio Longoni e trovo un sacco a pelo decente della Camp in piuma e internamente cotone scontato del 45%..E' MIO (cazzo che freddo ho patito sotto la Maddalena!!!) guardo anche i campingaz perchè quella bomboletta del montip e veramente comoda ma scopro dei costi proibitivi e decido di rimandare

guardo la copertina di mezzo metro quadro delle Aerolineas Argentinas e con ghigno sardonico la ficco nel primo cassonetto della rumenta!!!
riprende il tour quindi con gli ultimi km purtroppo moncenisio-iseran-piccolo s. bernardo ed un altro giretto lungo le strade della val d'aosta, paesaggisticamente a mio parere meno bello della prima parte ed anche troppo sfruttata turisticamente la val d'isere rispetto. alla solitudine dei passi precedenti (il paese d'isere è scandaloso architettonicamente!!!).
Il tempo è stupendo e sul piccolo s. bernardo ci fermiamo più di 2 ore sulle sedie a sdraio a bere birra e prendere il sole...roba da fichetti con la C maiuscola ma il posto e la vista sul Bianco senza una nuvola meritano una pausa di riflessione
e poi di nuovo a casa ad aspettare la prossima occasione
Per il Barba
felicissimo di partecipare alle prossime randagiate, termine che inizialmente non riuscivo a capire, poi col tempo ho capito la necessità di codificare un comportamento che forse per tutti naturale non è.... METTIMI IN LISTA!!
per Brontolo
ultima precisazione 10.000 km non sono tantissimi ma nemmeno pochi per cambiare le pastiglie posteriori con le precedenti moto le percorrenze non eran di molto superiori e l'operazione dura due minuti devi solo procurarti una torx che manca nella trousse e portarti dietro le pastiglie di ricambio alla fine mi da molto più fastidio l'idea della cinghia alternatore da cambiare ogni 40.000 km....