Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-08-2005, 13:44   #26
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ah la prossima volta che vado a livigno ne prendo qualche bottiglietta.... da tenere nella borsa serbatoio...

Pubblicità

Vecchio 17-08-2005, 14:28   #27
Nitto
Guest

predefinito

Leggo solo ora ....

Vecchio 17-08-2005, 14:43   #28
misterdelle
Mukkista

L'avatar di misterdelle

ubicazione: Roma
predefinito

Bel resoconto, sono anche io appena tornato da la' con il gruppetto dei romani e questi:
COL DU LAUTARET
COL DU GALIBIER
COL DU TELEGRAPHE
COL DE L’ISERAN (in effetti a 2770 mt non nevicava ma faceva un freddo cane)
COL DU PETIT SAN BERNARD
li abbiamo fatti anche noi.
Confermo tutto quello che ha scritto il Barba, sia sulle qualita' delle strade che degli automobilisti che ho trovato veramente molto gentili ed "attenti" ai motociclisti.
PS: Barba, non mi dire che vi siete persi la biondina "spettacolare" che serviva il caffe' al rifugio sul Col de l'Iseran???? era una cosa da sbattere la testa al muro...
Ciao
Vecchio 17-08-2005, 14:45   #29
Massyfor
MACIU PICIU

L'avatar di Massyfor

ubicazione: Lodi
predefinito

Che invidia!!!!

Lamps.
Vecchio 17-08-2005, 15:11   #30
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da misterdelle
PS: Barba, non mi dire che vi siete persi la biondina "spettacolare" che serviva il caffe' al rifugio sul Col de l'Iseran???? era una cosa da sbattere la testa al muro...
Ciao

boh... ai campeggi facendo la doccia o lavando i piatti erano molto simpatiche...
Vecchio 17-08-2005, 15:12   #31
misterdelle
Mukkista

L'avatar di misterdelle

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
boh... ai campeggi facendo la doccia o lavando i piatti erano molto simpatiche...
Beh si... immagino
Vecchio 17-08-2005, 15:24   #32
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

ah dimenticavo... a LA THUILE ci siamo fermati a fare uno spuntino e un giessista nel parcheggio viene a vedere la mia moto e mi fa la classica domanda...

"va bene?"
"si.. quando non si rompe va benissimo e guidarla dà emozioni esagerate... ho comprato la primissima serie e ne ho pagato caro le conseguenze..."
"ah.. perchè vorrei provarla e comprarla..."
"fai tanti km?..."
"no pochi..."
"allora va benissimo... compra il 2005 che va molto bene ma prima provala perchè è molto differente dal GS..."

montip e juri intanto si sbelicavano dalle risate...

comunque gli ho segnalato il forum e vediamo se arriva....
Vecchio 17-08-2005, 15:27   #33
gaetanocallista
Mukkista in erba

L'avatar di gaetanocallista

ubicazione: Montesilvano
predefinito

Bel racconto!!!
Vecchio 17-08-2005, 15:29   #34
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
montip e juri intanto si sbelicavano dalle risate...
VBI and all around!!!!!!!!

Certo che è pure sfigato, viene a beccare proprio te!!!!!!!!!!!!!!
brontolo non è in linea  
Vecchio 17-08-2005, 15:50   #35
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Ciao Matteo......
Complimenti gran bel giro....
settimana prossima passerò da quelle parti.....ti spiace mandarmi il file GPS così vedrò di ripercorrere almeno qualche tappa del vostro giro.....
Grazie in anticipo.
Luca
Zio Erwin non è in linea  
Vecchio 17-08-2005, 16:03   #36
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x sugamara

mandami una mail che ti allego la traccia nella risposta...

x brontolo

certo che beccano sempre me... sono sempre in giro con sta moto...

quando la KTM capirà che ogni moto che gira è pubblicità gratuita sarà troppo tardi...
Vecchio 17-08-2005, 16:29   #37
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Ci vado prima dell'autunno.

Troppe foto non è il caso ma almeno 5 o 6 no? Barboni
Vecchio 17-08-2005, 16:31   #38
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
ah dimenticavo...

il mio GPS segna ad oggi 27.726 metri di dislivello totale percorsi...

Ma quando.... per trovarla usi il gps adesso

Ultima modifica di nossa; 17-08-2005 a 16:35
nossa non è in linea  
Vecchio 17-08-2005, 16:36   #39
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa
Ci vado prima dell'autunno.

Troppe foto non è il caso ma almeno 5 o 6 no? Barboni
uffa ne abbiamo fatte a decine ma devo scaricarle dalla macchina e poi ridimensionarle... e metterle online...
Vecchio 18-08-2005, 09:30   #40
luke
Sputerterminator

L'avatar di luke

ubicazione: Milano
predefinito

Bel resoconto Barba...bellalì!
Vecchio 18-08-2005, 09:50   #41
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Bel resoconto Barba e soprattutto GRAZIE RAGAZZI! non immaginavo di divertirmi tanto e soprattutto di riuscire a rilassarmi in due giorni

Confermo che paesaggisticamente è stato il più bel giro che abbia mai fatto, o perlomeno una due giorni in cui panorama e strada ad ogni curva facevano sorridere alla vita e la sera in campeggio i discorsi la cena la luce del tramonto sulle creste che talvolta mi parevano imparentate con le dolomiti la luna e le stelle ma anche il lavarsi i denti.... coronavano giornate bellissime
Vecchio 18-08-2005, 09:52   #42
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

mitico LUIGI!!!

spero che tu abbia ancora qualche giorno perchè magari più avanti organizzo un giro dalle mie parti e viene anche il vigilbusone...
Vecchio 18-08-2005, 10:06   #43
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
Confermo che paesaggisticamente è stato il più bel giro che abbia mai fatto, o perlomeno una due giorni in cui panorama e strada ad ogni curva facevano sorridere alla vita e la sera in campeggio i discorsi la cena la luce del tramonto sulle creste che talvolta mi parevano imparentate con le dolomiti la luna e le stelle ma anche il lavarsi i denti.... coronavano giornate bellissime
Che quadretto idilliaco!!!!Sei un poeta!!!!!

Per tornare alle cose terrene: ho letto che le tue past post sono morte, quanti kmm ci hai fatto?
brontolo non è in linea  
Vecchio 18-08-2005, 11:04   #44
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo

Per tornare alle cose terrene: ho letto che le tue past post sono morte, quanti kmm ci hai fatto?
puff puff pant pant eccomi! non avevo ignorato la tua prec domanda e stavo già rispondendo anche se non meriteresti considerazione per non esserti presentato al giro vabbè stavolta scusato

ne approfitto comunque per raccontare la mia seconda parte della routes

tornato ad aosta a salutare i miei il giorno di ferragosto telefono a motoramerica (conc multimarche fra cui BMW di Aosta) per sentire se la segreteria telefonica dice se sono chiusi o aperti in questo periodo...il messaggio dice apriamo alle 10 ...cazzo io per quell'ora vorrei essere già in viaggio da un pezzo!!!

alle 9 comunque visto che ci passo davanti mi fermo ed attraverso i cancelli chiedo all'impiegato..mi dice che l'officina è aperta, il magazzino ricambi chiuso fino alle 10..vabbè scendo in officina, un meccanico gentilissimo va a vedere se in magazzino ci sono le pastiglie, me le prende e me le monta (originali BMW)

per la precisione ho fatto 10.500 km con le pastiglie dietro comunque 1000 di troppo la prossima volta cambio a 9500 visto che quella interna si è mangiata fino ad incidere per mezzo mm il supporto del materiale frenante. Di buono il fatto che il materiale dei dischi sia leggermente più duro del materiale di supporto delle pastiglie sennò il disco era da buttare..casini coi codici alla cassa mi presentano un conto da 176 euro con sconto del 5%!!! dico impossibile, verificano e scoprono che era il costo del disco rettificano la fattura e diventano 68 euro scontate 10% fanno 61 euro senza farmi pagare il montaggio. vabbè fuori le avrei pagate 30 euro ma per essere il 16 mattina alle 9,00 non posso certo lamentarmi

decido di riprendere il tour, sms a giada di torino che mi aveva chiesto se durante la settimana si andava a fare due pieghe, mi risponde che in mezz'ora tira fuori la tenda e la roba da campeggio e si fa trovare lungo la strada di susa

prima comunque passo in un negozio Longoni e trovo un sacco a pelo decente della Camp in piuma e internamente cotone scontato del 45%..E' MIO (cazzo che freddo ho patito sotto la Maddalena!!!) guardo anche i campingaz perchè quella bomboletta del montip e veramente comoda ma scopro dei costi proibitivi e decido di rimandare guardo la copertina di mezzo metro quadro delle Aerolineas Argentinas e con ghigno sardonico la ficco nel primo cassonetto della rumenta!!!

riprende il tour quindi con gli ultimi km purtroppo moncenisio-iseran-piccolo s. bernardo ed un altro giretto lungo le strade della val d'aosta, paesaggisticamente a mio parere meno bello della prima parte ed anche troppo sfruttata turisticamente la val d'isere rispetto. alla solitudine dei passi precedenti (il paese d'isere è scandaloso architettonicamente!!!).
Il tempo è stupendo e sul piccolo s. bernardo ci fermiamo più di 2 ore sulle sedie a sdraio a bere birra e prendere il sole...roba da fichetti con la C maiuscola ma il posto e la vista sul Bianco senza una nuvola meritano una pausa di riflessione

e poi di nuovo a casa ad aspettare la prossima occasione

Per il Barba
felicissimo di partecipare alle prossime randagiate, termine che inizialmente non riuscivo a capire, poi col tempo ho capito la necessità di codificare un comportamento che forse per tutti naturale non è.... METTIMI IN LISTA!!

per Brontolo
ultima precisazione 10.000 km non sono tantissimi ma nemmeno pochi per cambiare le pastiglie posteriori con le precedenti moto le percorrenze non eran di molto superiori e l'operazione dura due minuti devi solo procurarti una torx che manca nella trousse e portarti dietro le pastiglie di ricambio alla fine mi da molto più fastidio l'idea della cinghia alternatore da cambiare ogni 40.000 km....
Vecchio 18-08-2005, 11:10   #45
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

a ISERE c'era il favoloso salone annuale del 4X4 con mezzi assurdi esposti... ho visto un MAN 6X6 tipo assistenza DAKAR... e land rover superaccessoriate e naturalmente stand dei preparatori...

c'era anche lo stand ufficiale BMW!!!

peccato essere di corsa perchè era veramente interessante....

per il giro dalle mie parti se siamo in pochi si può dormire a casa mia a Bormio e muoverci a margherita... fino ai primi di novembre se non nevica i passi alpini sono aperti...

a settembre sarebbe perfetto...
Vecchio 18-08-2005, 11:15   #46
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab

L'avatar di GHIAIA

ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Smile

Quote:
a ISERE c'era il favoloso salone annuale del 4X4 con mezzi assurdi esposti... ho visto un MAN 6X6 tipo assistenza DAKAR... e land rover superaccessoriate e naturalmente stand dei preparatori...

c'era anche lo stand ufficiale BMW!!!
Passando dalla trada però son rimasta delusa dallo stand della BMW: ingenuamente mi aspettavo un HP2, invece han messo un GS Rosso...come se non se ne vedessero abbastanza

Ragazzi, mi spiace non avervi intercettati prima, e di esserci stata solo il martedì con KappaElleTi, mi avrebbe fatto piacere incontrarvi.
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 18-08-2005, 11:27   #47
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Quote:
per la precisione ho fatto 10.500 km con le pastiglie dietro comunque 1000 di troppo la prossima volta cambio a 9500 visto che quella interna si è mangiata fino ad incidere per mezzo mm il supporto del materiale frenante. Di buono il fatto che il materiale dei dischi sia leggermente più duro del materiale di supporto delle pastiglie sennò il disco era da buttare..casini coi codici alla cassa mi presentano un conto da 176 euro con sconto del 5%!!! dico impossibile, verificano e scoprono che era il costo del disco rettificano la fattura e diventano 68 euro scontate 10% fanno 61 euro senza farmi pagare il montaggio. vabbè fuori le avrei pagate 30 euro ma per essere il 16 mattina alle 9,00 non posso certo lamentarmi
Esattamente come succede a me: meno di 10000km e si consuma di + quella interna!

Quote:
per Brontolo
ultima precisazione 10.000 km non sono tantissimi ma nemmeno pochi per cambiare le pastiglie posteriori con le precedenti moto le percorrenze non eran di molto superiori e l'operazione dura due minuti devi solo procurarti una torx che manca nella trousse e portarti dietro le pastiglie di ricambio alla fine mi da molto più fastidio l'idea della cinghia alternatore da cambiare ogni 40.000 km....
Si ma il problema non è se siano tantissimi o pochissimi ma quello di capire se è un consumo "normale" e, siccome sono ignorante, chiedendo anche di là ai tecnici mi pare di capire che siano proprio pochi, anche il mio mecca a denti stretti ha dovuto ammettere che non è tanto normale cambiare le past post ogni 9000km e dopo varie insistenze sembra che a settembre provino a risolvere il mio prb alla radice!!!
Il mio mecca dice che arrivano a 20000 circa, Ezio a 60000km non le ha ancora cambiate!!Capisco che incida anche lo stile di guida ma 9000km mi sembrano proprio pochi.Prova a sentire dal tuo mecca cosa ti dice.

Cmq......mal comune.......

Ahhhh......NON montare le Brembo Rosse
brontolo non è in linea  
Vecchio 18-08-2005, 11:35   #48
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x giada

purtroppo eravamo di frettissima...

x brontolo

a vigliac le pastiglie posteriori sul 950 durano 3000 km!!!

a me durano 20.000 minimo...

il problema è la frenata integrale... io su strada il freno dietro lo uso pochissimo... voi invece anche se non lo volete usare... pinza lo stesso e quindi si consuma....

9000 km non è poi pochissimo... le pastiglie costano poco a cambiarsele da solo...

in quanto alle brembo rosse... azzo quel patacca me le ha date e in effetti fanno proprio cagare.. le sto usando davanti... prossime braking...
Vecchio 18-08-2005, 11:44   #49
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Quote:
x brontolo

a vigliac le pastiglie posteriori sul 950 durano 3000 km!!!

a me durano 20.000 minimo...

il problema è la frenata integrale... io su strada il freno dietro lo uso pochissimo... voi invece anche se non lo volete usare... pinza lo stesso e quindi si consuma....

9000 km non è poi pochissimo... le pastiglie costano poco a cambiarsele da solo...

in quanto alle brembo rosse... azzo quel patacca me le ha date e in effetti fanno proprio cagare.. le sto usando davanti... prossime braking...
Barba, il problema non è il costo delle pastiglie, anche se è fastidioso!
Vorrei capire perchè ci sono RT in cui le pastiglie durano 60000km, altri 20000 e altri 6000 come capitatomi l'anno scorso, visto che la frenata è uguale!!

Nel vostro caso(tuo e del pataccone) posso capirlo:tu non usi mai il post, lui lo usa sempre(in ingresso curva e a volte anche durante la curva mentre è in piega e in accelerazione) quindi maggior uso, maggior consumo!!!

Le Brembo rosse, come anche da altro post, hanno un comportamento altalenante: chi le ama e chi le odia, io le ho cotte dopo 1200km e il patacca idem!!!!
brontolo non è in linea  
Vecchio 18-08-2005, 11:48   #50
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

60.000 km con la posteriore???

beh allora il discorso è diverso... allora c'è qualcosa che preme costantemente la pastiglia contro il disco...