Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-08-2010, 20:12   #26
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
Smile

Pierpaolo? Era per fare un pò di classismo. Spendere tutti quei soldi consentirà un pò di distinzione rispetto ai barboni che portano le moto oltre i 100000 km, o no?

Pubblicità

__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 20:17   #27
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

No la mia moto non puzza di bruciato e non batte in testa. Fino ad ora non lo ha mai fatto e le ho fatto fare di tutto.

@Dosa: gli ho già proposto di cercare di ridurre i parcheggi sul laterale. Io rimango dell'idea che le nostre moto non sono tutte uguali, che escono una diversa dall'altra. Io quando ho ritirato la mia GS 2005 mangiava un fottio di olio, l'anno successivo ho preso una Adv che teoricamente aveva lo stesso motore ma era tutta un'altra musica ed in 50000 km non ha mai mangiato olio. Infatti da allora ho smesso di portarmi l'olio appresso.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 00:03   #28
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Perdonato sei.....

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 10:42   #29
dosa
Mukkista doc
 
L'avatar di dosa
 
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
.

@Dosa: gli ho già proposto di cercare di ridurre i parcheggi sul laterale.
a me capita che quando non mi va di parcheggiarla in garage per la notte la lascio sulla scivola sul laterale e la mattina avemus papa fumata bianca e puzzone di olio bruciato
__________________
R1150 GS ADV .........
dosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 11:11   #30
sirmauro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 203
predefinito

La mia vive sul laterale ma di fumate bianche non ne ho mai viste......
sirmauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 13:20   #31
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Io ho sempre parcheggiato sui laterali le moto avute,ma da quando ho la RT,dopo avervi letto non la lascio mai sul laterale,ormai ho i complessi da bmw su tutto!!!

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 13:41   #32
ob one
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Jan 2010
ubicazione: torino
Messaggi: 14
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Io non ho mai rabboccato tra un tagliando e l'altro....
IDEM moto del 2008 con 27k km all'attivo
__________________
Doppio lamps
Ob one
R1200Rt; K1200Lt; R1100s ;K1100Rt; K75Rt; R80Gs2 ; R80Gs1; ...
ob one non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 14:26   #33
104
Mukkista
 
L'avatar di 104
 
Registrato dal: 24 Jan 2009
ubicazione: Grosseto
Messaggi: 785
predefinito

mai rabboccato, tr my 2006 con 20500 km
__________________
Germano

R 1200 RT LC "Carolina"
104 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 14:58   #34
Stealth
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Stealth
 
Registrato dal: 26 Apr 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 154
predefinito

Il problema dell'olio bruciato (fumo e puzza nauseante) l'ho riscontrato solo sulla K100RS, quando la lasciavo per lungo tempo parcheggiata sul cavalletto laterale. Sinceramente in 12 anni di possesso di RT mai mi è accaduto, ed è per questo che cado dalle ....nubi.
Secondo me non bisogna dare troppo conto a tutto ciò che si legge altrimenti questa moto te la vivi "intossicato", così come accade un pò per l'ipocondriaco.
E se anche dovesse accadere di ascoltare qualche volta un ticchettio, non ci diamo troppo peso e consideriamo invece che in quella circostanza si è solo sbagliato a fare una cambiata. E che sarà mai?
__________________
R1200RT my 2010
"non v'è diritto senza che prima sia compiuto un dovere"
Stealth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 14:59   #35
FARAONE
Mukkista doc
 
L'avatar di FARAONE
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
Messaggi: 2.169
predefinito

scusate ma perchè dovrebbe avere problemi rimanendo sul laterale?
__________________
Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
FARAONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 15:20   #36
Stealth
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Stealth
 
Registrato dal: 26 Apr 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 154
predefinito

Infatti sulla RT, a mio parere, problemi non ce ne dovrebbero essere, tenuto conto che la coppa dell'olio è molto più in basso dei cilindri. Però immagino anche che, a voler essere proprio pignoli, si possa considerare che, inclinando la moto subito dopo averla spenta, una piccola parte di olio che non ha avuto il tempo di scorrere verso la coppa possa passare, per gravità, tra le fasce e depositarsi nella camera di combustione.
Ma forse la mia è più una considerazione logica che tecnia.
__________________
R1200RT my 2010
"non v'è diritto senza che prima sia compiuto un dovere"
Stealth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 15:24   #37
scuccia
Mukkista doc
 
L'avatar di scuccia
 
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.162
predefinito

Se non ricordo male, c'era scritto anche sul libretto di manutenzione della mia R65 di non lasciare a lungo la moto sul laterale; quindi una base di verità potrebbe esserci.
__________________
Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
scuccia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 21:57   #38
olmo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: Pandino
Messaggi: 225
Thumbs up

Ad oggi ( appena tornato dalla Francia) con 5500 Km all'attivo olio Ok e non penso servirà rabbocco prima del tagliando.
Per quanto riguarda i "rumori" del motore, prima dell' RT 2010 ho avuto Rt 2008 e prima R 80 R 2 Valvole.....non capirò un ca..o di motori ma per me il sound di tutti e tre dopo i 4000 giri è UGUALE con la differenza che con la vecchietta ( ancora in attività ) dopo i 4000 non ha più niente da DARE mentre per le giovani....ce nè da vendere....o quasi!!
Quindi : così è se vi pare!! oppure andate .....in giappone!!!!!!!!

saluti
__________________
NON VADO FORTE .... MA CI PROVO!
R 80 R - EX R 1200 RT MY 2010 - R 1200 GS ADV MY 2008 - .......
olmo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©