![]() |
RT 2010: consuma olio?
Jo ed un mio amico abbiamo ritirato 2 RT insieme, sono distanti pochi giorni di differenza.
Solo che credo che la mia abbia un consumo di olio regolare-basso, in 11k km ho rabboccato 0,5kg di olio, lui il triplo quasi. A voi come si comporta? |
9000 km 300 grammi......
|
Io non ho mai rabboccato tra un tagliando e l'altro....
|
10.000 e rabocco di 350 g
|
come sirmauro e gianniv... forse anche un pò meno.
|
La mia ha percorso 11mila km ed in tutto avrò rabboccato non più di gr. 300 di olio Castrol Power I 15W-50
|
Ragazzi ma non è che rabboccate troppo ?
Fino a quando si vede anche un filo d'olio nella finestra non è necessario farlo; ed in ogni caso il livello ideale è che il livello sia a metà tra il centro ed il limite inferiore della finestra....;) |
nel caso di moto nuove è sempre lo stesso discorso.assestamenti del motore,ecco perchè bmw consiglia un minerale nei primi 10k,nei ante 2010,ora non sò,l'assestamento delle unità termiche è di banco avviene più velocemente,mentre utilizzando da subito i sintetici,tutto si allunga
|
Quote:
|
Si, ma tutto il motore tranne la parte superiore dovrebbe essere lo stesso...
Bohhh !?!? |
Ha ragione Pier,se il motore batte in testa come una scarica di grandine in agosto anche il 2010 è lo stesso motore!!!
Pier,caspita,vedendo la tua firma mi sa'che seguiro'il tuo consiglio di non rabboccare. Enzo |
Quote:
straquoto.... io in 8000 km non ho rabboccato nemmeno una goccia...livello sempre a metà;) |
Beh io da giugno ho cambiato la mia RT del 2007 con una 2010 e ho all'attivo circa 10.000 Km, francamente il motore sino a d oggi non ha consumato una goccia d'olio e per quanto riguarda il battito in testa non ho mai percepito il minimo segnale in questo senso .......... ovviamente ho provato anche a maltrattarla per vedere come reagiva ...
Trovo che la 2010 sia in assoluto più silenziosa come meccanica sia a freddo che a caldo, magari con qualche vibrazione in più! Ero molto soddisfatto della precedente 2007, parlo in questo caso del motore, ma a mio parere sul nuovo modello hanno fatto degli ulteriori affinamenti. Califfo |
Sono sempre stato consapevole che il rabbocco non fosse necessario fino a quando l'olio, a caldo, fosse stato visibile dalla finestrella, almeno al livello del puntino centrale, per cui i rabbocchi li ho fatti solo per la mania di tenere le cose in ordine :mad: .... che ce voi fà:lol:
|
Ah! dimenticavo, battiti in testa? Mi sono perso qualche cosa di emozionante? Mi ricordo un detto al biliardo la cui sintensi è più o meno questa: quando la palla fa ta-ta non sai giocà. Lungi da me esprimere giudizi ma .....meditate
|
Ma la vostra in partenza puzza un po di frizione bruciata?
|
Quote:
|
quoto CALIFFO
e confermo l'odore di frizione (ma solo sotto carico) Normalmente la frizione NON puzza , il motore NON batte in testa e la distribuzione è più silenziosa dei precedenti monoalbero. A dire il vero anche il monoalbero non mi ha mai picchiato in testa ma risultava rumoroso a caldo (vedi saga infinita sulla densità olio) ciao Bert |
per quel poco che che ho fatto (poco meno di 2000km) nessun rabbocco.
La prossima settimana ho in programma, con base in liguria, giri tra la toscana ed il piemonte; avremo la verifica. Comunque il display del livello olio dice sempre "OK". |
9000 km ...........nessun rabbocco
|
:rolleyes: io viaggio con l'olio a completamento dell'oblo' !!:)
mai avuto nessun problema di battiti e sferraglii,... cmq dopo i 6.000 lo cambio !!!!! :D |
Quote:
Enzo:D |
Caro Enzino, per prima cosa ti devi armare di tanta pazienza :lol: non devi più pensare che sei su una moto (dimentica quei fantastici allunghi da 190 km/h da 1^, 2^ e 3^; dimentica quel sound così godurioso, ecc. :mad:) ma sei su un qualcosa di diverso e probabilmente superiore, ma solo se considerato in rapporto all'età :( del conducente. Devi adeguarti ad un modo di guida diverso, diciamo più riflessivo:lol:, dove tutto accade con più tranquillità, mai dovrai azzardarti ad avere fretta, altrimenti godrai sempre a metà e peggio rimpiangerai le jappa:-p. Qualcuno ha fatto l'esempio del Rolex, ecco quello calza a pennello: in teoria a chi lo indossa non dovrebbe fregare se "sgarra" di qualche minuto al giorno, tanto mica deve timbrare il cartellino:lol::lol::lol:
|
Ecco..bravo,impara dallo zio allora perche'l'esempio Rolex l'ho scritto proprio io;)e la massima non era del timbrare il cartellino ma dell'importanza che anche i poeti-artisti sbagliano,ma loro,esseri supremi hanno la licenza poetica e sono esonerati dai banali errori degli umani!!!
MI ci sei caduto come un pomodoro maturo:mad: Enzo:!: |
Enzì, me fai morì:lol::lol::lol:
Quella del timbrare il cartellino è stata una mia licenza, perdonami, se puoi:!::!::!: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09. |