|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  20-08-2010, 19:39 | #1 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
				 inizio a sondare la stanza degli R1100s e 1200s 
 
			
			....... qual'è migliore e non parlo di prestazioni ma di affidabilità e qualità costruttiva. 
Se ne trovo una usata immacolata a pochi Km 20.000/30 a cosa devo stare attento nel valutare.
 
illuminatemi poi se c'è qualcuno che me la vende di voi ad un prezzo onesto ne possiamo parlare. 
Grazie .   
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-08-2010, 19:40 | #2 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.673
				      | 
 
			
			Di quale parli?1100 o 1200?
 
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-08-2010, 19:42 | #3 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			io vorrei un 1100 mi piacciono troppo le due marmitte ed il motore di ghisa.
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-08-2010, 19:56 | #4 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.673
				      | 
 
			
			Per quel (poco) che ancora so io: controlla bene gli attacchi del telaietto posteriore sul telaio che, se viene stracaricata con bauletti o altra mondezza a sbalzo, possono rompersi.
 Per il resto mi sembra piuttosto robusta come le altre mukke che ho provato, quindi da controllare la solita roba.
 
 Ci sono comunque altri essisti con esperienza piú lunga della mia che sicuramente ti sapranno aggiungere qualcos'altro.
 
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-08-2010, 19:57 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 May 2007 ubicazione: S. Bonifacio (VR) 
					Messaggi: 6.321
				      | 
 
			
			SKI, leggi queste discussione, è forse una delle più interessanti ed articolate sulla 1100. http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=284369
				__________________R1100S '98
 Space is the place.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-08-2010, 20:20 | #6 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2010 ubicazione: Nord Ovest Spinto 
					Messaggi: 922
				      | 
 
				__________________Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-08-2010, 20:47 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 ubicazione: Sicily 
					Messaggi: 9.878
				      | 
 
				__________________71°10′21″ (30/07/2023)
 GS 1250 Rally My 21
 PX 150 '98
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-08-2010, 20:52 | #8 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2007 ubicazione: Piombino 
					Messaggi: 311
				      | 
 
			
			Per quello che mi riguarda il 1100 è un trattore, 64.000Km e non sempre rispettando i limiti   e mai un problema. 
Vero anche che l'ho tenuta come le reliquie.  
				__________________...the dark side of BMW...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-08-2010, 21:57 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2007 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 6.723
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Darkboxer  [...] Vero anche che l'ho tenuta come le reliquie.  |  Sì nel senso che di originale c'è rimasto ben poco, come molte reliquie in tempi "bui"...      Nella tua se non sbaglio ci sono ancora gli adesivi originali o hai cambiato anche quelli?    
F.
		 
				__________________Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
 Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-08-2010, 22:25 | #10 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 435
				      | 
 
			
			io penso che il primo giudizio e il più importante è quello estetico: 
se scegli un modello ma poi ogni volta che passa l'altro ti volti a guardarlo...allora dovevi scegliere quell'altro    
come affidabilità e qualità costruttiva non saprei, però può valere come regola generale un parallelismo con la serie GS, vedi le differenze tra 1100gs e 1200gs...
 
PS: io ho un 1200s, prima di generare polemiche tra chi ha il 1100 e chi ha il 1200     |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-08-2010, 22:49 | #11 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.673
				      | 
 
			
			Mah, io non credo assolutamente ci siano differenze di affidabilità tra la 1100 e la 1200, però sono due moto piuttosto differenti. Tutto qui.
		 
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-08-2010, 23:15 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2008 ubicazione: catania 
					Messaggi: 1.868
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nio974   |  grazie amico mio! oggi ho visto un K 1200S '08...mamma mia che motore!   
				__________________r850r  '98;
 ex  r1100s  '03;  r1200s 06
 Socio de: quelli dei 25 km/l
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-08-2010, 10:48 | #13 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			Grazie a tutti amici seguo i vostri commenti con molto interesse.
 La segnalazione di er minio per me è importante perchè l'uso che ne dovrei fare è prettamente turistico, anche se qualche bella curva non la lascerei certo andare.
 Comunque siccome viaggio sempre da solo non dovrei avere problemi per il telaietto posteriore da quello che ho capito
 
 Il 1200 mi piace molto anche se trovo un po sgraziato il posteriore, quello del 1100 è più slanciato e proporzionato, ma naturalmente questo è un parere personale.
 
 @er minio secondo te perchè pensi che siano fondamentalmente due moto diverse ?
 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-08-2010, 11:41 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2008 ubicazione: catania 
					Messaggi: 1.868
				      | 
 
			
			il 1100 è per vocazione una sport tourer, che con le dovute modifiche è diventata nel tempo una sportiva; la 1200 ha perso come obiettivo quello di fare turismo a medio raggio ( come con la 1100 magari con passeggero) ed è votata all'uso sportivo stradale in modalità" solo pilota".
		 
				__________________r850r  '98;
 ex  r1100s  '03;  r1200s 06
 Socio de: quelli dei 25 km/l
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-08-2010, 11:44 | #15 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			ecco.Grazie giampi questa per è un' indicazione importantissima.
 ma tu davvero la vendi ??
 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-08-2010, 13:41 | #16 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.673
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| @er minio secondo te perchè pensi che siano fondamentalmente due moto diverse ? |  Ti ha risposto perfettamente giampi.
 
Oltre il fatto che anche a me, come a te, "fa sangue" il doppio scarico e il motore da super landini... quando la comprai feci la scelta allo stesso identico prezzo  tra 1200 (rossa a strisce) e BXC. 
Fai conto che le avevo provate entrambe in precedenza, la 1200 anche a Vallelunga.
 
Come scelta logica la 1200 che avevo visto sarebbe stata più "sicura", ma io volevo una moto da guida veloce su strada, comunque sempre mediamente comoda e che potessi caricare per viaggiare. La 1100 è più votata a questo. La 1200 è un pelo più "estremizzata".
 
Ovvio che viaggi anche con la 1200, ma magari la mia ragazza, su quel piccolo sellino passeggero... di fare Londra - Roma in moto fra due settimane ci pensava un paio di volte    
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-08-2010, 14:09 | #17 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2010 ubicazione: Pesaro 
					Messaggi: 12
				      | 
 
			
			E' un po OT, ma mi chiedevo perchè non avranno continuato a fare una moto come la S1100?Mi pare che il modello sia molto apprezzato come bilanciamento touring-sport. Specie dopo che la 1200S non ha mostrato la stessa accoglienza.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-08-2010, 14:12 | #18 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.673
				      | 
 
			
			Hanno fatto la R1200ST, che come concetto era splendida. Come linea un pelo meno.
		 
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-08-2010, 14:22 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2009 ubicazione: terradimezzo 
					Messaggi: 3.072
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SKITO  io vorrei un 1100 mi piacciono troppo le due marmitte ed il motore di ghisa. |  se è così hai già fatto la tua scelta
 
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SKITO  Grazie a tutti amici seguo i vostri commenti con molto interesse.
 Comunque siccome viaggio sempre da solo non dovrei avere problemi per il telaietto posteriore da quello che ho capito
 
 Il 1200 mi piace molto anche se trovo un po sgraziato il posteriore, quello del 1100 è più slanciato e proporzionato, ma naturalmente questo è un parere personale.
 
 @er minio secondo te perchè pensi che siano fondamentalmente due moto diverse ?
 |  
se sei ancora indeciso e se viaggi da solo, allora borse a parte, le due moto nn forniscono utilizzi tanto differenti e quei 20/30 kg in meno possono fare comodo in molte occasioni
 
ripeto se ti piace la 1100 niente da dire, ma se questo parametro nn fosse essenziale, a parità di prezzo (come sono oggi le quotazioni), personalmente preferirei una moto moderna, con un motore moderno, con una ciclistica moderna, con della componentistica moderna  
ottimale sarebbe di poterle provare entrambi 
imho   
				__________________R850R, SMT890
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-08-2010, 15:02 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Sep 2008 ubicazione: maremma 
					Messaggi: 2.417
				      | 
 
			
			Carissimo Skito,vedo che già possiedi due belle tourer.
 Ho provato per qualche manciata di km la 1200 eSSe di Franz e, a parte la marca e la sigla, il 1100 ed 1200 non hanno niente in comune.
 Se vuoi un mezzo per divertirti come si deve per qualche km fatti il 1200, molto più leggera, agile e maneggevole del 1100. Se ci devi viaggiare e ti piace un passo più rilassato prendi il 1100.
 Sono due moto molto molto diverse.
 Saluti
 
 M.
 
				__________________R1150GSADV
 690ENDURO R
 E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-08-2010, 15:17 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2008 ubicazione: Latitudine	45°17'9"96 N Longitudine	09°42'29"88 E (CR) 
					Messaggi: 3.822
				      | 
 
			
			ciao Skito,se ti piace il doppio scarico sotto sella beh le alternetive ci sono anche per il 1200 !http://www.quellidellelica.com/vbfor...pictureid=2144 
poi come hai detto se girelli sempre solo il 1200 è l'ideale come sostiene qualcuno qui nel forum.... 
(FRANZG:Sta cosa della eSSe col passeggero la devo capire... un po' come tenere i libri in frigo, è vero che c'entrano ma ci sono posti migliori dove metterli. )
 
insomma saresti il candidato ideale per la ESSE...1200....  
spero non me ne vogliano i 1100isti...   
ciao e hai proprio un bel dilemma da sbrogliare!!   
				__________________Motaro alla guida di una GT....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-08-2010, 15:32 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2005 ubicazione: Pian Camuno (Bs) 
					Messaggi: 3.396
				      | 
 
			
			io le ho passate entrambe come vedi nella firma e sono sempre stato un mototurista e tutt'ora lo sono,raramente viaggio senza valige o caricando di tutto.....la differenza notevole è nella maneggevolezza e l'ospitalità per quanto riguarda il passeggero-la prima è a favore della 1200
 -la seconda no...però prima o poi riuscirò a creare delle maniglie ad hoc..... (dopo un primo fallimento ho un secondo progetto!)
 
 
 Ciao
 
				__________________EX F 650 GS "La roboante"
 EX R 1100 S
 EX R 1200 S "Chiquita"
 Ora R 1150 R "Manzetta"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-08-2010, 15:37 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
					Messaggi: 10.948
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da giampi74  grazie amico mio! oggi ho visto un K 1200S '08...mamma mia che motore!  |  si appiccicagli dietro un paio di vagoni ed è perfetta   per skito: 
la mia R1100S aveva 90 mila km ed andava benissimo. 
prendila se ne trovi una perche è una moto che non delude. 
Molto molto bella quella di Giampy come colorazione. 
Con la nera e la Mamola sicuramente la più intrigante    
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
 Moto Guzzi California 1100
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-08-2010, 16:19 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 May 2005 ubicazione: Sistiana Mare (TS) 
					Messaggi: 2.456
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da R_michele_S  . Se ci devi viaggiare e ti piace un passo più rilassato prendi il 1100.M.
 |  si si chiedi a Darkboxer (quando si ferma   ) o a Isimax su per Viamaggio quest'anno all'eSSeraduno.
 
A mio avviso sono due moto differenti (come hanno detto tutti   catalizzatore e zac 20 chili in meno, per prestazioni...va beh lasciamo stare!   
Una cosa che per è importante è che sulla 1100 la guida è molto più facile e ti perdona tanto. Chiedo conferma di questo a chi si è ammodernato.
 
Per il resto la mia a 83 mila va benissimo (e mi sto toxxxxxo per scaramanzia).
 
ps ma quando arriva NICOTACOS?   
				__________________R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
 www.fiso.it
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-08-2010, 16:33 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2007 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 6.723
				      | 
 
			
			Già, già, lui saprebbe dire qualche parolina gentile sulla 1100 esaltandone le indubbie qualità turistiche!      
F.
		
				__________________Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
 Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |  |     |