|
24-07-2010, 09:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
|
Ho lo SportSmart solo all'anteriore (dietro ho comunque Dunlop); sono a più di 4000 km e ancora ce n'è circa il 30%. Per me, un buon risultato, visto che mediamente (ma con altre moto) finivo le gomme in 3000 km, a volte anche meno..
Confermo la velocità a entrare in temperatura; sull'acqua si comportano bene, anche se non perfettamente come le M3. Grip da vera gomma sportiva, profilo appena meno appuntito di una gomma racing, ma si accorda benissimo con la guida rotonda del K.
In settimana cambierò comunque le gomme per un treno in mescola per una uscita al Mugello, ma lo SportSmart ha scalzato l'M3 nelle mie preferenze per un pneumatico non estivo.
|
24-07-2010, 10:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Aprilia
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Scivolavano sul dritto... Complimenti, non saprei creare battuta migliore.
|

Io ho provato 2 treni di 2CT sulla mia, e se non fosse per la continua ricerca del meglio, non avrei problemi a rimontarle subito. Kilometraggio medio 6500km.
P.S. Scivolano un po troppo, solo su asfalti roventi, ma per un uso a 360° le reputo le migliori insieme alle M3.
|
24-07-2010, 12:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
voi che avete confrontato
tra le pilot power 2CT e le M3 quali sono più svelte nel misto?
intendo come effetti della carcassa sulla guida, non come prestazioni di grip e tenuta
|
24-07-2010, 13:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alle porte del lago
|
le m3 sono sicuramente più svelte in inserimento e sopratutto nei pif,paf
|
24-07-2010, 13:30
|
|
Mukkista
ubicazione: Forlì
|
Ma siete un pochino indietro? parlate di gomme tecnologicamente vecchie con circa 5 anni sul groppone, le gomme in un solo anno fanno passi da gigante e le ultime costano più o meno come le "vecchie", perchè parlare di M3 quando ci sono le ottime M5? perchè parlare di una gomma michelin power 2ct, quando la michelin ormai rischiava il fallimento per il ritiro di non so quante gomme difettose sul mercato?
Andate avanti ragazzi che trovate di meglio.......
Lamps....... Holdy
|
24-07-2010, 22:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lugano Beach
|
Le M3 erano una pietra miliare per quel che riguarda la K, e visto che la moto e' sempre quella, le prestazioni di allora rimangono anche oggi.
Sulle M5 invece i pareri sono discordanti... c'e' anche chi si e' sdraiato in pista
|
24-07-2010, 22:48
|
|
Mukkista
ubicazione: Forlì
|
Sul fatto che la moto è sempre quella, non ne sarei tanto sicuro, credo che dal 1200 al 1300 la differenza in termini di erogazione sia notevole e la disponibilità di tanta coppia già a bassissimi giri porti le gomme sotto stress prima di quanto ci si aspetti.
Alle M5 in pista gli ho chiesto veramente tanto e non hanno certo detto di no. Mi piacerebbe capire meglio la dinamica di quell'episodio in pista.
Lamp.........Holdy
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
24-07-2010, 23:05
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Swissrider
... c'e' anche chi si e' sdraiato in pista 
|
Anche per strada, un amico davanti a me.
Ma personalmente ancora non provate, e non è che mi vada tanto al momento.
|
24-07-2010, 23:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Le M3 erano una pietra miliare per quel che riguarda la K, e visto che la moto e' sempre quella, le prestazioni di allora rimangono anche oggi.
Sulle M5 invece i pareri sono discordanti... c'e' anche chi si e' sdraiato in pista 
|
Eh no! Non ricominciamo eh?!
|
|
25-07-2010, 10:00
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
Anche per strada, un amico davanti a me.
|
quindi si vuo far credere che se uno si sdraia per strada o in pista è colpa delle gomme e quindi fanno schifo?
|
25-07-2010, 10:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
La mia domanda scaturisce dal fatto che sembra che la tendenza delle nuove gomme sia sempre più in chiave sportiva
A quanto dice il mio gommista, sia le power pure che le M5 sono tendenzialmente più sportive come mescola rispetto alle precedenti e, secondo lui, destinate a durare ancora meno come kilometraggio
Quindi, volendo semplicemente una gommina più agile delle solite sport touring (Z6, Roadsmart, Pilot Road, Pirelli Angel), le Power 2ct e le M3 erano uno step meno aggressivo delle attuali P.Pure ed M5, che fanno un salto più lungo.
o forse non è così, attendiamo di vedere ancora più esperienze su queste nuove del mercato
Intanto ero curioso perchè forse, per il mio utilizzo, meglio se mi piazzo ancora a metà via, e se a ottobre trovo un qualche treno di M3 ancora disponibile può darsi che lo provi... certo sarebbe un peccato se risultasse effettivamente il giusto compromesso che però non esisterà più
|
25-07-2010, 10:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
quindi si vuo far credere che se uno si sdraia per strada o in pista è colpa delle gomme e quindi fanno schifo?
|
Ma dai, Piero... era una battuta... uff, come sei cupo a volte!
|
25-07-2010, 12:20
|
|
Mukkista logorroico!
|
Sì, il bel tenebroso...
|
|
|
25-07-2010, 14:34
|
|
Trecertaro doc
|
no, non sono cupo o tenebroso. è che quando sento dire che uno si è sdraiato per strada dicendo che aveva le M5 lasciando intendere che è colpa delle gomme, mi urto. lo so che tu scherzavi.
si continua a dire che le M3 erano eccellenti, sembrano i discorsi dei fissati dei gs1150 in ghisa che dicono siano meglio dei 1200.
la tecnologia va avanti, aumenta la durata a parità di grip. altrochè.
si dice le le RR erano migliori delle sportsmart. più sportive di sicuro, ma se beccavi del bagnato eri sul sapone.
tutti gran manici, qui.............................
poi vedi in pista uno con le continental tirare staccate e piegone da far rabbrividire.
ho visto holdy arrivare in staccata col kappone che si intraversava ( da brivido) eppure andava ( e c'erano 38 gradi) con le M5.
ficchiamoci in testa che con gomme turistiche possiamo fare praticamente tutto quello che facciamo con le gomme superkazzola, anzi rischiando anche meno se troviamo dell'umido inaspettato.
mah!
oggi mi girano le palle
|
25-07-2010, 19:28
|
|
Mukkista doc
|
Ma che ne può capire uno che va in pista così!!
ecco ora gli girano davvero! 
|
|
25-07-2010, 19:35
|
|
Mukkista doc
|
cmq per fare chiarezza visto che sono stato chiamato in causa, dico la mia. Concordo pienamente con Pacpeter, nessuno si può permettere di sentirsi superiore ad una gomma (intendo per prestazioni) è solo che più carenze ha una gomma più esperto dovrebbe essere il pilota. Nel mio caso la mia inesperienza ha fatto il patatrac! Al tempo mi sono permesso di insistere sulla gomma, perchè tutti mi imputavano la zaffata di gas che invece non avevo assolutamente dato e non mi riuscivo a fare un idea dell'accaduto. Oggi ho finalmente capito, troppa piega e posizione sbagliata. A vallelunga l'istruttore di run for fun mi ha detto che prendevo le curve come un leone, e le facevo su un cm di ruota e cosi facendo presto sarei finito in terra. Al che gli ho risposto "già fatto" e ho capito tutto.
Poi che una superkazzolata in quel momento magari mi avrebbe potuto far finire quella curva ......è un altro discorso o solo una mia speranza
|
|
25-07-2010, 19:46
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
no, non sono cupo o tenebroso. è che quando sento dire che uno si è sdraiato per strada dicendo che aveva le M5 lasciando intendere che è colpa delle gomme, mi urto. lo so che tu scherzavi.
si continua a dire che le M3 erano eccellenti, sembrano i discorsi dei fissati dei gs1150 in ghisa che dicono siano meglio dei 1200.
la tecnologia va avanti, aumenta la durata a parità di grip. altrochè.
si dice le le RR erano migliori delle sportsmart. più sportive di sicuro, ma se beccavi del bagnato eri sul sapone.
tutti gran manici, qui.............................
poi vedi in pista uno con le continental tirare staccate e piegone da far rabbrividire.
ho visto holdy arrivare in staccata col kappone che si intraversava ( da brivido) eppure andava ( e c'erano 38 gradi) con le M5.
ficchiamoci in testa che con gomme turistiche possiamo fare praticamente tutto quello che facciamo con le gomme superkazzola, anzi rischiando anche meno se troviamo dell'umido inaspettato.
mah!
oggi mi girano le palle
|
Si, ma no vedo cosa ci sia da urtarsi, io ho solo riportato un fatto.
Sono daccordo con te che se uno va forte, va forte pure con quelle turistiche, dal momento che sono ottime anche in fatto di prestazioni oltre che di durata.
Ma ci può anche stare che, ipoteticamente, le M5 siano gomme di merda, o no?
E poi i pareri si chiamano cosi proprio perchè sono personali, e ognuno esprime il suo.
Lo sfogo mi pare fuori luogo, ma oggi, si sà......
....ti girano le palle!
|
25-07-2010, 22:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
A proposito, oggi mi e' partito per un istante il posteriore sportsmart proprio nel bel mezzo di un tornantone... di quelli infiniti che ti permettono di avere tutto il tempo per assestarti mentre sei in percorrenza... ecco, a meta' ho sentito il culo della moto andare "ad minchiam"... pelato un filo meno il gas e si e' ripresa. Questa cosa in quella stessa curva con le RR non l'aveva mai fatta. pressione 2.3/2.4, gomme stracalde.
e poi le trovo ostiche da paura con la temperatura bassa. oggi pausa ad una bettola su un passo. ok, c'erano 7 gradi, ma quando sono ripartito sembravano di legno e non scendevano in piega. poi pian piano... tutto e' tornato quasi normale, finche' la temperatura non e' risalita sopra i 12 gradi. ma hanno veramente un'altra faccia quando sono fredde. e per fortuna dicevano che nei test a mireval, dove c'erano 6 gradi, andavano da dio... mi sa che per finire l'estate cerco un treno di RR (staro' attento sul bagnato...) o di 211, o di QII... e per l'inverno passo alle roadsmart. sinceramente, a giudicare da quanto letto sui siti delle varie riviste specializzate, mi aspettavo una prestazione migliore da questa gomma.
Ultima modifica di Swissrider; 25-07-2010 a 22:36
|
|
|
25-07-2010, 22:35
|
|
Mukkista doc
|
|
25-07-2010, 22:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: pavia
|
Quote:
... mi sa che per finire l'estate cerco un treno di RR (staro' attento sul bagnato...) o di 211, o di QII...
|
...Swiss QII a vita .. entrano in temperatura con il pulsante di accensione della moto e tengono fino al cerchione  
|
25-07-2010, 23:04
|
|
Trecertaro doc
|
AHAHAHAHA
bella la foto..........và che con quello lì svernicio un sacco di gente.................
|
26-07-2010, 00:13
|
|
Mukkista doc
|
e pedalando senza motore.......
(wot sullo sfondo mi sembrava anche piu' divertito di te)
|
26-07-2010, 11:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ciccio ciccio
entrano in temperatura con il pulsante di accensione della moto e tengono fino al cerchione
|
Guarda che me lo segno....
Tra l'altro, anche se mi ruga dover chiedere qualcosa al Pac e al Wot...  
come li vedete i QII sulla S?
|
26-07-2010, 11:58
|
|
Mukkista doc
|
Swiss con le temperature che leggo, quando vai sui passi, mi sa che non è tanto una cattiva idea.
|
|
26-07-2010, 13:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alle porte del lago
|
Quote:
Originariamente inviata da TAG
La mia domanda scaturisce dal fatto che sembra che la tendenza delle nuove gomme sia sempre più in chiave sportiva
A quanto dice il mio gommista, sia le power pure che le M5 sono tendenzialmente più sportive come mescola rispetto alle precedenti e, secondo lui, destinate a durare ancora meno come kilometraggio
Quindi, volendo semplicemente una gommina più agile delle solite sport touring (Z6, Roadsmart, Pilot Road, Pirelli Angel), le Power 2ct e le M3 erano uno step meno aggressivo delle attuali P.Pure ed M5, che fanno un salto più lungo.
o forse non è così, attendiamo di vedere ancora più esperienze su queste nuove del mercato
Intanto ero curioso perchè forse, per il mio utilizzo, meglio se mi piazzo ancora a metà via, e se a ottobre trovo un qualche treno di M3 ancora disponibile può darsi che lo provi... certo sarebbe un peccato se risultasse effettivamente il giusto compromesso che però non esisterà più
|
tornando a noi il gommista secondo mè ha ragione con le ultime gomme uscite si è perso un pò in durata a favore di maggior tenuta e agilità,non si è però perso tantissimo penso 1000/1500km a treno ma dopo averle provate sono ben spesi,se vai invece sulle m3 o power 2ct trovi ancora ottime offerte!!!!!!!
|