![]() |
Michelin Power Pure report
Il chilo in meno della pubblicità almeno sul K non si sente proprio, la rigidità di carcassa delle Pilot power 2CT non c'è più (quindi minor precisione alle alte velocità), si spiattellano come se fossero monomescola e - ciò che è peggio - sono finite poco dopo i 5000 km, contro i soliti 7500 delle 2CT.
Unico vantaggio, una maggior aderenza in piega, ma nulla di trascendentale. Bocciatissime. Adesso ho messo le Dunlop Sportsmart. Si scaldano subito, come se fossero turistiche, e a differenza delle Michelin sono abbastanza appuntite (sterzo leggero, tendenza a cadere in piega). Mi sembrano molto meglio. |
speravo avessi messo le RoadAttack2....sto cercando i pareri di qualcuno. :)
|
Quote:
Moto molto stabile alle alte velocità, in piega non d'ha più segni di sgondolamento, insomma per ora hanno superato l'esame. Io avevo montato le RoadAttack sulla K1200RS...promosse a pieni voti! Quando avrò finito le Sportec M1, le monto pure io sulla K... |
Pe il momento mi serve provare gomme abbastanza superkazzole, poi proverò qualcosa di più turistico.
|
Quote:
|
Ciao Wot, sono in procinto anch'io di buttare le incontinental primo equipaggiamento, avevo intuito nel forum che le più gettonate erano M3 o M5, Qualifier II Dunlop, e Sportsmart ma troopo nuove e poche recensioni.... poi passo dal mio guru BMW (il mio mecca) ed a sorpresa, alla domanda che gomme ci metto, senza indugi risponde Michelin 2CT. Mi potresti spiegare meglio le differenze tra queste e le nuove che hai montato? Forse le Michelin sono più turistiche e le Dunlop più sportive?
|
Le Power 2CT sono splendide: grande aderenza fin da subito, stabilità assoluta e buona durata.
Le Sportsmart sono più appuntite, quindi danno un feeling più sportivo. Aderenza e stabilità di ottimo livello e disponibili anch'esse da subito, vediamo quanto durano. |
Quote:
|
Quote:
|
nessuno che mi dia retta, vero? per il k1300s le QII sono una favola, cazzo!!!!
|
Wotan, prova le diablo rosso corsa, non sono niente male, ma non so quanto dureranno... anche se penso non meno delle racetec k3.
|
Karlo quelle sono superkazzole vere! Forse devo lavorarci ancora un po, non so se è pronto a tanto! :lol:
|
Quote:
|
Grazie della spiega Claudio, mi par di capire che per il mio stile di guida (touring ma anche un po' sport) le 2CT siano più indicate. Pac, ho letto tutto sulle Qualifier sul forum, e ovviamente anche i tuoi preziosi commenti, ma ne ho dedotto che siano più da pistaioli (anche se occasionali) piutosto che per andature sport-touring, mi sbaglio?
|
Quote:
|
sbagli. le QII non sono pistaiole ma stradali sportiveggianti
le sportsmart sono più superkazzole |
Quote:
mi inchino.................... |
Sono superkazzole, ma tengono da subito come le turistiche e dovrebbero durare come le 2CT. Vedremo.
|
Wotan potresti recarti in qualche luogo piovoso per dirci della tenuta sul bagnato? :lol:
|
Quando l'ho lavata sono uscito dalla pozza senza alcun problema.
|
Quote:
:lol::lol::lol: P.S. Forse Xero le aveva già nel 2006 ... |
Brutta esperienza di 3 treni di 2ct. scivolavano sul dritto...... ( montate su una Triumph Sprint St)....mai più nemmeno sul K
|
Scivolavano sul dritto... Complimenti, non saprei creare battuta migliore.
|
Quote:
|
io ho le sportmaster sia sul k che sulla buell, non sono male, ma sono un pelo lente nei cambi di direzione rispetto alla generazioni precedenti dei dunlop (208rr e 209gp) peccato che sulla buell ho cambiato 3 anteriori perchè erano diffettose:mad: la proxxima volta provo qualcosaltro perchè dunlop non è la prima volta che fa caxxate con gomme appena uscite :cool:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00. |