|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar  intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  21-07-2010, 00:56 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 May 2006 ubicazione: valtellina 
					Messaggi: 1.964
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da zioice  secondo me 117000 km sono davvero tanti... troppi direi per viaggiare con sicurezza e senza timore di rotture.Sicuramente non ha mercato ma potresti sempre tenerla e pensare a qualcosa di pi fresco per viaggi pi impegnativi e giri in massima sicurezza
 |  non sono d'accordo, se la moto  ok  al max tirerei dietro qualche pezzo di scorta elettronico (centralina regolatore ecc) ma meccanicamente se non ci sono rumori strani o altro  non mi farei problemi.
 
a venderla con quei km te la pagano a ferro, tanto vale usarla fin che v
 
l'importante  che sospensioni e freni siano ok, e comq non costa poi molto revisionarle    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-07-2010, 09:30 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Aug 2002 ubicazione: Arezzo 
					Messaggi: 6.595
				      | 
 
			
			La verit  che queste moto quando si cambiano  per voglia, raramente per necessit, perch se fai due conti di quanto costa una moto nuova o anche usata recente ti conviene sempre accomodare la tua. 
Te lo dice uno che in media ogni due anni si fa sopraffare dalla scimmia...  
				__________________SZKVSTRM650!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-07-2010, 11:20 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh! 
					Messaggi: 3.046
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da cecco  La verit ........scimmia...  |  Ti quoto per intero! 
La sicurezza? Se la manutenzione viene fatta come si deve, non ci sono grossi problemi. A 90.000 ho cambiato disco freno post, a 100.000 ammo anteriore, adesso dischi anteriori, a settembre frizione/distribuzione/fasce/cinghia alternatore. Nel frattempo ho avuto un problema al WP post e ho rimontato l'originale con 50.000 km.
 
La cosa pi brutta  la viteria arrugginita! Ieri dal meccanico c'era un Suzuki 500 forse pi vecchio della mia, motociclettina che costava un terzo in confronto... ma la bulloneria non era arrugginita.
		 
				__________________ADVdeFero!
 “Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene”. (V.Woolf)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-07-2010, 11:28 | #29 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jul 2002 ubicazione: collina torinese 
					Messaggi: 5.419
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da luHa  ... a settembre frizione/distribuzione/fasce/cinghia alternatore. Nel frattempo ho avuto un problema al WP post e ho rimontato l'originale con 50.000 km. |  non ha senso cambiare solo le fasce ... conviene lasciare tutto com' ...
 
come ti dicevo sopra per la spesa che affronteresti facendo distribuzione/frizione ect ect (anche se dubito che con quei km siano da fare) ti conviene prendere un gruppo motore/frizione con pochi km ...
		 
				__________________(.)(.) .. W
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-07-2010, 13:45 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh! 
					Messaggi: 3.046
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da alpheus  (anche se dubito che con quei km siano da fare) |  Accetto consigli!!    
				__________________ADVdeFero!
 “Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene”. (V.Woolf)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-07-2010, 13:55 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jul 2002 ubicazione: collina torinese 
					Messaggi: 5.419
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da luHa  Accetto consigli!!   |  per le fasce puoi fare una prova compressione, così ti togli ogni dubbio ... per la frizione se non ha problemi particolari lasciala stare ...
		 
				__________________(.)(.) .. W
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-07-2010, 15:04 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh! 
					Messaggi: 3.046
				      | 
 
			
			Ok, a parte che non so dove farla una prova compressione. E per la distribuzione? Ancora non "sferraglia", quindi non sembrerebbe da cambiare. La frizione non vorrei mi lasciasse a piedi all'improvviso.
		 
				__________________ADVdeFero!
 “Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene”. (V.Woolf)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-07-2010, 15:32 | #33 |  
	| tesoriere del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2005 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 9.368
				      | 
 
			
			Giusta scelta!
 Per la plastica di qualsiasi marca c' tempo.
 
				__________________KTM 790 ADV 2024
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-07-2010, 16:43 | #34 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jul 2002 ubicazione: collina torinese 
					Messaggi: 5.419
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da luHa  Ok, a parte che non so dove farla una prova compressione. E per la distribuzione? Ancora non "sferraglia", quindi non sembrerebbe da cambiare. La frizione non vorrei mi lasciasse a piedi all'improvviso. |  per la prova compressione qualsiasi meccanico auto e/o moto ... cerchi il valore sul manuale d'officina o te lo fai dire da qualcuno che ce l'ha ... anche se ... consuma pi olio del solito??? ... fa fumo dallo scarico??? ... se no va bene ... il controllo della compressione  giusto per togliersi lo sfizio di vedere com' messo il motore ... 
 
la distribuzione se non fa rumore va bene così ... 
 
la frizione perch dovrebbe lasciarti a piedi???? ... slitta, fa qualche rumore particolare???? ... se no va bene così ... 
 
se la moto non l'hai maltrattata a quei km hai ben pochi interventi da fare ... piuttosto controllerei i cuscinetti della trasmissione ... cosa ben pi delicata rispetto a quelle che hai detto tu ...
		 
				__________________(.)(.) .. W
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-07-2010, 10:35 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh! 
					Messaggi: 3.046
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da alpheus   ... consuma pi olio del solito??? ... fa fumo dallo scarico??? ... |  Tzu!! 
Cio no. 
 
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da alpheus  ... 
 la frizione perch dovrebbe lasciarti a piedi???? ... slitta, fa qualche rumore particolare???? ...
 |  Niente di tutto questo.  
Ricordo sulla R1100R che a 60.000 km (che poi forse non erano reali... aveva avuto altri 4 proprietari solo estivi) ero in giro con Walwal e Alieno, cominci a slittare, ma riuscii tranquillamente a tornare a casa e a viaggiare un'altra settimana.
 
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da alpheus  piuttosto controllerei i cuscinetti della trasmissione ... |  Come disse Garibaldi a Teano: OBBEDISCO!   
La moto mai maltrattata, casomai usata.... le do anche il bacino della buonanotte!   
Ieri dopo il cambio dei dischi anteriori, di cui uno leggermente storto, la sensazione di libert dell'anteriore  tornata quella di prima. Revisionata anche la carburazione (fatta da poco dal ragazzotto della BMW a Pistoia   )sono anche sparite quelle brutte vibrazioni che sapevano di cancello vecchio.    
				__________________ADVdeFero!
 “Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene”. (V.Woolf)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-07-2010, 12:53 | #36 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jul 2002 ubicazione: collina torinese 
					Messaggi: 5.419
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da luHa  . Revisionata anche la carburazione (fatta da poco dal ragazzotto della BMW a Pistoia   )sono anche sparite quelle brutte vibrazioni che sapevano di cancello vecchio.   |  pu aver fatto solo l'allineamento dei corpi farfallati, al limite sistemato il tps ... la carburazione (chiamiamola così) non pu essere toccata ...      
se va bene non toccare niente del motore ... il boxer se trattato bene di km ne fa tanti senza problemi particolari ... 
 
fai solo controllare il gioco dei cuscinetti della coppia conica ...     
				__________________(.)(.) .. W
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-07-2010, 13:39 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh! 
					Messaggi: 3.046
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da alpheus   |  Pignolo nini mio!!    
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da alpheus  fai solo controllare il gioco dei cuscinetti della coppia conica ...    |  RIobbedisco!    
				__________________ADVdeFero!
 “Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene”. (V.Woolf)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-07-2010, 13:49 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jul 2002 ubicazione: collina torinese 
					Messaggi: 5.419
				      | 
 
				__________________(.)(.) .. W
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-07-2010, 13:55 | #39 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da alpheus  se va bene non toccare niente del motore ... il boxer se trattato bene di km ne fa tanti senza problemi particolari ... |      
	Quote: 
	
		| fai solo controllare il gioco dei cuscinetti della coppia conica ...  ; |    Mi permetto di consigliare (se non  stato gi fatto) anche i cuscinetti del mozzo post.
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-07-2010, 00:29 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Nov 2007 ubicazione: Alba 
					Messaggi: 1.015
				      | 
 
			
			un paio di mes fa ho conosciuto un Certo Federico del club tassellomonello che con la sua adv era (adesso saranno gi parecchi di pi) a quota 211000.Motore il suo
 cambio il suo
 cardano sostituito a 90 e 130 mila ma ci fa parecchio off
 per il resto ordinaria manutenzione ed uso assolutamente non leggero (si vedeva che aveva vissuto)
 
 Vai tranquillo direi!!!
 
				__________________G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-07-2010, 09:45 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh! 
					Messaggi: 3.046
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SKITO   |  L'ho fatto qualche mese fa e sembrava tutto a posto. A settembre si riguarda.
		 
				__________________ADVdeFero!
 “Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene”. (V.Woolf)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-07-2010, 10:21 | #42 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da luHa  L'ho fatto qualche mese fa e sembrava tutto a posto. A settembre si riguarda. |  per info.
 
per info. 
il mio l'hanno cambiato a 90.000 Km perch leggermente fuori tolleranza anche se apparentemente sembrava tutto ok.
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-07-2010, 10:36 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2008 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 6.596
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SKITO  117.000 Km va troppo bene   e poi  bellissima.  |  E poi ha il numero giusto di cilindri!!!!
		 
				__________________Honda ST 1300 Pan European
 
 Un saluto a Panz che  sempre con noi.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-07-2010, 10:38 | #44 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da GASSE  E poi ha il numero giusto di cilindri!!!! |  sgratt sbratt.invidiosooooooooooooooooo  poi nel bauletto in allu ho sempre uno scudetto   che mi porta fortuna      
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-07-2010, 10:45 | #45 |  
	| Il TRANS africano 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2004 ubicazione: camaiore.it/moraira.sp 
					Messaggi: 13.913
				      | 
 
			
			bravo Luca
		 
				__________________g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
 nulla tenaci invia est via
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-07-2010, 10:48 | #46 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2008 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 6.596
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SKITO   |  Ne ho ri provata una l'altro giorno che era fantastica,....zzo se fa salire le        
ma ci sformo sempre di non aver provato in pista (causa acqua)questa:
   
				__________________Honda ST 1300 Pan European
 
 Un saluto a Panz che  sempre con noi.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-07-2010, 13:29 | #47 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh! 
					Messaggi: 3.046
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SKITO  per info... |  Recepito!    
				__________________ADVdeFero!
 “Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene”. (V.Woolf)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-07-2010, 22:22 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
					Messaggi: 10.948
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da guidopiano  .azz  ne hai pure due ora ....  |  le putrelle durano quasi  in eterno sai....
		 
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
 Moto Guzzi California 1100
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-07-2010, 22:46 | #49 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.121
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da luHa  una moto nuova che non mi eccita |  non sei il solo, sto facendo le stesse riflessioni. 
Cambiare solo per cambiare serve esclusivamente ad arricchire i venditori.
		 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-07-2010, 22:16 | #50 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Omega_Lex  la calura ti ha riportato il senno?di solito succede il contrario
 ben fatto luha
 |  RIQUOTO     |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML  disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59. |  |     |