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		|  12-07-2010, 17:25 | #351 |  
	| Mukkista 
				 
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			lamantino si riferisce alle continental, se non sbaglio
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		|  12-07-2010, 18:08 | #352 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Igor Schizzi  lamantino si riferisce alle continental, se non sbaglio |  pensavo fosse chiaro....
 
Qualcuno ha scritto che le Anakee hanno il profilo meno a V delle Bridgestone?
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		|  12-07-2010, 18:21 | #353 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			notizie sulle nuove Dunlop?
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		|  12-07-2010, 18:59 | #354 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da lamantino  quì mi sembra che stiano rivoluzionando i fondamenti sulle regolazioni degli assetti delle moto.... e della fisica...!
 Se una gomma è meno maneggevole dell'altra, dipende SOLO dal fatto che ha un profilo (principalmente anteriore) meno "appuntito" o a "v". Le Continental TrailAttack sono meno agili delle Bridgestone perchè più tonde, ma il grip è un altro pianeta...!
 
 Per aumentare l'agilità, a parità di gomma, si deve ALZARE IL POSTERIORE (e non abbassarlo, come scritto da altri), operazione semplicissima con l' ESA (metti su pilota e passeggero oppure su pieno carico). Ho avuto lo stesso problema appena passato alle Conti, poi mi sono abituato...
 
 ciao
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forse e' da scindere il concetto di "pesantezza" da quello di "agilita'" 
il concetto che ho io di agilita' , non riguarda solo la capiacita' di saltare dentro in curva, ma anche di uscirne velocemente per ributtarsi in quella successiva , sul verso oppposto 
cmq
 
quindi ,per aumentare l' agilita' (  sull anteriore )  con una gomma che ha un profilo gia' di suo abbastanza " piatto " ,gli devo andare a caricare su del peso , alzando il didietro ?
		 
				__________________gs 1200 gialla col serbatoio grosso e  tanti cazzilli che non so a cosa servono
 
				 Ultima modifica di memobon;  12-07-2010 a 19:02
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		|  12-07-2010, 19:22 | #355 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da memobon  forse e' da scindere il concetto di "pesantezza" da quello di "agilita'"il concetto che ho io di agilita' , non riguarda solo la capiacita' di saltare dentro in curva, ma anche di uscirne velocemente per ributtarsi in quella successiva , sul verso oppposto
 cmq
 
 quindi ,per aumentare l' agilita' (  sull anteriore )  con una gomma che ha un profilo gia' di suo abbastanza " piatto " ,gli devo andare a caricare su del peso , alzando il didietro ?
 |  
Se carichi il davanti (alzi dietro o abbassi avanti), la moto scenderà + facilmente e velocemente, ma si rialzerà + lentamente. Viceversa se scarichi. 
Purtroppo sono caratteristiche antitetiche... non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca
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		|  12-07-2010, 19:43 | #356 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Aggiungo che, a parità di regolazione delle molle, potresti mollare l'idraulica e, aumentando beccheggio e cabrata, cercare il risultato che desideri.
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		|  12-07-2010, 23:34 | #357 |  
	| Mukkista 
				 
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			Le nuove Dunlop ci sono!Basta chiederle!!
 
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 c'è  solo la strada, su cui puoi contare.........
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		|  12-07-2010, 23:48 | #358 |  
	| il bel Dottorino 
				 
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		| Qualcuno ha scritto che le Anakee hanno il profilo meno a V delle Bridgestone? |  Sì. Leggi l'intervento num. 319
		 
				__________________Compare di Campari
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		|  13-07-2010, 10:19 | #359 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da LUSTE55  Le nuove Dunlop ci sono!Basta chiederle!!
 |  su Gommadiretto ancora niente... dove le hai trovate?
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		|  13-07-2010, 12:01 | #360 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			ieri sera ho sbragato la mia anakee2 posteriore con 6600km... al max ne avrei fatti ancora 500... oggi  se riesco la rimonto e confermo che io con anakee2 faccio 2 post ed un anteriore....
		 
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		|  13-07-2010, 12:09 | #361 |  
	| il bel Dottorino 
				 
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			Lucar hai l'ABS?
		 
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		|  13-07-2010, 12:36 | #362 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			yes ma non è per quello  pastiglie non ne consumo....  Ho cambiato le post a 22k km perche avevo rotto coppia conica e le ant cambiate per scrupolo a 32k km... è perchè a me piace aprire in curva anche se vado piano una volta in curva spalanco :-)
		 
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		|  13-07-2010, 13:41 | #363 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da lucar  ieri sera ho sbragato la mia anakee2 posteriore con 6600km... al max ne avrei fatti ancora 500... oggi  se riesco la rimonto e confermo che io con anakee2 faccio 2 post ed un anteriore.... |  va piaaan ,ostia    
cmq in effetti, il posteriore si magna dippiu dell anteriore  ; non 2 :1 ma  nemmeno uguale
		 
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		|  13-07-2010, 13:52 | #364 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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					Originariamente inviata da LUSTE55  Le nuove Dunlop ci sono!Basta chiederle!!
 |  te le hai messe su?? come vanno.... 
devo cambiare le mie pirelli scorpion trail spiattellate dalle vacanze e ci facevo un pensierino...anche se le pirelli sono state OTTIME!
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		|  13-07-2010, 16:01 | #365 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jun 2010 ubicazione: Piacenza 
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				 Gomme su internet/ebay... 
 
			
			...qualcuno di voi le compera??c'è da fidarsi??
 Il mio problema è questo: gomma con 10000 km che dopo la vacanza, il 9 agosto sarà da buttare!
 
 il mio dubbio è: se non trovo un gommista aperto a metà agosto e che mi fa un prezzo onesto cosa facco?rimango senza moto?
 
 allora ho detto me le prendo su internet adesso poi una volta che le ho, porto i cerchi smontati anche dal primo che passa, al più mi chiederà 30 euro per mettere le gomme sul cerchio.
 
 Per adesso ho trovato Anakee 2 a 205 euro e tourance normale 195 euro e tourance EXP a 202!
 
 poi calcolo i 20-25 euro del gommista se porto i cerchi
 
 Il prezzo finale non sarebbe male ma non so che cosa ti spediscono, loro garantiscono dot recente...boh...
 
				__________________BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
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		|  13-07-2010, 16:14 | #366 |  
	| il bel Dottorino 
				 
				Registrato dal: 01 Oct 2009 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 6.084
				      | 
 
			
			io ho preso la moto usata che aveva su le bridgestone bw con 6700 km fatti in 3 anni le ho cambiate a 11000 ma era l'anteriore quella messa peggio. dite che sono un incapace se mangio di + le gomme anteriori?
		 
				__________________Compare di Campari
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		|  13-07-2010, 16:17 | #367 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2005 ubicazione: Amelia 
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				      | 
 
			
			quando mi sono posto lo stesso problema ho realizzato che esistono gommisti competenti, forniti e + economici di quanto si creda.Forse se ti fai un giro oggi dai gommisti che conosci con preventivo + anticipo + assicurazione sul periodo di chiusura dell'officina risolvi senza impazzire nello smontare gomme, cercare il prezzo migliore spese di spedizione, tempi di spedizione, vetustà della gomma... etc etc!
 
				__________________R1200RT Nera '09
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		|  13-07-2010, 16:19 | #368 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 ubicazione: orzinuovi 
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				      | 
 
			
			umberto aime purtroppo ho avuto le gomme di pietra bw come primo equipaggiamento sullo std e devo dirti che le ho finite insieme.. dunque tranquillo è normale  ;-)
		 
				__________________R1200GS 2008
 R1200GS ADV 2010
 R1200GS ADV 2018 exclusive
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		|  13-07-2010, 16:50 | #369 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jun 2010 ubicazione: Piacenza 
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			esattamente quello che pensavo ma nn è facile...i primi due preventivi 250 entrambe
		 
				__________________BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
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		|  13-07-2010, 17:00 | #370 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 May 2010 ubicazione: Cremona 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da lamantino  notizie sulle nuove Dunlop? |  Forse le ho trovate . . . provate qua . . .
http://www.gommamoto.it/ITA/CART/?I=...=661&B=SI&BL=2 
				__________________StreetHawk
 
				 Ultima modifica di StreetHawk.73;  13-07-2010 a 17:03
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		|  13-07-2010, 17:03 | #371 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jun 2010 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 4.324
				      | 
 
			
			altro preventivo...anche portando li i cerchi 290!!!ma son fuori?io per le gomme sportive non ho mai speso più di 250!!
		 
				__________________BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
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		|  13-07-2010, 18:42 | #372 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Nov 2009 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 790
				      | 
 
			
			quoto billae cmq 205+30=235 a 250 non è che manchi molto...
 quindi io mi sbatterei meno e spenderei un pelo in più.
 io le ho cambiate quest'inverno ed ho messo le tourance exp a 230 euro
 
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 ho ancora molta strada da percorrere...
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		|  13-07-2010, 21:56 | #373 |  
	| Mukkista 
				 
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				 Bozzo su fianco pneumatico - Gomma difettosa ? 
 
			
			Stasera mentre ero in una curva a sinistra sento un psssssss e quasi subito l'RDC segnala pressione 0.8 alla gomma posteriore 
Scendo, metto la moto sul centrale e controllo se vedo fori o tagli: nulla 
La gomma è effettivamente bassa 
Per fortuna ho una bomboletta e la sparo dentro  
Arrivo a 1.8 
Torno a case piano piano (per fortuna non ero lontano) 
Metto la moto sul cavalletto centrale e controllo meglio 
Scopro un bubbone a sinistra (tipo un bell'ascesso) 
Se tocco il bubbone a gomma non gonfia in prossimità del cerchio il pneumatico si stacca dal cerchio e ovviamente perde !!! 
La moto (e le gomme) ha 250 Km     
Nessun segno sui cerchi o sui raggi quindi non ho sbattuto su nulla 
Gomma difettosa ? 
Se rigonfio terrà la pressione per andare fino dal concessionario/gommista ??
 
Gomme Metzeler Tourance cerchio a raggi adv
 
Che ne dite ?
		
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		|  13-07-2010, 21:57 | #374 |  
	| SUINUX MAXIMUX 
				 
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				      | 
 
			
			se non hai preso uno scalino, una buca....si....ma la vedo dura!  è comunque un colpo
		 
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		|  13-07-2010, 21:59 | #375 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2008 ubicazione: Tra MI e TO verso la montagna 
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			Non ho preso nulla di nulla
		 
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