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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 06-07-2010, 19:32   #51
gerba71
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Ma una moto in corsia d'emergenza non è di intralcio per i mezzi perchè la liberi in un attimo appena li vedi arrrivare...penso che la polizzia se non si è propio alzata storta chiuda un occhio per le moto, almeno io spero e credo che sia cosi' ...voi cosa dite? Sapete che abbiano ritirato patenti o dato multe a motociclisti per questo motivo?

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Vecchio 06-07-2010, 19:39   #52
fluido
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Un GS con le laterali, arriva da dietro l'ambulanza, a dx il guard rail e a sx colonna di tir, come fai a liberarla in un attimo? Ah beh dai gas hehe

Cmq a mio fratello ed a tanti altri la multa era arrivata, A4 Milano una mattina qualunque, macchina della polizia ferma in piazzola e prendevano le targhe
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Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
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Vecchio 06-07-2010, 19:42   #53
ljtab
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normalmente tra una fila e l'altra se le auto sono ferme e sufficientemente distanti fra loro. qualche puntata su emergenza se troppo stretto.

molta molta prudenza in entrambe i casi.
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Vecchio 06-07-2010, 22:07   #54
gene79
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A un ragazzo che conosco a Milano una mattina han fatto una bella strage, ritirata patente.

Io onestamente finchè ci si muove sto in coda, se invece si è proprio fermi mi butto in emergenza, cercando di stare in gruppo in moto, cercando altri compagni di avventura. E nei punti dei tutor rientro in corsia, a scanso di equivoci.
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Vecchio 06-07-2010, 22:28   #55
Freebird
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siccome l'automobilista italiano viaggia perfettamente in centro corsia con puntate verso sx per un improbabile tentativo di sorpasso,
io mi butto sulla linea della corsia d'emergenza a velocità "bradipo in coma" con un occhio alle ruote delle auto che vado a sorpassare e un occhio ai lampeggianti della pula
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Un dittatore puo' essere un gran democratico. Basta essere sempre d'accordo con lui!
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Vecchio 06-07-2010, 22:32   #56
Paolo Grandi
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il tutor si trova sempre in corrispondenza dei cavalcavia?
No, direi mai. I tutor si trovano attaccati ai molti pannelli a messaggio variabile (non tutti) che sormontano le tre corsie.
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...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 06-07-2010, 23:30   #57
Diegox11
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nel 2003, vicino a modena, un nonno tranciava tutte le corsie (tutti fermi in coda) per raggiungere l'area di sosta... io percorrendo l'emergenza l'ho beccato in pieno
conclusione??
ritiro di patente per 2 mesi, 2 punti, circa €350,00 di verbale.
che incubo!!!
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www.bebgilda.it
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Vecchio 06-07-2010, 23:54   #58
torelik
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...Ma a che serve una "corsia d'Emergenza" se poi ci trovo 40 moto in fila indiana???....e se qualcuno si scanocchia??....si intaserebbe anche la corsia d'emergenza non credi??....Per cui....non facciamo sempre la solita polemica petulante nei confronti dei politici o delle istituzioni....il solito popolino che si lamenta.......e pensiamo un pochino di più a comportarci in maniera attenta e consona in funzione delle leggi e delle situazioni contingenti...

Animal, giustissimo, non polemizzare sempre contro le istituzioni, le leggi ecc...
Però consentimi di dissentire sul fatto che sulla corsia d'emergenza ci siano "sempre" 40 moto in fila indiana. Può capitare, può anche succedere che qualche imbecille riesca a "scanocchiarsi" ma non mi pare che alcune moto (a velocità alquanto ridotta) possano creare dei rischi ed intasamenti per gli eventuali mezzi di soccorso.

Lo "scanocchiato" è facilmente spostabile in pochi secondi. Diverso sarebbe se ci fosse una colonna di auto (delinquenti) pure loro in coda... che renderebbero impossibile il transito ai mezzi di soccorso ed all'intervento per salvare un'eventuale vita umana.

Nei miei molteplici viaggi in autostrada poche volte ho trovato code con traffico completamente fermo.
In questi casi se era possibile transitavo tra le colonne, altrimenti ho sempre utilizzato la corsia d'emergenza a velocità max di 30/40 kmh. Sono stato spesso superato da incoscienti bikers che viaggiavano al doppio della mia velocità, ed ho sempre giudicato spregiudicato tale comportamento, lasciandoli al loro destino...

Come ho letto più sopra concordo sul fatto che dovrebbero fare una legge che consenta ai motociclisti di transitare sulle corsie di emergenza, ed a velocità ridotta. Ma credo sia utopistico solo pensarlo...

L'unica nostra speranza è di incontrare una pattuglia della Polstrada "permissiva" e soprattutto consapevole dei disagi fisici del motociclista, abbigliato adeguatamente, sotto il sole cocente...
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Vecchio 07-07-2010, 02:18   #59
Animal
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nel qual caso penso si trovi d'accordo con me che in Germania nessuna moto passa sulla corsia d'emergenza nelle code in autostrada perché i mezzi di soccorso transitano tra le due (o più) file di auto parallele e NON sulla corsia di emergenza, riservata alle auto in panne (se infatti un’auto è ferma in panne sulla corsia di emergenza può bloccare i mezzi di soccorso… ah tedeschi…). Di conseguenza quando ci sono le frequenti e chilometriche code sulle autostrade tedesche, non è difficile passare in moto tra le file di auto incolonnate, naturalmente con estrema prudenza ma senza incorrere nei pericoli già citati e facilmente immaginabili come da foto di Ziubelu, per esempio.
In Germania passi in mezzo alle auto oppure....come fanno molti quando per motivi di dimensione di carreggiata non c'è spazio, resti in fila!!
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 07-07-2010, 02:30   #60
Animal
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L'unica nostra speranza è di incontrare una pattuglia della Polstrada "permissiva" e soprattutto consapevole dei disagi fisici del motociclista, abbigliato adeguatamente, sotto il sole cocente...
A mio avviso..la tolleranza delle FF.OO è direttamente proporzionata all'autodisciplina degli utenti della strada.....per farti un esempio pratico...la domenica su certe strade notoriamente frequentate da "Smanettoni da oltre 150 CV" ma anche da noi "Normodotati di 85"...tendenzialmente vedrai fermare gli smanettoni con targa da avvistamento aereo, già muniti di corona d'alloro e magnum da stappare sul podio!!...

.....è un casino poi chiedere tolleranza!!....eheheheheheheheeheheeheh
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 07-07-2010, 06:16   #61
Alexricc
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Io pure passo tra una corsia e l'altra. Il problema è che noi motociclisti italianio non siamo affatto organizzati.
In francia ad esempio, dove i motociclistisono organizzati in modo vero, sono riusciti ad accordarsi con gli automobilisti che gli garantiscono sempre un passaggio più che adeguato tra le ultime due corsie sul lato sorpasso. Le nmacchine vicine al Guardrail viaggiano tenedosi molto sulla sinistra (specialmente quando sono incoda) mentre quelle della corsia adiacente si tengono tute a destra, questo garantisce alle moto una corsia decisamente ampia per viaggiare con un minimo di sicurezza applicando una regola riconosciuta anche dagli automobilisti. Quando hanno provato a togliererli questo privilegio 10000 motociclisti si sono riversati sulle tangenziali di parigi intasandole.

Ciao Ciao - L'unione ahimè la spunta sempre. Noi siamo più individualisti e molte volte ci lamentiamo senza proporre delle soluzioni od anche solo delle semplici azioni.
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L'importante è andare incontro al vento !!!!
Alexricc
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Vecchio 07-07-2010, 09:54   #62
bibi6rossi
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Giusto alexricc..

dovremmo organizzare un mega intasamento per richiedere pedaggio ridotto (altro 3d) guard rail salva motociclisti (altro 3d) sistemazione manto stradale da buche (altro 3d)..

e perchè no.. anche l'utilizzo delle corsie d'emergenza (e anche quelle degli autobus che in alcune città sono bandite)

io credo che arriveremo a più di 10000...
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Vecchio 07-07-2010, 10:56   #63
ivi
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Io percorrro l'autostrada quotidianamente e di file e code con veicoli fermi ne ho viste a decine, anche incidenti con code di diverse ore, ma non ho visto mai, dico mai, moto ferme in mezzo alla coda..."evidentemente"...da qualche parte saranno pur transitate, o no? In effetti pretendere che un motociclista con casco ed armamantario stia fermo sotto il sole è assurdo.
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Vecchio 07-07-2010, 11:29   #64
blackbart
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Questo argomento mi interessa proprio.
Ogni mattina faccio 40km di autostrada, e visto che la coda c'e' sempre per 10km, almeno d'estate uso la moto.
La coda non e' formata per incidente, ma per mancanza di occupazione della corsia di destra da parte dei veicoli pelandroni, quelli che vanno a 70kmh e il camion li passa a destra a 100, si perche' nessun camion in quel tratto lo vedo andare a meno di 90 ( o forse il mio contakm e' sfasato puo' anche essere ).
Quando sono in macchina puntualmente mi metto in coda ai camion e arrivo prima.

Quando sono in moto penso alla mia incolumita', la patente e le multe le rischio tutti i gg, quello che non voglio rischiare in maniera esagerata e' la vita.
La soluzione e' la corsia di emergenza, piano, ma uso quella a tratti, finche' non vedo un po' di sicurezza e la gente che ha finito di zizzagare.
Il pericolo sapete dov'e' ? e' al telepass.
tutte le corsie 1,2 si riversano in 2 sportelli telepass, tranne quelli della corsia 3 la lenta o la camion, che vanno a quelli normali.
La conseguenza e' una X suicida.

Allora in un paese dove c'e' scritto a caratteri cubitali "Occupare la corsia di destra" e nessuno lo fa perche' magari c'e' un camion a 1km che va a 100... come si fa a far capire alle persone che c'e' anche il motociclista che sviene perche' non ha l'aria condizionata ?.
E quando entro in citta'... le cose peggiorano ulteriormente perche' c'e' anche lo scooter che non ti fa passare, tanto lui e' in pantaloncini e momo.

Trovo che molti di voi abbiano ragione a dire che e' sbagliato, che c'e' una regola e che va rispettata.
Trovo anche che altri abbiano ragione a dire che per un tratto non presentiamo problemi e che ci leviamo subito dalle scatole.

Ma in italia funziona cosi' perche' fondamentalmente siamo italiani, se facessero una legge che ci permette di saltare le code usufruendo della corsia di emergenza, tutti gli automobilisti entrerebbero in autostrada con un majesty250 o con un tmax e avremmo code nella corsia di emergenza, a quel punto paradossalmente avremo ottenuto l'effetto opposto.

Io penso che il buonsenso e' quello che serve, non penso proprio che comportandosi bene e usando un pezzo di corsia di emergenza un'agente della polstrada mi fermi dandomi del criminale, e se lo facesse, non lo fa tutti i gg perche' non credo che si diverta a stare li' sotto al sole cocente per un motociclista... insomma, se usiamo senza esagerare non vedo problemi, IMHO.

Diverso e' quando passiamo tra le macchine, li sono un po' piu' leone... e penso che ci voglionno male anche perche' quando sono ruzzolato perterra perche' ho spento la moto tra le macchine per un mio sbaglio e ho scassato una macchina in coda con il corpo... non mi ha aiutato nessuno... nemmeno l'interessato... li' allora penso che sia meglio farsi notare molto bene... marmitta non omologata in atto, luci accese, 4 frecce sempre accese, sgasate a gogo ... e quantomento quardano gli specchietti.

Io non so da voi... ma da me c'e' gente che a 100kmh legge il giornale, chi telefona, chi si trucca, camion che si sorpassano per 15km... e' questione veramente di sopravvivenza.

E non vi ho ancora detto dei 40km di ritorno dove per colpa della malaorganizzzazione delle autostrade la corsia di emergenza nei 2 caselli che devo fare e' occupata dalla coda di macchine in uscita... e li' le macchine sono in multa oppure la multa va all'autostrada.

e io continuo a pagare come una macchina. ;-)

oh! sfogato ! ora massacratemi.
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Vecchio 07-07-2010, 13:47   #65
DadeGS
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Sorpassare sulla corsia di Emergenza è sbagliato ... lo so..... ma se cercano di fare leggi dove è vietato il casco Jet ( che io non uso mai ), ti obbligano ( giustamente ... ) a mettere paraschiena, protezioni, giacca tecnica, ....... chi lo spiega a questi fenomeni che le moto non hano l'aria condizionata e che fermi in fila sotto il sole si schiatta ????
.... penso che ti obblighino a infrangere la legge !!!!!
.... che schifo ....
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Il Tiracca è amico mio !!
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Vecchio 07-07-2010, 14:04   #66
pischello
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io passo tra la fila di sorpasso e guard rail così ho solo una fila di macchine da controllare e non c'è pericolo di qualc'uno che vuole cambiare corsia....
pischello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2010, 23:49   #67
torelik
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A mio avviso..la tolleranza delle FF.OO è direttamente proporzionata all'autodisciplina degli utenti della strada.....per farti un esempio pratico...la domenica su certe strade notoriamente frequentate da "Smanettoni da oltre 150 CV" ma anche da noi "Normodotati di 85"...tendenzialmente vedrai fermare gli smanettoni con targa da avvistamento aereo, già muniti di corona d'alloro e magnum da stappare sul podio!!...

Si, Animal quanto scrivi è quello che penso sempre anch'io...

Non è detto che tra i possessori di motine > 150cv... ci siano persone corrette sia nel comportamento che nell'omologazione...
Però la maggior parte di questi è regolarmente fuori legge, sia a livello comportamentale sulla strada, che in fatto di taroccamenti...

Pertanto ritengo giusto un comportamento più intransigente delle FF.OO. nei loro confronti, a differenza di "noi eletti" dove effettivamente i "fuorilegge" sono in minoranza assoluta...
torelik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 00:59   #68
blackbart
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peccato che ora i "trasgressori" da 150cv se ne stanno accorgendo e comprano una moto da pista da taroccare generalmente cross/motard/supersport e una bmw gs1200.... :-)

apparte la battuta, e' purtroppo vero quel che dici torelik ;-)
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Vecchio 08-07-2010, 10:29   #69
Biff
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raga c'e' poco da dire,la cosa piu' pericolosa del mondo e' passare tra le auto ferme!
e' ovvio il motivo......
corsia di emergenza,molto lentamente,gurdando molto avanti,e spesso gli specchetti.....

io ho avuto negli anni scorsi 2 esperienze contrastanti,questo dimostra che dipende sempre da chi incontri!
la prima alla barriera di venezia mestre,la finanza mi stava per ritirare la patente,non l'ha fatto per puro culo,l'altra sul brennero,avendo visto da lontano la polstrada ferma sulla corsia di emergenza,in prossimita' della pattuglia mi sono accostato io a loro e gli ho chiesto:"scusate?....in queste condizioni(fila di almeno 20 km)cosa dovrei fare?.....il poliziotto meravigliato della mia domanda,mi indica la corsia e mi fa...vada!...vada!...certo proceda piano e guardi dietro se sopraggiungono mezzi di soccorso!
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BFC nel cuore
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
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Vecchio 08-07-2010, 10:57   #70
dosa
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ME CT direzione catania rientro domenica sera occhio a superare la fila ferma in attesa al casello se prendete la corsia di emergenza rischiate che qualche automobilista vi tamponi se andate lentamente
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Vecchio 08-07-2010, 11:11   #71
chomo
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Quote:
Originariamente inviata da memobon Visualizza il messaggio
corsia d'emergenza ,non potrei fare altrimenti ;
col Gs con su le Givi laterali, son largo quasi 1,20 metri e col cazzo che il macchinaro davaniti si scansa per farmi passare ,
se sei largo come una macchina per quale motivo dovrebbero farti passare? per quale strano diritto acquisito? allora anche una smart potrebbe passare se quelli davanti volessero farle spazio....

Quote:
ah , a volte mi capita anche , se ce' abbastanza spazio, di sorpassare ( sulla destra, naturalmente ) qualcuno che ingiustificatamente ,in moto , transita ai 40 kmh sulla corsia di emergenza
beh complimenti!!!

tu sei l'emblema del rispetto delle regole, ma soprattutto degli altri utenti della strada, mi domando cosa aspettino a costruirti una corsia preferenziale solo per te
__________________
"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
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Vecchio 08-07-2010, 14:56   #72
pischello
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e pensare che in america non si può sorpassare tra le file di macchine. quindi i motociclisti fanno la fila come tutti i comuni mortali!!!

PS mi pare di aver letto che le FFOO dovrebbero essere più severe con chi ha moto con più di 150 cv?!?!?! la legge è uguale per tutti indipendentemente dai cavalli che hai sotto al culo ho dalla moto!!! io per esempio ho visto più pericoli ambulòanti su GS, Vmax che su moto sportive....
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Vecchio 08-07-2010, 15:03   #73
blackbart
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la legge e' uguale per tutti, e' indubbiamente cosi', ma le persone che applicano la legge sono persone e di conseguenza la applicano pensando, e menomale. Nessuno ha detto che bisognerebbe fare il culo solo a quelli da 150cv in su, ma tra una gara in valle e un salto la coda , ne passa se permetti.
E' la classica questione del secchio pieno di sassi grossi e piccoli, cerchiamo di togliere quelli grossi se vogliamo alleggerire il carico, dovrebbero essere anche di meno a naso.

In america vanno tutti uguali dalla prima all'ultima corsia con differenze mi sembra di 5 mph , il problema non si pone.

Qui c'e' un limite a naso di 140kmh perche' tra il 10% e il difetto della macchinetta che rileva la velocita' e il difetto contachilometri e' la velocita' max che puoi tenere senza essere sorpreso. Qui il problema vero e' che a fianco di quelli che vanno a 100 ci passano quelli a 160 che si ingrumano e fanno frenate che causano code. ( non so se avete presente il meccanismo della coda da rallentamento e non da incidente ).
Per me possiamo fare come in america, tutti a 110 fisso sempre, allunghiamo le corsie di accellerazione, ma se ti becco sotto i 110 ti ritiro la patente.... ma funzionerebbe ? ho i miei dubbi.
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Vecchio 08-07-2010, 15:26   #74
Animal
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PS mi pare di aver letto che le FFOO dovrebbero essere più severe con chi ha moto con più di 150 cv?!?!?!

...Rileggi meglio i post......a volte schiarisce le idee e porta ad evitare di scrivere boiate!!!

Alla fine...tutte le parole stanno a zero......il fatto di superare veicoli fermi in coda, in teoria (non vorrei sbagliarmi) è vietato anche da noi....sulle autostrade c'è sempre l'escamotage che ci sono più corsie.......per cui....
Al momento ci sono delle regole e se non le rispetti c'è il rischio di essere sanzionati....poi ogniuno se la gioca al momento in base alla situazione....il buonsenso e l'attenzione dovrebbero prevalere anche su un po di caldo........non ho mai visto nessuno morire in strada per un po di calore......basta premunirsi ed al limite bere un po più spesso................................ovviamente acqua!!!
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 08-07-2010, 15:43   #75
pischello
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A mio avviso..la tolleranza delle FF.OO è direttamente proporzionata all'autodisciplina degli utenti della strada.....per farti un esempio pratico...la domenica su certe strade notoriamente frequentate da "Smanettoni da oltre 150 CV" ma anche da noi "Normodotati di 85"...tendenzialmente vedrai fermare gli smanettoni con targa da avvistamento aereo, già muniti di corona d'alloro e magnum da stappare sul podio!!...

Si, Animal quanto scrivi è quello che penso sempre anch'io...

Non è detto che tra i possessori di motine > 150cv... ci siano persone corrette sia nel comportamento che nell'omologazione...
Però la maggior parte di questi è regolarmente fuori legge, sia a livello comportamentale sulla strada, che in fatto di taroccamenti...

Pertanto ritengo giusto un comportamento più intransigente delle FF.OO. nei loro confronti, a differenza di "noi eletti" dove effettivamente i "fuorilegge" sono in minoranza assoluta...
Mi riferivo a questo e ci sono una miriade di post dove vengono attaccate le moto supersportive....

per non andare in OT, io sorpasso sempre in corsi d'emergenza ho avuto un apio di brutte esperienze quando passando tra due corsi di macchine in fila una volta uno si è spostato un pò con la macchina per vedere quanto era lunga la fila (e gli ho fatto la finacata) io mi sono fermato la mia moto non si era fatta niente gli ho detto ben ti sta e me ne sono andato, un altra un imbecille ha cambiato corsia e graze all'impanto frenante (moto super sportiva) mi sono fermato.
A mio parere hanno fatto la legge riguardante il transito sulle corsie di emergenza a causa delle macchine che le usano abitualmente (delle volte anche a velocità spropositate) e a causa dei motociclisti/scuteristi che ci vanno a palla...
pischello non è in linea   Rispondi quotando
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