|
21-06-2010, 12:36
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2008
ubicazione: Campania
Messaggi: 244
|
Leggerezza del manubrio
|
|
|
21-06-2010, 13:32
|
#2
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
E' dovuta al fatto che non sei abituato al telelever.
Ciao
|
|
|
21-06-2010, 16:55
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2008
ubicazione: Città di Roma
Messaggi: 1.012
|
Controlla la pressione delle gomme.......
__________________
R1150GS MY 2003
|
|
|
21-06-2010, 17:29
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Nov 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 141
|
Si anche io controllerei la pressione pneumatici ...
Lampeggi
Jena74
__________________
Bmw Gs 1200 R MY 10 30th Edition
|
|
|
21-06-2010, 19:37
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 593
|
in corsa o da fermo?
|
|
|
21-06-2010, 21:23
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
|
Quote:
Originariamente inviata da epassp
in corsa o da fermo?
|
.....la pressione degli pneumatici si controlla da fermo ! Non lo sai ancora ?....  
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
|
|
|
21-06-2010, 23:54
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2008
ubicazione: Campania
Messaggi: 244
|
sicuramente le gomme sono a posto. Epassp si riferiva alla leggerezza in moto o da fermo: è molto leggera in moto. ho provato anche ad indurire il precarico anteriore, ma il fenomeno si è modificato di poco.
|
|
|
22-06-2010, 00:16
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: Follonica
Messaggi: 412
|
OHLINS o BITUBO!! Il mio prossimo acquisto   !!
__________________
GS 1200 ....... ma non quello ad aste e bilancieri!!!!
|
|
|
28-06-2010, 12:02
|
#9
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Correggio (RE)
Messaggi: 10
|
Anche a me succede quelcosa di simile con il mio 08, il momento più fastidioso è nelle ripartenze, lo sterzo è così leggero che si dondola a dx e sx fino a quando non si raggiunge un po' di velocità, in 2 aumenta il problema, in due più il bagaglio un macello!
Ma sono convinto che sia l'annullamento dell'atrito da parte del telelever...
O Sbaglio?
Ciao Belli!
Smokeman.
|
|
|
28-06-2010, 13:45
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: RAGUSA
Messaggi: 1.458
|
stesso problema cè lo io un pochino ho risolto aumentando il precarico dietro in modo che quando accelleri non si schiaccia troppo e quindi non si alleggerisce l'anteriore,ma per toglierlo completamente bisogna sostituire le sospenzioni con degli ottimi bitubo oppure ohlins
__________________
bmw r 1200 gs rallye
|
|
|
28-06-2010, 15:06
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
Messaggi: 414
|
ragazzi ricordatevi che anche cambiando sospensioni non si fanno miracoli!!!!! che poi siano gialli, rossi o blu più di tanto non fanno.
__________________
BMW R 1300 GS ADV.
|
|
|
28-06-2010, 15:13
|
#12
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.218
|
e' come dice chuckbird, se vieni da forcella tradizionale il telelever ti darà sempre impressione di leggerezza, sopratutto sullo standard. Basta abituarsi e fidarsi.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
28-06-2010, 15:27
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
|
...è fastidioso quando si alleggerisce in velocità 120>>>>
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
|
|
|
28-06-2010, 22:07
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Brescia
Messaggi: 271
|
.......si anchio sono in possesso di un gs 2010 da 15 giorni avverto stesso sbacchettamento solo quando spalanco tutto il gas....se fosse da pista basterebbe ammortizzatore dello sterzo ma gs non so bisogna chiedere a guru bmw
|
|
|
28-06-2010, 22:10
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
Messaggi: 1.633
|
Quote:
Originariamente inviata da nestor97
|
...e con le valvole a 45° in alto/avanti... e ancora meglio se usi il manometro digitale della LIDL!!...
!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
|
|
|
04-07-2010, 07:36
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2008
ubicazione: Campania
Messaggi: 244
|
Potrebbe essere la presenza del bauletto posteriore Givi ad alterare l'equilibrio? Bisogna montare dei contrappesi specifici? Ed inoltre come regolare precarico e sosp posteriore per guadagnare qualcosa?
|
|
|
04-07-2010, 09:25
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: casteggio
Messaggi: 716
|
solo regolazione
con serbatoio pieno ho trovato a me non lo fa piu'
man mano che si vuota ricomincia
in settimana dovrebbe arrivarmi una molla post con piu' portata
poi vi dico
|
|
|
04-07-2010, 10:12
|
#18
|
il bel Dottorino
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
|
frank imposta il precarico degli ammortizzatori ant e post come consigliato sul libretto di manutenzione o al limite indurisci appena un pò il posteriore in base al carico, controlla la pressione delle gomme ed eventualmente fai vedere il pneumatico anteriore al gommista in modo che non sia difettoso o non ben bilanciato. a questo punto se tutto ok fidati della moto e abituati a guidarla così com'è
__________________
Compare di Campari
|
|
|
04-07-2010, 10:33
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.111
|
verifica precarico post e quello anteriore!
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
|
|
|
04-07-2010, 16:31
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2008
ubicazione: Campania
Messaggi: 244
|
|
|
|
04-07-2010, 18:12
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: casteggio
Messaggi: 716
|
frankbis io forse ho trovato il set giusto
davanti ho alleggerito ( al minino )
e dietro ( a metà ) ho messo che tiene il mio peso cioe' 109 kg
provato oggi telelever o non telelever tutte balle va' via diritta che e' un piacere
se mi trovo bene accorcio l'ammo davanti con un tampone di teflon dentro
meno ritorno... diventa piu' corto
|
|
|
04-07-2010, 21:29
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
|
Ragazzi penso invece sia proprio una "caratteristica" del 1200 gs, l'altra volta ho provato un bel 1200 my 2010, e devo dirvi che è davvero "pericoloso" se nn sei abituato, io scendo da moto sportive, e salire sulla mukkona e aprire il gas è davvero preoccupante, non ti da sicurezza ne attrito, anzi ti da la sensazione che se sbagli a "toccare" son cazzi.....magari poi ti abitui e la musica cambia, ma penso che non sarà mai come una moto "normale".....
Lampeggi!
|
|
|
04-07-2010, 21:34
|
#23
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Mi ricordo tanto tempo che rilevai anch'io questo fastidio.
In realtà però mi pare di ricordare che ho trovato giovamento dal togliere precarico al mono posteriore.
Così si stabilizza verso il basso e non galleggia provocando la sensazione di leggerezza all'anteriore
Poi ho messo i gialloni
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
04-07-2010, 21:49
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Messaggi: 3.410
|
La soluzione c'è: compratevi un'ADV e risolvete qualsiasi problema
__________________
----Venghino Signori venghino----
|
|
|
04-07-2010, 22:05
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: alessandria
Messaggi: 481
|
Risolto il problema aumentando il freno dell'ammortizzatore posteriore,in attesa dei gialloni.....
__________________
Ex KLV 1000
Ex R1200GS Ex sw 600
R1200R
cell. 335 13 85 493
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17.
|
|
|