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Vecchio 21-06-2010, 12:36   #1
frankbis
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predefinito Leggerezza del manubrio

Salve a tutti, sono un felòice possessore di una Gs 1200 std 2010 da circa un mese e mi appresto a fare il tagliando dei 1000 km, noto però una eccessiva leggerezza di sterzo o di sospensione anteriore. a che cosa pò essere dovuta? forse ad una scorretta regolazione delle ospensioni? devo riferire qualcosa in officina?

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Vecchio 21-06-2010, 13:32   #2
chuckbird
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E' dovuta al fatto che non sei abituato al telelever.

Ciao
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Vecchio 21-06-2010, 16:55   #3
lukone
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Controlla la pressione delle gomme.......
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R1150GS MY 2003
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Vecchio 21-06-2010, 17:29   #4
jena74
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Si anche io controllerei la pressione pneumatici ...

Lampeggi

Jena74
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Bmw Gs 1200 R MY 10 30th Edition
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Vecchio 21-06-2010, 19:37   #5
epassp
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in corsa o da fermo?
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Vecchio 21-06-2010, 21:23   #6
nestor97
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in corsa o da fermo?
.....la pressione degli pneumatici si controlla da fermo ! Non lo sai ancora ?....
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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Vecchio 21-06-2010, 23:54   #7
frankbis
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sicuramente le gomme sono a posto. Epassp si riferiva alla leggerezza in moto o da fermo: è molto leggera in moto. ho provato anche ad indurire il precarico anteriore, ma il fenomeno si è modificato di poco.
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Vecchio 22-06-2010, 00:16   #8
dariosilve
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Registrato dal: 17 Feb 2009
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OHLINS o BITUBO!! Il mio prossimo acquisto !!
__________________
GS 1200 ....... ma non quello ad aste e bilancieri!!!!
dariosilve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2010, 12:02   #9
Smokeman
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Correggio (RE)
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Anche a me succede quelcosa di simile con il mio 08, il momento più fastidioso è nelle ripartenze, lo sterzo è così leggero che si dondola a dx e sx fino a quando non si raggiunge un po' di velocità, in 2 aumenta il problema, in due più il bagaglio un macello!
Ma sono convinto che sia l'annullamento dell'atrito da parte del telelever...
O Sbaglio?
Ciao Belli!
Smokeman.
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Vecchio 28-06-2010, 13:45   #10
alpi82
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Registrato dal: 09 May 2009
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stesso problema cè lo io un pochino ho risolto aumentando il precarico dietro in modo che quando accelleri non si schiaccia troppo e quindi non si alleggerisce l'anteriore,ma per toglierlo completamente bisogna sostituire le sospenzioni con degli ottimi bitubo oppure ohlins
__________________
bmw r 1200 gs rallye
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Vecchio 28-06-2010, 15:06   #11
sorrj
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ragazzi ricordatevi che anche cambiando sospensioni non si fanno miracoli!!!!! che poi siano gialli, rossi o blu più di tanto non fanno.
__________________
BMW R 1300 GS ADV.
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Vecchio 28-06-2010, 15:13   #12
aspes
Anziano e gentile signore
 
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ubicazione: chiavari (ge)
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e' come dice chuckbird, se vieni da forcella tradizionale il telelever ti darà sempre impressione di leggerezza, sopratutto sullo standard. Basta abituarsi e fidarsi.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 28-06-2010, 15:27   #13
mukka64
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ubicazione: Busecca city
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...è fastidioso quando si alleggerisce in velocità 120>>>>
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
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Vecchio 28-06-2010, 22:07   #14
marco#41
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ubicazione: Brescia
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.......si anchio sono in possesso di un gs 2010 da 15 giorni avverto stesso sbacchettamento solo quando spalanco tutto il gas....se fosse da pista basterebbe ammortizzatore dello sterzo ma gs non so bisogna chiedere a guru bmw
marco#41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2010, 22:10   #15
Paketa
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Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
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.....la pressione degli pneumatici si controlla da fermo ! Non lo sai ancora ?....
...e con le valvole a 45° in alto/avanti... e ancora meglio se usi il manometro digitale della LIDL!!...

!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
Paketa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2010, 07:36   #16
frankbis
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ubicazione: Campania
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Potrebbe essere la presenza del bauletto posteriore Givi ad alterare l'equilibrio? Bisogna montare dei contrappesi specifici? Ed inoltre come regolare precarico e sosp posteriore per guadagnare qualcosa?
frankbis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2010, 09:25   #17
giofort
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solo regolazione
con serbatoio pieno ho trovato a me non lo fa piu'
man mano che si vuota ricomincia
in settimana dovrebbe arrivarmi una molla post con piu' portata
poi vi dico
giofort non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2010, 10:12   #18
umberto58
il bel Dottorino
 
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frank imposta il precarico degli ammortizzatori ant e post come consigliato sul libretto di manutenzione o al limite indurisci appena un pò il posteriore in base al carico, controlla la pressione delle gomme ed eventualmente fai vedere il pneumatico anteriore al gommista in modo che non sia difettoso o non ben bilanciato. a questo punto se tutto ok fidati della moto e abituati a guidarla così com'è
__________________
Compare di Campari
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Vecchio 04-07-2010, 10:33   #19
Rafagas
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verifica precarico post e quello anteriore!
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Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2010, 16:31   #20
frankbis
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Ok ci proverò e vi farò sapere
frankbis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2010, 18:12   #21
giofort
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frankbis io forse ho trovato il set giusto
davanti ho alleggerito ( al minino )
e dietro ( a metà ) ho messo che tiene il mio peso cioe' 109 kg
provato oggi telelever o non telelever tutte balle va' via diritta che e' un piacere

se mi trovo bene accorcio l'ammo davanti con un tampone di teflon dentro
meno ritorno... diventa piu' corto
giofort non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2010, 21:29   #22
-Giuseppe-
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Ragazzi penso invece sia proprio una "caratteristica" del 1200 gs, l'altra volta ho provato un bel 1200 my 2010, e devo dirvi che è davvero "pericoloso" se nn sei abituato, io scendo da moto sportive, e salire sulla mukkona e aprire il gas è davvero preoccupante, non ti da sicurezza ne attrito, anzi ti da la sensazione che se sbagli a "toccare" son cazzi.....magari poi ti abitui e la musica cambia, ma penso che non sarà mai come una moto "normale".....
Lampeggi!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2010, 21:34   #23
Mansuel
Compagno di merende
 
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Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Mi ricordo tanto tempo che rilevai anch'io questo fastidio.

In realtà però mi pare di ricordare che ho trovato giovamento dal togliere precarico al mono posteriore.
Così si stabilizza verso il basso e non galleggia provocando la sensazione di leggerezza all'anteriore

Poi ho messo i gialloni
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2010, 21:49   #24
vicocamarda
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
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La soluzione c'è: compratevi un'ADV e risolvete qualsiasi problema
__________________
----Venghino Signori venghino----
vicocamarda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2010, 22:05   #25
maxr3011
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: alessandria
Messaggi: 481
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Risolto il problema aumentando il freno dell'ammortizzatore posteriore,in attesa dei gialloni.....
__________________
Ex KLV 1000
Ex R1200GS Ex sw 600
R1200R
cell. 335 13 85 493
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