Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2010, 21:28   #76
macchia65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di macchia65
 
Registrato dal: 11 Jun 2008
ubicazione: Emilia
Messaggi: 92
predefinito

Come va' ? Cambiato qualcosa?

Pubblicità

macchia65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2010, 23:29   #77
GETROGS
Mukkista in erba
 
L'avatar di GETROGS
 
Registrato dal: 22 Jan 2006
ubicazione: Terme Euganee
Messaggi: 310
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrearch1971 Visualizza il messaggio
funzionavano meglio le vecchie Exup yamaha....
e l'esperienza anche nei 2 tempi
__________________
......L'UNIVERSO E' IN MOTO.

R1200GS ADV-2006 ...DR600-1986...MT03-2007.....Ktm690r-2010
GETROGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2010, 23:35   #78
ffrabo
Mukkista doc
 
L'avatar di ffrabo
 
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da macchia65 Visualizza il messaggio
Come va' ? Cambiato qualcosa?
di motore e rumore assolutamente nulla.
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
ffrabo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 01:25   #79
sax
Mukkista doc
 
L'avatar di sax
 
Registrato dal: 25 Jul 2008
ubicazione: CASSINO
Messaggi: 1.392
predefinito

anche io stesso ronzio della valvola di scarico, appena posso vado dal mio conc per verifica.
ps: una cosa che ho notato è l'ESA, rispetto alla versione 2009 la sento più bassina, nel senso che sulla 2009 quando impostavo in posizione sport 2 mi restava molto difficile tenerla dritta, sulla 2010 anche se posiziono l'ESA su hard riesco a tenere i piedi giù.
spero proprio che non sia un rogna
__________________
R 1200 GS Adventure 2010 full.
sax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 09:31   #80
macchia65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di macchia65
 
Registrato dal: 11 Jun 2008
ubicazione: Emilia
Messaggi: 92
predefinito

In tanti che hanno gia' avuto l'ESA nei modelli 2008/09 lamentano il problema che tu hai riscontrato,io personalmente viaggiando solo devo tenere il settaggio come se fossi a pieno carico per ottenere la medesima qualita' di guida che avevo sul GS/STD 2008.
macchia65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 10:18   #81
MOCIONCI
Mukkista doc
 
L'avatar di MOCIONCI
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
Messaggi: 2.459
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziocello Visualizza il messaggio
scusa ma secondo te a BMW costa meno vendere moto a 15/20 mila euro a migliaia di clienti o pagare dei collaudatori per fare il lavoro che i primi fanno gratis???
zio mi hai levato le parole di bocca....i test costano è molto piu' semplice farli "sul campo" non dando tanta notizia al momento del sorgere di vari problemi..tanto il cliente medio BMW va' in conce...paga..ed esce contento!
__________________
Lorenzo
1200GS '04...distrutta! 1200GS '04 con il tris ALU...venduta! 1200GS ADV '12...goduta!
MOCIONCI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 12:14   #82
ffrabo
Mukkista doc
 
L'avatar di ffrabo
 
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
predefinito

non so, forse sarà un caso, ieri sostituita la ruota fonica, questa mattina ho acceso il quadro e la valvola dello scarico che tutte le mattine impazziva, ha funzionato regolarmente.
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
ffrabo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 15:40   #83
rik bucolico
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: ragusa
Messaggi: 3
predefinito

gs nuovo di pacca con 2500 km e già il problemino si presenta al mattino, ma per ora spengo e riaccendo e passa. Il problema resta il cardano tranciato una settimana fa. Caso attenzionato a monaco...
rik bucolico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 15:42   #84
milkplus
Mukkista doc
 
L'avatar di milkplus
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rik bucolico Visualizza il messaggio
cardano tranciato una settimana fa. Caso attenzionato a monaco...
Cioè?!?!?! Fotina...
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
milkplus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2010, 14:08   #85
ffrabo
Mukkista doc
 
L'avatar di ffrabo
 
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
predefinito

Confermo che, dopo la sostituzione della ruota fonica, la valvola allo scarico funziona regolarmente, anche se non ne capisco il nesso.
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
ffrabo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2010, 22:53   #86
niklungo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Oct 2005
ubicazione: teramo
Messaggi: 390
predefinito

fatto il richiamo ma la valvola ha fatto ancora le bizze....... quindi non dovrebbe esserci alcun nesso
niklungo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2010, 20:28   #87
rik bucolico
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: ragusa
Messaggi: 3
Cool

Quote:
Originariamente inviata da milkplus Visualizza il messaggio
Cioè?!?!?! Fotina...
purtroppo hai capito bene, mi si è tranciato il cardano. Foto non ne ho fatte ma l'ho visto dal mecca: rotto nel mezzo. Ero appena ripartito da uno stop ed ero in seconda. Venivo da un tratto autostradale a 160 costanti. Un Dio c'è.
Morale della favola: dopo una settimana il pezzo nuovo è montato e secondo tutti si trattava di un difetto di fusione del pezzo, spero di rimanere l'unico caso in italia (a detta del conce). La valvola allo scarico? Solo al mattino appena accendo il quadro va in fibrillazione; spengo e riaccendo e va a posto. Per il resto è una moto validissima e la consiglio a chiunque. Preciso anche, per quelli che han paura di comprarla perché alta ecc. che... io sono basso 164 e ho la sella standard sulla posiz più bassa e tocco con un piede. Ma tocco tutto. E non è neanche inclinata. Salirci e scenderci? Side stand...
rik bucolico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2010, 18:07   #88
ffrabo
Mukkista doc
 
L'avatar di ffrabo
 
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da niklungo Visualizza il messaggio
fatto il richiamo ma la valvola ha fatto ancora le bizze....... quindi non dovrebbe esserci alcun nesso
Scusa se mi permetto, ma la sostituzione della tua ruota fonica è stato fatto utilizzando il Kit apposito e seguendo alla lettera la procedura indicata dalla BMW ?
Sembra che, essendo arrivati prima i ricambi, qualche officina ha effettuato la sostituzione della ruota fonica senza aspettare l'arrivo dell'apposito kit e quindi il lavoro può non essere venuto molto preciso.
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
ffrabo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2010, 01:14   #89
Dado7
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 239
predefinito

salve a tutti la mia dopo 600km allo spengimento c'era la valvola che ballava, qualcuno a risolto?
ci sono novita
Dado7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2010, 15:14   #90
il duca
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di il duca
 
Registrato dal: 18 Jun 2007
ubicazione: VALBREVENNA - GE
Messaggi: 28
predefinito

CA...O stamattina ha cominciato a cioccare anche la mia valvola , spento e riacceso il quadro ha smesso km. 3500 ritirata a marzo 2010.
al tagliando dei 1000 mi hanno solo cambiato l'olio..
speriamo bene ...
il duca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2010, 15:48   #91
Dado7
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 239
predefinito

Qualcuno che è gia andato al conc. Sa qualcosa è risolvibile?
Dado7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 12:39   #92
il duca
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di il duca
 
Registrato dal: 18 Jun 2007
ubicazione: VALBREVENNA - GE
Messaggi: 28
predefinito

chiamato il conc stamattina , non sanno una cippa mi hanno detto che se voglio passare mi fanno una diagnosi del sistema , ma non dovrebbe essere nulla di grave ......
il duca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 20:25   #93
advmino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 84
predefinito

Scusate,
ma quella valvola ce l'hanno anche i GS MY 07 (o comunque prima dell'ultimo)

Vorrei verificare sul mio che è appunto un 07.
Grazie
__________________
Morini ZZ, XJ600, GS650, Guzzi V7 Special '72, HD 883, AT RD07 , GS1200
advmino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 21:39   #94
GISTO
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: Costa Etrusca
Messaggi: 720
predefinito

@ADVMINO no, la valvola allo scarico inizia dal 2010
__________________
ADV 2007
GISTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 14:49   #95
Dado7
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 239
predefinito

io ho chiamato il conc è anche a me hanno detto che mi faranno una diagnosi del sistema . qualcuno a risolto il problema ?????????????
Dado7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 23:44   #96
ffrabo
Mukkista doc
 
L'avatar di ffrabo
 
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
predefinito

io sono stato il primo a porre il problema della valvola allo scarico, ribadisco che a me la soluzione si è avuta con la sostituzione della ruota fonica, da ormai 20 giorni funziona perfettamente, mentre prima il problema si presentava tutte le mattine alla prima accensione.
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
ffrabo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 11:22   #97
ILREDICUORI
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: vercelli
Messaggi: 15
predefinito Fonica e altezza moto

Ho acquistato il gs 1200 a giugno provenendo da un gs del 2009.
Fatto il primo tagliando dei mille mi si presenta il problema ben riportato nel video di youtube postato. Ora la mia domanda: se non si interviene si rischia qualche cosa? grazie per un a risposta.

Riguardo all'altezza del modello 2010 lamento anche io la stessa differenza con il modello 2009.

Anche in questo caso: si puo fare qualcosa?

Grazie a tutti per le risposte
__________________
®ILREDICUORI®:ExCagiva125,Suzukigsx600,HondaCBR600, HDDy1600,HDRockerc1600,GSMY2009,oggi GSMY2010
ILREDICUORI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 13:57   #98
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 2.373
predefinito

la valvola di scarico sui 2010 è comandata da un motorino e 2 cavi bowden esattamente come quelli dell'acceleratore. questi cavi nei primi km di vita tendono a snervarsi fisiologicamente,la valvola di scarico non ha un inizio e finecorsa,per tanto la centralina non saprà mai dove essa si trova e a volte durante il check impazzisce un pò. la sostituzione della ruota fonica non ha niente a che vedere con la risoluzione del problema della valvola...è molto probabile,se non sicuro, che al tagliando o intervento in garanzia,abbiano praticato il reset dell'ambaradn che comanda la farfalla con il gt1.
tale reset è possibile eseguirlo anche in casa possedendo l'ultima versione del gs911,un simpatico apparecchio che consente diverse operazioni sulla moto.
solitamente quando la valvola non è posizionata correttamente,oltre ad impazzire al check....è possibile riscontrare un eccessiva ruvidezza del motore.in 10500km ho effettuato il reset 3 volte e tutto torna a funzionare come prima. sulla mia non ho mai riscontrato "l'impazzimento" della farfalla durante il check,su altre si.sconsiglio vivamente di andare a manovrare i registri dei fili sulla valvola...anche se,pare, che "l'impazzimento" sia dovuto ad uno dei 2 cavi un pò troppo tensionato.
secondo me..
__________________
S1000 XR
greenmanalishi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 14:01   #99
milkplus
Mukkista doc
 
L'avatar di milkplus
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi Visualizza il messaggio
la valvola di scarico sui 2010 è comandata da un motorino e 2 cavi ......
E questo chiude il thread....

__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
milkplus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 17:02   #100
axanar
Mukkista doc
 
L'avatar di axanar
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Palermo
Messaggi: 1.408
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da milkplus Visualizza il messaggio
E questo chiude il thread....

è ne apre direttamente un altro:

se quello che dice greenmanalishi è vero e non c'è nessun dubbio del perché non possa esserlo si evince che il problema non sarà mai risolto se non si cambia fisicamente questo secondo filo.
__________________
ex R100GS '89
ex R1150GS ADV
ex R1200GS ADV MY2010
now R1300GS ADV MY2025
axanar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©