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14-06-2010, 21:28
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#76
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Jun 2008
ubicazione: Emilia
Messaggi: 92
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Come va' ? Cambiato qualcosa?
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14-06-2010, 23:29
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#77
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jan 2006
ubicazione: Terme Euganee
Messaggi: 310
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Quote:
Originariamente inviata da andrearch1971
funzionavano meglio le vecchie Exup yamaha.... 
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e l'esperienza anche nei 2 tempi
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......L'UNIVERSO E' IN MOTO.
R1200GS ADV-2006 ...DR600-1986...MT03-2007.....Ktm690r-2010
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14-06-2010, 23:35
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#78
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
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Quote:
Originariamente inviata da macchia65
Come va' ? Cambiato qualcosa?
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di motore e rumore assolutamente nulla.
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R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
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15-06-2010, 01:25
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#79
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2008
ubicazione: CASSINO
Messaggi: 1.392
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anche io stesso ronzio della valvola di scarico, appena posso vado dal mio conc per verifica.
ps: una cosa che ho notato è l'ESA, rispetto alla versione 2009 la sento più bassina, nel senso che sulla 2009 quando impostavo in posizione sport 2 mi restava molto difficile tenerla dritta, sulla 2010 anche se posiziono l'ESA su hard riesco a tenere i piedi giù.
spero proprio che non sia un rogna
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R 1200 GS Adventure 2010 full.
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15-06-2010, 09:31
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#80
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Jun 2008
ubicazione: Emilia
Messaggi: 92
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 In tanti che hanno gia' avuto l'ESA nei modelli 2008/09 lamentano il problema che tu hai riscontrato,io personalmente viaggiando solo devo tenere il settaggio come se fossi a pieno carico per ottenere la medesima qualita' di guida che avevo sul GS/STD 2008.
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15-06-2010, 10:18
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#81
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
Messaggi: 2.459
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Quote:
Originariamente inviata da ziocello
scusa ma secondo te a BMW costa meno vendere moto a 15/20 mila euro a migliaia di clienti o pagare dei collaudatori per fare il lavoro che i primi fanno gratis???
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zio mi hai levato le parole di bocca....i test costano è molto piu' semplice farli "sul campo" non dando tanta notizia al momento del sorgere di vari problemi..tanto il cliente medio BMW va' in conce...paga..ed esce contento!
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Lorenzo
1200GS '04...distrutta! 1200GS '04 con il tris ALU...venduta! 1200GS ADV '12...goduta!
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15-06-2010, 12:14
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#82
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
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non so, forse sarà un caso, ieri sostituita la ruota fonica, questa mattina ho acceso il quadro e la valvola dello scarico che tutte le mattine impazziva, ha funzionato regolarmente.
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R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
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15-06-2010, 15:40
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#83
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: ragusa
Messaggi: 3
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gs nuovo di pacca con 2500 km e già il problemino si presenta al mattino, ma per ora spengo e riaccendo e passa. Il problema resta il cardano tranciato una settimana fa. Caso attenzionato a monaco...
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15-06-2010, 15:42
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#84
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
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Quote:
Originariamente inviata da rik bucolico
cardano tranciato una settimana fa. Caso attenzionato a monaco...
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Cioè?!?!?! Fotina...
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Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
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20-06-2010, 14:08
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#85
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
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Confermo che, dopo la sostituzione della ruota fonica, la valvola allo scarico funziona regolarmente, anche se non ne capisco il nesso.
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R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
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20-06-2010, 22:53
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#86
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Oct 2005
ubicazione: teramo
Messaggi: 390
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fatto il richiamo ma la valvola ha fatto ancora le bizze....... quindi non dovrebbe esserci alcun nesso
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21-06-2010, 20:28
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#87
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: ragusa
Messaggi: 3
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Quote:
Originariamente inviata da milkplus
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purtroppo hai capito bene, mi si è tranciato il cardano. Foto non ne ho fatte ma l'ho visto dal mecca: rotto nel mezzo. Ero appena ripartito da uno stop ed ero in seconda. Venivo da un tratto autostradale a 160 costanti. Un Dio c'è.
Morale della favola: dopo una settimana il pezzo nuovo è montato e secondo tutti si trattava di un difetto di fusione del pezzo, spero di rimanere l'unico caso in italia (a detta del conce). La valvola allo scarico? Solo al mattino appena accendo il quadro va in fibrillazione; spengo e riaccendo e va a posto. Per il resto è una moto validissima e la consiglio a chiunque. Preciso anche, per quelli che han paura di comprarla perché alta ecc. che... io sono basso 164 e ho la sella standard sulla posiz più bassa e tocco con un piede. Ma tocco tutto. E non è neanche inclinata. Salirci e scenderci? Side stand...
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24-06-2010, 18:07
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#88
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
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Quote:
Originariamente inviata da niklungo
fatto il richiamo ma la valvola ha fatto ancora le bizze....... quindi non dovrebbe esserci alcun nesso
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Scusa se mi permetto, ma la sostituzione della tua ruota fonica è stato fatto utilizzando il Kit apposito e seguendo alla lettera la procedura indicata dalla BMW ?
Sembra che, essendo arrivati prima i ricambi, qualche officina ha effettuato la sostituzione della ruota fonica senza aspettare l'arrivo dell'apposito kit e quindi il lavoro può non essere venuto molto preciso.
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R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
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30-06-2010, 01:14
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#89
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 239
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salve a tutti la mia dopo 600km allo spengimento c'era la valvola che ballava, qualcuno a risolto?
ci sono novita
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30-06-2010, 15:14
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#90
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Jun 2007
ubicazione: VALBREVENNA - GE
Messaggi: 28
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CA...O stamattina ha cominciato a cioccare anche la mia valvola , spento e riacceso il quadro ha smesso km. 3500 ritirata a marzo 2010.
al tagliando dei 1000 mi hanno solo cambiato l'olio..
speriamo bene ...
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30-06-2010, 15:48
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#91
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 239
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Qualcuno che è gia andato al conc. Sa qualcosa è risolvibile?
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01-07-2010, 12:39
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#92
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Jun 2007
ubicazione: VALBREVENNA - GE
Messaggi: 28
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chiamato il conc stamattina , non sanno una cippa mi hanno detto che se voglio passare mi fanno una diagnosi del sistema , ma non dovrebbe essere nulla di grave ......
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01-07-2010, 20:25
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#93
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 84
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Scusate,
ma quella valvola ce l'hanno anche i GS MY 07 (o comunque prima dell'ultimo)
Vorrei verificare sul mio che è appunto un 07.
Grazie
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Morini ZZ, XJ600, GS650, Guzzi V7 Special '72, HD 883, AT RD07 , GS1200
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01-07-2010, 21:39
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#94
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Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: Costa Etrusca
Messaggi: 720
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@ADVMINO no, la valvola allo scarico inizia dal 2010
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ADV 2007
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06-07-2010, 14:49
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#95
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 239
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io ho chiamato il conc è anche a me hanno detto che mi faranno una diagnosi del sistema . qualcuno a risolto il problema ?????????????
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06-07-2010, 23:44
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#96
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
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io sono stato il primo a porre il problema della valvola allo scarico, ribadisco che a me la soluzione si è avuta con la sostituzione della ruota fonica, da ormai 20 giorni funziona perfettamente, mentre prima il problema si presentava tutte le mattine alla prima accensione.
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R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
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13-07-2010, 11:22
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#97
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: vercelli
Messaggi: 15
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Fonica e altezza moto
Ho acquistato il gs 1200 a giugno provenendo da un gs del 2009.
Fatto il primo tagliando dei mille mi si presenta il problema ben riportato nel video di youtube postato. Ora la mia domanda: se non si interviene si rischia qualche cosa? grazie per un a risposta.
Riguardo all'altezza del modello 2010 lamento anche io la stessa differenza con il modello 2009.
Anche in questo caso: si puo fare qualcosa?
Grazie a tutti per le risposte
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®ILREDICUORI®:ExCagiva125,Suzukigsx600,HondaCBR600, HDDy1600,HDRockerc1600,GSMY2009,oggi GSMY2010
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13-07-2010, 13:57
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#98
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 2.373
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la valvola di scarico sui 2010 è comandata da un motorino e 2 cavi bowden esattamente come quelli dell'acceleratore. questi cavi nei primi km di vita tendono a snervarsi fisiologicamente,la valvola di scarico non ha un inizio e finecorsa,per tanto la centralina non saprà mai dove essa si trova e a volte durante il check impazzisce un pò. la sostituzione della ruota fonica non ha niente a che vedere con la risoluzione del problema della valvola...è molto probabile,se non sicuro, che al tagliando o intervento in garanzia,abbiano praticato il reset dell'ambaradn che comanda la farfalla con il gt1.
tale reset è possibile eseguirlo anche in casa possedendo l'ultima versione del gs911,un simpatico apparecchio che consente diverse operazioni sulla moto.
solitamente quando la valvola non è posizionata correttamente,oltre ad impazzire al check....è possibile riscontrare un eccessiva ruvidezza del motore.in 10500km ho effettuato il reset 3 volte e tutto torna a funzionare come prima. sulla mia non ho mai riscontrato "l'impazzimento" della farfalla durante il check,su altre si.sconsiglio vivamente di andare a manovrare i registri dei fili sulla valvola...anche se,pare, che "l'impazzimento" sia dovuto ad uno dei 2 cavi un pò troppo tensionato.
secondo me..
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S1000 XR
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13-07-2010, 14:01
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#99
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
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Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi
la valvola di scarico sui 2010 è comandata da un motorino e 2 cavi ......
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E questo chiude il thread....
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Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
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13-07-2010, 17:02
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#100
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Palermo
Messaggi: 1.408
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Quote:
Originariamente inviata da milkplus
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è ne apre direttamente un altro:
se quello che dice greenmanalishi è vero e non c'è nessun dubbio del perché non possa esserlo si evince che il problema non sarà mai risolto se non si cambia fisicamente questo secondo filo.   
__________________
ex R100GS '89
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