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		|  09-06-2010, 18:53 | #201 |  
	| Guest | 
 
			
			Gslele i dati li ho aggiornati assieme a brusuillis pochi giorni fa, per controlli c'erano delle robette errate.Non ho scaricato il tuo file, ma se ti basi sui dati che ti ho passato 2 settimane fa sono obsoleti.
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		|  09-06-2010, 20:26 | #202 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2008 ubicazione: Trieste 
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			L'evoluzione del lavoro che abbiamo fatto io e blackbart è online all'indirizzohttp://www.professionesoftware.it/bm...sconfigurator/ 
I dati, ma soprattutto i calcoli, sono ora corretti.
 
L'ultima cosa che rimane ancora da correggere, rispetto al lavoro originale da cui siamo partiti ma valido per la F800ST, sono i pesi di topcase e valigie laterali. I nostri, rispetto a quelli della ST, sono sicuramente più pesanti.
 
Gslele puoi quindi adeguare l'ottimo e comodo foglio Excel attingendo dal codice dello script presente nella pagina all'indirizzo che ho segnalato sopra.
		
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		|  10-06-2010, 19:51 | #203 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2008 ubicazione: Trieste 
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				      | 
 
			
			Bene, oggi bilancia alla mano ho pesato topcase e valigie laterali così da avere i pesi esatti. 
Ora il lavoro è concluso e usabile online all'indirizzo
http://www.professionesoftware.it/bm...gsconfigurator
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		|  11-06-2010, 00:11 | #204 |  
	| Guest | 
 
			
			osti mi ero dimenticato di mandartelo via PM il peso del top... ! comunque quaglia. ;-) scusami.
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		|  11-06-2010, 09:17 | #205 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2008 ubicazione: Trieste 
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				      | 
 
			
			Ma figurati, no problem!
 Hai dato un occhio?
 
 Oltre ad aver corretto i pesi, ho corretto i limiti di peso caricabili e perfezionato le formule. Ho cambiato anche il sistema di avviso superamento limiti. Ora coloro di rosso i valori eccessivi, le finestre di alert precedenti rompevano le scatole...
 
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		|  11-06-2010, 10:00 | #206 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2008 ubicazione: Dolomiti 
					Messaggi: 268
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			Lavoro fantastico. Grazie grazie grazie. Miticooooooooooooooooooooooooooooooo!
		 
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		|  11-06-2010, 10:29 | #207 |  
	| Guest | 
 
			
			brus sei un professionista ;-) bravo.
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		|  11-06-2010, 12:51 | #208 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 23 Mar 2010 ubicazione: Cantu 
					Messaggi: 5
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			Scusa l'ignoranza Blackbart ma come faccio a leggere il codice dello script presente nella pagina all'indirizzo che hai segnalato sopra???
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		|  11-06-2010, 13:30 | #209 |  
	| Guest | 
 
			
			mmmm hai ragione, non e' piu' lo stesso codice di prima ( quello che ti avevo passato ) ora abbiamo incluso anche delle formule di calcolo che e' un po' dura tirare fuori e mettere in exel... sorry nn so come aiutarti ora.ti prego pero' di non fare piu' riferimento al tuo foglio perche' e' molto errato.
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		|  11-06-2010, 15:18 | #210 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2008 ubicazione: Trieste 
					Messaggi: 3.183
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			gslele, io ovviamente ho il sorgente dello script.
 Ad ogni modo vedere il codice è semplicissimo.
 
 Basta che carichi la pagina in IE e dal menu PAGINA scegli HTML.
 
 Vista l'abilità che hai dimostrato con Excel, secondo me ce la fai a riportare le nuove formule!
 
 Fammi sapere se ti serve altro, io sono qui!
 
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				 Ultima modifica di brusuillis;  11-06-2010 a 15:27
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		|  17-06-2010, 00:10 | #211 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jun 2005 ubicazione: Torino 
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			grandi 
 complimenti
 
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		|  11-09-2010, 14:18 | #212 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Sep 2009 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 232
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			Ho snobbato questo 3ad per un po e guarda cosa mi trovo quando torno ...Complimenti per il lavoro...
		 
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 http://finalmentesiparte.blogspot.com
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		|  12-09-2010, 00:41 | #213 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2008 ubicazione: Trieste 
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				      | 
 
			
			Grazie ragazzi, mi fa piacere che il configuratore torni utile!
		 
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		|  12-09-2010, 10:17 | #214 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.369
				      | 
 
			
			ottimo lavoro, veramente pratico il configuratore    
mi è rimasto un solo dubbio rileggendo tutto il thread (colpa mia): ma un click equivale ad un giro di 360° di compressione o ad uno di 180°?
		
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 ex Bmw F800GS
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		|  12-09-2010, 11:55 | #215 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2008 ubicazione: Trieste 
					Messaggi: 3.183
				      | 
 
			
			Ogni mezzo giro del pomello del precarico (quindi 180° di rotazione) si avverte un clic.
		 
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				 Ultima modifica di brusuillis;  12-09-2010 a 12:00
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		|  12-09-2010, 19:24 | #216 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2009 ubicazione: Milano 
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				      | 
 
			
			grazie mille   
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		|  14-09-2010, 10:34 | #217 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 16 Dec 2009 ubicazione: Ravenna 
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				      | 
 
			
			Ciao Brus, prima di tutto mi dispiace x i tuoi amici....... brutta cosa e fatti coraggio, altrimanti nn dovremmo uscire di casa, per il configuratore ce scritto: AVVITARE COMPLETAMENTE LA VITE DEL FRENO IN ESTENSIONE QUINDI SVITARE IL NUMERO DI GIRI INDICATOAvvitare io intendo in modo destroso, cioè in sendo orario da H a S, corretto? se così fosse, + carichi e + diventa soffice, no? ma nn dovrebbe essere incontrario? cioè, svitare tutta la vite del freno in estensione, in modo sinistroso o in senso antiorario da S a H? io faccio cosi
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		|  14-09-2010, 11:13 | #218 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2007 ubicazione: Torino 
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			Dovrebbe essere : S = Soft  e  H = Hard
 
 Lamps
 Giovanni
 
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 BMW F650GS Twin
 ex Transalp 650 ; BMW R1100R ; BMW R1200C ; Honda SLR650
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		|  14-09-2010, 11:23 | #219 |  
	| Guest | 
 
			
			se c'e' scritto avvitare, mi sembra abbastanza inequivocabile che voglia dire "avvitare".   
in senso orario si "chiude l'estensione", in senso antiorario si "apre".
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		|  14-09-2010, 11:37 | #220 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 16 Dec 2009 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 370
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			@ Mad: e qui ci eravamo arrivati   
@ BB : e pure qui ci eravamo arrivati.  
ma se tu segui le istruzioni, + carichi la moto con zavorra e borse e + ammorbidisci ammortizzatore. 
prova a fare il configuratore, prova a mettere + peso e vedi cosa ti dice. 
Da tutto avvitato, ti dice di aprire solo 0,50 o 0,75 
Ma nn è corretto così 
Per evitare che amm post vada a pacco, ti devi chiudere il freno in estensione e cioè girare in senso antiorario verso H 
Chiaro? 
lamps
		
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		|  14-09-2010, 14:55 | #221 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2008 ubicazione: Trieste 
					Messaggi: 3.183
				      | 
 
			
			Credo ci sia solo un problema di interpretazione.
 Il configuratore di default è impostato per solo pilota da 85 kg + set completo di vario laterali e topcase.
 
 0 clic di precarico e 1,5 giri di vite dal tutto chiuso. Infatti la nota sotto dice di partire dal tutto chiuso, quindi dal tutto avvitato, e poi di svitare (quindi aprire il freno) di 1,5 giri.
 
 Se aumentiamo il carico inserendo ad esempio il peso passeggero ad altri 85 kg, vedremo che per il precarico dovremo avvitare di 22 clic ed aprire la vite del freno di 0.75 giri dal tutto chiuso.
 
 Quindi avremo il mono più frenato perchè 0.75 giri è decisamente meno che 1.5 giri. La vite è più avvitata quindi il circuito più chiuso.
 
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		|  14-09-2010, 15:11 | #222 |  
	| Guest | 
				  
 
			
			svarzi, apripre la vite dell'estensione non vuol dire ammorbidire, vuol dire dare velocita' di ritorno all'ammortizzatore. 
il regolatore online di brus serve per EQUIPARARE o BOLANCIARE il carico della moto anche quando stiamo andando in 2 o + borse. 
Conseguentemente a questo va da se che il precarico una volta aumentato da' piu' forza rimbalzante al veicolo, per riportare questa forza a un valore normale dobbiamo "frenare" quindi avvitare, la vite dell'estensione per fare in modo che questa forza rimbalzante non sia troppo marcata e in un valore "standard" di guida.
 
Una volta che hai adeguato il precarico, puoi benissimo preferire una moto piu' rimbalzina o piu' seduta, dipende dall'uso che ne fai.
 
se provi a regolare il solo precarico e l'estensione la chiudi tutta la moto ci mette molto a risalire dopo una compressione verticale, avrai come effetto di sentire meno le asperita' del terreno e di contro appena scali 2 marce a 7000gm vai in derapata come chambon.
 
al contrario se la apri tutta la moto diventa molto reattiva...
 
vedi tu come preferisci.
 
non confondere la forza frenante del liquido di estensione con la forza di compressione ( che non possiamo regolare ). 
Va da se, che se abbiamo l'estensione molto aperta questa "sostiene" la moto come se avessimo precaricato, ma attenzione, non e' la stessa dinamica e ci addentriamo in un discorso molto molto complicato sulle fluidodinamiche degli ammortizzatori dove mi ci vorrebbe un sito apposta per elencarle tutte    |  
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		|  14-09-2010, 15:14 | #223 |  
	| Guest | 
 
			
			la prossima domanda sarà:  
"qual'è la vite dell'estensione e qual'è la manopola del precarico?"
 
si raccolgono scommesse..........      |  
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		|  14-09-2010, 15:19 | #224 |  
	| Guest | 
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		|  14-09-2010, 16:08 | #225 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 16 Dec 2009 ubicazione: Ravenna 
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