|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-06-2010, 18:06
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: teramo
|
purtroppo il momento non è dei migliori, di 1200 std in vendita ce ne sono veramente a vagonate e chi compra senza permuta ha il coltello dalla parte del manico quindi è comprensibile che punti al sensibile ribasso ma sono le regole dell'economia. Non più tardi di qualche anno fà un gs era veramente un assegno sceglievi tu a chi venderlo e a che prezzo adesso se "devi " vendere il prezzo non lo decidi tu, se "vuoi" vendere aspetta senza patemi male che và la tieni.
|
|
|
07-06-2010, 18:11
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
ovvio che se "c'è il prezzo" non ci sono offerte tanto lontane dal richiesto.
Se è solo uno sfizio che ti vuoi togliere mantieni il prezzo che richiedi.
Poi tra due mesi trai le tue conclusioni con quello che hai "raccolto".
ex r1200gs adv/m
|
|
|
07-06-2010, 18:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
|
Io quando mi muovo compro (se posso) altrimenti non faccio raccolta di deplians o preventivi e se mi posso permettere una punto non vado certo a fare preventivi per un'AUDI o simile le persone di cui parli a casa mia sia chiamano rompi koglioni
|
|
07-06-2010, 18:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
Quote:
Originariamente inviata da dcsr75
parlando in astratto ho fatto caso che le moto che vengono vendute sono quelle proposte ad un prezzo decente e non a prezzi da madre che vende il figlio... 
|
e si mi sa che hai ragione
|
07-06-2010, 18:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Oslo
|
Madagascar, attaccaci una di quelle garanzie che si possono acquistare come privato sulle moto che non hanno raggiunto i 7 anni di età e vedi se riesci a venderla più facilmente
|
07-06-2010, 18:27
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Nei cieli d'Europa
|
Quote:
Originariamente inviata da Rumpestump
Madagascar, attaccaci una di quelle garanzie che si possono acquistare come privato sulle moto che non hanno raggiunto i 7 anni di età e vedi se riesci a venderla più facilmente
|
Come come come???
Che è 'sta roba?
|
|
07-06-2010, 19:50
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: parma
|
scusa eh, ma io mica ti capisco tanto...
Secondo me, senza offesa, come fai a vendere una moto di QUARANTADUEMILA Km a novemila e passa euro quando con 5.000 euro in più (praticamente un terzo) la trovi nuova fiammante, come piace a te, con garanzia, modello esteticamente nuovo rispetto alla tua e due motori dopo??? e con zero km??
Non so forse sbaglierò io, e tutti quelli che non te l'hanno comprata, ma a quel prezzo sei totalmente out per quei chilometri...è difficile che uno con quella moto possa farne altrettanti di km (che tu hai fatto in 3 anni...) quindi si compra una moto ha già "scollinato" il periodo verde della sua vita...
Lascia stare le quotazioni che servono a dire "io ciò il biemmevvù che tiene il valore negli anni" ma guarda alla realtà...io quando mi hanno sparato cifre simili alla tua, per moto anche più recenti, ho gentilmente declinato e l'ho presa nuova fiammante..15mila e rotti euro praticamente full..
che poi i concessionari, forti della vetrina, della garanzia, della loro "abilità" riescano a vendere anche moto a prezzi fortemente sopravvalutati è normale, logico...perlomeno ci mettono la faccia!
io fossi in te mi accontenterei di 7.000 euro, magari prova a partire da 8.000 e vedi dove arrivi...sennò rischi di tenertela in garage a lungo..
tutto quanto, spero che si capisca, senza alcuna offesa nè presunzione!!
ciao e in bocca al lupo!!!
|
|
|
07-06-2010, 20:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: marche
|
secondo me dovresti tenere duro al massimo te la tieni ma almeno non starai con il pensiero di averla presa nul c... !!!
|
07-06-2010, 20:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
cosi è il commercio...non ci vedo niente di strano,forse ti eri creato aspettative diverse,a volte siam furbi,a volte siam fessi,è nel frattempo qualcuno lo è più di noi.PS il finanziamento bmw senza maxi rata,nel mio caso era più basso che quello di alcune banche!!
|
07-06-2010, 21:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
tutto si riduce ad una semplice regola, il prezzo è giusto quando trovi chi te lo paga, ci sono moto in vendita da due anni... e il prezzo non scende, pur essendo le moto stesse due anni più vecchie...
buffo no?
|
07-06-2010, 22:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: brianza comasca
|
non è una questione di: il problema che il conce da la garanzia o che fa il pagamento a rate, è solo che siamo in piena crisi economica, la gente vuole spendere ma non ha quattrini allora ti propone quello che ha.
il momento è duro per davvero.
Non arrabbiarti e aspetta la giusta occasione, mettila sul ridere e che vadano in culo tutti.
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
07-06-2010, 22:58
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
la crisi non c'entra. Alle fine 2007 inizio 2008 ho messo il vendita anche sul mercatino il mio GS 1150 full optional con circa 30.000 km a 6500 euro.
Nemmeno un contatto ! L'ho data dentro al concessionario che l'ha venduta chiedendo 7800 euro dopo 15 giorni. Il concessionario dà affidabilità e quando le cifre per l'usato sono importanti il cliente preferisce spendere 1000 euro in più e sentirsi tranquillo... a me sembra normale, il conce deve anche guadagnarci, se no chiude.
|
07-06-2010, 23:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
qualunque privato quando vende qualcosa di suo....fà il furbo,anche se con onestà
|
08-06-2010, 01:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alba adriatica (TE)
|
Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
Il mio 1200 GS ADV del Giugno 2007 senza ABS , 33.000 km l'ho venduto un mese fa a 13.000 € al primo che è venuto a vederla.................e quando l'ha vista e provata non ha esitato un attimo.............
|
vedi se ha un fratello che gli vendo anche la mia.
l'ho presa 3 mesi fa che era in c/vendita dal conce. 2007, con 20k km alle spalle, con abs e tutto il resto tranne i bauletti a 9.300 euri.
Va bene che in aree diverse girano quotazioni diverse, ma c'è un limite a tutto. A 13mila non c'è documentazione dei lavori che tenga: tu hai fatto un affarone, l'acquirente è un pollo!
|
|
08-06-2010, 01:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
Quote:
Originariamente inviata da saveriomaraia
vedi se ha un fratello che gli vendo anche la mia.
l'ho presa 3 mesi fa che era in c/vendita dal conce. 2007, con 20k km alle spalle, con abs e tutto il resto tranne i bauletti a 9.300 euri.
Va bene che in aree diverse girano quotazioni diverse, ma c'è un limite a tutto. A 13mila non c'è documentazione dei lavori che tenga: tu hai fatto un affarone, l'acquirente è un pollo!
|
mi sembra che la sua è un'ADV e la tua un STD , è leggermente differente..non bi balla un 3\4000 euro di listino??
mada comq non capisco perchè ti infastidisci , sei tu che metti annunci non chiari
quando vendo scrivo:
oggetto prezzo tratt o meno e nel caso di permute a lettere alte 1 metro quello che voglio..
perchè se scrivi accetto permute posso offrirti anche il nokia 3310
pensa che io ricevo la media di 10 mail al giorno dove mi chiedono le guarnizioni per il golf cabrio 1 (che si faticano a trovare) anche se nell'annuncio di ricambi ho scritto chiaramente che non le ho!!
|
|
|
08-06-2010, 04:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Quote:
Originariamente inviata da ironk
...come fai a vendere una moto di QUARANTADUEMILA Km a novemila e passa euro quando con 5.000 euro in più (praticamente un terzo) la trovi nuova fiammante,
|
A parte che per prenderla nuova accessoriata come la miace ne vogliono altri 7000 (sconto compreso e senza borse) e non 5000.
Ma poi se per te 5000€ sono una differenza irrisoria... sti cazzi !
Quote:
Non so forse sbaglierò io, e tutti quelli che non te l'hanno comprata, ma a quel prezzo sei totalmente out per quei chilometri..
|
42000KM in 3 anni sono 14000km l'anno, ovvero 1 (un) viaggio da 2000km d'estate, 1 (un) giro da 200km nel Week End, ed 1 (un) tragitto casa lavoro a settimana!
Certo che se la moto la si usa per l'aperitivo di km ne fai molti meno
Quote:
è difficile che uno con quella moto possa farne altrettanti di km (che tu hai fatto in 3 anni...) quindi si compra una moto ha già "scollinato" il periodo verde della sua vita...
|
mi spiace dirtelo, ma sei fortemente ignorante in materia. Giuro che NON è una provocazione: cerca su Qde, troverai tante info sull'argomento.
Quote:
io fossi in te mi accontenterei di 7.000 euro, magari prova a partire da 8.000 e vedi dove arrivi...sennò rischi di tenertela in garage a lungo..
|
Dai su questa è una stronzata colossale che hai scritto... 
Ahahah...7000€!!!  facciamo 6000 magari...anzi guarda, la regalo la moto!
Quote:
tutto quanto, spero che si capisca, senza alcuna offesa nè presunzione!!
|
Offesa nessuna, figurati, ma presunzione caro mio, ne hai fin troppa.
|
08-06-2010, 04:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Quote:
Originariamente inviata da harry potter
mada comq non capisco perchè ti infastidisci , sei tu che metti annunci non chiari
quando vendo scrivo:
oggetto prezzo tratt o meno e nel caso di permute a lettere alte 1 metro quello che voglio..
|
L'ho scritto bene nel primo post del 3ad il cui argomento NON E' "cacchio non riesco a vendere il GS" ma " perchè c'è sempre qualcuno che tenta di prenderti per Fesso?"
Poi scusa, l'hai letto il mio annuncio per dire che non è scritto in modo chiaro?
Evidentemente no, altrimenti avresti notato la prima riga in grassetto con l'elenco delle moto che accetto in permuta
|
08-06-2010, 08:09
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Vicino a Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
I FURBI e I FESSI.
|
Una persona che conosco ha detto (ma non so se la frase sia "sua"):
"Al mattino, un furbo e un fesso si svegliano per fare affari...
Se si incontrano, l'affare è fatto."
|
|
|
08-06-2010, 08:31
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: parma
|
e allora, come mai non l'hai ancora venduta??
io sarò presuntuoso, ma mi sembra che tu sia poco obbiettivo...è inutile che cerchi di convincerti/ci che la tua moto sia seminuova e valga quasi 10.000...io la mia l'ho pagata 15.800 full con cerchi a raggi (manca solo esa) e, ripeto è il modello nuovo!!!
Non ha senso spendere 10k per una moto di 42.000 km senza garanzia, a quella cifra si trovno moto bellissime nuove...
Vabbè è inutile continuare, tu prova a venderla, ma non sentirti un "venditore onesto" vittima del sistema...cerca di farti i tuoi interessi (come facciamo tutti) e se riesci bon, sennò prova a considerare anche gli spunti qui sopra!!
|
|
|
08-06-2010, 08:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
mada è un momerntaccio e di gs iniano ad essercene veramente tante..... dunque si trova di tutto, io la mia del giugno 08 con su tutto l'ho svenduta http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=265375
a 10mila perchè volevo liberarmene per vari motivi... non qui ma su moto.it.. ed ho preso più di quello che mi passava il conce.... certo che a far due conti mi son tagliato le palle ma volevo venderla... mi aveva dato troppe noie avevo perso fiducia...
detto questo anche io ho avuto a che fare con gentaglia che mi chiamava con offerte ridicole......
il problema è che son troppe e si trova sempre uno che deve o vuole venderla alla svelta e per farlo abbassa il prezzo....
detto questo
|
|
|
08-06-2010, 08:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
|
Quote:
Originariamente inviata da Mario Smiriglio
Il concessionario il finanziamento lo fa (e questo mi pare innegabile), e te lo offre pure su un bel piatto d'argento, magari condito da assicurazione ed assistenza eccetera eccetera.
Bello pronto lì senza che tu debba sbatterti per andare a cercare una finanziaria.
.
|
è questo il punto di forza....nel 90% dei casi.
i motivi sono tanti....ma la comodità del conce attrae la maggioranza.
|
|
08-06-2010, 09:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Piacenza
|
ho cercato e trovato (da un privato) la mia gs std lo scorso autunno: per me era fondamentale il bassissimo chilometraggio e sono ben lieto che il precedente proprietario fosse un non-motociclista o un c.d. "motociclista da aperitivo" (.... ma secondo me ne è andato a prendere non più di uno o due ). I prezzi dei privati sono sempre più interessanti, e se si vuole fare un check alla moto = ai controlli dello stillnovo, si paga e si fa fare.
|
|
|
08-06-2010, 09:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Lo sfogo ci sta, i concetti espressi pure, nel senso che hanno una propria logica.
Però penso sia evidente ormai da tempo (diciamo ormai da quasi due anni) che vendere tra privati a prezzi del famigerato eurotax sia un'impresa difficile, a mio avviso impossibile. La tua richiesta credo (ed è una mia modestissima e personale valutazione) sia decisamente fuori mercato, per una moto con alle spalle qualche anno e qualche km, nulla di pesante ma sicuramente usata.
Un conto e voler provare a venderla un conto è venderla veramente.....
Le quotazioni di eurotax (sempre a mio avviso) si devono riferire di sti tempi, ad esemplari veramente quasi pari al nuovo, quindi al tipico utente casa/bar....
Con 10000 euro in mano alla lunga uno non fatica a prendersene una nuova, finanziando il resto (4/5000) in 3/4 anni con rate gestibili, oppure usati di 1 massimo 2 anni di gente che si accorge di aver fatto il passo più lungo della gamba e ha bisogno di realizzare per uscirne alla svelta....
Per me questa è la realta, al di la di essere furbi/fessi
|
08-06-2010, 10:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: li tur, near cremona
|
domanda :
se di un GS del 2007 il conce ti da 7500-8000 euri .... ( suppongo, ne' )
e se invece vai da lui perche' hai una scimmia da abbattere , e senza nessun ritiro te ne storna 1500-2000 per una ADV nuova........
non sarebbe piu' conveniente, vendere SUBITO quella del 2007 al prezzo di ritiro del conce, andare da esso con la pecunia in mano , e tirare il prezzo quel pelo necessario in quanto e' la seconda ecc ecc ?
naturalmente so benissimo che tutti quelli che vendono , quando lo fanno ,propongono un prodotto al top,ma se dovessi affacciarmi al mondo bmw, forse anch io, la cercherei da concessionaria con eventuale garanzia
poi naturalmente ce' il valore affettivo, il fatto che sia stata tenuta veramente bene ecc ecc , ma in tanti casi , chi compra da un privato, lo fa per risparmiare qualcosa, in quanto, dal conce sa gia' quanto va a spendere
naturalmente imho
|
08-06-2010, 10:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pv
|
mha.. secondo me sei solo incazzato perche non riesci a venderla.. ed il punto alla fine è questo.
per me, ripeto per me, a quel prezzo non la venderai sicuro in breve tempo
|