|
07-06-2010, 19:36
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Umbria Bassa
|
Disperato!!!!
Salve a tutti , è la prima volta che scrivo su un forum di moto ma ho veramente bisogno di qualcuno che mi dia qualche consiglio per impedirmi di fare una sciocchezza.
PREMESSA: da settembre 2009 sono proprietario di quella che considero la moto più entusiasmante, accattivante, gratificante della bmw: il KAPPA 1300 R.
Dopo qualche mese di fantastici momenti trascorsi insieme, anche in inverno, sempre protetto e riparato, ho cominciato ad avvertire qualche piccolo problema alla schiena, alla gamba dx e al piede dx.
Via via che ci prendevo gusto i doloretti sono aumentati sempre di più fino a quando, dopo una risonanza magnetica e un consulto con un medico che mi segue per altri motivi ( soffro di una forma di mono artrite alle ginocchia che mi ha comportato delle sinoviti abbastanza importanti, tali da dover affrontare ben due interventi rispettivamente al dx e al sx), il medico mi dice che c'ho la schiena un po' malandata, con delle micro lesioni nella zona inferiore che mi provocano delle stronzissime infiammazioni del nervo sciatico dx (chiedo venia per il francese ma quanno ce vò, ce vò!!!!!!).
Vado da un fisioterapista che mi conferma candidamente "Andrè, devi fare nuoto, stirati la schiena con un po' di attività fisica, avere un po' di accortezza, ma sopratutto: cambia moto: fatti una moto con un'impostazione più comfortevole. ...tipo il GS".
"NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OO  
A parte la perdita di un sacco di soldi; un enduro? Con quel motore li? Proprio adesso che dopo una r1150r e dopo una r1200r sono finalmente riuscito a coronare il mio sogno proibito? L'immenso quattrofrontemarcia, l'infinito quattrofrontemarcia, il senzarotturedipalle quattrofrontemarcia?
Vi prego datemi un consiglio, non ci riesco proprio a concepire di venderla, ma d'altra parte non vorrei neanche stravolgerla o renderla ridicola con assurde modifiche che ne snaturerebbero l'essenza.
A questo punto chiedo a qualche illuminato fra di Voi:
- è possibile alzare il manubrio del kappone in modo da permettere una postura meno distesa,
- è possibile abbassare le pedane in modo da non costringere le gambe a flessioni poco sane per le mie finite ginocchia,
- è possibile alzare la sella di 5 cm (o esiste una sella comfort rialzata) in modo da ottenere una posizione un poco meno rannichiata:
Sono circa 1,80.
Si accetta qualsiasi consiglio. 
Grazie.
|
|
|
07-06-2010, 19:57
|
|
Mukkista in erba
|
Sarebbe veramente la notizia più bella degli ultimi sei mesi!!!!
Grazie sei un grande!!!!
|
|
|
07-06-2010, 20:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
|
mamma mia quanto ti kapisko.
sono stato operato 25 anni fa di ernia al disko e solo da 2 anni ho ripreso la moto..
ho 44 anni e un mese fa ero nelle tue stesse condizioni:
paralizzato dalla sciatika.
solito iter risonanza e quella p u t t a n a di ernias si e' rifatta.
l4 l5 s1...........
disperato mi vedevo gia' a vendere la moto lo z4.
giro di medici che mi dikono la moto?
palestra?
mah e' meglio che abbandoni il tutto....
testardo e fortunato ho incontrato un chiropratiko che mi ha consigliato un amico che con la skiena che ha ha girato mezza europa ma solo lui lo ha messo in piedi.
nno kamminava piu' tanto x intenderci.
sono alla 3za seduta ne mankano 3 e sto quasi da Dio.
tanto e' che da sabato mi sparo un week enda da paura in moto.
il nuoto aiuta, e' chiaro sono appena tornato da una sett in quello skifo di mar rosso ma vuoi x il kaldo secco e x le nuotate sono quasi nuovo.
vedo che sei di terni ma se ti interessa in mp ti do il riferimento.
io fossi in te 2 chiacchere le fasrei.
cmq x me non risolvi nulla col manubrio piu' alto o cambiando moto sono le pacche che prendi andando.
coraggio ce la farai!!!
aggiornami.
lamps.
|
|
|
07-06-2010, 20:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
E ti capisco anch'io: 44 anni con vertebre D8 e D9 fratturate con versamento interno del disco, discopatia lombare e discopatia cervicale; risolto con 1 Km a settimana di piscina, un chiropratico da urlo e... una k1300S!! Scherzi a parte il chiropratico, se non è un ciarlatano (e ce ne sono tanti) è la vera soluzione, per la discopatia lombare l'ortopedico era già rassegnato all'operazione, 5 sedute dal chiropratico e sono tornato (quasi) nuovo...
|
|
07-06-2010, 21:11
|
|
Mukkista doc
|
son contento che mi confermi cio' che sto provando....
il mio e' amerikano il tuo?
|
|
|
07-06-2010, 21:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lugano Beach
|
Sono solidale... in bocca al lupo per gli acciacchi.
Qui trovi tutto il necessario per alzare il manubrio e abbassare le pedane:
http://pirateslair.net/ProductR.htm
E qui una sella confortevole:
http://www.corbin.com/bmw/k12rmod.shtml
|
07-06-2010, 21:33
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da maceio
son contento che mi confermi cio' che sto provando....
il mio e' amerikano il tuo?
|
Belga ma si è specializzato negli states...
|
|
07-06-2010, 21:36
|
|
Mukkista doc
|
ok...
lamps.
|
|
|
07-06-2010, 21:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: italy
|
Quote:
Originariamente inviata da andino
Salve a tutti , è la prima volta che scrivo su un forum di moto ma ho veramente bisogno di qualcuno che mi dia qualche consiglio per impedirmi di fare una sciocchezza.
PREMESSA: da settembre 2009 sono proprietario di quella che considero la moto più entusiasmante, accattivante, gratificante della bmw: il KAPPA 1300 R.
Dopo qualche mese di fantastici momenti trascorsi insieme, anche in inverno, sempre protetto e riparato, ho cominciato ad avvertire qualche piccolo problema alla schiena, alla gamba dx e al piede dx.
Via via che ci prendevo gusto i doloretti sono aumentati sempre di più fino a quando, dopo una risonanza magnetica e un consulto con un medico che mi segue per altri motivi ( soffro di una forma di mono artrite alle ginocchia che mi ha comportato delle sinoviti abbastanza importanti, tali da dover affrontare ben due interventi rispettivamente al dx e al sx), il medico mi dice che c'ho la schiena un po' malandata, con delle micro lesioni nella zona inferiore che mi provocano delle stronzissime infiammazioni del nervo sciatico dx (chiedo venia per il francese ma quanno ce vò, ce vò!!!!!!).
Vado da un fisioterapista che mi conferma candidamente "Andrè, devi fare nuoto, stirati la schiena con un po' di attività fisica, avere un po' di accortezza, ma sopratutto: cambia moto: fatti una moto con un'impostazione più comfortevole. ...tipo il GS".
"NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OO  
A parte la perdita di un sacco di soldi; un enduro? Con quel motore li? Proprio adesso che dopo una r1150r e dopo una r1200r sono finalmente riuscito a coronare il mio sogno proibito? L'immenso quattrofrontemarcia, l'infinito quattrofrontemarcia, il senzarotturedipalle quattrofrontemarcia?
Vi prego datemi un consiglio, non ci riesco proprio a concepire di venderla, ma d'altra parte non vorrei neanche stravolgerla o renderla ridicola con assurde modifiche che ne snaturerebbero l'essenza.
A questo punto chiedo a qualche illuminato fra di Voi:
- è possibile alzare il manubrio del kappone in modo da permettere una postura meno distesa,
- è possibile abbassare le pedane in modo da non costringere le gambe a flessioni poco sane per le mie finite ginocchia,
- è possibile alzare la sella di 5 cm (o esiste una sella comfort rialzata) in modo da ottenere una posizione un poco meno rannichiata:
Sono circa 1,80.
Si accetta qualsiasi consiglio. 
Grazie. 
|
io sono messo peggio di te, ho 2 ernie, operato 2 anni fà con ozonoterapia,vado a nuoto 2 /3 volte a settimana e dal chiropratico 3/4 volte all'anno ho avuto 30 moto e posso assicurarti che NON ESISTE SUL MERCATO moto più idonea del kappa x chi ha questi problemi, se vuoi rovinarti comprati moto tipo gs
PS: il fisotrapista si vede che vuole averti cliente x un bel pò
Ultima modifica di Alex 62; 07-06-2010 a 21:41
|
|
|
07-06-2010, 21:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
io sono messo peggio di te, ho 2 ernie, operato 2 anni fà con ozonoterapia, ho avuto 30 moto e posso assicurarti che NON ESISTE SUL MERCATO moto più idonea del kappa x chi ha questi problemi, se vuoi rovinarti comprati moto tipo gs
PS: il fisotrapista si vede che vuole averti cliente x un bel pò 
|
scusa alex ma che centra l'ozono con l'operazione?
sei stato operato o hai fatto l'ozono?
no, xe' son 2 cose completamente diverse.
in qs casi magari specifichiamo meglio visto che si parla di salute.
scusa se mi son xmesso.
|
|
|
07-06-2010, 21:43
|
|
Mukkista in erba
|
Quanta comprensione, quanta sofferenza....
SOLIDARIETA' A TUTTI VOI!!!
Ma veramente pensate che il gs sia anche peggio??
Personalmente non avevo mai avuto queste rogne ne' con la r1150 ne' con la 1200.
|
|
|
07-06-2010, 21:48
|
|
Mukkista doc
|
non e' un problema di tipo di moto e' la moto e nno ne sarei neanche certo che sia stata la moto.
conosco gente che nn va in moto e ha ernie.
dai retta vai da un chiropratiko con le palle il fisiatra x ste cose nn va bene.
se nn vuoi venire qui consulta qcuno nella tua regione:
http://chiropratica.it/home_ita.html
|
|
|
07-06-2010, 21:55
|
|
Mukkista doc
|
Molto tempo fa avevo letto che le gomme tassellate o ibride generano microvibrazioni che si ripercuotono direttamente sulla schiena... Motivo in piu' per evitare le enduro... Un bel KR, magari con le sospensioni un po' ammorbidite... e il piacere continua. te lo auguro davvero!
|
07-06-2010, 22:06
|
|
Mukkista in erba
|
Sicuramente il problema posturale si è scatenato dalla concomitanza di diversi fattori:
- le cazzo di sinoviti ( ginocchia piene di liquido, una volta fino a 75cc sul destro) che ti fanno camminare come Geppetto;
- la moto, un tantino duretta, sopratutto su fondi stradali malmessi quali quelli nostrani;
Cretinate a parte, la mia schiena non è ancora così mal messa, in realtà si tratta di micro lesioni associate ad una congenita pigrizia e forse un lavoro che mi ha costretto forse per troppo tempo seduto.
|
|
|
07-06-2010, 22:10
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
il problema del gs e similari è che stai con il busto eretto. questo fa sì che scarichi tutto il peso e i vari contraccolpi solo sulla schiena.
la postura del K fa sì invece che siano le braccia ad assorbire un pò......
quindi non credo che una enduro o alzare il manubrio del K migliorino le cose, forse potrebbe essere peggio
|
07-06-2010, 22:13
|
|
Mukkista in erba
|
Per ora ho fiducia nel fisioterapista che è veramente UN GRANDE!!: in sole due sedute mi ha fatto recuperare buona parte della flessibilità di un ginocchio che in meno di venti giorni ha subìto due interventi: sinoviectomia la prima volta e lavaggio per una fottuta infezione post operatoria la seconda.
Mi fido molto di lui e sono abbastanza sicuro che sotto la sua guida riuscirò in parte a recuperare anche la schiena. Ma sono sicuro che se dovesse essere necessario NON ESITEREI NEANCHE UN MINUTO A CONTATTARE UN CHIROPRATICO.
Per intanto penso che piegando un po' meno le gambe, e senza le membrane sinoviali, magari intanto le ginocchia non si gonfierebbero e la postura generale non verrebbe compromessa.
Comunque grazie per i preziosi consigli Ragà!!
|
|
|
07-06-2010, 22:14
|
|
Mukkista doc
|
sarebbe da discuterne con una persona che tratta questi problemi. in fin dei conti noi siamo "progettati" per assorbire colpi in posizione verticale, dove i dischi intervertebrali lavorano a tutta superficie... da vedere se le sollecitazioni a schiena piegata non siano dannose perche' i dischi non lavorano piu' in piano...
|
07-06-2010, 22:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da andino
Per ora ho fiducia nel fisioterapista che è veramente UN GRANDE!!: in sole due sedute mi ha fatto recuperare buona parte della flessibilità di un ginocchio che in meno di venti giorni ha subìto due interventi: sinoviectomia la prima volta e lavaggio per una fottuta infezione post operatoria la seconda.
Mi fido molto di lui e sono abbastanza sicuro che sotto la sua guida riuscirò in parte a recuperare anche la schiena. Ma sono sicuro che se dovesse essere necessario NON ESITEREI NEANCHE UN MINUTO A CONTATTARE UN CHIROPRATICO.
Per intanto penso che piegando un po' meno le gambe, e senza le membrane sinoviali, magari intanto le ginocchia non si gonfierebbero e la postura generale non verrebbe compromessa.
Comunque grazie per i preziosi consigli Ragà!!
|
ok tutto ma rikordati che male che ti vada un chiropratiko non ti fa nulla.
nn sono manipolazioni e' tutt'altra cosa.
il fisiatra e' logiko che ti sia di grande aiuto x il tuo problema ma nn puo' risolvere il problema allla fonte.
ecco xe' devi andare da un chiropratiko.
x esempio se mi fossi imbottito di antinfiammatori x un mese sikuramente il dolore sciatiko sarebbe skomparso o dimunuito ma il problema sarebbe ancora li.
|
|
|
07-06-2010, 22:37
|
|
Mukkista in erba
|
Sinceramente penso che come qualsiasi altra parte del corpo umano, anche la colonna vertebrale sia soggetta al naturale deterioramento che può essere più o meno accentuato dall'uso o dall'abuso che se ne fa. Tanto per dirne una a caso:il problema alla spalla di Valentino Rossi non pensate che possa avere una qualche correlazione con il fatto che viaggia non so per quanto tempo al giorno, su una moto? In realtà la moto è di per se traumatizzante, così come lo è il cavallo o la macchina sportiva troppo bassa.. Il problema è un altro, almeno per quanto mi riguarda: la "TIGNA".
Ero poco convinto prima ma dopo questa breve chiacchierata lo sono ancora di meno:
COL CAZZO CHE LA VENDO, anzi appena sto un po' meglio ci riprovo subito magari ammorbidendo le sospensioni e cercando di essere un po' più selettivo su percorso stradale tipo di guida e frequenza di giri.
E chi vivrà vedrà...
|
|
|
07-06-2010, 22:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Velletri (RM)
|
non mollare! e il K ti ripagherà con sensazioni uniche!
|
|
|
07-06-2010, 22:42
|
|
Mukkista doc
|
ohhhhhhhhhhhhhhh
cosi mi piaci.
pensa positivo e basta.
guarda che anche grazie a dei ragazzi amici di qs forum mi son ripreso.
dovevi vedermi , sentirmi un mese fa.
nn fermarti a un mediko o chi altro gira e rigira e sopratutto internet ti puo' aiutare una cifra x qs problemi.
informati ovunque.
in bokka al lupo.
giulio
|
|
|
08-06-2010, 00:18
|
|
Pivello Mukkista
|
Così si parla, pardon si scrive, fai vedere alla tua schiena chi comanda!!!  
KAPPA A VITA!!!
In bocca al lupo
|
|
08-06-2010, 12:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: italy
|
Quote:
scusa alex ma che centra l'ozono con l'operazione?
sei stato operato o hai fatto l'ozono?
no, xe' son 2 cose completamente diverse.
in qs casi magari specifichiamo meglio visto che si parla di salute.
scusa se mi son xmesso.
|
l'ozono lo puoi fare in due tecniche: una x infiltrazione, l'altra con operazione e puntura nel disco con anestesia!! io ho fatto tutte e due!!!!
|
|
08-06-2010, 12:38
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
CHiropratiko
|
Visto che hai la fastidiosissima e inutilissima abitudine di usare la "k" al posto della "c", almeno fallo bene!
Ultima modifica di Wotan; 08-06-2010 a 12:40
|
|
|
08-06-2010, 14:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
l'ozono lo puoi fare in due tecniche: una x infiltrazione, l'altra con operazione e puntura nel disco con anestesia!! io ho fatto tutte e due!!!!
|
kapito.
ti ringrazio x la news, non la conoscevo.
grazie ancora.
|
|
|