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05-06-2010, 13:51
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Feb 2010
ubicazione: Padova
Messaggi: 79
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Nuova vita per una "mucca" abbandonata (GS 1100)
Oggi è arrivata nella mia stalla una vecchia “Mucca” stanca !
Si tratta di una GS 1100 del ’98 con circa 57000 Km, lo so sono pochi per essere già stanca ma poverina è ferma oramai da circa 3 anni. Ora con un po’ di pazienza voglio darle nuova vita! Ho già preso 4 kg olio motore, 1 kg olio cambio/coppia conica, filtri aria e olio, batteria e gomme nuove. Considerando che ha 50000 Km aveva fatto il tagliando in Bmw con cambio cinghia alternatore e registrazione valvole cosa mi resta da fare/controllare a questo punto?
È meglio come prima cosa avviare il motore e portarlo a temperatura di esercizio e poi procedere con il cambio olii o sostituirli prima della messa in moto?
Altre cose ?
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Bmw R 1200 GS ADV MY '10
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05-06-2010, 14:24
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 66
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Ciao io prima di tutto cambierei l'olio motore anche con uno di scarsa qualità. Poi farei un giretto calmo e tranquillo per portarlo a temperatura e controllare se ci sono rumorini strani o cose che non vanno. Poi tornerei nella stalla e farei il cambio del filtro e dell'olio motore con olio degno di una signora e tutto il resto.
ciao
Attilio:GS
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05-06-2010, 15:31
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
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cambio olio freni e direi anche tubi
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05-06-2010, 18:28
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
Messaggi: 2.457
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cambia anche la lampadina del faro anteriore e le pasticche ant/post...
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Lorenzo
1200GS '04...distrutta! 1200GS '04 con il tris ALU...venduta! 1200GS ADV '12...goduta!
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05-06-2010, 18:32
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Quote:
Originariamente inviata da MOCIONCI
cambia anche la lampadina del faro anteriore e
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Sono curioso di sapere perchè non anche quella del faro posteriore.....??
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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05-06-2010, 18:35
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
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quella del faro anteriore per vederci meglio di notte....dietro se funziona puo' anche lasciarla....
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Lorenzo
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05-06-2010, 18:37
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Fuori da ogni polemica, ma quella che ingiallisce con il tempo dovrebbe essere la parabola, anche se sulla mi da 10 anni non ho cambiato lampadina ne parabola e fa una luce come se fosse nuova.
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05-06-2010, 19:24
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Feb 2010
ubicazione: Padova
Messaggi: 79
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Quote:
Originariamente inviata da MOCIONCI
cambia anche la lampadina del faro anteriore e le pasticche ant/post...
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Penso che le pasticche si possano tenere se non sono troppo usurate...o no?
o, con il passare del tempo perdono le sue caratteristiche? boh...
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Bmw R 1200 GS ADV MY '10
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05-06-2010, 19:25
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Le pasticche possono vetrificare, vanno cambiate
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05-06-2010, 22:17
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: Barbiano (RA)
Messaggi: 2.689
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Magari pure una riverniciatina, potrebbe avere patito........ 
Ma mettila in moto e portala a spasso quella povera motoretta
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Guzzi V7 Sport S3 1976 ex Bart
Ex R1100GS 1997 Il Papero
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05-06-2010, 22:37
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Alba
Messaggi: 1.015
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Non dimenticare il liquido di raffreddamento del radiatore.
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G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
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06-06-2010, 12:24
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Alba
Messaggi: 1.015
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......scherzi a parte leva il serbatoio, butta la benzina vecchia e mettine di nuova, magari risciaqualo con un po' dio benzina pulita o con della trielina, e poi metti assolutamente un filtro benzina nuovo.
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G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
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06-06-2010, 15:10
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Feb 2010
ubicazione: Padova
Messaggi: 79
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Il filtro benzina mi è sfuggito...non ci sono più abituato ! Grazie Zio
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Bmw R 1200 GS ADV MY '10
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06-06-2010, 15:23
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Alba
Messaggi: 1.015
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Quote:
Originariamente inviata da Dycker
Il filtro benzina mi è sfuggito...non ci sono più abituato ! Grazie Zio 
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purtroppo non vedendosi sfugge a molti e sta li a filtrare benzina per anni senza essere considerato
fai molta attenzione a svitare e poi riavvitare i prigionieri della pompa benzina.
Usaduello svitol e tirali con molta cognizione.
Sono solo m5 e di materiale molto tenero (decisamente sottotono direi) e si spezzano in un niente anche svitandoli.
A me è successo sul serba adv che era già stato riparato e alla fine li ho sostituiti tutti con viti inox saldate previa una bella bonifica del serbatoio ed alcune accortezza per non saltare in aria saldando
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G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
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06-06-2010, 15:27
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
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facci vedere anche una foto, il 1100 è forse il gs più affascinante
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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06-06-2010, 15:55
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2009
ubicazione: modica
Messaggi: 148
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Se è possibile facci vedere le foto della tua 1100 e fotografa anche la manutanzione che stai facendo
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06-06-2010, 16:09
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Feb 2010
ubicazione: Padova
Messaggi: 79
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Quote:
Originariamente inviata da ilmazza
facci vedere anche una foto, il 1100 è forse il gs più affascinante 
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Se riesco in settimana faccio alcune foto e le posto subito ! 
è giallo kalahari !  
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Bmw R 1200 GS ADV MY '10
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06-06-2010, 18:06
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
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Quote:
Originariamente inviata da Dycker
Il filtro benzina mi è sfuggito...non ci sono più abituato ! Grazie Zio 
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tanto che hai il serb in mano metti pure dentro 1 mt di catena di medie dimensioni e scuotilo ,poi con della benzina sciacqua il tutto,filtro nuovo e via!
oli filtri,gomme li hai già detti,ti rimane pasticche freni,tubi e tubicini vari e gommini del caso,la cinghia alternatore cambiala uguale che imporrisce!
importantissimo ingrassa bene la catena!    (non ho resistito)
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Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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06-06-2010, 18:28
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Feb 2010
ubicazione: Padova
Messaggi: 79
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Stavo aspettando che me lo dicesse qualcuno.... ora è stato detto siamo apposto...spero!
Grazie per gli altri consigli!
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Bmw R 1200 GS ADV MY '10
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06-06-2010, 22:51
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Alba
Messaggi: 1.015
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controlla bene i colletori in gomma tra corpi farfallati e cilindri e i due gommini che ci sono sotto i corpi farfallati che chiudono i tubettini dove si collega il vacuometro per allinearli.
Un paio di mesi fa un amico ha preso un 1100 fermo da un po' e i gommini erano da buttare ma anche i collettori presentavano screpolature che potevano comprometter la carburazione.
costano un pochino, mi pare un centone l'uno.
fai fare un allieneamento dei corpi farfallati da qualcuno pratico.
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G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
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06-06-2010, 23:04
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Feb 2010
ubicazione: Padova
Messaggi: 79
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Mi sa proprio caro Zio che ci hai preso in pieno, la moto in questione ha sempre avuto problemi di scoppi in rilascio, forse dipende proprio da quei gommini dei corpi farfallati che non hanno più una buona tenuta e compromettono la carburazione, anche perchè dopo aver sincronizzato i corpi stessi, non è cambiato niente, continuava a scoppiettare violentemente. Faccio una verifica al più presto! Grazie ancora.
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Bmw R 1200 GS ADV MY '10
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07-06-2010, 21:44
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Alba
Messaggi: 1.015
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Quote:
Originariamente inviata da Dycker
Mi sa proprio caro Zio che ci hai preso in pieno, la moto in questione ha sempre avuto problemi di scoppi in rilascio, forse dipende proprio da quei gommini dei corpi farfallati che non hanno più una buona tenuta e compromettono la carburazione, anche perchè dopo aver sincronizzato i corpi stessi, non è cambiato niente, continuava a scoppiettare violentemente. Faccio una verifica al più presto! Grazie ancora. 
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dimmi dove spedire la fattura di consulenza online allora 
comunque anche il 1100 del mio amico cambiando i gommini e sincronizzando i corpi farfallati ha smesso in buona parte di scoppiettare in rilascio.
Non abbiamo fatto la regolazione del co perchè non siamo più andati da un amico meccanico che ha l'apparecchio di misura ma va benone lo stesso.
Gran mezzo, la mia prima bmw.!!!  
La seconda e la terza le ho ancora e penso di non separarmene più 
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G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
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08-06-2010, 09:14
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
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Se posso....ti consiglio di cambiare anche le due guarnizioni dei coperchi valvole che dopo un pò si seccano...
Mi pare costino sui 15 Euri cad.
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"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
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11-06-2010, 19:48
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#24
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: padova
Messaggi: 25
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11-06-2010, 20:14
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2009
ubicazione: in garage
Messaggi: 54
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Quote:
Originariamente inviata da Dycker
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  Come la mia! 112.000 km.
Bravo, tienila sempre con te!
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R 1100 GS '96 - K 1100 RS '97 - HD V-ROD '03 - HD SOFTAIL DEUCE 1450
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