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Vecchio 02-06-2010, 17:32   #1
FrancescoR1150GS
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predefinito Problema freno anteriore-aria nel circuito

Ciao
non mi perdo in chiacchiere e vi spiego cosa mi è successo.
Ho una R1150GS del 2002.
Decido di controllare il liquido dei freni visto che sono passati qusai 2 anni da quando l'ho sostituito.
Trovo il livello al minimo e il colore dell'olio piuttosto scuro.
L'usura delle pastiglie è al 50%.
Decido quindi di sostituirlo (cosa già fatta).
Allora utilizzando un'apposita pompa della Beta a depressione inizio ad aspirare dalla pinza sx il liquido rabboccando costantemente la vaschetta fino a quando il liquido in uscita era bello chiaro.
Passo a quella di dx che però monta una valvola di spurgo "dedicata" a bmw.
Disponendo in officina di un raccordo spurgo normale (ricambio iveco x daily) decido di smontare la pinza dalla moto per poi sostituire questo spurgo al banco.
Il tubo dell'olio è stato adeguatamente bloccato in modo da evitare perdite.
Ho rimontato tutto e rispurgato l'impianto.
Ora però...sento la prima frenata più lunga rispetto a quelle successive. Se però attendo qualche secondo, il problema si ripete??
Se tengo la leva frenata non la sento scendere cosa che dovrebbe fare in presenza d'aria.
Cosa potrebbe essere????

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FrancescoR1150GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2010, 18:06   #2
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prova a dare una occhiata alla lista delle VAQ

http://vaqdellelica.altervista.org/index.html

c'è qualcosa anche sulla sostituzione dell'olio impianto frenante.

ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2010, 20:32   #3
FrancescoR1150GS
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Si si ho trovato qualcosa....domani mi cimento con lo spurgo della centralina dell abs!!
Poi vi saprò dire....
Ah si che non ho trovato....lo spurgo si effetua a moto accesa o spenta.
Credo spenta tanto la pompa dell abs entra in funzione solo in caso di mancata aderenza.Gusto??
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FrancescoR1150GS non è in linea   Rispondi quotando
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