|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  23-05-2010, 10:47 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2007 ubicazione: Terni 
					Messaggi: 1.162
				      | 
 
			
			io sono 1,74, vado da solo con la sella originale(mi piace stare alto), con la moglie metto la sella STD, perché in due è meglio essere un po più stabili e la moglie vuole la sella più comoda.
		 
				__________________R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2010, 14:33 | #27 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 22 Sep 2007 ubicazione: Pordenone 
					Messaggi: 593
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da macchianera59  Non ho l' ADV ma il 1200 STD ... Sono alto 1,76 e non sono sicuramente possente ma di corporatura diciamo normale. Secondo me il punto non è tanto essere particolarmente alti o prestanti nel fisico, ma piu semplicemente saper adottare alcune semplici precauzioni o misure quando si parcheggia un gs , con l 'occhio cioè al momento della (ri)partenza. In modo tale cioè da evitare di dover effettuare quei piccoli spostamenti che ,fatti dopo,possono risultare,per vari motivi anche sopravvenuti,piu'difficoltosi. E poi,sempre cavalletto centrale e stampella aperta.. E' sempre una sicurezza in più._________________________________
 
 GS 1200 m.y.2009 (sesta BMW boxer )..
 |  vero! non è così complicato come potrebbe sembrare
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2010, 14:49 | #28 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 05 Feb 2007 ubicazione: Sorbolo (Parma) 
					Messaggi: 574
				      | 
				 cavallo alto 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da vitoskii  Francy 71 e Maply ma siete sicuri di toccare con tutte e due le punte??? io sono solo 1-2 cm più basso di voi e non ci arrivo...Cavallo basso?? o pacco grosso??....anche se un dubbio mi assale quando sono salito su quella di un mio amico forse non aveva regolato la sella nella posizione più bassa! |  Cavallo alto e .......................manico. Scherzi a parte, penso di essere proporzionato! Conosco gente che a pari statura ha le gambe più corte delle mie, comunque sono sempre stato abituato ad avere moto alte, tipo il tuareg rally da quando avevo 16 anni, poi ho fatto moto cross, ecc.............
		 
				__________________Super-Tenerè 750/Africa Twin/Varadero/BMW GS ADV 2007 A/White
 GS ADV 30th/GS ADV LC Exclusive 2018
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2010, 14:52 | #29 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 05 Feb 2007 ubicazione: Sorbolo (Parma) 
					Messaggi: 574
				      | 
 
			
			Basta farci l'abitudine e prendere qualche precauzione o malizia in più quando e dove ti devi fermare. Certo che se vedo una buca o un abbassamento di terreno, di certo non metto giù i piedi in quel punto...........!
		 
				__________________Super-Tenerè 750/Africa Twin/Varadero/BMW GS ADV 2007 A/White
 GS ADV 30th/GS ADV LC Exclusive 2018
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2010, 17:01 | #30 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Mar 2006 ubicazione: In Pianura 
					Messaggi: 194
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da vitoskii  Francy 71 e Maply ma siete sicuri di toccare con tutte e due le punte??? io sono solo 1-2 cm più basso di voi e non ci arrivo...Cavallo basso?? o pacco grosso??....anche se un dubbio mi assale quando sono salito su quella di un mio amico forse non aveva regolato la sella nella posizione più bassa! |  e.... magari toccare con le due punte.....si fa' come si puo',non come si vuole!!!    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2010, 17:24 | #31 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2008 ubicazione: Sud-Sud-Est 
					Messaggi: 746
				      | 
 
			
			Come in tutte le cose ci vuole equilibrio ...
		 
				__________________Ho messo la testa a posto ...ma non ricordo dove!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2010, 17:32 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2008 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 6.596
				      | 
 
			
			io aspetto l'adv 1300 a liquido......collacatena.........
		 
				__________________Honda ST 1300 Pan European
 
 Un saluto a Panz che è sempre con noi.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-05-2010, 21:16 | #33 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2008 ubicazione: Cuneo 
					Messaggi: 808
				      | 
 
			
			Alto 178 con cavallo normale ( tendente anzi al pony ). Caduta due volte nei primi 1000 km. Ora ne ho 33000 (adv 09) e non mi e' più caduta. Credo sia solo questione di abitudine. Ho sempre la sella in posizione rialzata perché trovo la posizione di guida più comoda anche se arriva un più aria.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-05-2010, 10:45 | #34 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2010 ubicazione: Busseto nel cuore... 
					Messaggi: 3.993
				      | 
 
			
			La moto è una questione di equilibrio quando si muove... da fermo è quasi sempre una fatto di malizia. Oggettivamente faccio fatica a pensare che un under 175 cm possa agevolmente fermarsi a un semaforo... e se trovi  un avallamento... un punto scivoloso... la moto ti va giu' inesorabilmente... magari sull'auto che hai di fianco... no io personalmente non lo farei. La moto Ti calza se riesci ad appoggiare entrambi i  piedi a terra... magari anche solo con le punte, ma entrambi. La mia è solo un opinione naturalmente... ma credo che anche le leggi della fisica mi diano ragione.  
				 Ultima modifica di cobra65;  24-05-2010 a 12:56
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-05-2010, 11:03 | #35 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2006 ubicazione: LA VEGGIA (RE) 
					Messaggi: 414
				      | 
 
			
			io farei una nuova domanda.... ma perchè tutti quelli bassi, comprono l'adventure????  
				__________________BMW R 1300 GS ADV.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-05-2010, 13:10 | #36 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Oct 2008 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 211
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da macchianera59  Non ho l' ADV ma il 1200 STD ... Sono alto 1,76 e non sono sicuramente possente ma di corporatura diciamo normale. Secondo me il punto non è tanto essere particolarmente alti o prestanti nel fisico, ma piu semplicemente saper adottare alcune semplici precauzioni o misure quando si parcheggia un gs , con l 'occhio cioè al momento della (ri)partenza. In modo tale cioè da evitare di dover effettuare quei piccoli spostamenti che ,fatti dopo,possono risultare,per vari motivi anche sopravvenuti,piu'difficoltosi. E poi,sempre cavalletto centrale e stampella aperta.. E' sempre una sicurezza in più._________________________________
 
 GS 1200 m.y.2009 (sesta BMW boxer )..
 |  concordo pienamente  !!!!!  io sono un pelo più alto ( 180) ma di cavallo un pò corto.....  al prossimo acquisto sarei molto tentato dalla ADV.!!!!!!!
		 
				__________________CARPE DIEM  -  ex R 1200 GS '08 con Akra  - ex R1200GS Adventure '11  - R 1200 GS ADV LC
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-05-2010, 18:37 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 May 2006 ubicazione: PUGLIA 
					Messaggi: 1.926
				      | 
 
			
			credo che il topic sia stato aperto per evidenziare quanti nanetti abbiano l'adv......nanetti= < 1.70 cm........ non mi venite a dire che con 1.80 avete problemi...altrimenti dal mio metro e 67 vi sputo in un occhio  
				__________________1250 ADV 40”
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-05-2010, 18:49 | #38 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 15 May 2009 ubicazione: roma 
					Messaggi: 3
				      | 
 
			
			Ciao Ragazzi, premesso che non sono di primo pelo di moto, e sono alto 190 per 85 kg ammetto che soprattutto all'inizio sia io che l'ADV 1150 ci davamo del "Lei" e adesso abbiamo preso una buona confidenza soprattutto ai semafori, nelle manovre e nel traffico. conclusioni per gli under 180 ho paura che non sia una moto adatta. un lampo a tutti fabio
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-05-2010, 21:20 | #39 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Jul 2009 ubicazione: saronno 
					Messaggi: 77
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SirJo   |  e il cardano ringrazia      
ocio
 
Fabrizio gs 1200 adv 09
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-05-2010, 21:39 | #40 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 22 Sep 2007 ubicazione: Pordenone 
					Messaggi: 593
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da sorrj  io farei una nuova domanda.... ma perchè tutti quelli bassi, comprono l'adventure????  |  Per due motivi: 
1) perchè la ritengono irrinunciabile (troppo bella) e nessuno glielo proibisce 
2) perchè su 100 che ce l'hanno, è fisiologicamente normale che ci sia qualche under 1.75 che non voglia privarsene 
Tra l'altro, vedo spesso tanti "spilungoni" assai imbranati nella guida dell'ADV, i quali sono sicuri solo quando sono fermi e con i piedi ben appoggiati a terra, ma per il resti...  
Da non dimenticare, poi, che la vera differenza la fa il "manico". Io stesso mi trovo meglio (a parte da fermo) nella guida con la sella in posizione rialzata e l'ESA tarato su guida con due persone (precarico maggiore) e assetto "sport" . 
Da non tralasciare - poi - che l'indimenticato Gaston Rahier (morto per una brutta malattia nel 2005) era un "tappo" ed ha vinto due edizioni della Parigi-Dakar (1984-85) proprio in sella ad un GS 1000 con la sella altissima.   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-05-2010, 22:21 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 4.797
				      | 
 
			
			1.71 peso 70 kg 25000 km e appoggiata su un fianco solo una volta, appena ritirata dal conce
		 
				__________________r 1200 adv
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-05-2010, 23:19 | #42 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2009 ubicazione: Schaffhausen (CH) 
					Messaggi: 840
				      | 
 
			
			ok...allora mi ci aggiungo anch'io: 1,75m x 74kg...km5000 percorsi da settembre '09 mai caduta...qualche rischio l'ho preso ma fin'ora l'abbiamo tenuta sempre in piedi (e quà una grattatina scacciasfiga ci sta sgrat sgrat)...  
				__________________R1150GS ADV
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-05-2010, 00:12 | #43 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 28 Mar 2010 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 25
				      | 
 
			
			Ciao a tutti,ci sono anche io 170cm per 65Kg   Ho preso l'adv da un mese e il mio unico dubbio era proprio legato all'altezza,ma devo dire che cmque tocco con entrambe le punte e con un po di attenzione questo mi basta,fino ad adesso ho fatto 2300 km e ancora non l'ho sdraiata a terra  Da guidare per me è una moto fantastica,mi sto diverdendo davvero un casino!   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-05-2010, 01:17 | #44 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Oct 2007 ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G 
					Messaggi: 2.832
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da vitoskii  ....non mi venite a dire che con 1.80 avete problemi...altrimenti dal mio metro e 67 vi sputo in un occhio  |  .....se ti serve aiuto a sputazzare...chiamami: 1,64....     
Ah...qualcuno se lo ricorda QUESTO  signore quà (Gaston Rahier)? ...che alla Dakar era solito montare in sella alla sua BMW "alla bersagliera" mettendo un piede sulla testata!!!
		 
				__________________BMW.Hp2 & TSpeed.RS
 ...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-05-2010, 10:07 | #45 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2006 ubicazione: LA VEGGIA (RE) 
					Messaggi: 414
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da epassp  Per due motivi: 
1) perchè la ritengono irrinunciabile (troppo bella) e nessuno glielo proibisce 
2) perchè su 100 che ce l'hanno, è fisiologicamente normale che ci sia qualche under 1.75 che non voglia privarsene 
Tra l'altro, vedo spesso tanti "spilungoni" assai imbranati nella guida dell'ADV, i quali sono sicuri solo quando sono fermi e con i piedi ben appoggiati a terra, ma per il resti...  
Da non dimenticare, poi, che la vera differenza la fa il "manico". Io stesso mi trovo meglio (a parte da fermo) nella guida con la sella in posizione rialzata e l'ESA tarato su guida con due persone (precarico maggiore) e assetto "sport" . 
Da non tralasciare - poi - che l'indimenticato Gaston Rahier (morto per una brutta malattia nel 2005) era un "tappo" ed ha vinto due edizioni della Parigi-Dakar (1984-85) proprio in sella ad un GS 1000 con la sella altissima.  |  non mi permetterei mai di giudicare uno.... che con il "manico"fà la differenza!!!!  (calma ragazzi la strada è lunga e piena di curve )
		 
				__________________BMW R 1300 GS ADV.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-05-2010, 10:19 | #46 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Mar 2007 ubicazione: Perugia 
					Messaggi: 958
				      | 
 
			
			170 x 75 e cavallo basso (Pony).Ancora pochi km, molta attenzione e mai sdraiata.
 Tocco le punte e basta.
 Il manico vale solo in movimento, dove non ci sono problemi, ovviamente.
 E' quando ti fermi che bisogna stare mooolto attenti !!
 Sabato partiamo per la Norvegia: vi farò sapere...!
 
				__________________****************************
 Romolo - Perugia
 Bmw R1200Gs ADV "Loka Mota"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-05-2010, 11:15 | #47 |  
	| in lista 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2007 ubicazione: Lost in Salento 
					Messaggi: 7.745
				      | 
 
			
			eccolo.....175 cm per 80 kg (diciamo che ho un giro vita....morbido)
 nei 6 anni di GS (prima std ora ADV) moto coricata a terra 4 volte, tutte da fermo e in tutte le occasioni per aver messo un piede in fallo
 
 di queste quattro sdraiate, tre hanno causato danni ... da rotolamento.....perche' la moto ha letteralmente scuffiato
 
 1- un polso per mia moglie che e' caduta male
 2- un faretto a Garmisch (l'ha tirata in piedi Pier il Polso, che ancora ringrazio)
 3- un faretto in Francia (sotto gli occhi umidi per le lacrime da risata convulsa di mia moglie)
 
 credo che modifichero' l'altezza della sella.....ho finito i faretti......
 
				__________________Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
 Anton Pavlovič Čechov
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-05-2010, 13:59 | #48 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2006 ubicazione: Genoa CFC 
					Messaggi: 204
				      | 
 
			
			Eccomi 170 cm e cavallo non troppo alto   .
 
E' la mia secona adv.
 
Io ho fatto scavare la sella di qualche cm.
 
Mi spiegate come potete toccarci con la sella originale se siete 165 cm?
 
Sarò invidioso, ma se non avessi fatto abbassare la sella avrei toccato solo sulla punta di un pollice come una ballerina   .
		
				__________________Petroliera Gialla + Valenti DRZ x cercare di smaialare (in vendita nel mercatino)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-05-2010, 14:03 | #49 |  
	| in lista 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2007 ubicazione: Lost in Salento 
					Messaggi: 7.745
				      | 
 
			
			in effetti sul GS.....si danza.....
		 
				__________________Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
 Anton Pavlovič Čechov
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-05-2010, 15:30 | #50 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Jul 2009 ubicazione: saronno 
					Messaggi: 77
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SirJo  Guarda, la tua affermazione mi pare molto per sentito dire...   
Io ci ho fatto 5mila km. di Patagonia con quell'assetto (oltre a 50mila km. altrove). 
Quando la moto è tornata è stata smontata e verificata da uno che non è proprio l'ultimo arrivato.   
Non aveva avuto il minimo problema alla trasmissione. 
Tra l'altro, per amor di precisione, non sarebbe il cardano (inteso come albero) ad avere problemi da un angolo eccessivo tra l'albero e la coppia conica, ma potrebbe succedere che il giunto a crociera vada a toccare generando un grippaggio. 
Posso garantire per esperienza diretta che, almeno con queste quote, non succede. 
Tra l'altro non ho fatto una mossa empirica alzando la sospensione. 
La funzionalità di quella inclinazione del paralever era già stata testata sulla prima versione della Pan Racing. |  .... per sentito dire da un noto sospensionista della mia zona, 
interpellato per montaggio bitubo sulla mia ADV 1200 09. 
Sono 2 mt per 120 kg (scusate l'O.T.) e la moto un poco più alta dietro mi farebbe solo piacere, ovvio previa verifica del comportamento su strada  
con quell'assetto. 
Grazie della puntualizzazione, tornerò in argomento    . 
Sulla mia prec. moto VARADERO avevo montato OHlins ed ero  
intervenuto facendo alzare l'assetto dietro a Monza da Lucio Aviaracing, 
con buoni risultati.
  
 
Fabrizio ADV 1200 09
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |  |     |