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		|  20-05-2010, 22:39 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da bluride  ..quindi vado sereno?! Ma come fanno ad essere disassati..è uno scherzo? Sono sempre in paranoia con sta moto,sono abituato al carburatore ed alla miscela e poi sai com'è..quando entri in una officina bmw sono soldi che vanno! |  se gli fai una domanda del genere ti spillano tutto quello che possono
		 
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		|  20-05-2010, 22:40 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da bluride  e perché lo fà solo a destra? |  perchè gira solo da una parte?
		 
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		|  20-05-2010, 22:41 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da bikerold  Purtroppo la mia ha i cilindri disassati, il conce mi ha fatto un preventivo da paura....    |  io li ho picchiati contro a un vaso di fiori fino a che non son tornati a posto   
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		|  20-05-2010, 22:42 | #29 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Flyingzone  Secondo me bisogna calcolare la forza della coppia di rovesciamento e installare un contrappeso sul lato sinistro della moto,che faccia in modo di annullare il rovesciamento. 
Si potrebbero usare per lo scopo,dei sacchi di farina o ancora meglio installare un seggiolino sopra il cilindro di sinistra,cosi da recuperare anche un terzo posto in moto!
 
Che ve ne pare??   |  contralberi di bilanciamento?
		 
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		|  20-05-2010, 22:45 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			ma era stato effettuato un richiamo ufficioso in passato...è per caso una moto nuova?se è ancora in garanzia vai subito dal conce e falla sistemare...pretendi inoltre di avere un veicolo sostitutivo che ammortizzi il disagio creato...
 nn posso credere che con tutte queste iso 9002 in bmw ci sia ancora un controllo qualità così scadente
 
				__________________la val dee tole...
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		|  20-05-2010, 22:47 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da bluride  non siete seriiiiiii |  no perché quello che tu noti per noi è normale
		 
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		|  20-05-2010, 22:47 | #32 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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				      | 
 
			
			Bluride...i cilindri devono essere non in asse quello destro da quello sinistro...quindi se vai dal concessionario ti ride dietro...anche le moto guzzi che hanno il bicilindrico a v fanno lo stesso effetto, dai gas in folle e senti che la moto si sposta da una parte....ed è un effetto bellissimo che i motori in linea non hanno
		 
				__________________Hanry Nasky R1150GS Adv ex R850R '01 S.E. ed altre motociclette tutte sdraiate a terra...ciao Fotter
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		|  20-05-2010, 23:41 | #33 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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			allora..Pierino dice che è normale..gli altri che sono i cilindri disassati....che è?dov'è la verità?
 
				__________________R1150R 01  ..usata ma tenuta bene...
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		|  20-05-2010, 23:51 | #34 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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		|  21-05-2010, 00:24 | #35 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			.......si potrebbe provare anche con una soluzione "fai-da-te" (per non andare dal conce),  prendi un tubo di metallo da 1" (pollice) ci saldi sopra una basetta dove poggerà il cilindro di destra, sulla basetta ci incolli una striscia di feltro per non rigare le alette del cilindro, al lato opposto del tubo salderai un disco di metallo, diametro 15 cm e spessore 3 mm, fai una croce sul disco, ai 4 vertici, un cm verso l'interno, foralo con una punta da 6, sui 4 fori applica altrettante robuste rotelle piroettanti, la parte superiore del tubo la blocchi al cilindro con due grosse fascette metalliche incrociate tra loro. Il tutto farà in modo da mantenere costantemente bilanciato il cilindro destro, l'elasticità delle fascette metalliche assicurerà un modesto movimento al cilindro destro durante le curve che avrai cura di affrontare con circospezione   
Quando hai fatto dacci notizie in merito ai risultati   
				__________________Morini 50 zz - Vespa 150 Arcobaleno - Scarabeo 150 - R 850 R New 2003 grigia
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		|  21-05-2010, 00:54 | #36 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Aug 2003 ubicazione: Friulano in esilio in Alabama 
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					Originariamente inviata da Hanry Nasky  Bluride...i cilindri devono essere non in asse quello destro da quello sinistro...quindi se vai dal concessionario ti ride dietro...anche le moto guzzi che hanno il bicilindrico a v fanno lo stesso effetto, dai gas in folle e senti che la moto si sposta da una parte....ed è un effetto bellissimo che i motori in linea non hanno |  Secondo me sei te che lo stai prendendo in giro: La harley hai i cilindri a V ma non sono disassati ed accelerando non si sposta di lato. 
La triumph rocket ha un 3 cilindri in linea e quando acceleri si butta di lato. 
Come la mettiamo? perche' racconti panzane ai nuovi utenti?
 
Se ha i cilindri disassati sul boxer e' giusto che vada dal conce e se li faccia mettere a posto in garanzia.
		 
				__________________2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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		|  21-05-2010, 02:29 | #37 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Feb 2010 ubicazione: Torino 
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			I cilindri disassati vanno fatti risistemare con urgenza, richiano di compromettere la stabilità della mukka sia in marcia che da fermo, oltrechè compromettere l'equilibrio dell'albero motore. Corri dal concessionario a fagli vedere che tu ne capisci di motori altrimenti rischi di danneggiare in maniera irreparabile la moto per sentirti poi dire che era colpa tua.Corri, vai subito dal concessionario e fagli notare come i cilindri siano disassati, se non ti da retta fagli sentire come si sbilancia la moto sgasando in folle, sempre dallo stesso lato per di più! Segno che c'è qualcosa che davvero non va bene.
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		|  21-05-2010, 09:44 | #38 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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					Originariamente inviata da teoconte   |  Azz. non ci avevo pensato, stasera vado a casa e provo, poi ti faccio sapere.
		 
				__________________BMW R1150R del 2006 - dal 20/02/2015 GS ADV del 2009
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		|  21-05-2010, 10:03 | #39 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Aug 2009 ubicazione: Forlì 
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					Originariamente inviata da Welcome  Secondo me sei te che lo stai prendendo in giro: La harley hai i cilindri a V ma non sono disassati ed accelerando non si sposta di lato.La triumph rocket ha un 3 cilindri in linea e quando acceleri si butta di lato.
 Come la mettiamo? perche' racconti panzane ai nuovi utenti?
 
 Se ha i cilindri disassati sul boxer e' giusto che vada dal conce e se li faccia mettere a posto in garanzia.
 |  Ok! Ho capito...gli volete proprio male ahahahah....beh allora perchè non gli suggerite che se gli fa fare la modifica togliendo il cardano e mettendo la catena come distribuzione al posterione l'effetto ribaltamento è molto meno accentuato... io con la mia Triumph dai tre cilindri in linea l'unico lato dove mi buttava era verso il marciapiede sul lungomare per vedere meglio il culo delle signorine
		 
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		|  21-05-2010, 11:11 | #40 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 05 May 2010 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 503
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			mi consolo dopo aver trovato un altro topic(si dice così?) di un guzzista proprio su questo simpatico forum..anche lui è stato mazzato per bene..ma ho capito che è normale l'inclinazione del mezzo e non ho mai creduto che si possano muovere i cilindri..almeno le parti esterne...locchi tutti. Per punizione verrete assaliti da un forte cagotto fulminante
		 
				__________________R1150R 01  ..usata ma tenuta bene...
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		|  21-05-2010, 11:20 | #41 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Mar 2010 ubicazione: quì 
					Messaggi: 721
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					Originariamente inviata da bluride  e perché lo fà solo a destra? |  Evidentemente il tuo motore non inverte mai il senso di rotazione. Ne sanno una più del diavolo questi teutonici...
		 
				__________________R1200RS MY18
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		|  21-05-2010, 12:01 | #42 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jan 2009 ubicazione: siracusa 
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					Originariamente inviata da bluride  non siete seriiiiiii |  ....era inevitabile la reazione del forum, sei un C1 devi farne ancora di strada sulla tua BMW. AUGURONI!   
				__________________Piaggio Ciao, Gilera Bullit replica, R1100R, R1150R, R1200gs ADV my08, R1200GS ADV LC my2016
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		|  21-05-2010, 12:01 | #43 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2008 ubicazione: panormus 
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			risolto!...................ho montato il terzo cilindro bilanciatore!  
				__________________da tanto r850r
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		|  21-05-2010, 13:25 | #44 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2007 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 12.741
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					Originariamente inviata da bluride  non siete seriiiiiii |  Come si potrebbe....
		 
				__________________R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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		|  21-05-2010, 13:52 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Oct 2008 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 2.124
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					Originariamente inviata da bluride  Frena dietro sì..ha la frenata assistita |  e' quello che temevo. Io sono andato dal concessionario e mi sono lamentato. Scusa se tiro il freno davanti non dovrebbe agire il posteriore.  
Lui mi ha detto che la frenata assistita  va meglio ma a me non va e gli ho fatto scollegare il tutto cosi tiro delle belle staccate a gomma dietro inchiodata.    
Come per il rombo, le strisciate nere mi fanno impazzire.  PS: Benvenuto
 nel forum, tranquillo, ci siamo passati tutti, e' divertente.
 
PPS 
scherzi a parte, c'e' la spiegazione su Pianeta Bicilindrico del mese scorso, se contatti Emagagge (un guru del forum) te lo fa avere.
		 
				__________________BMW R1200C & BMW Urban GS
 
				 Ultima modifica di sangio;  21-05-2010 a 13:57
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		|  22-05-2010, 00:16 | #46 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2010 ubicazione: taranto 
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			...........Bluride......lasciali perdere stì barboni...    piuttosto, smettila di sgasare da fermo nel garage, prendi la mucca e vattene a passeggio che (con la speranza che arrivino) con le belle giornate in giro ci sono un sacco di gallinelle che sgamano i giovanotti sopra le motazze      
P.S.: azz quasi dimenticavo... sotto il pulsante dell'avviamento c'è una levetta grigia, spostandola a sinistra, durante le sgasate, la mukka dovrebbe tirare appunto a sinistra. 
Quando hai fatto aggiornaci    
				__________________Morini 50 zz - Vespa 150 Arcobaleno - Scarabeo 150 - R 850 R New 2003 grigia
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		|  22-05-2010, 08:33 | #47 |  
	| Felice di essere un Vectrix 
				 
				Registrato dal: 08 Jan 2006 ubicazione: TREVISO 
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				      | 
 
			
			la leva griga sulla mia RT1200 prima di venderla, l'ho rifatta installare.
		 
				__________________Transalp-VFR-R1200RT '06-K1200GT '08>K1300GT '10
 CHI SALE IN SELLA NON HA PIU' I PIEDI PER TERRA
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		|  24-05-2010, 19:24 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Oct 2006 ubicazione: Bologna 
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				      | 
 
			
			scherzi a parte, la prima volta che guidai il mio R65 stavo andando contro al muretto! il meccanico è stato pietoso e non mi ha presa in giro però ci siamo passati tutti
		 
				__________________R65/3 Priscilla - R850R Venere
 R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
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		|  25-05-2010, 00:11 | #49 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Dec 2009 ubicazione: Menfi AG .... profondo sud 
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				      | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da R72  scherzi a parte, la prima volta che guidai il mio R65 stavo andando contro al muretto! il meccanico è stato pietoso e non mi ha presa in giro però ci siamo passati tutti |  .....O quasi      
				__________________R1200R  Quellidei25Km/l.
 Altro che teatro ! E ancora non avete visto nulla !!
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		|  25-05-2010, 00:48 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Parma 
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				      | 
 
			
			quindi è normale ed è a causa del cardano?io pensavo che fosse perchè porto l'orologio a destra, e infatti il concessionario si è offerto di ritirare il mio Rolex GMT Master II facendomi pagare poco più di 100euri di manodopera... dite che mi ha inc***to???
 
				__________________Sauternes (Andrea - PR)
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 ex BMW R80 G/S (1984) blu
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