Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-2010, 14:55   #101
matth78
Mukkista doc
 
L'avatar di matth78
 
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
Messaggi: 2.967
predefinito

oh, la mia ex ha un 690 ed ha passato da un po i 30mila. Non è proprio stata esente da problemi, ma è ancora là che và... che per un ktm non è poca cosa. ahahahah

Ma chevvedodicoaffare, avevo la R...Africa di qua, dillà, dissù e diggiù... ci son sempre andato in camion e ciao. La sera un piatto di pasta e un letto comodo. Li la R sarebbe andata da dio, ma io andavo meglio così. E non di poco...

Pubblicità

__________________
La vecchia Somara R1150GS
matth78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 15:28   #102
lduecilindri
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lduecilindri
 
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 100
predefinito

certo se avesse un minimo di protezione aerodinamica ed una sella un minimo confortevole sarebbe la vera moto totale...
lduecilindri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 15:29   #103
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.593
predefinito

La sella è un NON problema, si cambia!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 17:14   #104
sangio
Mukkista doc
 
L'avatar di sangio
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
questa settimana la profo in off e poi racconto...
giusto per ritornare al topic : l'hai provata in Off? era la Enduro standard o la Enduro R? Come ti e' sembrata?

... e premetto che di raid in Africa non ne faro' ne' bagni di sale
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
sangio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 17:30   #105
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Una la usi per i ricambi?
. +10KG DI MOTOREX
__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 19:10   #106
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
è una frizione a bagno d'olio.....come tutte le moto a parte i gs
quella del 1200 è a bagno di lacrime...
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 21:42   #107
lduecilindri
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lduecilindri
 
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 100
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
La sella è un NON problema, si cambia!
pensi che cambiando la sella e mettendo un cupolo tipo dottori, potrebbe essere competitiva con il gs 800 nei viaggi?

mi piacerebbe ma lo vedo molto difficile
lduecilindri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 21:45   #108
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.002
predefinito

due cilindris is meglio che uan...
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 21:56   #109
lduecilindri
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lduecilindri
 
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 100
predefinito

in linea teorica sono stra d'accordo con te, e non poteva essere altrimenti visto il nick, ma il mono austriaco non fa rimpiangere tanto la mancanza del secondo, vale per due è "recing"
lduecilindri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2010, 11:43   #110
Vittorio72
Mukkista in erba
 
L'avatar di Vittorio72
 
Registrato dal: 22 Aug 2006
ubicazione: Rubiera (RE)
Messaggi: 395
predefinito

Premetto che non ho grosse doti di guida, ma avendo avuto prima il GS 1200, poi il KTM 990 Adventure ed ora il KTM 690 R, una piccola idea me la sono fatta. Se credete che il motore sia molto inferiore al bicilindrico...beh vi sbagliate...
__________________
Vittorio

...se la moto non scodinzola vuol dire che non vi vuole bene...
Vittorio72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2010, 11:46   #111
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lduecilindri Visualizza il messaggio
pensi che cambiando la sella e mettendo un cupolo tipo dottori, potrebbe essere competitiva con il gs 800 nei viaggi?
e pensi che il GS800 sia competitiva in off con il 690?
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2010, 11:47   #112
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
due cilindris is meglio che uan...
e quattro è meglio di due...dipende per cosa usi la moto
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2010, 13:48   #113
lduecilindri
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lduecilindri
 
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 100
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vittorio72 Visualizza il messaggio
Premetto che non ho grosse doti di guida, ma avendo avuto prima il GS 1200, poi il KTM 990 Adventure ed ora il KTM 690 R, una piccola idea me la sono fatta. Se credete che il motore sia molto inferiore al bicilindrico...beh vi sbagliate...
ne sono convinto non ho provato la versione enduro, ma ho provato la versione SM ed è incredibile. Lo usi anche per farci dei viaggi, come ti trovi? hai cambiato sella e cupolino?
lduecilindri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2010, 14:55   #114
Vittorio72
Mukkista in erba
 
L'avatar di Vittorio72
 
Registrato dal: 22 Aug 2006
ubicazione: Rubiera (RE)
Messaggi: 395
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lduecilindri Visualizza il messaggio
ne sono convinto non ho provato la versione enduro, ma ho provato la versione SM ed è incredibile. Lo usi anche per farci dei viaggi, come ti trovi? hai cambiato sella e cupolino?
Beh in fuoristrada è un altro mondo rispetto alle altre due moto (ovvio ed è quello che cercavo). In strada si soffre per le vibrazioni, la sella e l'aria che arriva. Ti stanchi almeno il doppio. Grandi viaggi in strada non ne faccio, se no mi tenevo il 990 :-) Non ho nacora cambiato nulla... Stavo pensando al cupolino Adventure di Dottori
__________________
Vittorio

...se la moto non scodinzola vuol dire che non vi vuole bene...
Vittorio72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2010, 22:25   #115
drbig
Mukkista doc
 
L'avatar di drbig
 
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: reggio emilia
Messaggi: 2.186
predefinito

Sfefano ma cosa intendi per poco sterzo? ne ha come il 950 adv o meno?
perchè se ne ha come il 950 per l'uso che ne voglio fare andrebbe bene lo stesso
__________________
Vivere è un atto di fede... mica un complimento...
drbig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2010, 22:29   #116
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
predefinito

ne ha sensibilmente meno.


la ciallinger se vuoi ne ha un mucchio!
E' l'unica cosa che ha!
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2010, 22:44   #117
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

ahahahahahh ste02!
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 12:11   #118
Steve59
utilizzatore finale
 
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 888
predefinito

dai Stefano! dacci qualche ragguaglio in più (con qualche paragone) sul problema del poco sterzo....
__________________
stultum est dicere putabam!
Steve59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 13:25   #119
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
predefinito

Bella, bellissima ma preferisco tenermi il DRZ 400. Questo autunno monto il kit 434 e la tengo fino allo sfinimento.



Tiè!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 13:38   #120
blacksurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di blacksurfer
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.534
predefinito

io la 690 SMC l'ho data via dalla disperazione perchè rimaneva accelerata " a c@zzo" .... non mi stancherò mai di dirlo... però era una delle prime uscite e l' assistenza KTM non sapeva che pesci pigliare
Per il resto, il motore aveva un allungo da bicilindrico ed era strepitoso per progressione.... però era carente di coppia ai bassi. Per capirci... il 660 Yamaha-Minarelli ne ha di più.
Si avvertiva sempre un certo ritardo tra la manopola del gas e la risposta del motore e l'on-off , per me che venivo dal GS1150 , all'inizio era fastidioso. Poi ho cominciato a farci l'abitudine.
Lo sterzo è veramente ridicolo ... avevo dei problemi per uscire dai parcheggi stretti e dovevo fare manovra persino nel box! fortunatamente la moto pesa 150 kg. e la muovi anche con una mano
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
blacksurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 16:58   #121
drbig
Mukkista doc
 
L'avatar di drbig
 
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: reggio emilia
Messaggi: 2.186
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
ahahahahahh ste02!
ste02 sta cercando in via subliminare di appioparmi la sua motina...ma effettivamente quanto sterzo ha? e poi sto cacchio di on off mi darebbe fastidio a me che vengo dal carburatori o sono tutte pippe come quelle che c'erano sull'affidabilità dei 950?
__________________
Vivere è un atto di fede... mica un complimento...
drbig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 17:54   #122
furietto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di furietto
 
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: Vetka - Belarus
Messaggi: 165
predefinito

io con il mio 690E ho fatto (da cancello) 6.000 km di raid di cui circa 4.000 di sterratoni/piste e non ho avuto niente di ninete.
Grande moto!
__________________
Quot homines tot sententiae
furietto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 21:05   #123
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.002
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da furietto Visualizza il messaggio
... 4.000 di sterratoni/piste e non ho avuto niente di ninete.
Grande moto!
Ah ma allora c'è qualcuno che la usa senza farci le gare..
bene bene
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2010, 07:22   #124
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.593
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drbig Visualizza il messaggio
ste02 sta cercando in via subliminare di appioparmi la sua motina...(..)
non solo a te! Ormai ogni discussione è buona per proporre la ciallingher con la sella di topo muschiato!!!!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2010, 14:53   #125
drbig
Mukkista doc
 
L'avatar di drbig
 
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: reggio emilia
Messaggi: 2.186
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
non solo a te! Ormai ogni discussione è buona per proporre la ciallingher con la sella di topo muschiato!!!!
devo dire che la sella muschiata sarebbe l'unica cosa che mi farebbe comprare quella moto
__________________
Vivere è un atto di fede... mica un complimento...
drbig non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©