Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2010, 23:02   #76
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio
al momento l'RT 1300 racchiude in sè talmente tanti pregi ......
Ehm, a dire il vero "AL MOMENTO" la RT 1300 ancora non esiste
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 09:40   #77
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
Nicola, ti sbagli credimi.
riguardo a cosa?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 10:20   #78
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.276
predefinito

Che per fare turismo serve un 4 cilindri.
Non credo che esista o esisteva altra moto che mi poteva dare soddisfazioni maggiori, soprattutto nei lunghi viaggi, rispetto al mio "ex" RT 1100. Tipo fare un Milano Kiel in giornata ai primi di febbraio, o Otta (N) Goteborg (S) sempre in giornata a febbraio, o 900 km al giorno in Norvegia, o un Budapest-Bucarest in giornata nel 2002 che non era per niente "scorrevole", attraversare la Turchia in un giorno, diverse soddisfazioni anche nella guida veloce (e qui non c'è storia con nessuna altra GT).
__________________
R1250RT - 120.000 km
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 10:51   #79
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

che per fare turismo non serva per forza un 4cil non ci piove, quello lo si può fare con qualsiasi moto.
Quello che voglio dire è che se si mira ad una moto del genere GT, dove fluidità ed elasticità di marcia non sono barattabili con altro, una motorizzazione pluricilindrica è fondamentale.

Poi la RT1100 dai, è poco + di una caffettiera. Per carità si sposta in avanti anche lei, è affidabile, copre bene, si lascia portare con poco sforzo, ma so bene come gira quel motore li e dove arriva.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 10:57   #80
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.276
predefinito

Nicola confermi che hai la sensibilità di guida di un camionista Iraniano :-)
__________________
R1250RT - 120.000 km
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 11:05   #81
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
Ma di che turismo parliamo? Di quelli che partono per Parigi, mettono la moto in garage, visitano la città e poi ripartono per Barcellona? Nuovo garage e nuova città? Magari tutta autostrada. Quello non è mototurismo secondo me.

....scusami ma questa non l'ho capita........

....per me mototurismo è andare dove e come ti pare............salva eccezione per gli sterrati....parlando di rt..........ovviamente........
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 11:53   #82
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

Ognuno vede il mondo con i propri occhi, e per carità é libero di farlo. Ma se io devo fare le grandi città ebasta mi sposto in auto, soprattutto d'estate con il caldo. Quando esco in moto faccio cose che in auto sarebbero scomode o emno piacevoli.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 13:02   #83
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito

alla domanda iniziale la risposta è NO

ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 14:02   #84
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.266
predefinito

Direi, per essere piu' preciso, NOOOOOOO !!!!!
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 14:21   #85
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

per essere + completi ancora: nooooooooo, c'è di molto meglio.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 15:38   #86
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

@nicola....caffettiera la rt1100??ma va la la let's go let's go.
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 16:37   #87
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.266
predefinito

Meglio della RT? Ma l' hai mai guidata? Dicci la verita'. Perche' se vai in Africa Twin e' evidente che con la RT non ti ci trovi. Nulla da dire, ma non e' roba per te.
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 17:42   #88
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

qui sbagli, perchè non mi puoi chiedere se ho guidato una RT e mettermi dall'altra parte la AT. La 1200 no, non l'ho provata, anche se mi è stata offerta + volte.
Il 1100 e 1150 invece si e son 2 caffettiere come scritto sopra, si comportano onorevolmente ma niente di +.
Il Kgt sogliola rimane per me il riferimento in BMW.
Non ho provato il K nuovo perchè non ritengo logico e coerente il suo schema meccanico, anche se a vederlo passare in autostrada mi sembra che vada molto bene.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 17:47   #89
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
Messaggi: 2.763
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
....
Non ho provato il K nuovo perchè non ritengo logico e coerente il suo schema meccanico, anche se a vederlo passare in autostrada mi sembra che vada molto bene.
Cosa intendi per " non ritengo logico e coerente il suo schema meccanico" ?
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 17:54   #90
pezzato
Mukkista doc
 
L'avatar di pezzato
 
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: con pezzata a pc
Messaggi: 2.146
predefinito

anche i gs sono caffettiere?
__________________
ex gs 1150 MUKKONA
gs 1200 mukketta
quella dei motociclari e' una fauna da psicanalizzare a fondo
pezzato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 18:08   #91
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

intendo un 1200, adesso 1300, frontemarcia che, misurato, è + largo di quello della fiat punto. Il 1300 della FJR sembra un 600 messo vicino.
Poi sinceramente non c'è logica nell'approntare un motore trasversale e metterci una doppia coppia conica per farlo andare a cardano.
Mi sarei aspettato qualcosa di + originale e pregiato da BMW in quel settore, tipo un 4 a V di 120° longitudinale magari a doppi alberi contro rotanti, schema già usato 50 anni fa (non da BMW) e di norma sui 2T.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 18:28   #92
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.629
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da igire Visualizza il messaggio
.....una stradale veramente ben carenata, a cardano, con ABS e ASC.....
Un Gs ADV (radio a parte). Che poi in effetti è sostanzialmente la stessa moto
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 19:03   #93
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pezzato Visualizza il messaggio
anche i gs sono caffettiere?
va decisamente meglio, ma non è quel miracolo che sembra.
Io ne ho avute 2, una in contemporanea con una Cagiva Gran canyon 900, l'altra con la AT che ho ora.
La possibilità di fare un confronto parallelo diretto con 2 moto NORMALI è impagabile.
L'ergonomia del GS1150 è inferiore, la sella è troppo vicina alle pedane, il manubrio è troppo basso, si sta troppo insaccati. La sella su 2 piani poi è un assurdo su una moto del genere ed è troppo larga.
Il motore è ruvido, lento a prender giri ed a perderli soprattutto, non è elastico nonostante i c.c. ed i pochi cv, vibra esageratamente, alle stesse andature delle altre consuma il 20% in +.
Dopo una volta in movimento va bene nel complesso, si lascia portare con disinvoltura fino ad un certo punto. Oltre la massa si sente tutta, sulla stessa curva a parità di velocità e traiettoria la Cagiva e la Honda hanno bisogno di piegare meno. Garantito. Poi è vero che la GS non si sposta di 1 mm in percorrenza, però occupa molta + strada.
Il 1200 va molto, ma molto meglio, soprattutto come posizione in sella che per me è basilare per "sentire" la moto, però sembra fatta su per scherzo. Come quasi tutte ormai.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 20:17   #94
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

La perfezione ... il numero 3 ... Peccato che mamma Triumph non faccia una GT tipo BMW RT . La comprerei subito anche perche' costerebbe almeno € 5000 in meno ...
  Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 22:21   #95
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.266
predefinito

"Il Kgt sogliola rimane per me il riferimento in BMW."
Con tutto il rispetto per i kappisti, il motore BMW e' solo boxer. Gli altri hanno le stesso marchio, ma non sono la stessa cosa.
E, alla mia eta', ti posso garantire che se hanno voluto ricominciare a vendere davvero moto hanno dovuto rimettere fuori i boxer dopo averli dati per spacciati . Certo le K vanno bene, forse meglio delle R . Ma non sono boxer. E questo per un sacco di gente e' un problema, a torto o a ragione. Per me lo e'. Ma abbiamo tutti dei difetti !
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 00:56   #96
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

@nicola.....bevi meno,quelle che riporti sono considerazioni personali di uno a cui i boxer non piacciono,niente più.hai tipicamente spiegato come fa le curve uno che non ha capito come si guida con telelever,tieniti le tue forcelle tradizionali che ogni volta che freni ti insacchi contro gli strumenti,per quanto riguarda le selle,lo sanno tutti che le selle doppie sono più confortevoli,+comode per un uso turistico,ma più impegnative per un utilizzo off.mai visto è mai lo vedrò un at tenere il passo di un gs,sia in curva,che in altro.però è vero in garage occupa meno spazio la honda
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 07:12   #97
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
predefinito

ma perchè un bel 916 con zega tt no?
__________________
Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 09:28   #98
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
va decisamente meglio, ma non è quel miracolo che sembra.
Non ho capito, il GS va decisamente meglio rispetto l'RT?
Immagino che tu stia parlando della posizione in sella, che per te è meglio e per me, per esempio, è peggio....
Ma la moto, sotto sotto è la stessa. Boxer, sospensioni, cardano alla lunga conferiscono lo stesso carattere a due moto apparentemente diverse....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 09:48   #99
madagascaaar
Mukkista doc
 
L'avatar di madagascaaar
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Ehm, a dire il vero "AL MOMENTO" la RT 1300 ancora non esiste
delle due una:
o trattasi di clamoroso errore di battitura dovuto a lapsus freudiano
o di clamorosa rivelazione in anteprima di novità di mercato!
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 10:43   #100
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da "Paolone" Visualizza il messaggio
Non ho capito, il GS va decisamente meglio rispetto l'RT?....
il GS a parità di schema costruttivo si muove con molto meno impaccio del RT in tutte le situazioni tranne il trasferimento veloce sul dritto. Ha un piglio nettamente + sportivo ed eclettico.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©