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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 04-05-2010, 12:05   #51
nicola66
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Perche' non si possono fare GT con due pistoni? Forse per le vibrazioni?
Io sono convinto che 78/80 CV sarebbero piu' che sufficenti per una buona GT e allora ci si potrebbe concentrare su coppia, consumi e perche no' anche a ridurre le vibrazioni.
la coppia ai bassi, che è fondamentale per una guida turistica, la si fa solo con la cilindrata (o la sovralimentazione), ridurre le vibrazioni ad un bici è una guerra difficile, meglio fare direttamente un 4 cilindri che di natura è molto + fluido ma soprattutto elastico di qualsiasi bicilindrico.
Dopo per carità ognuno giudica una moto in base alle proprie preferenze, chi per il marchio, chi perchè è una BMW boxer, chi perchè valuta effettivamente la tipologia motoristica relativamente alla categoria di moto.

E questo è il motore da cardano per turismo per definizione

Ultima modifica di nicola66; 04-05-2010 a 12:40
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Vecchio 04-05-2010, 12:26   #52
zangi
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io concordo con gli ultimi 3 messaggi!!!
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Vecchio 04-05-2010, 13:23   #53
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http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:M...9/bmw-r32.jpeg

Direi che la storia comincia circa da qui.
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Vecchio 04-05-2010, 14:03   #54
nicola66
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Cominciò. Ma agli inizi gli sbagli erano ammessi.
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Vecchio 04-05-2010, 15:32   #55
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Infatti i Giap ne hanno approfittato a pacchi di questa possibilita!
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Vecchio 04-05-2010, 17:01   #56
nicola66
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Infatti i Giap ne hanno approfittato a pacchi di questa possibilita!
ma non hanno mai copiato il boxer BMW. Mai. E se non l'hanno fatto ci sarà un motivo.
Mentre honda il V2 guzzi come modello nella serie CX l'ha usato.
Pensaci.
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Vecchio 04-05-2010, 17:03   #57
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Ma dico la mia...il nuovo VFR1200, quotando nicola66 ?
mi spiace ma quello della foto è il motore della ST1300.
Il VFR1.2 sarebbe stato il massimo se avesse avuto la catena.
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Vecchio 04-05-2010, 17:05   #58
zangi
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cmq la prima a fare quel motore li fu moto guzzi,negli anni 80 lo fece girò a banco,è,come riportava moto tecnica,giro su un telaio le mans d'allora,non entro in produzione per svariati motivi legati non tanto ai costi,ma temevano l'inserimento in un campo dove i jap erano già forti i 4 cilindri.scelta che ebbe il coraggio di fare bmw con il sogliola presentandolo come turismo,ad arrivare ai giorni nostri,con l'attuale serie k in linea è 1000rr.purtroppo nel sito non sono visibili gli arrettrati,di moto tecnica,ènei svariati traslocchi non so localizzarlo,ma se lo trovo posterò l'articolo con tanto di foto.è l'ennesimo plagio da parte dei jap,anche se in realtà erano altri i motivi per cui il progenitore di quel motore,foto,finì in mani honda
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Vecchio 04-05-2010, 17:17   #59
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D'accordo che Guzzi il V4 longitudinale l'aveva pensato agli inizi dell'80 ma la honda ST1100 è uscita nel 93. Mi sembra un lasso di tempo un po' lungo per un plagio. Non credo che avessero ormai bisogno d'ispirarsi ad un prototipo mai nato per fare quel tipo di propulsore.

Ultima modifica di nicola66; 04-05-2010 a 19:06
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Vecchio 04-05-2010, 17:27   #60
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si ma se non erro,la trattativa da parte di honda per l'acquisto di moto guzzi fù negli anni 90,poi sfumò rimanendo gestita da coglioni,il resto è storia,ma alcuni progetti può darsi che furono acquistati da honda uno è questo
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Vecchio 04-05-2010, 19:17   #61
pezzato
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A me rompe le balle pure in macchina ....
parlavo in senso ironico:mi fa sorridere il considerare la presenza,o meno,della radio,nei canoni prioritari per l'acquisto di una moto.

anch'io,purtroppo,sono obso!
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Vecchio 04-05-2010, 19:53   #62
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http://www2.moto.it/static/annunci/2...ca-2130541.jpg

Pezzato anche a me fa questo effetto,mi sembra una cosa inconcepibile parlare di radio in moto.
Comunque mi sa che le moto da turismo serio le hanno inventate i crucchi. E la foto mi pare lo dimostri. Qualcuno a quei tempi ha provato di fare cose simili ma sinceramente non credo ci sia mai riuscito. Credo che qui andassimo col falcone per non dire dei Jap.

E indubbiamente i crucchi non e' che abbiano poi fatto delle gran moto da pista. E' una questione di atteggiamento verso la moto.

Ma sinceramente pensare a una GT jap mi fa un po' ridere, specie se si tratta di una moto un po' obso. Se mi si rompe qualcosa della mia r 65 in ( quasi) tutte le parti del mondo me la mandano; se mi succede lo stesso con una Guzzi V65 o una Honda four coetanea ( gran moto) mi mandano loro , e non dico dove. Il GT , nel senso di gran turismo, e' anche questo; sapere che qualcuno ti ...pensa mentre sei in viaggio. Anche se magari ti vibra un po' il manubrio .
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Vecchio 04-05-2010, 20:10   #63
nossa
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IMHO il bicilindrico è da sempre il motore ideale per moto, contrapposti a V longitudinali-orizzontali, in linea, a 60-90-45°... poi i cilindri delle moto che hanno fatto il motociclismo sono DUE (Guzzi, Ducati, bmw boxer, Harley e qualche jappettina T-Max per es.)

Prendere una quadricilindrica sportiva e vestirla da turistica serve per vendere la stessa moto sia agli sportivi che ai turisti, e a prendere per il c.... entrambi
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Vecchio 04-05-2010, 20:11   #64
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allineato e coperto!
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Vecchio 04-05-2010, 20:13   #65
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T MAXXXXXXXXX ???????? Assieme a Guzzi Ducati Harley e BMW ??? Orrore!!!! Pero ' bello scooter. lo ammetto.
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Vecchio 04-05-2010, 20:15   #66
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Originariamente inviata da Rantax Visualizza il messaggio
...partiamo dal presupposto che sono diverse come concetto di moto........ma per il turismo la gw non si batte........provare per credere.......

....ed io adoro la mia rt........
Ma di che turismo parliamo? Di quelli che partono per Parigi, mettono la moto in garage, visitano la città e poi ripartono per Barcellona? Nuovo garage e nuova città? Magari tutta autostrada. Quello non è mototurismo secondo me.
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Vecchio 04-05-2010, 20:18   #67
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Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Da qualche ora ho una GT 1300 2010 aziendale che riporterò in concessionaria domani (riprendo la mia) e che mi è stata prestata per una prova.
In buona sostanza la GT è meglio della RT in quanto ad erogazione, potenza e pienezza del motore; in tutto (ma proprio tutto) il resto la RT stravince....
Pierpaolo????? E' inutile che continui a provar moto: GW, H-D, GT!!!
Le cose che vuoi fare tu e come le vuoi fare tu le puoi fare solo con la RT (so che la GS non la vuoi quindi non la cito nemmeno). Compra una nuova RT...e fatti vedere. Anzi qualche proposta la avrei per te.
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Vecchio 04-05-2010, 20:36   #68
zangi
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@sturm....guarda che carico,è con passeggero,è più faticosa rt che gw,è le pieghe le fa pure gw in montagna,parlo carico,poi soli non ce paragone ovvio che rt è più rapida,non ho capito la visita della città??perchè tu se vai a barcellona la moto la lasci fuori??
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Vecchio 04-05-2010, 21:13   #69
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Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
non ho capito la visita della città??perchè tu se vai a barcellona la moto la lasci fuori??
Intendevo che fanno solo quello...poi se parli di andare in giro per zone poco popolate, strade di campagna, passi di montagna, diciamo dove si piega e si va per il gusto della guida non se ne parla nemmeno.
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Vecchio 04-05-2010, 21:51   #70
nicola66
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IMHO il bicilindrico è da sempre il motore ideale per moto
NO. E' il miglio compromesso per molte moto, ma non per tutte. Se ho a disposizione una struttura molto ampia come una GT con carenatura integrale, io sotto ci voglio almeno 3 cilindri. 4 magari a V sarebbe meglio, ma sono ben accetti anche in linea.
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Vecchio 04-05-2010, 21:53   #71
il franz
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Nicola, ti sbagli credimi.
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Vecchio 04-05-2010, 22:07   #72
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Pierpaolo????? E' inutile che continui a provar moto: GW, H-D, GT!!!
Le cose che vuoi fare tu e come le vuoi fare tu le puoi fare solo con la RT (so che la GS non la vuoi quindi non la cito nemmeno). Compra una nuova RT...e fatti vedere. Anzi qualche proposta la avrei per te.
Una proposta indecente ?
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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Vecchio 04-05-2010, 22:20   #73
emagagge
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:h appy1:
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R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
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Vecchio 04-05-2010, 22:31   #74
madagascaaar
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Dopo tre pagine la domanda del 3ad non ha ancora avuto risposta.
Il che è significativo di una cosa evidentemente.

Che al momento l'RT 1300 racchiude in sè talmente tanti pregi (comfort, versatilità, velocità di crociera, manegevolezza, rifiniture etc.), che è del tutto trascurabile il fatto che paghi qualcosa in termini di pure prestazioni rispetto una grossa GT 4 cilindri.

Quindi una valida alternativa al momento non c'è!
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"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
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Vecchio 04-05-2010, 22:57   #75
zangi
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il mio post n 16....poi le divagazioni sono sempre belle interessanti è molto utili
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