|
30-04-2010, 21:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Rumorino
1) Sul mio nuovo GS STD 2010 quando lo metto in moto a freddo, sento un leggero rumorino tipo "dong dong" all'altezza della strumentazione (o giù di li), che sparisce dopo aver fatto qualche centinaio di metri....
2) Inoltre chiedo se è giusto che mollando la frizione un po' bruscamente si senta il clamp dell'accoppiamento disco frizione soprattutto nelle marce 2 e 3.
Spero di essermi fatto capire....
C.
Gebri
|
01-05-2010, 00:36
|
|
Lo svalvolato
ubicazione: PIEMONTE
|
Il cardano pur sportivo non permette cambiate velocissime, a meno che non ci sia dell'altro.
Per le vibrazioni quando le senti fai dei tentativi appoggiando la mano dove ti sembra di sentire il rumorino, un po' lo fanno tutte soprattutto a freddo dove il boxer vibra alla grande.
|
|
|
01-05-2010, 00:41
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Ciao,
il punto primo non te lo faccio passare. Cerca di capire cosa è realmente questo rumore.
Il punto secondo lo fa anche a me. Quando rilasci la frizione senti un piccolo rumore come di accoppiamento.
|
|
|
01-05-2010, 15:44
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Ciao,
il punto primo non te lo faccio passare. Cerca di capire cosa è realmente questo rumore.
Il punto secondo lo fa anche a me. Quando rilasci la frizione senti un piccolo rumore come di accoppiamento.
|
Hai ragione sul primo punto... ma è veramente difficile da spiegare: comunque proverò a capire da dove proviene il rumore.
Per il secondo punto credevo fosse un difetto di frizione (abituato al Transalp) ed inoltre, anche in questo caso a motore freddo, la leva de cambio è un po' duretta nelle prime cambiate: il conce l'ha provata (anche se a motore caldo) e secondo lui è tutto ok, dicendo che può succedere a freddo un pochino di durezza causa l'olio del cambio molto spesso (quasi gelatinoso).
C.
Gebri
|
02-05-2010, 15:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
|
A volte ho difficoltà ad inserire la prima quindi devo ,per farlo, mollare la leva frizione per poi tirarla nuovamente ed inserire la marcia. Capita anche a voi?
|
|
|
02-05-2010, 15:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: toscana infelix
|
Quote:
Originariamente inviata da Galatea
A volte ho difficoltà ad inserire la prima quindi devo ,per farlo, mollare la leva frizione per poi tirarla nuovamente ed inserire la marcia. Capita anche a voi?
|
sempre successo, anche sul vecchio k100rs
|
|
03-05-2010, 00:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i monti
|
Quote:
Originariamente inviata da gebri
1) Sul mio nuovo GS STD 2010 quando lo metto in moto a freddo, sento un leggero rumorino tipo "dong dong" ...
|
Lo fa anche a me ma più tlock tlock che dong dong, che sia la centralina dell'ABS?
|
03-05-2010, 20:42
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da geko
Lo fa anche a me ma più tlock tlock che dong dong, che sia la centralina dell'ABS?
|
Si, in effetti il rumorino lo si può descrivere come dong dong oppure tlock tlock; non so dove sia posizionata la centralina dellìABS ma arriva da sotto il cruscotto e più precisamente zona blocchetto accensione.
Il problema è che sparisce dopo qualche centinaio di metri; quindi è un po' impossibile farlo sentire al conce se non lasciandogliela per due giorni...
Proviamo a capirne la certa provenienza
C.
Gebri
|
03-05-2010, 20:45
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Galatea
|
Anche a me lo fa...ma solo quando la prendo dal box a freddo.
Ho chiesto al conce e mi ha detto che è "normale"... No problem
C.
Gebri
|
04-05-2010, 12:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
|
Quote:
Originariamente inviata da gebri
Anche a me lo fa...ma solo quando la prendo dal box a freddo.
Ho chiesto al conce e mi ha detto che è "normale"... No problem
C.
Gebri
|
come al solito e' il loro disco,da te dicono e' normale dalle mie parti dicono sempre ,"LO DEVE FARE" penso sia un corso a parte della mamma bmw 
|
04-05-2010, 20:14
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da negus61
come al solito e' il loro disco,da te dicono e' normale dalle mie parti dicono sempre ,"LO DEVE FARE" penso sia un corso a parte della mamma bmw  
|
Il disco purtroppo è uguale anche per altre case motociclistiche....
L'importante è averlo fatto presente al conce
C.
Gebri
|