![]() |
Rumorino
1) Sul mio nuovo GS STD 2010 quando lo metto in moto a freddo, sento un leggero rumorino tipo "dong dong" all'altezza della strumentazione (o giù di li), che sparisce dopo aver fatto qualche centinaio di metri....
2) Inoltre chiedo se è giusto che mollando la frizione un po' bruscamente si senta il clamp dell'accoppiamento disco frizione soprattutto nelle marce 2 e 3. Spero di essermi fatto capire.... C. Gebri |
Il cardano pur sportivo non permette cambiate velocissime, a meno che non ci sia dell'altro.
Per le vibrazioni quando le senti fai dei tentativi appoggiando la mano dove ti sembra di sentire il rumorino, un po' lo fanno tutte soprattutto a freddo dove il boxer vibra alla grande. |
Ciao,
il punto primo non te lo faccio passare. Cerca di capire cosa è realmente questo rumore. Il punto secondo lo fa anche a me. Quando rilasci la frizione senti un piccolo rumore come di accoppiamento. |
Quote:
Per il secondo punto credevo fosse un difetto di frizione (abituato al Transalp) ed inoltre, anche in questo caso a motore freddo, la leva de cambio è un po' duretta nelle prime cambiate: il conce l'ha provata (anche se a motore caldo) e secondo lui è tutto ok, dicendo che può succedere a freddo un pochino di durezza causa l'olio del cambio molto spesso (quasi gelatinoso). C. Gebri |
A volte ho difficoltà ad inserire la prima quindi devo ,per farlo, mollare la leva frizione per poi tirarla nuovamente ed inserire la marcia. Capita anche a voi?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il problema è che sparisce dopo qualche centinaio di metri; quindi è un po' impossibile farlo sentire al conce se non lasciandogliela per due giorni... Proviamo a capirne la certa provenienza :mad: C. Gebri |
Quote:
Ho chiesto al conce e mi ha detto che è "normale"... No problem ;) C. Gebri |
Quote:
|
Quote:
L'importante è averlo fatto presente al conce ;) C. Gebri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33. |