Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Rumorino (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=270112)

gebri 30-04-2010 21:52

Rumorino

1) Sul mio nuovo GS STD 2010 quando lo metto in moto a freddo, sento un leggero rumorino tipo "dong dong" all'altezza della strumentazione (o giù di li), che sparisce dopo aver fatto qualche centinaio di metri....

2) Inoltre chiedo se è giusto che mollando la frizione un po' bruscamente si senta il clamp dell'accoppiamento disco frizione soprattutto nelle marce 2 e 3.

Spero di essermi fatto capire....

C.
Gebri

DAKAR-BAUS 01-05-2010 00:36

Il cardano pur sportivo non permette cambiate velocissime, a meno che non ci sia dell'altro.
Per le vibrazioni quando le senti fai dei tentativi appoggiando la mano dove ti sembra di sentire il rumorino, un po' lo fanno tutte soprattutto a freddo dove il boxer vibra alla grande.

chuckbird 01-05-2010 00:41

Ciao,

il punto primo non te lo faccio passare. Cerca di capire cosa è realmente questo rumore.
Il punto secondo lo fa anche a me. Quando rilasci la frizione senti un piccolo rumore come di accoppiamento.

gebri 01-05-2010 15:44

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 4729689)
Ciao,

il punto primo non te lo faccio passare. Cerca di capire cosa è realmente questo rumore.
Il punto secondo lo fa anche a me. Quando rilasci la frizione senti un piccolo rumore come di accoppiamento.

Hai ragione sul primo punto... ma è veramente difficile da spiegare: comunque proverò a capire da dove proviene il rumore.
Per il secondo punto credevo fosse un difetto di frizione (abituato al Transalp) ed inoltre, anche in questo caso a motore freddo, la leva de cambio è un po' duretta nelle prime cambiate: il conce l'ha provata (anche se a motore caldo) e secondo lui è tutto ok, dicendo che può succedere a freddo un pochino di durezza causa l'olio del cambio molto spesso (quasi gelatinoso).

C.
Gebri

Galatea 02-05-2010 15:09

A volte ho difficoltà ad inserire la prima quindi devo ,per farlo, mollare la leva frizione per poi tirarla nuovamente ed inserire la marcia. Capita anche a voi?

UFFA 02-05-2010 15:22

Quote:

Originariamente inviata da Galatea (Messaggio 4731962)
A volte ho difficoltà ad inserire la prima quindi devo ,per farlo, mollare la leva frizione per poi tirarla nuovamente ed inserire la marcia. Capita anche a voi?

sempre successo, anche sul vecchio k100rs :(

geko 03-05-2010 00:19

Quote:

Originariamente inviata da gebri (Messaggio 4729377)
1) Sul mio nuovo GS STD 2010 quando lo metto in moto a freddo, sento un leggero rumorino tipo "dong dong" ...

Lo fa anche a me ma più tlock tlock che dong dong, che sia la centralina dell'ABS?

gebri 03-05-2010 20:42

Quote:

Originariamente inviata da geko (Messaggio 4733227)
Lo fa anche a me ma più tlock tlock che dong dong, che sia la centralina dell'ABS?

Si, in effetti il rumorino lo si può descrivere come dong dong oppure tlock tlock; non so dove sia posizionata la centralina dellìABS ma arriva da sotto il cruscotto e più precisamente zona blocchetto accensione.
Il problema è che sparisce dopo qualche centinaio di metri; quindi è un po' impossibile farlo sentire al conce se non lasciandogliela per due giorni...
Proviamo a capirne la certa provenienza :mad:

C.
Gebri

gebri 03-05-2010 20:45

Quote:

Originariamente inviata da Galatea (Messaggio 4731962)

Anche a me lo fa...ma solo quando la prendo dal box a freddo.
Ho chiesto al conce e mi ha detto che è "normale"... No problem ;)

C.
Gebri

negus61 04-05-2010 12:40

Quote:

Originariamente inviata da gebri (Messaggio 4735783)
Anche a me lo fa...ma solo quando la prendo dal box a freddo.
Ho chiesto al conce e mi ha detto che è "normale"... No problem ;)

C.
Gebri

come al solito e' il loro disco,da te dicono e' normale dalle mie parti dicono sempre ,"LO DEVE FARE" penso sia un corso a parte della mamma bmw:mad::lol:

gebri 04-05-2010 20:14

Quote:

Originariamente inviata da negus61 (Messaggio 4737695)
come al solito e' il loro disco,da te dicono e' normale dalle mie parti dicono sempre ,"LO DEVE FARE" penso sia un corso a parte della mamma bmw:mad::lol:

Il disco purtroppo è uguale anche per altre case motociclistiche....
L'importante è averlo fatto presente al conce ;)

C.
Gebri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33.