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		|  24-04-2010, 20:53 | #76 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Mansuel  La motivazione è principalmente di omologazione acustica e di emissioni allo scarico. |  Può essere, di fatto è una motivazione più che plausibile.
 
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		| Ma anche per avere un'erogazione facile e spensierata fino a quel regime, a volte può far comodo, specie su fondi a bassissima aderenza. |  Ecco, quì non sono d'accordo  
Scusa se sono ripetitivo, il k non ha dato problemi mai a nessuno fino a quel regime, anche su fondi a bassissima aderenza, come sulla neve (esperienza personale) 
Se voglio una erogazione facile e spensierata, non accelero ed il gioco è fatto! 
Guardate che non voglio per forza provarvi che il vufer ha un difetto, però quì mi sembra che si voglia far passare quel vuoto fino ai 4000 un pregio, quando di fatto, non lo è.
		 
				__________________sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
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		|  24-04-2010, 20:59 | #77 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Luponero  Un palmo sopra su cosa |  Su tecnica, e sopratutto sull'estetica.
		 
				__________________sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
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		|  24-04-2010, 21:06 | #78 |  
	| Compagno di merende 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da dollyg  Guardate che non voglio per forza provarvi che il vufer ha un difetto, però quì mi sembra che si voglia far passare quel vuoto fino ai 4000 un pregio, quando di fatto, non lo è. |  Non si tratta né di pregio né di difetto ma semplice scelta progettuale.
 
Peraltro modificabile come ho già spiegato.
 
Io con l'Hayabusa di un amico mi son fatto 30 metri di sgommata perché partendo dal bordo strada c'era un po' di sporco di cui non mi ero accorto...   
per esempio.
 
Se mi dovessi prendere il VFR1200 lo terrei con l'erogazione strozzata fino ai 4.000
		 
				__________________Alla ricerca del Sacro Graal
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		|  24-04-2010, 21:27 | #79 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da Mansuel   terrei con l'erogazione strozzata fino ai 4.000 |  assasssssssino   
				__________________sono un eroe...
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		|  24-04-2010, 21:32 | #80 |  
	| Compagno di merende 
				 
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			Così ha più trazione in mulattiera!   
				__________________Alla ricerca del Sacro Graal
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		|  24-04-2010, 21:36 | #81 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da dollyg  Può essere, di fatto è una motivazione più che plausibile.
 Se voglio una erogazione facile e spensierata, non accelero ed il gioco è fatto!
 
 |  In teoria il ragionamento non fa una piega, nella realtà tutta quella coppia a basso regime richiede un minimo di attenzione ed una gestione micrometrica dell'acceleratore nella guida turistica, non tanto per evitare qualche rischio ma proprio nei casi in cui vorresti andare a spasso adagio e senza "spigoli".  
Una erogazione più soffocata fino ai 4000 sicuramente rende la marcia più regolare e "spensierata", perchè le reazioni della moto sono meno soggette ai movimenti del polso, e questo penso contribuisca alla filosofia Honda per la quale uno sale in moto e parte come se l'avesse sempre guidata.
		 
				__________________It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
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		|  24-04-2010, 21:55 | #82 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Wotan  Mah, mica tanto meno emozionante. |  Ecco, complimenti... dàgli anche corda, che poi si gasa...
		 
				__________________2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
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		|  24-04-2010, 22:11 | #83 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da dollyg  Se voglio una erogazione facile e spensierata, non accelero ed il gioco è fatto! |  Triste a dirsi, ma do ragione a Dollyg.  In fin dei conti siamo mica delle checche di primo pelo... di solito si arriva a un K dopo alcuni km di esperienza, e se uno non e' capace di dosare il gas di quella moto... beh... vada a comperarsi un triciclo   
Perlomeno voglio poter decidere io se la guida deve essere spigolosa oppure morbida, visto che come tutti ho le capacita' per farlo 
(va a cagher anticipato sulle risposte a questa mia ultima frase visto che conosco i miei polli)
		 
				__________________2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
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		|  24-04-2010, 23:11 | #84 |  
	| Trecertaro doc 
				 
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				      | 
 
			
			non c'e' bisogno che mi dia corda. sono gasato di mio. oggi ho cambiato le regolazioni delle sosp. minkia! ....... domani muraglione.........
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  24-04-2010, 23:25 | #85 |  
	| Vergine doc 
				 
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				      | 
				 Re: K1300 vs VFR 1200. parliamone 
 
			
			I Trasporti eccezzionali non possono fare il muraglione!
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
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		|  25-04-2010, 02:00 | #86 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			
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		| 
					Originariamente inviata da dollyg  Su tecnica, e sopratutto sull'estetica. |  Spero tu stia scherzando, soprattutto sulla tecnica.....!
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
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		|  25-04-2010, 11:02 | #87 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  oggi ho cambiato le regolazioni delle sosp. |  Cambiato in che modo? Irrigidite o ammorbidite? 
E questo Muraglione che pavimentazione ha? 
Su, forza, un po' piu' di info please...
		 
				__________________2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
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		|  25-04-2010, 13:34 | #88 |  
	| Compagno di merende 
				 
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				      | 
				 Re: K1300 vs VFR 1200. parliamone 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Swissrider
					
				 E questo Muraglione che pavimentazione ha? |  Certo non conoscere l'icona del motociclismo italico... Mah!    
				__________________Alla ricerca del Sacro Graal
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		|  25-04-2010, 14:07 | #89 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
				 Re: K1300 vs VFR 1200. parliamone 
 
			
			Stai parlando con uno sfissero!
 Cmq non lo riconosco tale nemmeno io il Muro!
 Anzi!
 
				__________________K1300s
 S1000xr
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		|  25-04-2010, 14:38 | #90 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Varese 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Luponero  Un palmo sopra su cosa (in generale)? |  difetti, guasti, rotture, costi.
		 
				__________________Tam quam tabula rasa
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		|  25-04-2010, 15:22 | #91 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da Mansuel  Certo non conoscere l'icona del motociclismo italico... Mah!   |  Forse ti e' sfuggito un dettaglio... forse...
		 
				__________________2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
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		|  25-04-2010, 15:35 | #92 |  
	| Compagno di merende 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2006 ubicazione: Roma 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Swissrider
					
				 Forse ti e' sfuggito un dettaglio... forse... |  Io i Passi svizzeri li conosco   
L'avevo capito che la moto la usi solo nel tragitto casa-bar    
				__________________Alla ricerca del Sacro Graal
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		|  25-04-2010, 15:41 | #93 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2009 ubicazione: Lugano Beach 
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				      | 
 
			
			No, la lascio direttamente posteggiata al bar... ;-))))
		 
				__________________2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
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		|  26-04-2010, 00:11 | #94 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da Luponero  Spero tu stia scherzando,! |  No! non stò scherzando!  
Io sui giappo, sul loro modo di copiare e sul loro sistema di lavorare avrei molto da dire e da recriminare. 
Quindi, Luponero e Mangiafuoco, vi chiedo veramente scusa, ma non voglio assolutamente entrare nel marito.  
Entreremmo in un campo minato e direi cose che su questo forum è meglio non dire, per il rispetto di tutti!
		 
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		|  26-04-2010, 00:20 | #95 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da Mansuel  Io con l'Hayabusa di un amico mi son fatto 30 metri di sgommata perché partendo dal bordo strada c'era un po' di sporco di cui non mi ero accorto... :-per esempio.
 |  Anche io sono entrato nello sterrato, ma sul k è entrato io controllo di trazione e quindi, non è successo assolutamente nulla, neanche un metro di sgommata......................per esempio! 
Scusami, ma continuo ad asserire che non è solo semplice scelta progettuale   
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		|  26-04-2010, 00:20 | #96 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Credo Dollyg che si possa anche parlare in maniera costruttiva, se hai un'idea o delle certezze sui JAP (in generale) non vedo perchè non parlarne.Dire (senza entrare nel merito) che Ducati, Bmw e MV Agusta siano superiori tecnicamente ai JAP è un po' difficile da sostenere.
 
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		|  26-04-2010, 00:24 | #97 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		|  26-04-2010, 00:36 | #98 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Luponero  Dire (senza entrare nel merito) che Ducati, Bmw e MV Agusta siano superiori tecnicamente ai JAP è un po' difficile da sostenere. |  Posso solo dirti questo, guarda cosa ha fatto, negli ultimi anni Ducati in gp, guarda bmw ora con la s1000rr e guarda cosa ha fatto MV nei tempi di Agostini (chiaramente sono esempi) e da sempre Honda, al confronto di queste tre case, è sempre stato il colosso Honda.
		 
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		|  26-04-2010, 00:43 | #99 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Luponero, dimenticavo, gli Europei, lavorano 8 ore al giorno e ci mettono il cranio, i giappo li fanno lavorare 18 ore e ci mettono la macchina fotografica.
		 
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		|  26-04-2010, 00:43 | #100 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Io credo che oggi l'affidabilità delle varie case sia più o meno la stessa, diverso il discorso della superiorità tecnologica dove i JAP (imho) sono ancora un gradino sopra tutti gli altri.Altri che però stanno accorciando il gap molto velocemente.
 
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				 Ultima modifica di Luponero;  26-04-2010 a 00:47
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