|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  15-04-2010, 17:14 | #1 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Apr 2010 ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp! 
					Messaggi: 2.792
				      | 
				 K1300gt 
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-04-2010, 18:01 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Mar 2010 ubicazione: Parma dell'Oltretorrente 
					Messaggi: 156
				      | 
 
			
			Ti consiglio di leggere il topic di Sgomma che paragona il K1300GT all'R1200GS ... è molto completo e dettagliato sulle principali caratteriste della splendida Kappona GThttp://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=267427 
Lamps,   
				__________________BMW K1600GT '19
 EX BMW R1200GS Adv. '17
 EX BMW K1300GT '10
 Ex BMW K1200R '06
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-04-2010, 18:33 | #3 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Apr 2010 ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp! 
					Messaggi: 2.792
				      | 
 
			
			io vorrei sapere direttamente da voi quali pregi e difetti riscontrate, e non paragonadola a una moto di differente categoria, credo siano due cose diverse.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-04-2010, 18:40 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2009 ubicazione: bisanzio 
					Messaggi: 74
				      | 
 
			
			Difetti non ne ha...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-04-2010, 19:04 | #5 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 May 2008 ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia... 
					Messaggi: 511
				      | 
 
			
			Cayenne, basta che legga...ci sono 3000000000000 di 3d....
		 
				__________________Come si può non amare il Sig. Settembrini???     K1300GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-04-2010, 19:21 | #6 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Feb 2009 ubicazione: SALERNO 
					Messaggi: 695
				      | 
				  
 
			
			Ho preso nel Maggio scorso il K 1300 GT, con cui ho percorso circa 14.000km. in svariati percorsi e con condizioni meteorologiche anche pessime.Per cominciare dirò che è una moto di cui sono supersoddisfatto.
 Estremamente performante, con poche rivali sui percorsi molto veloci, ma gratificante anche sul misto non strettissimo, imbattibile sulle lunghe percorrenze.
 L'estate scorsa ho fatto 1100km in un giorno, senza sentirmi stremato all'arrivo.
 Delle tante moto che ho avuto, è quella che mi ha ispirato maggiore sicurezza sotto la pioggia, anche sul veloce (assieme alla 1150 RT, che ho tuttora).
 Non ho lamentato, in estate, eccesso di calore dal motore, e per mia fortuna non ho avuto il seppur minimo inconveniente. Frenata eccellente.
 Per quel che riguarda i difetti, l'unica cosa che non mi entusiasma, è la mancanza di una sesta marcia più rilassante (tipo overdrive), con la quale andar via più soft quando non hai voglia di correre, se ti distrai cerchi spesso la settima!
 Cambio: innesto della prima rumoroso a freddo.
 La moto è sicuramente pesante, ma la sua massa si avverte quasi esclusivamente da fermo.
 Non sono alto (171), ma dopo le iniziali perplessità, non mi sono trovato in difficoltà, basta guardare bene dove appoggi i piedi quando ti fermi.
 Certo che quando prendo in mano la RT mi pare di viaggiare con uno scooter.
 Le vibrazioni del quattro cilindri, pur non fastidiose, sono meno gradevoli di quelle del boxer o di un 2 a V tipo Harley.
 Finisco con una riflessione: cosa si può fare col KGT che non si possa fare anche con una RT o con una GS? Probabilmente nulla di particolarmente rilevante, ma il carisma del KGT (a mio parere) è impagabile, come impagabile è la sua mostruosa coppia e l'eccezionale potenza.
 Lamps.
 
				__________________lamps, LUCIO
 RT 1200 LC 2015
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-04-2010, 20:42 | #7 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: fra terra e acqua 
					Messaggi: 621
				      | 
 
			
			pregi: estetica,coppia,tenuta nel misto veloce,posizione di guida non affaticante , capacità di carico,indovinato il sound dell'aspirazione quando tiri.
 difetti:poco agile nello stretto delle nostre montagne,antipattinamento troppo secco, taglia l'erogazione troppo repentinamente al punto di rischiare di cadere,pulsante frecce posizionato troppo in basso rispetto alla manopola,vortici d'aria procurati dal cupolino.
 
				__________________BOBE  KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-04-2010, 22:20 | #8 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Apr 2010 ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp! 
					Messaggi: 2.792
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da polifemo  Ho preso nel Maggio scorso il K 1300 GT, con cui ho percorso circa 14.000km. in svariati percorsi e con condizioni meteorologiche anche pessime.Per cominciare dirò che è una moto di cui sono supersoddisfatto.
 Estremamente performante, con poche rivali sui percorsi molto veloci, ma gratificante anche sul misto non strettissimo, imbattibile sulle lunghe percorrenze.
 L'estate scorsa ho fatto 1100km in un giorno, senza sentirmi stremato all'arrivo.
 Delle tante moto che ho avuto, è quella che mi ha ispirato maggiore sicurezza sotto la pioggia, anche sul veloce (assieme alla 1150 RT, che ho tuttora).
 Non ho lamentato, in estate, eccesso di calore dal motore, e per mia fortuna non ho avuto il seppur minimo inconveniente. Frenata eccellente.
 Per quel che riguarda i difetti, l'unica cosa che non mi entusiasma, è la mancanza di una sesta marcia più rilassante (tipo overdrive), con la quale andar via più soft quando non hai voglia di correre, se ti distrai cerchi spesso la settima!
 Cambio: innesto della prima rumoroso a freddo.
 La moto è sicuramente pesante, ma la sua massa si avverte quasi esclusivamente da fermo.
 Non sono alto (171), ma dopo le iniziali perplessità, non mi sono trovato in difficoltà, basta guardare bene dove appoggi i piedi quando ti fermi.
 Certo che quando prendo in mano la RT mi pare di viaggiare con uno scooter.
 Le vibrazioni del quattro cilindri, pur non fastidiose, sono meno gradevoli di quelle del boxer o di un 2 a V tipo Harley.
 Finisco con una riflessione: cosa si può fare col KGT che non si possa fare anche con una RT o con una GS? Probabilmente nulla di particolarmente rilevante, ma il carisma del KGT (a mio parere) è impagabile, come impagabile è la sua mostruosa coppia e l'eccezionale potenza.
 Lamps.
 |  Ciao, 
ti ringrazio della descrizione alquanto succinta ma precisa, cioè semplice e bene comprensibile.
 
p.s. Complimenti per il cane corso e tutto nero! Bellissimo cane!!    
Lamps 
Cayenne   
				 Ultima modifica di SUV;  15-04-2010 a 22:25
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-04-2010, 22:22 | #9 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Apr 2010 ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp! 
					Messaggi: 2.792
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da bobe  pregi: estetica,coppia,tenuta nel misto veloce,posizione di guida non affaticante , capacità di carico,indovinato il sound dell'aspirazione quando tiri.
 difetti:poco agile nello stretto delle nostre montagne,antipattinamento troppo secco, taglia l'erogazione troppo repentinamente al punto di rischiare di cadere,pulsante frecce posizionato troppo in basso rispetto alla manopola,vortici d'aria procurati dal cupolino.
 |  Ciao, 
addirittura si rischia di cadere quando entra in funzione l'antippattinamento? Cavoli!!!
 
per il resto leggo che non ha grossi difetti e vari pregi, bene.
 
ciao e grazie 
Cayenne   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-04-2010, 22:24 | #10 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Apr 2010 ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp! 
					Messaggi: 2.792
				      | 
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-04-2010, 22:42 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
				      | 
 
			
			bobe riesce a far entrare l'antipatinamento così bruscamenteperò ha il polso molto molto pesante!!!
 
 altrimenti lo sentiresti solo su bagnato o brecciolino
 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2010, 01:08 | #12 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Feb 2006 ubicazione: piaseinsa 
					Messaggi: 618
				      | 
 
			
			Pregi: agilità, motore, estetica, protezione. 
Difetti: il cavalletto centrale    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2010, 03:46 | #13 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Feb 2009 ubicazione: SALERNO 
					Messaggi: 695
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Cayenne  Ciao, 
ti ringrazio della descrizione alquanto succinta ma precisa, cioè semplice e bene comprensibile.
 
p.s. Complimenti per il cane corso e tutto nero! Bellissimo cane!!    
Lamps 
Cayenne  |  Grazie per i complimenti per "Guaglione" (il Corso). 
Se ti piacciono i cani guarda i miei album:
 http://picasaweb.google.it/polifemo16/GALLERIA02#   
				__________________lamps, LUCIO
 RT 1200 LC 2015
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2010, 08:48 | #14 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Apr 2010 ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp! 
					Messaggi: 2.792
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da TAG  bobe riesce a far entrare l'antipatinamento così bruscamenteperò ha il polso molto molto pesante!!!
 
 altrimenti lo sentiresti solo su bagnato o brecciolino
 |  ahhhhh, ecco! 
ha i pesi sul polso      |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2010, 08:50 | #15 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Apr 2010 ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp! 
					Messaggi: 2.792
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Suino  Pregi: agilità, motore, estetica, protezione. 
Difetti: il cavalletto centrale   |  ciao, 
quindi praticamente nessun difetto importante, bene. 
Per pregio agilità intendi rapportata a mezzi della sua categoria, naturalmente.
 
lamps!    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2010, 09:24 | #16 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Apr 2010 ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp! 
					Messaggi: 2.792
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da polifemo   |  Prego! 
bellissimi cani, ho visto. 
ma hai un allevamento praticamente. 
stupendi tutti, e come molossi il corso e il mastino napoletano sono fantastici, sono i cani più vicini al vero antico molosso. 
Io ho avuto un pastore tedesco, a parte i 3-4 cani di famiglia quando ero bimbo e ragazzo. Con esso ho fatto anche dell'addestramento per i brevetti IPO-SCH, è morto a 11 anni e mezzo per varie malattie. 
Ora ho uno schnauzer nano tutto nero, per problemi di spazio e altri, piccolo ma molto simpatico e particolare.
 
ciao    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2010, 11:13 | #17 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 May 2008 ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia... 
					Messaggi: 511
				      | 
 
				__________________Come si può non amare il Sig. Settembrini???     K1300GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2010, 13:40 | #18 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Feb 2009 ubicazione: SALERNO 
					Messaggi: 695
				      | 
				 amoresperros... 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Cayenne  Prego! 
bellissimi cani, ho visto. 
ma hai un allevamento praticamente. 
stupendi tutti, e come molossi il corso e il mastino napoletano sono fantastici, sono i cani più vicini al vero antico molosso. 
Io ho avuto un pastore tedesco, a parte i 3-4 cani di famiglia quando ero bimbo e ragazzo. Con esso ho fatto anche dell'addestramento per i brevetti IPO-SCH, è morto a 11 anni e mezzo per varie malattie. 
Ora ho uno schnauzer nano tutto nero, per problemi di spazio e altri, piccolo ma molto simpatico e particolare.
 
ciao   |  Scusate l'OT, sono solo un patito dei cani, ne ho 9. Amo i molossi che qui chiamiamo "Cani da presa". Lo Schnauzer è stato il primo amore, ho avuto nei primi anni '70 un Riesenschnauzer nero, plurititolato. 
KGT grande moto comunque. Ciao, Lucio.
		 
				__________________lamps, LUCIO
 RT 1200 LC 2015
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2010, 13:57 | #19 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 May 2008 ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia... 
					Messaggi: 511
				      | 
 
				__________________Come si può non amare il Sig. Settembrini???     K1300GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2010, 14:03 | #20 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Feb 2009 ubicazione: SALERNO 
					Messaggi: 695
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da rickyricky   |  Bello!      
				__________________lamps, LUCIO
 RT 1200 LC 2015
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2010, 14:10 | #21 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: fra terra e acqua 
					Messaggi: 621
				      | 
 
			
			il cane che ha lasciato un vuoto incolmabile in famiglia è stato uno schnauzer nano sale e pepe,un cane speciale, oggi ne abbiamo 3 di diverse razze ma lo ricordiamo sempre e spesso lo andiamo a trovare al cimitero degli animali di Altedo BO dove è sepolto. Forse c'è un nesso con il kgt.Per TAG l'antipattinamento l'ho provato uscendo da una curva con gas spalancato in 2^ quando ho incontrato due avvallamenti nell'asfalto mentre stavo terminando il raddrizzamento della moto (una cosa non da Valentino ma quasi innocente).
 
				__________________BOBE  KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2010, 15:15 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
				      | 
 
			
			bobe dici sempre di essere innocentealtro che avvallamenti
 salta sempre fuori che il gas lo spalanchi a palate!!! ahahahah
 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2010, 18:42 | #23 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: fra terra e acqua 
					Messaggi: 621
				      | 
 
			
			quando ho raccontato del cambio 5/6 ai 230 mi hanno detto un sacco di improperi pensa se raccontassi che il tachimetro del K con un buon lancio segna il fondo scala 260!!!!!
		 
				__________________BOBE  KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2010, 18:42 | #24 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Feb 2006 ubicazione: piaseinsa 
					Messaggi: 618
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Cayenne  ciao, 
quindi praticamente nessun difetto importante, bene. 
Per pregio agilità intendi rapportata a mezzi della sua categoria, naturalmente.
 
lamps!   |  Si, l'agilità è rispetto ai mezzi della sua categoria ovviamente. 
Il mio metro di paragone è la BMW R1200RT che ho avuto prima del K
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2010, 20:42 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
				      | 
 
			
			grande Bobefinalmente qualcuno ci ha guardato davvero!
 
 ammetto che io non ce l'ho il coraggio di provare
 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |  |     |