|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-04-2010, 11:44
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.530
|
Giusto per informazione, 9 Km/h di differenza su un rettilineo di un chilometro fanno 3 decimi al giro, non e` poco....
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
|
|
|
12-04-2010, 11:44
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
questa è veramente meravigliosa 
infatti il cambio estraibile sulle sportive lo fanno per migliorare l'economicità al tagliando dei 160.000 km, si sa 
|
infatti ho messo dubito ...
se sei cosi certo, mi dimostri che cambiano i rapporti durante il we di gara?
|
|
|
12-04-2010, 11:47
|
#28
|
il bel Dottorino
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
|
Quote:
Originariamente inviata da Nano
Giusto per informazione, 9 Km/h di differenza su un rettilineo di un chilometro fanno 3 decimi al giro, non e` poco....
|
e in effetti perdeva i 3-4 decimi che guadagnava nei primi 2 settori che comprendevano la staccatona e le curve
__________________
Compare di Campari
|
|
|
12-04-2010, 11:50
|
#29
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
ma non possoni metterci una corona più piccola?
__________________
...Ager
|
|
|
12-04-2010, 11:51
|
#30
|
l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
|
Quote:
Originariamente inviata da Tric
ieri valentino alla prima staccata dava 15 metri a tutti
|
confermi esattamente quanto detto da Zel.
dov'è che si stacca di solito, in curva o sul rettilineo?
Quote:
Originariamente inviata da Zel
le gare si vincono quasi sempre solo sfruttando meglio e più a lungo il dritto
|
|
|
|
12-04-2010, 11:53
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
ma non possoni metterci una corona più piccola? 
|
scusa ma ha vinto 150 mondiali e gli vuoi mettere una corona più piccola?
ma non lo sai che per la parete grande ci vuole il pennello grande? 
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
12-04-2010, 11:55
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
|
Quote:
Originariamente inviata da liz
confermi esattamente quanto detto da Zel.
dov'è che si stacca di solito, in curva o sul rettilineo?
|
se leggi il post #20 di zel e' un po' contorto e non si capisce cosa vuol dire o almeno io non l'ho capito.
|
|
|
12-04-2010, 11:56
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.530
|
Nel dubbio il pennello grande e` sempre meglio averlo.
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
|
|
|
12-04-2010, 11:57
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
Quote:
Originariamente inviata da Tric
infatti ho messo dubito ...
se sei cosi certo, mi dimostri che cambiano i rapporti durante il we di gara?
|
telefona a una qualunque scuderia di una qualunque competizione di velocità.
attenzione agli effetti collaterali "socio aci", però
comunque ti riconosco che per livelli di investimento che ti portano a girare di continuo dappertutto, è abbastanza improbabile che si debba arrivare al weekend per capire come mettere giù ste cose.
io cmq non volevo ergermi a autorità sul tema, sono un cazzaro qualsiasi che sa di esserlo ma quanto meno l'abc me lo son segnato.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
12-04-2010, 12:02
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
|
comunque se stoner non si suicidava, neanche vale con le sue capacita' riusciva a riprenderlo !
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
|
|
|
12-04-2010, 12:04
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
Quote:
Originariamente inviata da Tric
se leggi il post #20 di zel e' un po' contorto e non si capisce cosa vuol dire o almeno io non l'ho capito.
|
son contorto di nascita, malgrado il cesareo.
mi devi scusare.
quello che tentavo di dirti è che ogni curva va pesata per ciò che la precede e ciò che la segue. per tornare MOLTO GROSSOLANAMENTE al nostro esempio, se tu esci divinamente dalla san donato ed entri divinamente nella bucine, ma vai un po' meno bene a uscire dalla bucine e a entrare alla san donato, non hai fatto un grande affare, perché il succo della questione è usare bene il rettilineo in mezzo alle due, e dopo la san donato non c'è poi tanta strada da "usare". chiaro che meglio fai tutto meglio è, non ci vuole un genio, ma il succo è che come esci da una curva ti determina quanto vantaggio puoi prendere sul rettilineo dopo a parità di motore: siccome tale vantaggio si spalma ed estende in base a quanta strada hai, l'importanza relativa di come entri e come esci, curva per curva, sarà abbastanza strettamente correlata all'aver più "strada" da usare prima o dopo la curva.
una regola non c'è, neanche i piloti veri sono completamente d'accordo.
andare forte non è sempre "più forte". ci sono curve che fatte telemetricamente più forte alzano il tempo finale.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
12-04-2010, 12:07
|
#37
|
il bel Dottorino
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
son contorto di nascita, malgrado il cesareo.
mi devi scusare.
quello che tentavo di dirti è che ogni curva va pesata per ciò che la precede e ciò che la segue. per tornare MOLTO GROSSOLANAMENTE al nostro esempio, se tu esci divinamente dalla san donato ed entri divinamente nella bucine, ma vai un po' meno bene a uscire dalla bucine e a entrare alla san donato, non hai fatto un grande affare, perché il succo della questione è usare bene il rettilineo in mezzo alle due, e dopo la san donato non c'è poi tanta strada da "usare". chiaro che meglio fai tutto meglio è, non ci vuole un genio, ma il succo è che come esci da una curva ti determina quanto vantaggio puoi prendere sul rettilineo dopo a parità di motore: siccome tale vantaggio si spalma ed estende in base a quanta strada hai, l'importanza relativa di come entri e come esci, curva per curva, sarà abbastanza strettamente correlata all'aver più "strada" da usare prima o dopo la curva.
una regola non c'è, neanche i piloti veri sono completamente d'accordo.
andare forte non è sempre "più forte". ci sono curve che fatte telemetricamente più forte alzano il tempo finale.
|
ora ho capito
__________________
Compare di Campari
|
|
|
12-04-2010, 12:11
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
|
Zel ottimo modo per confutare una affermazione. 
io non ho mai visto aprire un carter durante una sessione di prove nella motogp per cambiare rapporti del cambio (avendo poi ormai solo poco tempo (2-3 ore durante il we?)per mettere a posto la moto non vedo come ci sia il tempo per cambiare i rapporti)... e neanche cambiare pignone o corona... ma forse tu sei piu informato di me... 
poi qui non si parla di qualunque scuderia che corre il CIV ma della motogp... dove i budget sono un filo piu alti che hanno pochissimi test durante l'anno dove certo non ti metti a smanettare sui rapporti del cambio e che possiedono sicuramente software per la definizione di un assetto di base cosi come per i rapporti del cambio.
|
|
|
12-04-2010, 12:21
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
|
Zel ok d'accordo con te per il post 36
|
|
|
12-04-2010, 12:49
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
Messaggi: 6.146
|
zel su questo siamo tutti d'accordo ecco perchè penso che pur non avendo una grande velocità di punta un valentino vince proprio perchè a differenza di altri interpreta al meglio la pista e il mezzo che ha a suo favore considero anche la grande esperienza maturata e la sua intelligenza o strategia sportiva e di coloro che gli sono vicini
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
|
|
|
12-04-2010, 12:52
|
#41
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Chissa' che trenini ieri sera!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
12-04-2010, 13:18
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
Messaggi: 1.910
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Chissa' che trenini ieri sera!
|

wiwa wiwa walentino!
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
|
|
|
12-04-2010, 13:20
|
#43
|
SModeratore
Registrato dal: 30 Aug 2002
ubicazione: Villars sur Ollon
Messaggi: 4.374
|
....la cura maniacale dei particolari!... Ingrassano e non sprecano giri inutili per preservare i motori.... La differenza sta anche nei dettagli.
__________________
-------------------
Maxcs temporale
|
|
|
12-04-2010, 14:09
|
#44
|
Guest
|
il titolo dice che vince anche colui che va più piano.
se stoner non peccava d'igordigia e di scarsa lungimiranza,
vinceva lui che andava il più veloce.
quindi può vincere anche colui che va più piano degli altri, ma se tra questi non c'è nessuno che sbaglia.... e pure grossolanamente.
povero stoner, non ha pensato che dietro di lui c'è un team che lavora, una fabbrica che s'impegna e gli sponsor che pagano. anche lui.
|
|
|
12-04-2010, 14:16
|
#45
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
A me comunque a fatto impressione la Ducati! ho come l impressione che ne vincano più d una! Sia l uno che l altro...così a spanella! Nel week end mi è sembrato di vedere stoner/ducati in un altra dimensione! Girava a un metro dai cordoli e dava 7 decimi a tutti...ma è caduto si, però secondo moì non andava neanche al limite...così vista dalla tv e da come si muoveva sulla moto. Guardate le traiettorie, dove apre e dove imposta! Ha sempre avuto un raggio di curva più stretto, e al limite con la moto impiccata non ci riesci, perché sennò non sarebbe limite, appunto.
Speriamo sia combattuta, però ieri senza stoner vale trotterellava e gli altri a fatica gli stavano in scia! Togli stoner, togli Valentino, puoi rimetterci anche uncini!
__________________
...Ager
|
|
|
12-04-2010, 14:24
|
#46
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
I due remagi delle patatine! Zio cane uno, ma per me basta essere qui!!!! L altro ha paura a dar gas!!!
Basta essere qui? Zio cane devi rompere il filo del gas se vuoi correre! Cadi? Ti rialzi!?
__________________
...Ager
|
|
|
12-04-2010, 14:33
|
#47
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.612
|
Quote:
Originariamente inviata da umberto58
durante le prove rossi guadagnava nel primo e secondo settore nel terzo ma soprattutto nel quarto dove c'è + di metà del rettilineo perdeva una enormità
|
....però sembra che non se ne siano accorti tutti!!
|
|
|
12-04-2010, 15:21
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.880
|
A mio avviso un'ulteriore scelta può essere stata fatta con la mappatura del motore... Valentino potrebbe aver scelto un'erogazione più fluida e piena ai regimi medi, rinunciando consapevolmente ad avere tutta la cavalleria sul rettilineo...
Un tipo di erogazione così è buona per risparmiare le gomme sul misto... se non ci si arriva solo con l'assetto... e per usare meno carburante.
__________________
Lui, Sfera 50,Skipper 150,Majesty250, Atlantic 500,Burgman650,RT1200..... a quando la GW?????
|
|
|
12-04-2010, 16:09
|
#49
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
per usare meno carburante? ma se ne avevano in abbondanza
__________________
...Ager
|
|
|
12-04-2010, 17:25
|
#50
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 813
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
per usare meno carburante? ma se ne avevano in abbondanza 
|
Infatti Rossi ha finito la benzina subito dopo il traguardo ed è tornato ai box in scooter...
__________________
In attesa di espatrio
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09.
|
|
|