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		|  04-04-2010, 13:19 | #1 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: fra terra e acqua 
					Messaggi: 621
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				 Brutto presagio 
 
			
			ieri, mentre andavo tranquillamente a spasso,in 6^ a 90 Kmh mi si è spenta la moto improvvisamente,ho tirato è lasciato la frizione e la moto si è riaccesa come se niente fosse accaduto. Immediatamente,data la mia esperienza con i 3 precedenti GSA 1200,mi sono rivisto in officina a rimappare senza risolvere.Però questa volta è grave perchè se questo mi accadeva mentre tiravo sicuramente poteva accadere qualcosa di molto molto pericoloso. Spero trovino il problema, altrimenti questa è l'ultima BMW. Ho solo 2600 Km per una tourer non sono nulla
		 
				__________________BOBE  KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
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		|  04-04-2010, 13:54 | #2 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Jan 2008 ubicazione: Arena City 
					Messaggi: 744
				      | 
 
			
			...azzo...ma non ho capito se sei già andato in officina o se hai avuto modo di sentirli...appena puoi facci sapere da cosa può essere dipeso...ciao e auguri
		 
				__________________KGT
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		|  04-04-2010, 14:00 | #3 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 May 2003 ubicazione: Lombardia 
					Messaggi: 622
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			pensa se era una Guzzi!! quante malelingue su questo forum....
		 
				__________________R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
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		|  04-04-2010, 14:02 | #4 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 25 Sep 2009 ubicazione: verona, zona Lago di Garda 
					Messaggi: 518
				      | 
 
			
			pensa se eri in curva....neanche il mio catorcio a carburatore (HD) mi ha mai fatto tanto...
 io non andrei in giro prima di risolvere il problema.
 ciao
 
				__________________k 100 rs
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		|  04-04-2010, 15:23 | #5 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: fra terra e acqua 
					Messaggi: 621
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			andro' in officina martedì, e vi farò sapere. Non escludo di irterpellare il mio legale.
		 
				__________________BOBE  KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
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		|  04-04-2010, 15:27 | #6 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 25 Sep 2009 ubicazione: verona, zona Lago di Garda 
					Messaggi: 518
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da bobe  andro' in officina martedì, e vi farò sapere. Non escludo di irterpellare il mio legale. |  lascia stare il legale, interpella il conce ed almeno un altro meccanico di tua fiducia... 
penso che in bmw ci sia grande possibilità che ti dicano che è stato un caso o che rimappando risolvi... 
almeno sentire un'altra campana ti metti tranquillo, oppure ti incacchi definitivamente... 
ovviamente vai prima in bmw    
				__________________k 100 rs
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		|  04-04-2010, 15:36 | #7 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: fra terra e acqua 
					Messaggi: 621
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			il problema è che possa succedere in sorpasso o in situazione pericolosa con spiacevoli conseguenze, ero in rettilineo, tranquillo mentre mi stavo gustando la campagna ,forse anche non  concentrato nella guida; quanto è accaduto mi ha preso alla sprovvista e ti ripeto che non è piacevole, nel migliore dei casi.
		 
				__________________BOBE  KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
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		|  04-04-2010, 16:53 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
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			contatto pulsante accensione spegnimento del blocchetto destro ?
 già cambiato blocchetto destro ?
 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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		|  04-04-2010, 18:12 | #9 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: fra terra e acqua 
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				      | 
 
			
			mai cambiato blocchetti e non credo contatto accensione perchè la moto si è riaccesa senza, semplicemente lasciando la frizione a 90 all'ora.Il fatto si è risolto al max. in 3 secondi.
		 
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		|  04-04-2010, 20:51 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
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			eri a gas costanteaccelerazione
 o rilascio?
 
 in spegnimento il quadro era normalmente acceso?
 
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		|  04-04-2010, 21:08 | #11 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: fra terra e acqua 
					Messaggi: 621
				      | 
 
			
			leggera decelerazione, per il quadro non ricordo. la cosa che non capisco è questa: il motore si spegne, istintivamente tiro la frizione anche se la moto non strattonava,contemporaneamente il rumore è passato da 4 cil. a  1 per fraz. di sec.poi muto ho rilasciato la leva e il motore è ripartito come se niente fosse. lo scarico è bello pulito senza fumosità nere,il minimo è perfetto e non vibra.NON SO DARMI SPIEGAZIONE!!
		 
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		|  05-04-2010, 22:30 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2006 ubicazione: Firenze 
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				      | 
 
			
			successo a me a 130km ora in autostrada  con il kgt 1200, se non si riaccendeva   non so come sarebbe finita, nel mio caso un difetto nel blocchetto della chiave appena sotto il canotto di sterzo, ci fu anche un richiamo a suo tempo. fu il classico bicchiere colmo e cambiai moto.
		 
				__________________BMW?  no grazie, giÃ* fatto.
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		|  05-04-2010, 22:56 | #13 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: fra terra e acqua 
					Messaggi: 621
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			dopo la riparazione ti è più successo?
		 
				__________________BOBE  KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
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		|  06-04-2010, 13:16 | #14 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Jan 2008 ubicazione: Arena City 
					Messaggi: 744
				      | 
 
			
			....oggi sono passato dal meccanico della concessionaria di Verona...ho provato a descrivere il fatto...dalla reazione del meccanico mi è parso di capire che ne sapesse qualcosa anche se incalzato dalle mie domande ha detto che sul K13GT non ha sentito nulla in merito.
		 
				__________________KGT
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		|  06-04-2010, 18:11 | #15 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Oct 2007 ubicazione: Mantova 
					Messaggi: 465
				      | 
 
			
			Fanno sempre finta di cadere dal pero poi se interrogano il sistema BMW e trovano una "casistica" analoga che gli suggerisce dove intervenire bene altrimenti te ne raccontano una in più che non guasta.
		 
				__________________Andrea - Ducati Panigale V2 e Hypermotard RVE
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		|  06-04-2010, 18:19 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 8.134
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			Google: "bmw bike stalling"....e buona lettura.
		 
				__________________Tam quam tabula rasa
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		|  06-04-2010, 19:13 | #17 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Jan 2008 ubicazione: Arena City 
					Messaggi: 744
				      | 
 
			
			...se non ho capito male alcuni imputano il difetto allo scarso numero di ottani della benza U.S.A..Giusto?
 
				__________________KGT
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		|  06-04-2010, 20:14 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2009 ubicazione: bologna 
					Messaggi: 3.287
				      | 
 
			
			ma la centralina non compensa il diverso numero di ottani ?
		 
				__________________non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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		|  06-04-2010, 21:19 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
				      | 
 
			
			ma il bike stalling non avviene in rilascio completo?
		 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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		|  06-04-2010, 21:20 | #20 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Jan 2008 ubicazione: Arena City 
					Messaggi: 744
				      | 
 
			
			BOBEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE....allora che ci dici? Le concessionarie sono chiuse da un pò.....................
		 
				__________________KGT
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		|  06-04-2010, 21:22 | #21 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Jan 2008 ubicazione: Arena City 
					Messaggi: 744
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da TAG  ma il bike stalling non avviene in rilascio completo? |  ...saresti in grado di spiegarmi bene cosa succede e perchè succede?
		 
				__________________KGT
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		|  06-04-2010, 22:04 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
				      | 
 
			
			non sono in grado
 ma da quel che pensavo, e leggendo di casi sui 1300 che citano nelle sezioni del KR e del KS
 mi pare di aver capito che la moto, tende a spegnersi quando ci si avvicina a rotonde o semafori, e si tira la frizione per scalare
 
 fenomeno però collegato ad un rilascio di gas (gas chiuso con freno motore insieme alla  frenata) e successivo innesto di frizione, quindi regime di giri che cala sotto i 1500... e OFF moto spenta
 
 io l'ho capita così
 mai sentito di moto che si spegne in velocità, con regime di rotazione ancora oltre i 3000 (come nel caso di BOBE) pur in rilascio di gas
 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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		|  06-04-2010, 22:20 | #23 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Jan 2008 ubicazione: Arena City 
					Messaggi: 744
				      | 
 
			
			...ah!...quindi sarebbero due casi differenti anche se il risultato è lo stesso...
 ...quello di cui si parla accadrebbe nella zona 1500 giri, mentre al nostro Bobe è accaduto ben oltre quel numero di giri...
 
				__________________KGT
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		|  06-04-2010, 22:34 | #24 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: fra terra e acqua 
					Messaggi: 621
				      | 
 
			
			domani ore 14,30 sono dal conce che non conosce casi analoghi al mio,gli ho chiesto di telefonare al delegato BMW per informarsi.Vi diro'.Sono andato con il mio amico che possiede 1200 RT 2010 e che si spegne in fase di partenza, pare esista una circolare BMW al proposito che prevede controlli ma non modifiche certe,è un casino. Mi sto stancando dell'elica.
		 
				__________________BOBE  KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
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		|  06-04-2010, 22:43 | #25 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2009 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 30
				      | 
				 Stallo 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da bobe  ieri, mentre andavo tranquillamente a spasso,in 6^ a 90 Kmh mi si è spenta la moto improvvisamente,ho tirato è lasciato la frizione e la moto si è riaccesa come se niente fosse accaduto. Immediatamente,data la mia esperienza con i 3 precedenti GSA 1200,mi sono rivisto in officina a rimappare senza risolvere.Però questa volta è grave perchè se questo mi accadeva mentre tiravo sicuramente poteva accadere qualcosa di molto molto pericoloso. Spero trovino il problema, altrimenti questa è l'ultima BMW. Ho solo 2600 Km per una tourer non sono nulla |  Ho navigato alcuni minuti nei siti USA. Da quelle parti attribuiscono lo "stallo" del motore del K1300GT quasi esclusivamente alla qualità del carburante (basso numero ottani e miscela con etanolo). L'etanolo negli USA viene prodotto dal mais, viene miscelato con la tradizionale benzina fino al 20% e può creare qualche problema se non maneggiato con le dovute accortezze (assorbe rapidamente umidità, cioè acqua). 
Anche in Italia l'etanolo viene miscelato anche se in % minori degli USA. 
Forse non sarebbe male cominciare i controlli sulla tua moto dalla qualità del carburante: etanolo a parte, potrebbe esserci qualche goccia d'acqua o qualche impurità (ad esempio, potresti avere preso benzina dal fondo del serbatoio della stazione di servizio). 
Potresti provare anche ad usare benzina 98 ott.: non si trovano in tutti i distributori, ma non è difficile. 
La mia K1300GT beve esclusivamente la 98 e finora (3.700 km) non ho avuto problemi (toccando ferro e quant'altro occorre!!!). 
Siamo tutti interessati a conoscere  l'esito dei tuoi controlli. 
A presto
		 
				__________________TarasBulba
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