Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2010, 14:14   #251
Boro
Mukkista doc

L'avatar di Boro

ubicazione: MO
predefinito

Purtroppo tu sei l'eccezione che conferm ala regola, in Italia devi aver ragione per prenderla in cu@o.

Pubblicità

Boro non è in linea  
Vecchio 24-03-2010, 15:14   #252
andre
Pivello Mukkista

ubicazione: ufficio
predefinito

purtoppo non solo quelli di Firenze sono cialtroni.
D'ora in avanti voterò solo se qualcuno metterà nel suo programma elettorale l'abolizione del corpo dei vigili urbani
Vecchio 24-03-2010, 15:49   #253
artemio
Segretario Particolare C1 fun club

L'avatar di artemio

ubicazione: Calenzano (Firenze)
predefinito

Perlomeno al danno, stavolta, non s'è aggiunta la beffa. E adesso falli pagare anche per ...
Un abbraccio Dino
Vecchio 24-03-2010, 16:08   #254
Battista
Mukkista doc

L'avatar di Battista

ubicazione: Lodi
predefinito

No so se sono l'unico, ma più passano gli anni e più le forze dell'ordine sulla strada mi stanno sulle balle.
Se passate sulla Binasca, statale tra Melegnano e Binasco potete trovare spesso delle pattuglie che chiacchierano amabilmente pieni di sorrisi con le prostitute, che è notorio non hanno documenti. Ovviamente fregandosene dei camion stracarichi o Euro 30 sotto zero dal fumo che fanno.

A me ste cose non piacciono, fanno perdere credibilità alla categoria, alla fine mi sembra solo gente che non sapeva che fare come lavoro.

Bat

Ultima modifica di Battista; 24-03-2010 a 16:29
Battista non è in linea  
Vecchio 24-03-2010, 16:33   #255
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

ubicazione: Parma
predefinito

La cosa che + mi fa arrabbiare è che comportamenti incompetenti, superficiali e fraudolenti che ti vrebbero potuto causare un danno passino impuniti. Il giudice ha accettato il tuo ricorso e ti ha restitutito il dovuto ma chi ha redatto un verbale fantasioso dovrebbe pagare x quello che ha fatto
Vecchio 24-03-2010, 16:53   #256
ennebigi
Mukkista doc

L'avatar di ennebigi

ubicazione: Bremen
predefinito

Sarebbe giusto che i VV UU che hanno sbagliato pagassero, anche perche' hanno sprecato i soldi dei contribuenti............. ma tanto a loro chi li tocca.........
Vecchio 24-03-2010, 17:17   #257
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito Stiamo calmini, su.....

Boniiìii.

Non ho "socializzato" questa esperienza per fare un flame di facili e gratuite offese alle ff.oo.
Sono persone che fanno un lavoro difficile, malpagati e spesso (come si vede) bistrattati. Poi, ovviamente, ma come in tutti i settori e gli ambienti, ci sono le teste di minchia, i complessati, quelli che si divertono a prevaricare, ecc.

Io non ce l'ho con loro per partito preso, se ho una colpa o faccio un errore lo riconosco e me ne assumo le responsabilità: solo che in QUESTA occasione hanno fatto una cosa con superficialità e routine burocratica e io rischiavo davvero di restare fregato per una ricostruzione basata sul nulla e ispirata solo al principio che se c'è un incidente, nessuno testimonia, noi non abbiamo visto, i rilievi veri non si possono fare, allora dato che va fatto per forza un verbale perchè c'è un ferito grave (chi mi ha investito invece era incolume, si è rialzato, ha tirato su il suo scooter, ha lasciato un biglietto da visita a un collega che era accorso e se n'è andato) si procede per intuito e dando un colpo al cerchio e uno alla botte. Senza pensare alle conseguenze di quanto stavano scrivendo.

Quando ho ritirato il verbale ho provato a chiedere spiegazioni e tra le cose che mi hanno detto c'è stata la stupenda chiosa finale "se non le sta bene può fare ricorso, è nel suo diritto". Appunto, a loro fare una castroneria non costa niente, io invece mi devo sbattere, prendere un avvocato, assumere periti per fare una ricostruzione cinematica dell'evento, cacciare quattrini, passare mesi in ansia per riazzerare una situazione che altrimenti l'assicurazione sfrutta a suo vantaggio.

Questo volevo dire. Una cosa è fare uno sbaglio su una multa per divieto di sosta, un'altra attribuire responsabilità che possono avere pesanti conseguenze in caso di incidente grave. Occorre -secondo me- un'attenzione diversa per cose di peso diverso.

Bon, scusate la lunghezza ma oggi mi andava anche di sfogarmi un po'....

saluti, Dino
Vecchio 24-03-2010, 17:24   #258
vaevictis
Mukkista

ubicazione: Arena City
predefinito

...tutta la mia solidaretà...
...permettimi una mia personale opinione...SE hanno agito in quel modo e SE ci sono gli estremi ci sono sedi opportune per chiarire quanto accaduto è un tuo diritto...sfruttalo...
Vecchio 24-03-2010, 17:46   #259
ennebigi
Mukkista doc

L'avatar di ennebigi

predefinito

Non parliamo di Forze dell'ordine in toto ma di VV UU. Ti dico solo che qualche anno fà mandarano un verbale a mia madre per un semaforo rosso, ho dovuto perdere una mattinata per andare al loro comando e spiegargli che mia madre non aveva mai avuto la patente nè un'auto (tanto meno quella indicata dal verbale) e che era allettata da un paio d'anni !!! Fortuna che ne ho trovato uno intelligente che ha capito al volo e che ha provveduto a cancellare tutto in silenzio!!!
Vecchio 24-03-2010, 18:31   #260
Bububiri
Mukkista doc

ubicazione: Livorno
predefinito

Sono contento per te................

MyWebsite: http://bububiri.blogspot.it/
Bububiri non è in linea  
Vecchio 24-03-2010, 19:38   #261
andreawake
Mr. Guy Montag

L'avatar di andreawake

ubicazione: Masaniello's town
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
Per quell'incidente mi hanno messo una protesi alla gamba e tra qualche anno dovrò operarmi ancora per cambiarla.
La gamba??????
Vecchio 24-03-2010, 19:50   #262
lucio1951
Mukkista doc

L'avatar di lucio1951

ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

Rimane comunque l'amaro in bocca! Perchè se io sbaglio pago? Perchè questi, e tanti altri nel pubblico impiego, quando sbagliano non pagano?
Pensate come si devono sentire quelli che il loro lavoro lo fanno, e anche bene, quando per pochi pirla perdono di credibilità!
Bisognerebbe accertare d'ufficio le responsabilità di leggerezze simili!
Vecchio 24-03-2010, 20:23   #263
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Sono persone che fanno un lavoro difficile
Vero.

Quote:
malpagati
Verissimo.

Quote:
e spesso (come si vede) bistrattati
Assolutamente vero.

Ciò non toglie che debbano fare bene il loro lavoro. Da quello che riferisci, mi sembra di capire che la ricostruzione dei fatti sia stata poco corretta.
Se è così e se ti senti ingiustamente danneggiato, puoi agire anche in sede penale:

Art. 479 Falsità in atti pubblici
Il pubblico ufficiale, che, nell'esercizio delle sue funzioni, forma, in tutto o in parte, un atto falso o altera un atto vero, e' punito con la reclusione da uno a sei anni. Se la falsita' concerne un atto o parte di un atto, che faccia fede fino a querela di falso, la reclusione e' da tre a dieci anni.

Art. 479 Falsita' ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici
Il pubblico ufficiale che, ricevendo o formando un atto nell'esercizio delle sue funzioni, attesta falsamente che un fatto e' stato da lui compiuto o e' avvenuto alla sua presenza, o attesta come da lui ricevute dichiarazioni a lui non rese, ovvero omette o altera dichiarazioni da lui ricevute, o comunque attesta falsamente fatti dei quali l'atto e' destinato a provare la verita', soggiace alle pene stabilite nell'articolo 476.

Colgo però l'occasione per sottolineare che noi motociclisti abbiamo sicuramente il diritto di chiedere che l'autorità abbia nei nostri confronti un comportamento corretto e cristallino quando sono in gioco i nostri diritti e i nostri interessi, ma nel contempo non abbiamo alcun diritto di chiedere che detta autorità non applichi lo stesso rigore comportamentale quando ci coglie in fallo.

Vecchio 24-03-2010, 20:28   #264
ennebigi
Mukkista doc

L'avatar di ennebigi

predefinito

Sottolineatura superflua...........
Vecchio 24-03-2010, 21:17   #265
quellodellessetì
Mukkista in erba

ubicazione: Porretta Terme e dintorni
predefinito

Quoto wildweasel con la frase di chiusura:

"potete difendervi dalla mia querela se volete.. È un vostro diritto"
Vecchio 24-03-2010, 22:06   #266
doc raf
Mukkista doc

L'avatar di doc raf

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da umberto58 Visualizza il messaggio
La cosa che + mi fa arrabbiare è che comportamenti incompetenti, superficiali e fraudolenti che ti vrebbero potuto causare un danno passino impuniti. Il giudice ha accettato il tuo ricorso e ti ha restitutito il dovuto ma chi ha redatto un verbale fantasioso dovrebbe pagare x quello che ha fatto
>

Sottoscrivo in pieno e sono contento per la vittoria di Dino che starà festeggiando alla grande. Olè
Vecchio 24-03-2010, 23:21   #267
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreawake Visualizza il messaggio
La gamba??????
Fava lessa.... la protesi. Anche se è di titanio si consuma e dopo un tot di anni va cambiata. Quindi altra operazione e si ricomincia da capo con ospedale e riabilitazione e stringi i denti e lavora se vuoi camminare ancora... ma a questo ci penserò quando sarà il momento.

Ma nonostante tutto ripeto che non è una guerra indiscriminata contro i vigili fiorentini. Volevo solo che fosse riconosciuto che io non avevo commesso l'infrazione contestata. Senza testimoni e rilievi oggettivi con i mezzi ancora sul luogo dell'incidente la loro ricostruzione non poteva che essere basata su supposizioni e ipotesi. Non c'è falso assolutamente, non l'hanno fatto in mala fede. Però non si può affibbiare una colpa basandola su presupposti e basta.

CHIUSO l'argomento negativo.

Quote:
Originariamente inviata da doc raf Visualizza il messaggio
Sottoscrivo in pieno e sono contento per la vittoria di Dino che starà festeggiando alla grande. Olè
Ci puoi scommettere: ho stappato una bottiglia di Brachetto. Tanto stasera non dovevo guidare....
Vecchio 25-03-2010, 00:23   #268
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Senza testimoni e rilievi oggettivi con i mezzi ancora sul luogo dell'incidente la loro ricostruzione non poteva che essere basata su supposizioni e ipotesi.
E allora bisognava astenersi dal contestare "presunte" infrazioni al codice della strada. Bastava stendere un verbale di sopralluogo, descrivendo la scena esattamente come si presentava e raccogliendo le (eventuali) testimonianze.

Agendo come hanno fatto, invece, hanno perso tempo in tre: loro, tu e il giudice di pace. Comunque tutto è bene quel che finisce bene.
Vecchio 25-03-2010, 09:47   #269
eredi
Mukkista doc

L'avatar di eredi

ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU
predefinito

Pensiero personale.

Da un pubblico ufficiale, mi aspetto ONESTA' e COMPETENZA .
Inoltre, proprio per l'incarico che ricopre, in caso d'errore il danneggiato DEVE essere ripagato e chi ha commesso l'errore deve essere chiamato a risponderne. PUNTO !!!!

..sono molto incavolato !

dino_g, auguri di buon proseguimento.
Vecchio 25-03-2010, 10:02   #270
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

ubicazione: Voghera
predefinito

beh...i vigili di Firenze...basta ricordarsi di quella ragazza morta per essere stata centrata sullo scooter del fidanzato dalla pattuglia in auto che accompagnava una prostituta in questura...bruciando uno stop senza sirena o altri segnalatori attivati...per non parlare della percentuale sulle multe...ma lasciamo perdere meglio
gianluGS non è in linea  
Vecchio 25-03-2010, 14:44   #271
alex65mbike
Pivello Mukkista

L'avatar di alex65mbike

ubicazione: Milano
predefinito

Sono contento, ogni tanto qualcuno riesce ad ottenere giustizia, anche se a fatica. Apriro' una bottiglia anch'io alla tua e a quella dei vigili di Firenze e del resto d'italia e se ne trovo uno gli offro da bere. Si sa mai che un po' di allegria gli ricordi che hanno un lavoro importante e una responsabilità non indifferente. Non siamo solo delle pratiche da smarcare in fretta....

Alla tua... (io vado di prosecco , però)
Vecchio 26-03-2010, 00:01   #272
semir
Mukkista

ubicazione: toscana
predefinito

almeno a Firenze ci sono i VV.UU. (anche se sbagliano)
qui da me sembrano fantasmi,ci sono ,sono stipendiati,ma è come se non ci fossero,quando ne hai bisogno e li chiami .non ci sono mai
E' una gran bella razza quella dei VV.UU.
Vecchio 26-03-2010, 07:42   #273
Galatea
Mukkista doc

L'avatar di Galatea

ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
predefinito

I luoghi comuni quando si affrontano questi argomenti sono la norma, ma dobbiamo ricordarci che per pochi "incompetenti" ci rimette l'immagine dell'intera categoria. Capita in tutti i settori.E' il caso negativo che enfatizza la notizia , non viceversa.
Galatea non è in linea  
Vecchio 26-03-2010, 07:55   #274
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Speriamo che gli "incompetenti" siano in realtà pochi; io ho avuto tre o quattro esperienze poco simpatiche (NO multe e NO contestazioni) con i VV.UU. ma mi guardo bene dal raccontarlo qui.......sarebbe solo la mia campana.
Sono felice che un episodio poco piacevole come quello accaduto a dinog si sia risolto in maniera positiva......oltre al danno anche la beffa, sarebbe stato oggettivamente troppo!

1100 Gs for ever
feromone non è in linea  
Vecchio 26-03-2010, 15:06   #275
doc raf
Mukkista doc

L'avatar di doc raf

ubicazione: Varese
predefinito

Resta il fatto che gli incompetenti, quando sbagliano e fanno danni, non pagano per i loro errori, noi invece si. Dino g ha sicuramente sborsato euri per il ricorso..oltre ai bruciori di stomaco per l'incazzo.