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26-02-2010, 17:21
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#326
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jan 2009
ubicazione: torrenieri
Messaggi: 36
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Ciao ragazzi lo appena presa anche io la f 800 gs vorrei un consiglio sui paramani..quelli ke scrivete ke sono della TT dove si trovano..Ciao aspetto vostra risposta
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26-02-2010, 17:29
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#327
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.044
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Touratech....
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Francesco - ktm 990 adv
Ultima modifica di fra88mi; 26-02-2010 a 18:38
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26-02-2010, 18:23
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#328
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jul 2008
ubicazione: Sottomarina (VE)
Messaggi: 363
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se intendi della touratech li trovi a questo link:
http://www.touratech.com/shops/003/i...5f10569ae2c532
basta ordinarli direttamente dal loro sito.
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F800GS
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23-03-2010, 19:54
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#329
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: catania
Messaggi: 203
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Ragazzi datemi un parere ,vorrei montare i paramani Touratech ,la mia moto è bianca,mi piacerebbe mettere i paramani colore bianco  ,pensate stiano male ? Non è che qualche anima pia  con photoshop mi darebbe una mano ?
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23-03-2010, 21:20
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#330
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
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se lo fai ti faccio bannare dal forum...
che stai a fa la motocicletta del Dott. House???
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"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
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23-03-2010, 21:39
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#331
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jul 2008
ubicazione: Sottomarina (VE)
Messaggi: 363
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 a parte il fatto che perderesti giornate intere a pulirli dai moscerini... personalmente li prenderei rigorosamente neri e possibilmente anche opachi
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F800GS
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23-03-2010, 22:21
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#332
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: catania
Messaggi: 203
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Ok.....ci ho provato  certo che come incoraggiate voi  ,un pò di novità no ?! Sempre nero,tutto nero.....e poi faceva "pandan". La  è morta e defunta.
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23-03-2010, 23:15
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#333
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
Messaggi: 2.654
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l'importante è che piacciano a te comunque , se vuoi farli anche zebrati o a pois...
che poi facciano abbastanza schifio bianchi è un altro discorso
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24-03-2010, 10:41
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#334
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: italia
Messaggi: 80
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Quote:
Originariamente inviata da blueangel
170 euro
plastica esterna ma barra metallica all'interno, belli e resistenti.
Bye
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Completi sono davvero ottimi...
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25-03-2010, 06:59
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#335
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
Messaggi: 1.868
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Quote:
Originariamente inviata da lucio1951
Se mi permettete un appunto,....
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leggendo i post penso che in molti equivochino lo scopo dei paramani: quando si cade in off chi resta con le mani attaccate al manubrio? (alle Vale Rossi!!!!).
Il paramani serve a riparare le mani da rovi, legni, rami, specchietti di suv e jeep etc.
Inoltre in caso di caduta protegge leve, pompa freno, collarino frizione etc.
Il freddo è un'altra cosa.
Non dimenticate piu grandi sono le strutture (tipo TT) più fanno "vela" alle alte velocità, cioè ingenerano delle forze proprio in un punto sensibilissimo (la parte estrema del manubrio) della dinamica del veicolo.
Nello scooter ho eliminato il paravento proprio perchè solidale al manubrio.
Quindi per me paramani originali che mi sembrano concepiti anche con un occhio attento a quanto sopra detto.
Per il freddo vado di guanti.
bye
pr
Ultima modifica di mattia; 25-03-2010 a 09:16
Motivo: Quoting!
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29-03-2010, 00:13
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#336
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Guest
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pericle tutto ok, ma la fisica dice che se ho una leva con fulcro in centro e applico una forza uguale alle due estremita' nella stessa direzione, non si muove.
lo scooter il paravento lo ha sul fulcro, i paramani sono all'esterno del fulcro e bilanciati.
puo' darsi chei n una caduta vadano bene quelli con anima in ferro, altrevolte e' meglio che il paramano si rompa nell'urto e non pieghi il manubrio.
ma qui quando si cade l'ultimo dei problemi e' appunto il paramano IMHO.
quindi lo vedo come un orpello per proteggere la mano durante la guida, quando si cade si molla la moto.
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29-03-2010, 06:57
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#337
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2008
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.282
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Boia per partecipare alla conversazione bisogna essere laureati....................!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque guarda che casimo per un paramani bianco.......ma mettili di che colore ti piacciono a te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Il giorno più bella della mia vita 30 Maggio 2011
MyWebsite: http://bububiri.blogspot.it/
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29-03-2010, 07:29
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#338
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
Messaggi: 1.868
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@blackbart: in uno scooter le forze (del vento + velocità) vengono scaricate fra il fulcro e l'applicazione del punto di forza (l'estremità del manubrio) e per questo più contrastabile.
Anche se la superfice offerta da un paravento è di gran lunga più grande il vero problema è che l'incidenza della forza vento non è mai "normale" rispetto all'avanzamento della moto difatti ad ogni volata bisogna contrastare applicando forze diverse alle estremità del manubrio.
Considera che i paramani sono più piccoli di un paravento ma un F800 supera i 200km\h.....
Inoltre qualora camminassi nella asurda e improbabile condizione di essere perfettamente controvento sai che gusto a camminare con uno sterzo indurito da una coppia di forze.
Per il resto penso sia improbabile che l'armatura del paramani possa piegare lo sterzo (nel GS è quello grosso), cmq l'armatura ha una zona di piega all'attacco con il contrappeso.
bye
Ultima modifica di mattia; 29-03-2010 a 09:42
Motivo: Quoting!
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29-03-2010, 07:31
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#339
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
Messaggi: 1.868
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pardon folata di vento e non volata
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29-03-2010, 13:47
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#340
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.546
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Quote:
Originariamente inviata da blackbart
puo' darsi chei n una caduta vadano bene quelli con anima in ferro, altrevolte e' meglio che il paramano si rompa nell'urto e non pieghi il manubrio.
ma qui quando si cade l'ultimo dei problemi e' appunto il paramano IMHO.
quindi lo vedo come un orpello per proteggere la mano durante la guida, quando si cade si molla la moto.
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Son daccordo, quando si cade si molla il manubrio, di solito, perchè in off non sempre lo molli, dipende dalla velocità (sempre molto bassa rispetto quella stradale) ed in ogni caso le leve non fanno mai in tempo a mollare il manubrio, e se si rompe una di queste.....?
Ecco dove il paramani diventa utile!
Inoltre, sempre in off, rami anche grossi e pareti rocciose (mulattiere) se ne incontrano spesso, più il paramani è conformato bene più sarà utile!
Generalmente il paramani BMW (io ho questo) in caso di caduta si può deformare (mai successo) assorbendo parte dell'urto a beneficio del manubrio che, comunque, si raddrizza con facilità essendo montato su SilentBlock (come buona parte delle moto progettate per off)!
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MaloNoSePuede
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29-03-2010, 14:04
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#341
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.546
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Se avete dei dubbi sul montaggio elastico del manubrio, questo è l'esploso dell'attacco dei raisers, con relative boccole di gomma.
Smontare la rondella (3) e il dado (4).
Coppie di serraggio
Bloccaggio manubrio su elemento triangolare superiore
M10 x 70 - 10.9, Sostituire il dado
Frenafiletti meccanico
25 Nm
Rimuovere la rondella (5), il supporto (6) e la vite (7).
Smontare le boccole in gomma (1) e la boccola (2).
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MaloNoSePuede
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31-03-2010, 16:20
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#342
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: italia
Messaggi: 80
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ottimo....
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10-04-2010, 23:05
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#343
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jan 2010
ubicazione: napoli
Messaggi: 88
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10-04-2010, 23:09
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#344
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jan 2010
ubicazione: napoli
Messaggi: 88
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finalmente sono riuscito a mandare ste' foto dei paramani acerbis. che ho montato,provo a mandarne qualche altra.Questa e' la sequenza di montaggio.
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10-04-2010, 23:36
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#345
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jan 2010
ubicazione: napoli
Messaggi: 88
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11-04-2010, 00:04
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#346
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
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devo dire che non mi sembrano malaccio... magari una foto vista davanti...
il prezzo di questi arnesi??
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"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
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11-04-2010, 10:11
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#347
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jan 2010
ubicazione: napoli
Messaggi: 88
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grazie,mi aspettavo di peggio,costano 70euro e con altri 20euro circa c'e' la possibilita'di inserire una striscia di led all'interno.
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11-04-2010, 10:34
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#348
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
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non stanno male;
ma eviterei la striscia di led
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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11-04-2010, 11:01
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#349
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voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
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Non mi sembra che siano molto protettivi, forse dalla foto non si vede bene, non so.
Cmq. io i led li metterei, è sempre una possibilità in più di essere visibili nelle ore notturne!
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Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
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