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Vecchio 09-03-2010, 00:18   #26
gebri
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Rimane accesa solo la spia verde della alimentazione
Allora è proprio il mio che ha problemi

Vedremo cosa dirà l'ispettore bmw a riguardo, visto che il conce gli renderà noto il problema...
Vi farò sapere

C.
Gebri

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Vecchio 09-03-2010, 08:22   #27
Mecchia
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Allora anche il mio ha problemi
Pero' mi sembra che funzioni benissimo.
Di solito comunque io prima stacco la spina dalla rete e poi lo spinotto dallo moto, forse e' per quello che non mi ero accorto del problema (se di problema si tratta)
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Vecchio 09-03-2010, 11:04   #28
carlo.moto
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Allora è proprio il mio che ha problemi

Vedremo cosa dirà l'ispettore bmw a riguardo, visto che il conce gli renderà noto il problema...
Vi farò sapere

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Basta che leggi bene le istruzioni allegate. Ricorda ha 2 anni di garanzia
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Vecchio 09-03-2010, 11:49   #29
lo ZAR
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Non ho mai notato questa cosa anche perchè il mio mantenitore me l'ha dato il precedente prorpietario e quindi sono senza libretto di istruzioni.
Gentilmente qualcuno potrebbe dirmi se si trova in rete???

Azie!!
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Vecchio 09-03-2010, 11:54   #30
carlo.moto
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Io lo ho, chiedimi quello che ti serve
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Vecchio 09-03-2010, 15:13   #31
breve
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una sola volta ho attaccato il mio (originale bmw); non ricordo se l'ho letto su QDE o me l'ha detto il magazziniere del conc., dopo collegato accendere e spegnere il quadro affinchè la centralina riconbosca e accetti il "mantenitore" di carica. io l'ho fatto ed ha funzionato bene
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Vecchio 09-03-2010, 17:53   #32
gebri
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Basta che leggi bene le istruzioni allegate. Ricorda ha 2 anni di garanzia
Per la garanzia ok...
Le istruzioni le ho lette, dici che ho tralasciato qualche particolare??

C.
Gebri
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Vecchio 09-03-2010, 17:56   #33
carlo.moto
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Non saprei ma se hai dubbi fammi sapere, anche in privato se vuoi
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Vecchio 09-03-2010, 19:02   #34
Lordmastro
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amici miei,
volevo aggiungere al fatto che quando si stacca il caricabatterie dalla moto rimane acceso solo il led verde di alimentazione, il fatto che io lo attacco a quadro spento e bloccasterzo inserito e dopo un paio di minuti lo stop posetriore emette due brevissimi lampeggi, come a segnalare che ha riconosciuto il caribatterie.
lamps
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Vecchio 24-02-2011, 22:16   #35
casarf
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In qualsiasi PC quando si inserisce una periferica il S.O. rileva il nuovo componente e una volta riconosciuto è a posto. Basta girare la chiave la prima volta e poi i prossimi inserimenti non occorre più.
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Vecchio 24-02-2011, 23:30   #36
superbabbi
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Io ho quello grigio BMW e non ho mai avuto problemi.
Lo collego alla presa di corrente e un attimo dopo alla presa 12 v della moto.
Lo lascio anche per diversi giorni e quando devo usare la moto lo stacco dalla presa 12 v e poi dalla presa di corrente e stop.
Prima del GS ho avuto la ST e anche in quel caso problemi zero.
Le istruzioni, sinceramente, non le ho mai guardate!
Una domanda: perchè lasciate il caricabatterie attaccato alla presa di corrente dopo averlo staccato dalla moto? Ma, soprattutto, se la moto non da problemi cosa guardate a fare le lucine di quell'accessorio utile ma francamente poco interessante? Io nemmeno ci penso, tanta è la voglia di accendere il mezzo e partire!
Senza polemiche, in sella e via!
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Vecchio 25-02-2011, 00:44   #37
Rumpestump
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Ce l'ho in una scatola, mai usato. Ma a che serve???? Ahhh, siii, per quelli che comprano la moto e poi la tengono ferma in garage

Pivelli, pfui
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Milanorvesalentino DOC
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Vecchio 25-02-2011, 15:36   #38
Ale73
sono un cagaca@@o doc
 
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anche io se lo stacco rimane la spia verde 3/3 accesa
non l'ho mai visto fare cicli, non sto in garage a controllarlo ovviamente, ma quando passo e lo guardo, è sempre con le due spie verdi accese e basta
stamattina ho provato ad inserirlo tenendo il quadro acceso... anche se non mi pare sia cambiato nulla... staremo a vedere...
chi ha news nel frattempo parli
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Alessandro

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KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
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Vecchio 25-02-2011, 18:38   #39
RoCkStEvE
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Tutto corretto e in piena regola..

Qando la batteria muore, rimane acceso il led rosso e non fà la scalata su quelli verdi.

Togli il 220 e rimane verde, lo ha senmpre fatto anche il mio e su diversi modelli di moto.

Saluti.
RoCkStEvE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2011, 11:17   #40
PAGU
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Allora.... il corretto funzionamento è il seguente:
1) Con mantenitore originale (grigio)
Se la moto è ferma da qualche giorno bisogna accendere il quadro / fare il check / spegnere il quadro ed attaccare il mantenitore alla presa sottosella, in questo modo la centralina riconosce il mantenitore. Questo perchè se la moto è ferma da giorni le centraline si disattivano parzialmente per un risparmio energetico (anche la presa sottosella) e quindi se non si usa tale procedura il mantenitore fà correttamente il ciclo ma in realtà NON carica. Naturalmente tutto ciò non serve se uno arriva a casa, spegne la moto ed attacca il mantenitore
2) Con mantenitore NON originale
Tutta la procedura descritta non serve a patto di attaccare il mantenitore non originale direttamente alla batteria in modo da baipassare la presa sottosella
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Vecchio 27-02-2011, 22:30   #41
Alecri
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Nonostante ho letto vari post riguardo l'uso del manutentore di carica originale BMW (quello grigio), continuo ad avere qualche dubbio:
spengo il GS, attacco alla presa 220 il manutentore e poi collego lo spinotto alla presa sotto la sella; dopo che il manutentore ha fatto il suo check si accende la spia verde dell'alimentazione e la spia rossa "0". Dopo qualche minuto si spegne la spia rossa e si accende quella "1/3", dopo un po' la "2/3" ed infine la "3/3". Anche se non rimango in garage a controllare dopo, per esempio, un giorno continuo a trovare la spia accesa su "3/3"... mi sembra corretto, vero?
Il secondo dubbio arriva quando stacco il manutentore di carica dal GS (per usare la moto) lasciandolo attaccato all'alimentazione 220V: la spia "3/3" continua a rimanere accesa insieme a quella dell'alimentazione anche se lo attacco successivamente al GS;
ciò non succede se invece, dopo averlo scollegato dal GS scollego anche l'alimentazione 220 (tolgo praticamente la spina dalla presa di corrente).... Così facendo il manutentore rifà il suo check e e accende in successione i suoi led di progressiva carica.

Avevo anche letto che si doveva collegare il manutentore senza mettere il bloccasterzo... ma secondo me non c'è differenza...

Chiedo lumi
Grazie
C.
Gebri
Calma.

primopunto: è normale che il carica batterie parta dal rosso e via via aumenta il livello di carica della batteria. Appena arriva al massimo per la batteria si disattiva sino al momento in cui diminuisce un po' la carica...e ricomincia a ricaricare...è un mantenitore di carica.....il nome dovrebbe dirti qualcosa

secondo punto scollegando il mantenitore dalla presa della moto, non legge più la batteria in carica...e per qualche motivo non va a zero: dipende dal controllore del carica batterie. Però se ricolleghi dopo qualche giorno a batteria un po' più scarica riprende la sua funzionalità.

terzo: se scolleghi la presa...la spia rimane accesa per un po' perchè c'è un trasformatore che funge da elemento capacitivo...da condensatore, e man mano si scarica sino allo spegnimento...E' TUTTO NORMALE.

Stasera vai a letto tranquo e di una preghierina perchè arrivi subito l'estate.

__________________
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Alecri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2011, 23:06   #42
umberto58
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Allora.... il corretto funzionamento è il seguente:.....
Pagu visto che tutto ciò sul manuale ufficiale non è scritto, se ci dici da dove hai ricavato il tutto ci fai un favore.
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Ultima modifica di umberto58; 28-02-2011 a 13:14
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Vecchio 01-03-2011, 12:09   #43
Fabrix
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Ho il manutentore originale grigio ed anche io ho dubbi sul funzionamento.
Se lo collego normalmente alla presa sottosella .... e poi alla corrente .... si accende prima la spia di alimentazione verde e successivamente la rossa di ricarica che poi man mano diventa verde.
Quando lo stacco dalla presa sottosella (senza prima staccare l'alimentazione) restano accesi il led verde di 3/3 di carica ed il led verde di alimentazione. Anche restando li un po' ad aspettare rimangono accesi costantemente i due led verdi.

Se invece collego il manutentore direttamente alla batteria con apposito accessorio originale BMW il funzionamento è identico (ma si nota una ciclicità delle operazioni di carica/scarica più frequenti) ma allo scollegamento resta acceso solo il led verde alimentazione mentre quello 3/3 carica si spegne immediatamente.

A differenza riscontro che la ricarica con collegamento alla batteria diretto è decisamente ed indubbiamente più efficace e lo si nota in maniera palese all'avviamento.

Sono certo che il manutentore è perfettamente funzionante perchè collegato diretto alla batteria "mantiene" in maniera ottimale.

Sono certo anche del perfetto funzionamento della presa sottosella in quanto la uso normalmente durante l'inverno per collegarci il gilet riscaldato.

Presumo che sia qualcosa che funziona a modo suo nel mitico CANBUS visto che lo stesso manutentore l'ho sempre usato sia sul precedente ADV 1200 che sulla KLT senza alcun problema
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Vecchio 01-03-2011, 13:52   #44
gebri
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Calma.

primopunto: è normale che il carica batterie parta dal rosso e via via aumenta il livello di carica della batteria. Appena arriva al massimo per la batteria si disattiva sino al momento in cui diminuisce un po' la carica...e ricomincia a ricaricare...è un mantenitore di carica.....il nome dovrebbe dirti qualcosa

secondo punto scollegando il mantenitore dalla presa della moto, non legge più la batteria in carica...e per qualche motivo non va a zero: dipende dal controllore del carica batterie. Però se ricolleghi dopo qualche giorno a batteria un po' più scarica riprende la sua funzionalità.

terzo: se scolleghi la presa...la spia rimane accesa per un po' perchè c'è un trasformatore che funge da elemento capacitivo...da condensatore, e man mano si scarica sino allo spegnimento...E' TUTTO NORMALE.

Stasera vai a letto tranquo e di una preghierina perchè arrivi subito l'estate.


La mia domanda era riferita ad un funzionamento non ben spiegato sulle istruzioni del manutentore...
Comunque sembra funzionare bene, nonostante lo attacchi per brevissimi periodi (ormai è un'abitudine) poichè la moto la uso quasi tutti i giorni anche d'inverno, senza aspettare l'arrivo dell'estate

C.
Gebri
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Vecchio 01-03-2011, 23:01   #45
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...appunto, e comunque un consiglio:usate il mantenitore solo dopo un periodo di prolungato inutilizzo della moto tipo 10-15 giorni senza muoverla...non tenete la moto sempre sotto carica...

Salùt
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Vecchio 02-03-2011, 18:30   #46
grava
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lasciata la moto sei mesi senza toccarla con mantenitore di carica originale inserito ininterrotamente. messa in moto perfetta, anche se con un pò di fatica come se avesse perso una percentuale in spunto iniziale. poi nessun altro problema.
i led riferiti alla batteria si accendono secondo il "lavoro" del mantenitore di carica (che non è un caricabatteria)
concordo sul seguire le indicazioni di mamma bmw, sia per le moto che per le auto....
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Vecchio 02-03-2011, 18:38   #47
PAGU
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Le notizie arrivano direttamente dal capo meccanico del mio conce
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PAGU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2011, 18:41   #48
umberto58
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perfetto, questo rafforza la mia convinzione che sul mantenitore tutti dicono la porpria opinione ma l'unica cosa sicura ed incontestabile è ciò che BMW scrive sul foglio che accompagna l'oggetto e cioè che lo si attacca alla corrente e poi alla presa della moto. stop
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Vecchio 02-03-2011, 23:13   #49
semir
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e pensare che vi sono persone che attaccano la batteria del gs (durante il periodo di fermo moto) alla batteria dell'auto (parallelo)......ci viaggiano una settimana cosi' e quando rimontano la batteria sul gs ,la batteria è come se venisse usata per la prima volta.
E questi non hanno mai acquistato un caricabatterie bmw
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Vecchio 03-03-2011, 06:47   #50
umberto58
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se è per questo c'è anche chi ha il mantenitore di carica della bmw e che usa quello della lidl
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