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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 07-03-2010, 23:19   #76
chuckbird
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Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
Alla Ducati ne sanno una più del diavolo.
Infatti nella modalità enduro i cavalli sono "tagliati" a 100.
Gli altri 50 servono per raggiungere più in fretta i 130 sull'autostrada
chuckbird non è in linea  
Vecchio 07-03-2010, 23:25   #77
Claudio Piccolo
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"Potere Ducati"........perdonate sono rimasto fermo alla pubblicità anni 70. Scrambler 350!!
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Vecchio 07-03-2010, 23:49   #78
Rado
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Non so se la comprerò perchè sono soddisfatto della mia vecchia, persino quando giro il gas pur con meno di 100 cv, va di coppia che è una bellezza.
Però è un fatto che la nuova MTS è una moto storica per le soluzioni che adotta e la versatilità.
Per versatilità e tecnologia non c'è niente di più avanzato, ha spiazzato la concorrenza e questo l'hanno capito tutti i tester nel mondo.
Ad es. con le sospensioni elettroniche altro che ESA! Qui la regolazione è separata per estensione e compressione, e possono essere memorizzate anche regolazioni personali. Poi parliamo di Ohlins TTX, cioè il non plus ultra sul mercato, mica di roba dozzinale da far felice l'after market e la Touratech!
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Vecchio 07-03-2010, 23:58   #79
splancnico
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Non capisco il problema! Se uno apprezza la MTS e ne fa una questione di cv la compra. A me non piace, non mi servono i 40 cv in più, non sono un pilota di moto, la uso per viaggiare e quindi preferisco la BMW.
splancnico non è in linea  
Vecchio 08-03-2010, 00:06   #80
PHARMABIKE
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insisto sul dire che la MTS non ha rivali , come non ha rivali la Honda GW sono entrambi mondi a parte... chi le acquista non vede altra moto sulla terra e quelli della Ducati lo hanno capito...

per me tutte le moto oltre i 10.000 EURO sono care
PHARMABIKE non è in linea  
Vecchio 08-03-2010, 14:11   #81
pellame
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Originariamente inviata da SKROTO Visualizza il messaggio
Ma se hai un tamarrissimo TMax .
per ora ho solo un "tamarrissimo" tmax...
visto che la moto non e` ancora arrivata dal conce...
Domanda: perche`il tmax e` tamarrissimo???
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Vecchio 08-03-2010, 14:42   #82
TIGER
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un concessionario di macerata ha venduto 12 r1200gs da gennaio ad oggi, ed è un conce di una zona fuori centro e neppure troppo grande, quindi 200 in tutta una nazione non credo siano numeri esaltanti.
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orgoglioso "rimasto" r1100gs Paris Dakar
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Vecchio 08-03-2010, 14:53   #83
giessehpn
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Francamente non so se un potenziale cliente GS possa essere tanto interessato a una Multistrada e viceversa, mi sembrano due moto molto lontane l'una dall'altra. Piuttosto sarebbe da paragonare, come genere, alla Tiger, però...
18900€ mi sembrano un po' tanti
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Vecchio 08-03-2010, 14:55   #84
SKITO
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per ora ho solo un "tamarrissimo" tmax...
visto che la moto non e` ancora arrivata dal conce...
Domanda: perche`il tmax e` tamarrissimo???
perchè li odioooo mi sverniciano sempre .
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 08-03-2010, 16:01   #85
pellame
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Capisco...piu` che legittima la tua rimostranza!
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Vecchio 08-03-2010, 19:10   #86
Duca
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Vedremo....bisogna solo aspettare..il tempo dirà molte cose sulle vendite della MTS.
Se nel guidato e nel misto andrà bene come la precedente, per molte sportive sarà dura.
Però non è una moto da pargonare al GS: lo stesso Domenicali nell'intervista rilascita a Motociclismo di questo mese ha dichiarato che la vera concorrente della nuova MTS è il cbr 1000 rr....
Un lampeggio
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Vecchio 08-03-2010, 19:21   #87
Rado
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Però non è una moto da pargonare al GS: lo stesso Domenicali nell'intervista rilascita a Motociclismo di questo mese ha dichiarato che la vera concorrente della nuova MTS è il cbr 1000 rr....
Un lampeggio
Non esattamente, secondo Domenicali la MTS fa TUTTO quello che fanno la Bmw GS e le cosidette enduro stradali PIU' quello che fanno le tourer sportive.

Effettivamente chi compra un GS per viaggiare non dovrebbe pensare alla MTS, per la quale le valigie di alluminio non esistono e non esisteranno mai. Per chi vuole una moto "allo stato dell'arte" con più forti emozioni di guida sui percorsi guidati, invece...
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Vecchio 09-03-2010, 09:32   #88
pellame
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E infatti!
Io ho venduto il GS a favore dalla MTS appunto perche` sono due moto ben diverse!

E come sempre ci saranno i fondamentalisti di uno o dell' altro marchio pronti a sputtanarsi a vicenda...
La moto deve suscitare emozioni qualsiasi esse siano, ogni persona e` diversa e per ognuno esiste una mukka o una desmo...
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Vecchio 09-03-2010, 14:49   #89
Duca
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MAh..Rado a me sembra di aver letto proprio così, però magari mi sbaglio.
Comunque, mi sembra di capire che tuttio o quasi concordiamo sul fatto che sia moto diversa dal GS e che giustamente non deve essere messa in "concorrenza" con quest'ultima.
Secondo me è una moto da considerarsi di nicchia della nicchia delle endurone...non so se mi sono fatto capire, un pò , come nelle auto le crossover in stile BMW X 6 e/o GT.
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Vecchio 09-03-2010, 14:55   #90
Mansuel
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Originariamente inviata da andreawake Visualizza il messaggio
e chi diceva ma figurati, non la compra nessuno, con quello che costa poi.......http://www.moto.it/news/vogliamo-piu-multistrada.html
Avevano previsto di portarne 10 ...

Invece ne vogliono altre 5

Accontentiamoli

serio:
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Originariamente inviata da Moto.it
La filiale inglese di Ducati ha sollecitato la factory bolognese a produrre più Multistrada 1200 per il mercato interno, visto che i concessionari hanno già raccolto oltre 200 ordini (con relativi anticipi) superando di gran lunga le aspettative.
Ci si scalda per duscento motorette?
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Vecchio 09-03-2010, 15:33   #91
Rado
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Originariamente inviata da Duca Visualizza il messaggio
MAh..Rado a me sembra di aver letto proprio così, però magari mi sbaglio.
Comunque, mi sembra di capire che tuttio o quasi concordiamo sul fatto che sia moto diversa dal GS e che giustamente non deve essere messa in "concorrenza" con quest'ultima.
Secondo me è una moto da considerarsi di nicchia della nicchia delle endurone...non so se mi sono fatto capire, un pò , come nelle auto le crossover in stile BMW X 6 e/o GT.
Un lampeggio
Non è che hai letto male... è che io ho interpretato la frase alla luce di quanto hanno capito i giornalisti in siti anche esteri nel corso delle varie presentazioni. La Ducati vuole togliere clienti anche alla Bmw eccome, forse principalmente alla Bmw, però non considera la MTS come una rivale fotocopia del GS perchè ha un carattere molto più sportivo e di punta.

Molto probabilmente mi terrò il mio beneamato (e pesante) GS perchè già mi dà emozioni e non voglio spendere un botto per avere delle saltuarie sensazioni più forti. Quello che la MTS ti dà in più infatti presumibilmente lo puoi apprezzare solo nelle gite "sportive" di un weekend, che io faccio sempre più raramente. Non certo in città o in viaggio.
Però mi fa piacere che l'industria italiana sia uscita fuori con un prodotto così ingegnoso che ha lasciato col naso all'insù gli altri costruttori.
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Vecchio 09-03-2010, 17:57   #92
Er Cucciolo
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Rado.........non credo che il mono post. della Multi, sia un TTX.......
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Vecchio 09-03-2010, 18:09   #93
Morrimoto
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Dalle dispute tecniche sto lontano, ancor di più da quelle di mercato....ma dalle moto con catena,corona e pignone, rifuggo come alla vista di Satana in persona.

Ci ho speso una carrettata di soldi e tonellate di grasso....e per poco non ci rimanevo pure secco.

Il mio nome è "Mai più".
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Quelli dei 25 Km/l - Con tenace attaccamento
Morrimoto non è in linea  
Vecchio 09-03-2010, 18:19   #94
Testaquedra
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Ho voglia e allo stesso tempo timore a provarla,perchè temo che nulla sarà più come.....prima!!
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Testaquedra non è in linea  
Vecchio 09-03-2010, 18:28   #95
Cione66
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Rado.........non credo che il mono post. della Multi, sia un TTX.......

E' un TTx


Da Omnimoto:

MARIO ALVISI, PROJECT MANAGER MULTISTRADA 1200
"Con la nuova Multistrada 1200, più che da un foglio bianco, siamo partiti da un sogno, che era quello di realizzare una moto estremamente tecnologica ma allo stesso tempo facile da usare, sport-oriented ma confortevole. Insomma un prodotto facile, per tutti, ma con tutte quelle caratteristiche di base che caratterizzano una Ducati. Abbiamo pensato che realizzarla sarebbe stato difficile, ecco perché parlo di sogno, ma è anche vero che a noi i sogni piacciono ed abbiamo accettato di buon grado questa sfida impossibile."

"Fin dall'inizio - continua il manager della Rossa - sapevamo che avremmo dovuto cambiare molte cose nel modo di concepire una moto. Abbiamo ottenuto questo risultato non solo attraverso la definizione di un layout inedito per noi, ma anche introducendo un pacchetto elettronico in grado di trasformare in un attimo le caratteristiche della Multistrada 1200. Basta un click, nel vero senso della parola, per dare una connotazione Sport, Touring, Urban o Enduro alla nostra Multistrada. Le tarature elettroniche comprendono l'impostazione del controllo di trazione, la quantità di potenza disponibile (150 CV in Sport e Touring, 100 CV per Urban e Enduro, ma con diversa erogazione) ma soprattutto l'erogazione, che grazie alle diverse mappature dell'acceleratore RbW viene declinata in modo drasticamente diverso nel contesto degli stessi livelli di potenza. Come se non bastasse, ma questo vale solo per la versione S, l'elettronica controlla anche la taratura delle sospensioni, agendo per mezzo di motorini passo passo sulle regolazioni della forcella Ohlins da 48 mm e sull'ammortizzatore (sempre Ohlins) che utilizza la stessa tecnologia della pregiatissima serie TTx, oggi disponibile sulla versione più estrema della 1198, la R."


Schema:

__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea  
Vecchio 09-03-2010, 19:44   #96
Er Cucciolo
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Infatti ho scritto credo.........Ma Cione66 mi da ragione.
Aoh ! Ma io solo so' leggere l'italiano ?

Stessa tecnologia ma non TTx.......che montano pero' sulla 1198r, ma non sulla Multi...........una ragione ci sara' o no ?

Il prezzo.........e di conseguenza la resa ?

Comunque stica !!!!! E' una gran moto e se c'avessi i soldi la comprerei.
Er Cucciolo non è in linea  
Vecchio 09-03-2010, 19:48   #97
Claudio Piccolo
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Dalle dispute tecniche sto lontano, ancor di più da quelle di mercato....ma dalle moto con catena,corona e pignone, rifuggo come alla vista di Satana in persona.

Ci ho speso una carrettata di soldi e tonellate di grasso....e per poco non ci rimanevo pure secco.

Il mio nome è "Mai più".

Ma infatti, guarda caso mezz'ora fa mi era passata sotto gli occhi la presentazione della multi e la gallery, e mi chiedevo, ma per Ducati era proprio una bestemmia pensare ad un cardano?
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Vecchio 09-03-2010, 19:52   #98
Mansuel
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predefinito Re: per i dedrattori della multistrada....

No cardano?
No party!
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Vecchio 09-03-2010, 19:55   #99
Claudio Piccolo
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Certo che 150 sono una montagna di cavalli e poterli ridurre, addomesticare insieme alle tarature delle sosp. con un clic è una figata pazzesca. Poi bisogna vedere l'affidabilità di tutto 'sto anbaradan, certo che al confronto tutte le altre devono impallidire, questo è sicuramente il futuro prossimo venturo. W l'Italia e i carabinieri a cavallo! (lo diceva sempre un vecchio amico di mio papà)
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Vecchio 09-03-2010, 19:56   #100
Cione66
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Infatti ho scritto credo.........Ma Cione66 mi da ragione.
Aoh ! Ma io solo so' leggere l'italiano ?

Stessa tecnologia ma non TTx.......che montano pero' sulla 1198r, ma non sulla Multi...........una ragione ci sara' o no ?

Il prezzo.........e di conseguenza la resa ?

Comunque stica !!!!! E' una gran moto e se c'avessi i soldi la comprerei.
Dipende da chi scrive (in questo caso moto.it):

La Öhlins debutta sulla Multi 1200 S con il sistema DES (Ducati Electronic Suspension).
La forcella ha steli rovesciati da 48 mm ed è completamente regolabile per mezzo del pulsante che governa i Riding Mode. Dietro lavora la massima evoluzione della Öhlins in tema di ammortizzatori; troviamo infatti il mono TTX, comune nella gamma Ducati alla esclusiva 1198 R e dotato di regolazione separata del freno in estensione e in compressione.



Comunque, a parte tutto, sarà ovviamente una versione appositamente creata per la Multi, visto che ha la regolazione elettronica.
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Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
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Ultima modifica di Cione66; 09-03-2010 a 20:00
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