|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-03-2010, 23:19
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
Alla Ducati ne sanno una più del diavolo.
|
Infatti nella modalità enduro i cavalli sono "tagliati" a 100.
Gli altri 50 servono per raggiungere più in fretta i 130 sull'autostrada  
|
|
|
07-03-2010, 23:25
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
07-03-2010, 23:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sardinia Kingdom
|
Non so se la comprerò perchè sono soddisfatto della mia vecchia, persino quando giro il gas pur con meno di 100 cv, va di coppia che è una bellezza.
Però è un fatto che la nuova MTS è una moto storica per le soluzioni che adotta e la versatilità.
Per versatilità e tecnologia non c'è niente di più avanzato, ha spiazzato la concorrenza e questo l'hanno capito tutti i tester nel mondo.
Ad es. con le sospensioni elettroniche altro che ESA! Qui la regolazione è separata per estensione e compressione, e possono essere memorizzate anche regolazioni personali. Poi parliamo di Ohlins TTX, cioè il non plus ultra sul mercato, mica di roba dozzinale da far felice l'after market e la Touratech!
|
|
07-03-2010, 23:58
|
|
Mukkista
ubicazione: Cuneo
|
Non capisco il problema! Se uno apprezza la MTS e ne fa una questione di cv la compra. A me non piace, non mi servono i 40 cv in più, non sono un pilota di moto, la uso per viaggiare e quindi preferisco la BMW.
|
|
|
08-03-2010, 00:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulle rive del Bormida
|
insisto sul dire che la MTS non ha rivali , come non ha rivali la Honda GW sono entrambi mondi a parte... chi le acquista non vede altra moto sulla terra e quelli della Ducati lo hanno capito...
per me tutte le moto oltre i 10.000 EURO sono care
|
|
|
08-03-2010, 14:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da SKROTO
Ma se hai un tamarrissimo TMax . 
|
per ora ho solo un "tamarrissimo" tmax...
visto che la moto non e` ancora arrivata dal conce...
Domanda: perche`il tmax e` tamarrissimo???
|
08-03-2010, 14:42
|
|
Mukkista
ubicazione: Ravenna
|
un concessionario di macerata ha venduto 12 r1200gs da gennaio ad oggi, ed è un conce di una zona fuori centro e neppure troppo grande, quindi 200 in tutta una nazione non credo siano numeri esaltanti.
|
08-03-2010, 14:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Francamente non so se un potenziale cliente GS possa essere tanto interessato a una Multistrada e viceversa, mi sembrano due moto molto lontane l'una dall'altra. Piuttosto sarebbe da paragonare, come genere, alla Tiger, però...
18900€ mi sembrano un po' tanti
giessehpn
|
|
|
08-03-2010, 14:55
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da pellame
per ora ho solo un "tamarrissimo" tmax...
visto che la moto non e` ancora arrivata dal conce...
Domanda: perche`il tmax e` tamarrissimo??? 
|
perchè li odioooo mi sverniciano sempre .
|
|
08-03-2010, 16:01
|
|
Pivello Mukkista
|
|
08-03-2010, 19:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Vedremo....bisogna solo aspettare..il tempo dirà molte cose sulle vendite della MTS.
Se nel guidato e nel misto andrà bene come la precedente, per molte sportive sarà dura.
Però non è una moto da pargonare al GS: lo stesso Domenicali nell'intervista rilascita a Motociclismo di questo mese ha dichiarato che la vera concorrente della nuova MTS è il cbr 1000 rr....
Un lampeggio
|
|
|
08-03-2010, 19:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Duca
Però non è una moto da pargonare al GS: lo stesso Domenicali nell'intervista rilascita a Motociclismo di questo mese ha dichiarato che la vera concorrente della nuova MTS è il cbr 1000 rr....
Un lampeggio
|
Non esattamente, secondo Domenicali la MTS fa TUTTO quello che fanno la Bmw GS e le cosidette enduro stradali PIU' quello che fanno le tourer sportive.
Effettivamente chi compra un GS per viaggiare non dovrebbe pensare alla MTS, per la quale le valigie di alluminio non esistono e non esisteranno mai. Per chi vuole una moto "allo stato dell'arte" con più forti emozioni di guida sui percorsi guidati, invece...
|
|
09-03-2010, 09:32
|
|
Pivello Mukkista
|
E infatti!
Io ho venduto il GS a favore dalla MTS appunto perche` sono due moto ben diverse!
E come sempre ci saranno i fondamentalisti di uno o dell' altro marchio pronti a sputtanarsi a vicenda...
La moto deve suscitare emozioni qualsiasi esse siano, ogni persona e` diversa e per ognuno esiste una mukka o una desmo...
|
09-03-2010, 14:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
MAh..Rado a me sembra di aver letto proprio così, però magari mi sbaglio.
Comunque, mi sembra di capire che tuttio o quasi concordiamo sul fatto che sia moto diversa dal GS e che giustamente non deve essere messa in "concorrenza" con quest'ultima.
Secondo me è una moto da considerarsi di nicchia della nicchia delle endurone...non so se mi sono fatto capire, un pò , come nelle auto le crossover in stile BMW X 6 e/o GT.
Un lampeggio
|
|
|
09-03-2010, 14:55
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da andreawake
|
Avevano previsto di portarne 10 ...
Invece ne vogliono altre 5
Accontentiamoli
serio:
Quote:
Originariamente inviata da Moto.it
La filiale inglese di Ducati ha sollecitato la factory bolognese a produrre più Multistrada 1200 per il mercato interno, visto che i concessionari hanno già raccolto oltre 200 ordini (con relativi anticipi) superando di gran lunga le aspettative.
|
Ci si scalda per duscento motorette?
|
09-03-2010, 15:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Duca
MAh..Rado a me sembra di aver letto proprio così, però magari mi sbaglio.
Comunque, mi sembra di capire che tuttio o quasi concordiamo sul fatto che sia moto diversa dal GS e che giustamente non deve essere messa in "concorrenza" con quest'ultima.
Secondo me è una moto da considerarsi di nicchia della nicchia delle endurone...non so se mi sono fatto capire, un pò , come nelle auto le crossover in stile BMW X 6 e/o GT.
Un lampeggio
|
Non è che hai letto male... è che io ho interpretato la frase alla luce di quanto hanno capito i giornalisti in siti anche esteri nel corso delle varie presentazioni. La Ducati vuole togliere clienti anche alla Bmw eccome, forse principalmente alla Bmw, però non considera la MTS come una rivale fotocopia del GS perchè ha un carattere molto più sportivo e di punta.
Molto probabilmente mi terrò il mio beneamato (e pesante) GS perchè già mi dà emozioni e non voglio spendere un botto per avere delle saltuarie sensazioni più forti. Quello che la MTS ti dà in più infatti presumibilmente lo puoi apprezzare solo nelle gite "sportive" di un weekend, che io faccio sempre più raramente. Non certo in città o in viaggio.
Però mi fa piacere che l'industria italiana sia uscita fuori con un prodotto così ingegnoso che ha lasciato col naso all'insù gli altri costruttori.
|
|
09-03-2010, 17:57
|
|
Mukkista in erba
|
Rado.........non credo che il mono post. della Multi, sia un TTX.......
|
|
|
09-03-2010, 18:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Già vivere è un bel risultato...dove, non importa
|
Dalle dispute tecniche sto lontano, ancor di più da quelle di mercato....ma dalle moto con catena,corona e pignone, rifuggo come alla vista di Satana in persona.
Ci ho speso una carrettata di soldi e tonellate di grasso....e per poco non ci rimanevo pure secco.
Il mio nome è "Mai più".
|
09-03-2010, 18:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: in garage
|
|
09-03-2010, 18:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
Quote:
Originariamente inviata da Er Cucciolo
Rado.........non credo che il mono post. della Multi, sia un TTX.......
|
E' un TTx
Da Omnimoto:
MARIO ALVISI, PROJECT MANAGER MULTISTRADA 1200
"Con la nuova Multistrada 1200, più che da un foglio bianco, siamo partiti da un sogno, che era quello di realizzare una moto estremamente tecnologica ma allo stesso tempo facile da usare, sport-oriented ma confortevole. Insomma un prodotto facile, per tutti, ma con tutte quelle caratteristiche di base che caratterizzano una Ducati. Abbiamo pensato che realizzarla sarebbe stato difficile, ecco perché parlo di sogno, ma è anche vero che a noi i sogni piacciono ed abbiamo accettato di buon grado questa sfida impossibile."
"Fin dall'inizio - continua il manager della Rossa - sapevamo che avremmo dovuto cambiare molte cose nel modo di concepire una moto. Abbiamo ottenuto questo risultato non solo attraverso la definizione di un layout inedito per noi, ma anche introducendo un pacchetto elettronico in grado di trasformare in un attimo le caratteristiche della Multistrada 1200. Basta un click, nel vero senso della parola, per dare una connotazione Sport, Touring, Urban o Enduro alla nostra Multistrada. Le tarature elettroniche comprendono l'impostazione del controllo di trazione, la quantità di potenza disponibile (150 CV in Sport e Touring, 100 CV per Urban e Enduro, ma con diversa erogazione) ma soprattutto l'erogazione, che grazie alle diverse mappature dell'acceleratore RbW viene declinata in modo drasticamente diverso nel contesto degli stessi livelli di potenza. Come se non bastasse, ma questo vale solo per la versione S, l'elettronica controlla anche la taratura delle sospensioni, agendo per mezzo di motorini passo passo sulle regolazioni della forcella Ohlins da 48 mm e sull'ammortizzatore (sempre Ohlins) che utilizza la stessa tecnologia della pregiatissima serie TTx, oggi disponibile sulla versione più estrema della 1198, la R."
Schema:
|
|
|
09-03-2010, 19:44
|
|
Mukkista in erba
|
Infatti ho scritto credo.........Ma Cione66 mi da ragione.
Aoh ! Ma io solo so' leggere l'italiano ?
Stessa tecnologia ma non TTx.......che montano pero' sulla 1198r, ma non sulla Multi...........una ragione ci sara' o no ?
Il prezzo.........e di conseguenza la resa ?
Comunque stica !!!!! E' una gran moto e se c'avessi i soldi la comprerei.
|
|
|
09-03-2010, 19:48
|
|
Carta Argento doc
|
Quote:
Originariamente inviata da MorriMoto
Dalle dispute tecniche sto lontano, ancor di più da quelle di mercato....ma dalle moto con catena,corona e pignone, rifuggo come alla vista di Satana in persona.
Ci ho speso una carrettata di soldi e tonellate di grasso....e per poco non ci rimanevo pure secco.
Il mio nome è "Mai più".
|
Ma infatti, guarda caso mezz'ora fa mi era passata sotto gli occhi la presentazione della multi e la gallery, e mi chiedevo, ma per Ducati era proprio una bestemmia pensare ad un cardano?
|
|
|
09-03-2010, 19:52
|
|
Compagno di merende
|
Re: per i dedrattori della multistrada....
No cardano?
No party!
|
09-03-2010, 19:55
|
|
Carta Argento doc
|
|
|
|
09-03-2010, 19:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
Quote:
Originariamente inviata da Er Cucciolo
Infatti ho scritto credo.........Ma Cione66 mi da ragione.
Aoh ! Ma io solo so' leggere l'italiano ?
Stessa tecnologia ma non TTx.......che montano pero' sulla 1198r, ma non sulla Multi...........una ragione ci sara' o no ?
Il prezzo.........e di conseguenza la resa ?
Comunque stica !!!!! E' una gran moto e se c'avessi i soldi la comprerei.
|
Dipende da chi scrive (in questo caso moto.it):
La Öhlins debutta sulla Multi 1200 S con il sistema DES (Ducati Electronic Suspension).
La forcella ha steli rovesciati da 48 mm ed è completamente regolabile per mezzo del pulsante che governa i Riding Mode. Dietro lavora la massima evoluzione della Öhlins in tema di ammortizzatori; troviamo infatti il mono TTX, comune nella gamma Ducati alla esclusiva 1198 R e dotato di regolazione separata del freno in estensione e in compressione.
Comunque, a parte tutto, sarà ovviamente una versione appositamente creata per la Multi, visto che ha la regolazione elettronica.
Ultima modifica di Cione66; 09-03-2010 a 20:00
|
|
|