Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-05-2009, 22:12   #26
kosmo
Mukkista

L'avatar di kosmo

ubicazione: Firenze....dove il caos regna sovrano
predefinito

Matteo sei finalmente arrivato alla fine del tuo lungo peregrinare tra mille e più moto????

Pubblicità

Vecchio 24-05-2009, 23:34   #27
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kosmo Visualizza il messaggio
Matteo sei finalmente arrivato alla fine del tuo lungo peregrinare tra mille e più moto????
il peregrinare è molto relativo...io credo che ogni motociclista, si affini col tempo...le moto hanno tutte un loro fascino...
Per esempio non si può certo dire che la ducati 1098 o la Yamaha R1 siano delle moto brutte. Come del resto le HD e così via.
La moto è per tutti noi come una scarpa...deve calzare alla perfezione, altrimenti rischi di non usarla o di trovartici male.
Una persona sportiva necessita di scarpe per fare sport...una che fa trekking necessita di scarpe adatte a lunghe camminate, etc. Inoltre possono cambiare le esigenze! E chi prima correva, magari adesso vuole fare trekking etc.
Lo stesso vale per le moto ed è tutto molto soggettivo come per un paio di scarpe...sportive ci sono le Nike, le Adidas, Puma etc. e ognuno sceglierà la scarpa più adatta per lui e per l'uso che intende farne.
Per le moto è lo stesso...possono essere fatte delle scelte di solo gusto, più superficiali, ma anche delle scelte più "professionali"...
Per restare in tema, io ho scelto un gruppo di moto che possono fare al caso mio, per l'uso che faccio io della moto. Mi piacciono tutte allo stesso modo. Purtroppo mi trovo a dover cambiar moto. Quindi mi trovo di fronte ad alcuni scelte e decisioni:
1) la moto che prendo mi deve durare il più a lungo possibile perchè non posso permettermi di cambiar moto ogni 2 anni.
2) mi deve permettere di macinare migliaia di km senza crearmi problemi di nessun tipo (fisici e meccanici)
3) deve essere robusta ed affidabile capace di affrontare anche lunghissime percorrenze giornaliere.

ed altre cose che non sto ad elencare...

Dopo aver letto e conosciuto di persona Marcello Anglana, che ha percorso 570mila km in sella alla sua GW e che a Giugno riparte per la Cina( ), ho cominciato a documentarmi sulla moto GW, che fino ad ieri per me era un'auto su 2 ruote, una moto esagerata etc.
Ho letto prove, mi sono documentato il più possibile e, la cosa fondamentale, l'ho provata personalmente per farmi un'idea basata su un'esperienza personale. Non si può comprare un paio di scarpe sulla base di come si trovano gli altri....vanno provate! Lo stesso vale per le moto! Anche perchè non costano quanto un paio di scarpe che male che vada le regali o le butti!
Le chiacchere da bar stanno a zero. Le moto vanno provate!
Nel caso della GW, molti (compreso me fino ad ieri) avevano dei pregiudizi, altri parlano per sentito dire, letto sulle riviste o per luoghi comuni, per altri ancora non è la scarpa ideale e nemmeno si sognano di uscire con scarpe del genere.
Io per esempio di una R1 non saprei che farmene! Come del resto di una HD o una Bonneville!
GW nasce nel 1975 e si è evoluta sino ad oggi nel settore delle cruiser da turismo. Io sono un sostenitore ed amante delle Bmw in genere ed in particolare delle turistiche di casa Bmw (LT, RT etc.). Ma devo obiettivamente riconoscere che GW è decisamente superiore alle rispettiver rivali tedesche e non parlo del fattore estetico che rimane soggettivo.

Quindi Kosmo: Venduta la mia moto, la decisione sarà definitiva. Fintanto non vendo, analizzare e desiderare varie moto non mi costa niente!
Se non altro sto ampliando il mio sguardo all'orizzonte valutando anche moto che non siano necessariamente Bmw. Di sicuro la scelta finale deriverà da una ormai lunga ed attenta analisi e valutazione, nonchè dalla disponibilità economica.

Ultima modifica di Weiss; 24-05-2009 a 23:42
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2009, 20:36   #28
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

ti auguro di realizzare la cosa nel piu' breve tempo possibile , minchia se ti voglio vedere su codesti bestioni . troppo belli e non nascondono la loro natura ironica . 2 settimane fa' c'e' stato un qualche raduno goldwing a grosseto , cmq nella siena firenze ne' avremo trovate una 50ina . che spettacolo
Vecchio 25-05-2009, 22:43   #29
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Lo spero anch'io Andrea!
Se vorrai te la faccio pure provare! Sono facili quasi quanto uno scooter! Le sensazioni che si provano alla guida sono indescrivibili! Si rimane spiazzati dalla facilità di guida! Pensa che con il 1800 (molto più simile alle nostre moto perchè il progetto è più recente) andavo bene da subito (a detta anche del winger che mi accompagnava con un'altro 1800).
Io ho sempre avuto dei preconcetti su queste moto...azz quanto mi sbagliavo!!!! E cosa ci si perde non guidandole!!!
Vecchio 26-05-2009, 09:34   #30
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito

una curiosità
quanto consuma un gingillo del genere ? tanto per sapere , la GW mi ha sempre incuriosito come tipologia di moto
immagino che , non tirando , il consumo possa rimanere entro limiti umani
pierom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2009, 09:52   #31
MrStanleySmith
Mukkista doc

ubicazione: vicenza
predefinito

maaaaa.... impenna????

gran moto...
Vecchio 26-05-2009, 09:57   #32
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Qui un video:

http://www.youtube.com/watch?v=TnvS8yQ6gcs

Ultima modifica di mangiafuoco; 26-05-2009 a 10:02
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2009, 10:02   #33
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

maneggevolezza:

http://www.youtube.com/watch?v=wwbDY...eature=related
Vecchio 26-05-2009, 12:34   #34
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pierom Visualizza il messaggio
una curiosità
quanto consuma un gingillo del genere ? tanto per sapere , la GW mi ha sempre incuriosito come tipologia di moto
immagino che , non tirando , il consumo possa rimanere entro limiti umani
Il 1500 di media fa 13/14 km/litro. il 1800 consuma meno (dice).
Maurizio Oldani del Wingstore con un pieno, con il 1500 fa Novara-Cantagallo con il 1800 fa Novara-Firenze sud.
Comunque consumano poco entrambi vista cilindrata, peso, e il motore 6 cilindri.
Vecchio 26-05-2009, 19:14   #35
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Lo spero anch'io Andrea!
Se vorrai te la faccio pure provare! Sono facili quasi quanto uno scooter! Le sensazioni che si provano alla guida sono indescrivibili! Si rimane spiazzati dalla facilità di guida! Pensa che con il 1800 (molto più simile alle nostre moto perchè il progetto è più recente) andavo bene da subito (a detta anche del winger che mi accompagnava con un'altro 1800).
Io ho sempre avuto dei preconcetti su queste moto...azz quanto mi sbagliavo!!!! E cosa ci si perde non guidandole!!!
be' no grazie matteo ma provare la moto altrui mi mette sempre un po' in imbarazzo(metti che capiti qlc?) .. mi faccio offrire volentieri una birra ! questo si puo' fare
Vecchio 26-05-2009, 19:58   #36
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

come desideri! Cmq quando vuoi! Sia per una prova che per la birra!
Vecchio 19-02-2010, 13:22   #37
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Tra poco sarà trascorso un anno dalla mia prova.... Purtroppo dalla KGT ci ho ripreso molto molto meno del previsto e non ho potuto permettermi alcuna GW. Ora sono quindi in sella ad una bellissima RT1150 TS del 2004 di cui sono soddisfatto....
Ma il pensiero torna spesso alla regina... nel frattempo i prezzi dell'usato delle 1800 sono un pò calati anche se sempre mediamente elevati. Le 1500 invece hanno quotazioni stabili. Che dire....la non se ne va... e non credo se ne andrà...
Vecchio 19-02-2010, 15:12   #38
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Ebbene sì! Sono finalmente riuscito a provare la GW!!!!!!!
Sia la 1500 che la 1800!!!!!!!!!!
In primo luogo, vorrei ringraziare per la disponibilità e la cortesia Maurizio Oldani del Wingstore di Novara che nonostante fosse molto impegnato per i preparativi dell' "Open House", mi ha dedicato il suo prezioso tempo ascoltando e rispondendo ad ogni mia domanda e cuoriosità sulle GW!

Ed ora sotto con i commenti!!! :toot hy2:

Ahahahahahaha!!!!!! Devi avergli stracciato i maròni fuor di misura se pur di togliertisi di torno te le ha imprestate tutte e due!!! Ciao Mattè!!!
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2010, 15:32   #39
Pio
Mukkista doc

L'avatar di Pio

ubicazione: acqui terme-grognardo
predefinito

Weiss, perdonami, ma potresti, a grandi linee, dirmi come trovi la GW 1500 rispetto alla RT1150? Purtroppo non ho mai potuto provare la GW e non ho idea di come possa essere, magari un piccolo paragone, (se e' possibile) con la RT (che ho avuto e ho avuto anche la LT1200) mi puo' aiutare.

Grazie.
Vecchio 19-02-2010, 16:23   #40
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Ciao pio!
Ottima domanda!
La RT 1150 rispetto alla GW1500 è più maneggevole, grazie ad un'interasse più ridotto rispetto alla GW. Come comodità la GW non ha rivali, ne come protezione, ne come confort generale sulla GW vibrazioni pari a zero! Inoltre (per quanto siano 2 ottime moto) la GW gode di un baricentro molto basso che ragala un notevole equilibrio generale della moto. L' RT ha un baricentro più alto è un'interasse più corto, quindi più rapida in inserimento di curva... Ma stiamo parlando di Tourer...
Però io non confronterei le 2 moto per un motivo: il progetto 1500 è decisamente più anziano del progetto della 1150 (o della 1100) che pertanto dovrebbero essere confrontate quantomeno con il GW1800.
Come motore da viaggio è decisamente meglio quello della GW. Se poi si vuole far la sparata, con l'RT ci si diverte forse di più rispetto ad una 1500.... per la solita sparata invece se si opta per una 1800, il divertimento è assicurato. Montano 2 motori totalmente imparagonabili. Il bicilindrico per quanto elastico richiede spesso l'uso del cambio, mentre sulla GW si viaggia dai 40/50km/h sino ai 200 in OD (Over Drive). Il sound del 1150 è coinvolgente, ma quello della GW ti posso assicurare che per quanto diverso non è da meno!
La 1150RT è una gran bella moto, forse una delle ultime moto da turismo veramente ben riuscite a Bmw sotto ogni aspetto. Però, nonostante mi ci trovi davvero bene, la mente ritorna spesso alle sensazioni in sella alla GW... e se le tasche me lo permettessero non ti nascondo che prenderei una GW senza pensarci troppo.
Vecchio 20-02-2010, 13:39   #41
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

predefinito

Sì, ma se te cade te tocca chiamà l'ACI.
Vecchio 20-02-2010, 13:54   #42
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

no! guarda la 1800 per esempio quanto si inclina: http://www.youtube.com/watch?v=K7X4Q...eature=related
Vecchio 20-02-2010, 14:03   #43
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

predefinito

Và tombèr, và tombèr!! ZK, ho guardato col fiato sospeso aspettando il disastro. Alla fine invece rimane quasi come in piega. Da così in due la tiri sù di sicuro. Vabbè, allora me la compro.
Vecchio 20-02-2010, 14:06   #44
Galatea
Mukkista doc

L'avatar di Galatea

ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
predefinito

Le soddisfazioni che riesce a trasmetterti la GW è riduttivo esprimerle a parole. Solo utilizzandola ci si rende conto dell'enorme potenziale in termini di guidabilità, maneggevolezza , divertimento e prestazioni. Dal conce dove l'ho acquistata c'è modo di provarla per un intero pomeriggio. Il rischio è che una volta provata ci si innamora senza se e senza ma!!!!
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 14:33   #45
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

dillo a me! tu hai 1500 o 1800?
Vecchio 20-02-2010, 15:08   #46
zerbio61
Mukkista doc

L'avatar di zerbio61

ubicazione: bologna
predefinito

ciao weiss come sempre dai giudizi precisi ed equilibrati, la gw e' la moto dei sogni anche per me, vista la prima volta e' stato subito amore. purtroppo come te non l'ho comprata, un po'(tanto) per i soldi e un po' perche' mi intimidisce, ho un amico che ne ha avute 2 e ci ha girato tutta europa, il mio sogno a occhi aperti. mi piacerebbe provarla , dai filmati sembra facile e lo dici pure tu ! sono salito solo da passeggero, e' veramente mastodontica ma comoda !
Vecchio 20-02-2010, 15:15   #47
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

ciao Zerbio! Grazie per l'apprezzamento!
Che dirti: il consiglio che posso dare a chiunque è di provarla senza lasciarsi bloccare dalla mole. Quando salti in sella effettivamente vieni assalito da ogni timore.... è solo quando molli la frizione con la prima inserita che scopri di cosa si tratta.... e poi ti trovi subito in OD (si accende una spia con la scritta OD: io non sapevo cos'era e dissi "Eccoci!!!! Un guasto!!!! ).
Bisogna raccogliere il coraggio a 4 mani e provare!
Sulla LT1200 bisogna avere invece più timore a causa del baricentro più alto e della sella più alta da terra...
Vecchio 20-02-2010, 15:24   #48
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

predefinito

Cos'è OD???
Vecchio 20-02-2010, 15:25   #49
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

Sarà Over Drive ...

Della 1800 non mi è piaciuto il freno motore ... praticamente inesistente. Nonostante la facilità di guida della GW e la sua comodità mostruosa, specialmente per il passeggero (le mogli di noi che l'abbiamo provata la tirano sempre in ballo ...) trovo ancora l'RT in generale una moto più versatile. Non so perché ma la mia RT mi piace sempre di più ...
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2010, 15:32   #50
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Pensa te... a me mi fa paura quanto è grosso un GS e ho fatto fatica a prendere le misure al Kappa le prime volte che lo spostavo da fermo!

Infatti da poco ho (ri)comprato una Mito!