Quote:
Originariamente inviata da kosmo
Matteo sei finalmente arrivato alla fine del tuo lungo peregrinare tra mille e più moto????
|
il peregrinare è molto relativo...io credo che ogni motociclista, si affini col tempo...le moto hanno tutte un loro fascino...
Per esempio non si può certo dire che la ducati 1098 o la Yamaha R1 siano delle moto brutte. Come del resto le HD e così via.
La moto è per tutti noi come una scarpa...deve calzare alla perfezione, altrimenti rischi di non usarla o di trovartici male.
Una persona sportiva necessita di scarpe per fare sport...una che fa trekking necessita di scarpe adatte a lunghe camminate, etc. Inoltre possono cambiare le esigenze! E chi prima correva, magari adesso vuole fare trekking etc.
Lo stesso vale per le moto ed è tutto molto soggettivo come per un paio di scarpe...sportive ci sono le Nike, le Adidas, Puma etc. e ognuno sceglierà la scarpa più adatta per lui e per l'uso che intende farne.
Per le moto è lo stesso...possono essere fatte delle scelte di solo gusto, più superficiali, ma anche delle scelte più "professionali"...
Per restare in tema, io ho scelto un gruppo di moto che possono fare al caso mio, per l'uso che faccio io della moto. Mi piacciono tutte allo stesso modo. Purtroppo mi trovo a dover cambiar moto. Quindi mi trovo di fronte ad alcuni scelte e decisioni:
1) la moto che prendo mi deve durare il più a lungo possibile perchè non posso permettermi di cambiar moto ogni 2 anni.
2) mi deve permettere di macinare migliaia di km senza crearmi problemi di nessun tipo (fisici e meccanici)
3) deve essere robusta ed affidabile capace di affrontare anche lunghissime percorrenze giornaliere.
ed altre cose che non sto ad elencare...
Dopo aver letto e conosciuto di persona Marcello Anglana, che ha percorso 570mila km in sella alla sua GW e che a Giugno riparte per la Cina(

), ho cominciato a documentarmi sulla moto GW, che fino ad ieri per me era un'auto su 2 ruote, una moto esagerata etc.
Ho letto prove, mi sono documentato il più possibile e, la cosa fondamentale, l'ho provata personalmente per farmi un'idea basata su un'esperienza personale. Non si può comprare un paio di scarpe sulla base di come si trovano gli altri....vanno provate! Lo stesso vale per le moto! Anche perchè non costano quanto un paio di scarpe che male che vada le regali o le butti!

Le chiacchere da bar stanno a zero. Le moto vanno provate!
Nel caso della GW, molti (compreso me fino ad ieri) avevano dei pregiudizi, altri parlano per sentito dire, letto sulle riviste o per luoghi comuni, per altri ancora non è la scarpa ideale e nemmeno si sognano di uscire con scarpe del genere.
Io per esempio di una R1 non saprei che farmene! Come del resto di una HD o una Bonneville!
GW nasce nel 1975 e si è evoluta sino ad oggi nel settore delle cruiser da turismo. Io sono un sostenitore ed amante delle Bmw in genere ed in particolare delle turistiche di casa Bmw (LT, RT etc.). Ma devo obiettivamente riconoscere che GW è decisamente superiore alle rispettiver rivali tedesche e non parlo del fattore estetico che rimane soggettivo.
Quindi Kosmo: Venduta la mia moto, la decisione sarà definitiva. Fintanto non vendo, analizzare e desiderare varie moto non mi costa niente!

Se non altro sto ampliando il mio sguardo all'orizzonte valutando anche moto che non siano necessariamente Bmw. Di sicuro la scelta finale deriverà da una ormai lunga ed attenta analisi e valutazione, nonchè dalla disponibilità economica.