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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-02-2010, 08:56
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#101
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
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Comprare una moto nel 2005 a 16.000 €, (circa) usarla 5 anni e accumulare 130.000 Km, vuol dire ritrovarsi nel 2010 con un mezzo, che oltre ad avere un valore irrisorio difficilmente può essere ritirata da un concessionario per una moto nuova.
Non voglio neanche fare il conto di quello che è costata fra carburante, assicurazione, tagliandi, pezzi di ricambio ecc ecc, ma dire che tutto questo è ammortizzare la spesa........
Se nel 2005 la moto valeva nuova (faccio un'ipotesi 16.000 €) e ora viene valutata 2.000 € ci sono ben 14.000 € di differenza in 5 anni, che approssitivamente vuol dire perdere 2.800 € all'anno........a questo punto conviene cambiare la moto ogni 2 anni.....
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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15-02-2010, 08:56
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#102
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Guest
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Originariamente inviata da uccio63
... pensa solo a tutti i posti che ha visto, le sensazioni che ogni singolo Km gli ha regalato secondo me le moto non si ammortizzano solo tenendole 10 anni ma anche usandole...
certo che la nuova non gliela regalano ma....chisse ne frega... 
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Appunto ... se le utilizzi con percorrenze nettamente superiori alla media, parlo di chi percorre 20/25000 Km anno non devi a stare a fare il sentimentale con la moto ... cambiala ogni max due anni ... avrai un usato fresco di età ed ancora appetibile per il conce ... (inoltre sei sempre in garanzia  )
Ma onestamente ... quanti comprerebbero una moto con sù oltre 100000 Km. quando il mercato offre moto da 10000 Km.
Caino
Ultima modifica di CAINO; 15-02-2010 a 09:22
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15-02-2010, 08:58
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#103
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Guest
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Originariamente inviata da Davide
... a questo punto conviene cambiare la moto ogni 2 anni..... 
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Infatti ...  devi mettere in conto di perdere di svalutazione almeno 2000 Euro/anno ... la nostra è una passione che costa (come tutte del resto) ... non vai mica a camminare.
Caino
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15-02-2010, 09:00
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#104
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
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Originariamente inviata da harry potter
se non vuoi smenarci, compra una strumentazione con pochi km
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Ma lo sapete che questa cosa, o scalare i km come altri consigliano, SI CHIAMA TRUFFA???
Legalmente forse non è grave come la ricettazione, ma moralmente è equiparabile a compare un motore 2010 rubato e montarlo sulla moto    
Se siete seri mi mettete tristezza, davvero.
Craa, per quanto riguarda la Tua moto, vai da un paio di concessionarie e farti fare qualche preventivo per darla in permuta.
Se ti fanno una valutazione decente bene, altrimenti tienia e continua a gotertela che tanto, con la 2010, ci passa davvero poco.
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TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
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15-02-2010, 09:02
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#105
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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tranquillamente settemila euro.
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dal 2004 BMW non produce più moto
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15-02-2010, 09:05
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#106
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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Quote:
Originariamente inviata da kappa
Ma portala a 50.000 e poi vai dal concessionario o no!!!!!!!!!!!!!!!! tanto loro con noi fanno cosi e ricordatevi sono tutti uguali.
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Si chiama truffa, che la faccia un privato od un conce. Idem per il "consiglio" di Harry Potter.
Tranne poi lamentarsi che "sono tutti uguali".. oppure possiamo dire che se i due forumisti citati metteranno nel mercatino una loro moto siamo autorizzati a pensare che avrà i km taroccati? Bella cosa..
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Ultima modifica di paolo b; 15-02-2010 a 09:09
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15-02-2010, 09:09
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#107
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
Messaggi: 1.082
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Originariamente inviata da chuckbird
craa,
Ti pongo una domanda: indipendentemente dalle condizioni in cui è manutenuta la moto, ammettiamo ottime, come giustamente dici perchè ti crediamo, a cosa servirebbe una moto del genere visto che spararsi un viaggio dopo 130000 km è solo un punto di domanda se arrivi o no. Senza frizione fatta per giunta.
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ma ziocan come siamo caduti in basso, io a quei km partivo per l'iran
E' questa la considerazione che bisogna avere per le nuove 1200? Mi tengo il mio ferrone allora
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youtube Fedro919
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15-02-2010, 09:12
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#108
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
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Quote:
Originariamente inviata da bostvo
Ma lo sapete che questa cosa, o scalare i km come altri consigliano, SI CHIAMA TRUFFA???
Se siete seri mi mettete tristezza, davvero.
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quoto in pieno !
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15-02-2010, 09:13
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#109
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Quote:
Originariamente inviata da Gunther
ma ziocan come siamo caduti in basso, io a quei km partivo per l'iran
E' questa la considerazione che bisogna avere per le nuove 1200? Mi tengo il mio ferrone allora 
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 ci sono modi di pensare diversi. potremmo chiamarlo consumismo o in altro modo. ci puoi fare poco.
la mia ne ha 170.000 e se dovessi fare un viaggio sarebbe l'unico mezzo di cui mi fiderei.
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dal 2004 BMW non produce più moto
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15-02-2010, 09:54
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#110
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: la nebbia
Messaggi: 2.221
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Quote:
Originariamente inviata da Toro
tranquillamente settemila euro.
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si, dei soldi del monopoli...
io se fossi intenzionato la comprerei, ma a non più 3.000,00.
che garanzie mi dai?
si scassa la frizione oppure il cardano cosa faccio me lo metto in saccoccia...
poi se come dici la vuoi spogliare e la lasci nuda e cruda perde un poco di interesse, non credi?
o sia ben chiaro poi ognuno è libero, il mio è solo un commento.
in bocca al lupo...
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tentare è il primo passo verso il fallimento
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15-02-2010, 09:57
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#111
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Quote:
Originariamente inviata da Toro
... e se dovessi fare un viaggio sarebbe l'unico mezzo di cui mi fiderei.
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Hai detto bene: di cui TU ti fideresti.
Prova a farglielo capire al tuo potenziale acquirente sparando alto...
Come più volte ho detto, una moto a tot km diventa fuori mercato.
Ma con quello che costa l'assistenza BMW chi si accolla il rischio di pagare un qualcosa che potenzialmente potrebbe costarne il doppio solo per una riparazione?
Leggendo il thread ho visto linkare annunci di concessionari: i prezzi sono si di un certo tipo, ma perchè emettono garanzia a fronte di una vendita di un usato.
Un privato che compra da un altro privato lo fa in base alla regola visto e piaciuto. Na mmerda...
Una domanda: a quanti Km BMW prescrive il cambio della frizione?
Inoltre le fasce elastiche e le guarnizioni della testata che vita hanno in genere?
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15-02-2010, 10:01
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#112
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.942
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La frizione a 15.000 km è da buttare, nel libretto è scritto chiaro che se ci giri ancora è a tuo rischio e pericolo, fasce e guarnizioni di testa se durano più di 20/25.000 km è tutto grasso che cola.
..maperpiacere..
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Ultima modifica di paolo b; 15-02-2010 a 10:03
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15-02-2010, 10:02
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#113
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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15-02-2010, 10:05
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#114
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Quote:
Originariamente inviata da dcsr75
si, dei soldi del monopoli...
io se fossi intenzionato la comprerei, ma a non più 3.000,00.
che garanzie mi dai?
si scassa la frizione oppure il cardano cosa faccio me lo metto in saccoccia... 
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partendo dal fatto che l'hai pagata, per dire, 7000 euro (possono anche essere meno se vuoi. ma non di certo 2000 che sono sciacallaggio), ce ne metti 1000 per sostituire la frizione e il cardano e l'hai pagata sempre e comunque molti meno soldi di un'altro usato
aggiungo una cosa. mi fido molto di più, se parliamo di affidabilità, dell'usura di un mezzo con tanti chilometri utilizzato da una persona respondabile, piuttosto di un mezzo con molti meno chilometri usato da un pezzo di merda.
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dal 2004 BMW non produce più moto
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15-02-2010, 10:13
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#115
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Una domanda: a quanti Km BMW prescrive il cambio della frizione?
Inoltre le fasce elastiche e le guarnizioni della testata che vita hanno in genere?
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non lo sapevo che ci voleva una tabella che definiva la durata della frizione. onestamente la mia col chilometraggio che ha e per come la guido io riceve (ad oggi non ha ricevuto proprio un bel nulla) pezzi di ricambio solo se necessari
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dal 2004 BMW non produce più moto
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15-02-2010, 10:16
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#116
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Toro,
Per la frizione ci può anche stare ma i pistoni fanno su e giù indipentendemente da come guidi la moto. Così come pure i cuscinetti del cambio.
Era solo una domanda extra per capire... nulla di più
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15-02-2010, 10:20
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#117
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Toro,
Per la frizione ci può anche stare ma i pistoni fanno su e giù indipentendemente da come guidi la moto. Così come pure i cuscinetti del cambio.
Era solo una domanda extra per capire... nulla di più
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i pistoni del mio TratToro hanno 170.000 chilometri e pompano molto meglio del mio pisello. la moto non consuma olio. se vogliamo ha meno potenza di una volta ma la cosa non mi crea problemi. 80 cavalli non li sfruttavo prima e non frutto nemmeno i 70 di adesso
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dal 2004 BMW non produce più moto
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15-02-2010, 10:28
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#118
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Toro,
Per la frizione ci può anche stare ma i pistoni fanno su e giù indipentendemente da come guidi la moto. Così come pure i cuscinetti del cambio.
Era solo una domanda extra per capire... nulla di più
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cuck il fatto magari che uno a motore freddo parte a palla non ti dice nulla????
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15-02-2010, 10:31
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#119
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.123
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chuckbird, parti a "scadenza" nel motore praticamente non ce ne sono. Anzi, dopo un certo chilometraggio tra assestamenti e tolleranze ormai ben fatti l'usura si riduce in proporzione, Se poi la moto (ma anche l'auto) ha tanti km si presume che ogni volta che viene messa in moto faccia un po' di strada.E' molto piu' usurante lo stop and go in citta' e l'accendi /spegni . Il motore accumula il 90% dell'usura nei primi 10 secondi di funzionamento. (da ricordare per quelli che comperano le auto con lo spegni /accendi ai semafori....).
Alla fine anche la frizione se la moto e' usata turisticamente su strada puo' essere quasi infinita.
Ci sara' nel tempo una certa perdita di compressione con calo di prestazioni (peraltro la cbr provata da motorrad con un cilindro spompato andava di piu' a 50.000 km che da nuova).
Al limite farei dare una occhiata alla compressione (si prova abbastanza rapidamente) e alle catene di distribuzione.Scrollare un po' la ruota dietro ti dice come sta il cardano.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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15-02-2010, 10:31
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#120
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da lucar
cuck il fatto magari che uno a motore freddo parte a palla non ti dice nulla????
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Si mi dice molto dato che i pistoni si dilatano prima dei cilindri.
Ma quel pirla che agisce così non lo considero...
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15-02-2010, 10:33
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#121
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
(..) i pistoni fanno su e giù indipentendemente da come guidi la moto (..)
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http://www.quellidellelica.com/vbfor...3&postcount=86
da "Il resto del motore lo feci a pezzi per curiosità, rilevando le tolleranze (..)"
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15-02-2010, 10:34
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#122
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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Quote:
Originariamente inviata da lucar
cuck il fatto magari che uno a motore freddo parte a palla non ti dice nulla????
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o che tira le marce?
o che sfriziona per fare penne?
o che tiene il motore a regimi bassi e poi apre perchè non ha voglia di cambiare marcia?
il motore ti da tanto quanto tu sei in grado di trattarlo bene. col dominator, sempre per dirne una, ci ho fatto 140.000km senza mai toccare il motore. altri con la stessa moto cambiavano la catena di distribuzione dopo 35.000km.
una spiegazione ci sarà
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dal 2004 BMW non produce più moto
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15-02-2010, 10:43
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#123
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Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 654
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non sono un mecca. ma ho fatto cambiare la frizione da conce. perche ha sostutuito i paraoli ed ha dovuto aprire il motore ma la frizione era ancora ottima " l'ho vista" la moto ha 83000km se fosse vero quello che dici dovresti cambiare tutto quasi ad ogni tagliando, riguardo al prezzo paghi dal conce 4000-5000€ dei 1100 o 1150, moto con meno km ma ma con 10anni di vita la mia è un 1996 ho fatto 5000km per l'europa lo scorso anno e ne farò altrettanti quest'anno, non credo che valga così poco.
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orgoglioso "rimasto" r1100gs Paris Dakar
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15-02-2010, 10:50
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#124
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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inoltre a chi dice che la moto va cambiata ogni 2 anni io rispondo che mi ci affeziono alla mia moto ho un gs giugno 08 con 30k km con gli ammo spompi dovrei cambiarlo? economicamente forse si ma non lo cambio! non è solo un pezzo di ferro è il MIO gs! io sono un romantico!
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15-02-2010, 10:55
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#125
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Quote:
Originariamente inviata da lucar
inoltre a chi dice che la moto va cambiata ogni 2 anni io rispondo che mi ci affeziono alla mia moto ho un gs giugno 08 con 30k km con gli ammo spompi dovrei cambiarlo? economicamente forse si ma non lo cambio! non è solo un pezzo di ferro è il MIO gs! io sono un romantico!
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un appunto. non è un pezzo di ferro il tuo. è un pezzo di plastica
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