![]() |
valutazione GS 1200 con 130.000 km
Signori avrei bisogno del vostro aiuto.
La mia GS 1200 del 2005 è giunta ormai a 130.000 km. :) Ho provato la my 2010 e devo dire che la :arrow::arrow: è davvero notevole!! Tenuto conto che la mia moto è tenuta in modo quasi maniacale, non sono mai caduto (...SGRAAATTT!!) ho sempre effettuato tutti i tagliandi con precisione presso i conce BMW, ho sostituito 2 volte gli ammo, la moto non ha avuto bisogno di interventi particolari oltre a qualche stupidaggine (paraoli mozzo posteriore, cambio ecc.) e non ho mai rifatto la frizione, secondo voi quale potrebbe essere la corretta valutazione in permuta di una moto my. 2005 così Kilometrata?? |
neanche te la ritirano...
|
:confused::confused:
.... e che faccio .... la butto?? :mad: Facciamo così..... datemi una vostra valutazione ipotizzando anche di trovare qualcuno disposto a comprarla. Vorrei farmi un'idea prima di provare ad andare da qualche conce! ;) |
2000 euro. Hai già trovato un acquirente (mio padre).
|
ad accessori come è messa? la butto lì : il privato che non s'impressiona forse 4000 euri te li da.il conce non credo , e se la ritira ed è ben messa da una ripassata ai km......
|
Quote:
:lol::lol: |
Quote:
Vedo che fai onore al tuo Avatar!! :lol::lol::lol: .... no .... dicevo .... a parte rapaci ed avvoltoi .... c'è qualcun'altro?? :lol::lol::lol: PS: si scherza eh!! ;):lol: |
Una strada potrebbe essere quella di acquistare da un multimarca. Quelli dei km non si spaventano, poi ci lavorano sopra, e la ringiovaniscono. In Bmw la vedo dura.
|
Quote:
Su Eurotax una moto del 2005 è quotata tra i 6.200 ed i 7.000 euro più o meno. Ovviamente non con i km. che ha su la mia! :confused: |
craa,
ovviamente il prezzo comprende anche il passaggio di proprietà :lol: La cifra è quella: simbolica. Che speranza di vità vuoi che abbia una moto con quel kilometraggio? |
Quote:
|
in queste situazioni prova a pensare se la dovessi comperare tu quanto saresti disposto a spendere.
|
Secondo me devi collegarti ad un sito di vendita di moto usate (moto.it - motosupermarket.it - ecc) vedere quale è la quotazione di mercato di moto come la tua dello stesso anno e tirare giù 2000 euro rispetto a quelle vendute a meno... ;)
Ps: io con la mia RT 1200 del 2007 con 104.000 km sono nella tua stessa situazione; i conce non me la ritirano..... |
Quote:
la mia è una quotazione realistica, la sua è utopica :lol::lol::lol: Vale quello che dico io se vuol venderla, non quello che ha in mente lui :lol: |
Non posso essere parte in causa perché ovviamente so come l'ho tenuta e la comprerei ad occhi chiusi! :)
Mettendomi nei panni altrui affettivamente la vedo dura. :confused::( Diciamo che a me interesserebbe sapere secondo voi, partendo dalla valutazione Eurotax, che prevede percorrenze intorno ai 15.000 Km/anno, di quanto si sarebbe svalutata in più la mia moto. |
Quote:
|
Semplicemente "pour parler" a me 2000 paiono un bel simbolo, credo che in questo caso i km valgano più dell'annata.
|
Quote:
Io non ho alcuna cifra in mente se non l'unico riferimento generico del valore Eurotax, che come ho detto più volte, ovviamente non è apploicabile ad una moto con tanti km. Ho aperto il tread proprio perché volevo farmi un'idea! :) |
comunque craa , se le condizioni sono buone , fossi in te la porterei all'osso.
|
parlo a sensazione, non sono un esperto
un conce non la ritira a meno che non sia in stretto contatto con vendite all'estero, e la valutazione potrebbe aggirarsi giusto sui 2 o 3 mila un privato forse a 4 ci arriva... su moto.it spesso ci sono annunci di uno (mi pare del veneto) che vende moto per espatrio bisognerebbe sentire da lui |
Quote:
Craa, ovviamente sei libero di mandarmi a cagare ma, parere spassionato, quella moto non vale più di 2000 euro :) |
Quote:
L'ho appena fatto e, quella tra le my. 2005 che ha il prezzo più basso, ha 54.000 km., due proprietari, e si vende a 7.300 €.. Secondo quel che scrivi la mia quindi potrebbe valere intorno ai 5.300/5.500. ;) |
Secondo me a 5000 la vendi subito; meno mi sembra proprio assurdo.
Se guardi le quotazioni delle 1150, molto più vecchie della tua, le vendono anche più care.... I km sono importanti, ma se la moto è tenuta bene e tagliandata regolarmente bmw, tutto sommato.... Considerando 15.000 km/anno come da eurotax, la tua moto dovrebbe averne 75.000; qualcuno disposto a comperare una moto con 65.000 km in più, risparmiando 2000 € secondo me lo trovi. |
Quote:
|
craa , fino ad una ora fa era una domenica che scorreva via serena.hai scatenato l'inferno:lol::lol:! almeno se e quando deciderai di darla via (la moto) , facci un po sapere come va a finire.promesso?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57. |