|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-06-2005, 21:05
|
#1
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
K1200S... un uccellino....
mi ha detto che...
- SCALDA DI BESTIA
- CONSUMA COME UN'IDROVORA
- NEL TRAFFICO E' FATICOSISSIMA PERCHE' SOTTO I 3000 NON ESISTE
- CONSUMA LE GOMME COME UNA MOTOGP
- HA UNA POTENZA ESAGERATA RISPETTO AD UN UTILIZZO MEDIO E BASTAVANO MOLTI MENO CV E MAGARI PIU' REGOLARITA' IN BASSO
e questo l'ha detto un amico che ha avuto sempre K e sempre K avrà.... ed è comunque contento della scelta perchè la moto è bellissima...
ma io mi chiedo... ma che cazzo di senso ha avuto fare un motore con tanta potenza su una moto che tanto in pista non ci va.... per perdere la stranota fluidità del K in basso?????
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
30-06-2005, 21:36
|
#2
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
|
Caro Barba, tu spargi zizzania in giro per i forum ma io ti inseguo!!!!! Di seguito una spiegazione di perchè S.Francesco, che parlava agli uccelli, non capiva granché di moto:
- Va da paura; VERISSIMO: è tra l'altro molto godibile grazie alla coppia molto piatta e all'iniezione che consentono di "sbagliare" ad aprire in uscita dalle curve senza conseguenze; grazie alla ciclistica, al passo ed alle sospensioni che le danno una incredibile solidità in particolare nel veloce mentre nel misto stretto risulta un po' meno maneggevole; da ultimo i freni potenti e sicuri grazie all'ABS si adattano perfettamente alla sospensione anteriore ed anche loro consentono di "sbagliare" senza riscontrare comportamenti violenti da parte del mezzo, qualcuno dice che il posteriore non frena ma sinceramente non sono in grado di esprimere un'opinione perchè non lo uso.
- Scalda da maledetti; NON LA MIA: si tratta di un 1200 con 167cv, sicuramente scalda ma la ventola di raffreddamento è molto efficente e lo scarico dell'aria calda è progettato per non dare fastidio al conducente; per chi lo conosce è assolutamente superiore al vecchio K1100RS e analogo al K1200RS se non meglio.
- Consuma come un leopard; NON LA MIA: iol consumo medio è 15,5 km/l, in autostrada a una media di 140km/h raggiunge tranquillamente i 16,5 km/l; il serbatoio è forse un po' piccolo e costringe comunque a soste frequenti.
- Consumo gomme a livelli piuttosto elevati; SI, AZZ...: non si fanno più di 4000 km con le Metzeler M1 di serie, in compenso le gomme sono eccezionali.
- Fatica ad andare piano... Quando gira bassa nel traffico arranca; NON LA MIA: si tratta di un problema che aveva in origine, dopo rimappatura e ridisegno dei corpi farfallati il problema è praticamente sparito, se ce lo avete portatela a mettere a posto.
- Meno comoda per lo zainetto rispetto a un RS; NO il CONTRARIO (detto da Zainetto) Ho la fortuna di girare molto da solo ma lo zainetto che era abituato al K12RS dopo un lungo giro (600km) ha potuto constatare che è più comoda, forse dipende anche dalle caratteristiche fisiche quindi non è un giudizio assoluto.
- Capacità di carico contenuta; PARI AL KRS le borse hanno una capacità pari a quelle del K1200RS con la sostanziale differenza dell'ingombro che si riduce a seconda del carico, le borse interene sono fatte benissimo, tengono meglio l'acqua e sono molto, ma molto, più facili da riempire; la borsa del serbatoio (grande) è più piccola di quella del K1200RS che però a pieno carico dava molto fastidio nella guida, non c'è un bauletto di serie, c'è chi lo ha montato rovinando la linea della moto, si può facilmente fissare una borsa.
Il prezzo lo conoscete, è inferiore a quello del K1200RS!!!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
|
|
|
30-06-2005, 21:57
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Montescudaio
Messaggi: 398
|
se si parla di uccellini  ..... mmmhhh..... sarà mica la pazza  ???
NON CI CREDO!!!
__________________
Brianzelika
|
|
|
30-06-2005, 22:03
|
#4
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
|
Confermo pienamente la descrizione di The Duck, e noto che sono un paio di giorni che si parla di eccessivo calore emanato dal motore del KS, ma forse lo confondete con il caldo che stà facendo? se volete sapare cosa significa emanare calore, fate un giro su una VFR Vtec (moto eccezzionale a parte il calore) e vedete cosa significa tenere le nostre qualità sempre ben calde. Per tutto il resto sono contentissimo, l'ho appena ritirata per sistemazione irregolarità minimo, e adesso va che è una meraviglia. Dite agli uccellini di fare il loro mestiere.
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
30-06-2005, 22:09
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
|
Quote:
Originariamente inviata da Repa
se si parla di uccellini  ..... mmmhhh..... sarà mica la pazza  ???
NON CI CREDO!!! 
|
è il primo che mi è venuto in mente ...
ANCH'IO NON CI CREDO ...
non lo ammetterebbe mai ...
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
30-06-2005, 22:15
|
#6
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
....ma io mi chiedo... ma che cazzo di senso ha avuto fare un motore con tanta potenza su una moto che tanto in pista non ci va.... per perdere la stranota fluidità del K in basso?????
|
Beh io in pista non ci ero mai andato ed è già la terza volta che ci vado con questa divertendomi come uno scemo!!! Dirò di più, mi sta prendendo talmente male  che di notte mi sogno qualcuno che mi telefona per sapere se voglio approfittare dei suoi turni perchè non ci può andare!!!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
|
|
|
30-06-2005, 22:18
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
Messaggi: 1.436
|
ahi ahi ahi Barba!!
Così facendo nessuno ti confidera più nulla, e rimarrai da solo soletto con i tuoi amici arancioni!!!!!
__________________
r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
|
|
|
30-06-2005, 22:24
|
#8
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da Repa
se si parla di uccellini  ..... mmmhhh..... sarà mica la pazza  ???
NON CI CREDO!!! 
|
si è la pazza... ma l'ha postato nello studio54....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
30-06-2005, 22:30
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.125
|
...io sto sempre seduto...
__________________
www.gpepe.com - R 1200 RT
|
|
|
30-06-2005, 23:22
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.403
|
Quote:
Originariamente inviata da xero70
Confermo pienamente la descrizione di The Duck, e noto che sono un paio di giorni che si parla di eccessivo calore emanato dal motore del KS, ma forse lo confondete con il caldo che stà facendo? se volete sapare cosa significa emanare calore, fate un giro su una VFR Vtec (moto eccezzionale a parte il calore) e vedete cosa significa tenere le nostre qualità sempre ben calde. Per tutto il resto sono contentissimo, l'ho appena ritirata per sistemazione irregolarità minimo, e adesso va che è una meraviglia. Dite agli uccellini di fare il loro mestiere.
|
Avevo un VFR 800 i, moto eccezzionale sotto molti aspetti, ma assolutamente insopportabile per il calore che emetteva. Il telaio in alluminio scaldava a tal punto che risultava impossibile appoggiarci le ginocchia.
Certo, alle andature sopra i 120/140 il problema era meno avvertibile, ma appena la primavera faceva capolino, addio a tutto ciò che abbiamo di più caro !
La ventola sparava temperature sahariane ed il povero conducente sognava una moto...a cilindri contrapposti.
Per quanto mi riguarda, mai più cilindri indirizzati verso il didietro !
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
30-06-2005, 23:56
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 588
|
Per la cronaca... L'uccellino sono io... E questo è il QUARTO K consecutivo che ho sotto il Cu@o, mai usato da dentista... Con una percorrenza annua di 15.000 / 20.000 Km Anno. Saluti.
Dido
__________________
"La montagna è fatta per tutti, non solo per gli alpinisti: per coloro che desiderano il riposo nella quiete, come per coloro che cercano nella fatica, un riposo ancora più forte†by Guido Rey
K1200S
|
|
|
01-07-2005, 00:04
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 588
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Caro Barba:
- Va da paura; VERISSIMO
Ok Duck; qui entrambi concordi.
- Scalda da maledetti; NON LA MIA
Faccio fatica as usarla con delle scarpe normali, o hai la pelle amiantata tu, o la usi a temperature diverse dalle mie.
- Consuma come un leopard; NON LA MIA
Io ci faccio i 13 / 14 contro i 20 che ho provato a fare con il K 1200 RS
- Consumo gomme a livelli piuttosto elevati; SI
COncordi
- Fatica ad andare piano... Quando gira bassa nel traffico arranca; NON LA MIA
Letto la tua spiegazione di mappatura e corpi farfallati, la mia ha 2 settimane di vita..... In teoria dovrebbe essere già con Up grade.
- Meno comoda per lo zainetto rispetto a un RS; NO il CONTRARIO
Sindacabile, ma di sicuro il mio zainetto non è il tuo, e qui non metto becco alla valutazione.
- Capacità di carico contenuta; PARI AL KRS
Forse in termini di LT con borse aperte, ma sicuramente meno pratiche.
meno male che costa poco...  VERISSIMO

|
Che ti sei fumato??? ;-)))))))))))))
Sciaoooooooooooooooooooo
Dido
__________________
"La montagna è fatta per tutti, non solo per gli alpinisti: per coloro che desiderano il riposo nella quiete, come per coloro che cercano nella fatica, un riposo ancora più forte†by Guido Rey
K1200S
|
|
|
01-07-2005, 09:46
|
#13
|
Kappista doc
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 2.788
|
Scusate ma d' estate scaldava molto di più L' ADV che il k1200s, li non riuscivo a tenere le scarpe leggere, i condotti scaldavano le caviglie che è una meraviglia, sul k1200s il limite del fastidio e l' aria calda che esce dalle carene laterali, non sò quando scaldava il krs, ma a me non da fastidio.
Per i bassi inesistenti ragazzi vige una sola regola......dipende da manico, o stile di guida che uno tiene, personalmente si mi girano tengo la moto sempre di traverso.
Per il consumo vi ha già rispoto The duck......
__________________
......tanta confusione in testa
|
|
|
01-07-2005, 12:18
|
#14
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
mi ha detto che...
- SCALDA DI BESTIA
- CONSUMA COME UN'IDROVORA
- NEL TRAFFICO E' FATICOSISSIMA PERCHE' SOTTO I 3000 NON ESISTE
- CONSUMA LE GOMME COME UNA MOTOGP
- HA UNA POTENZA ESAGERATA RISPETTO AD UN UTILIZZO MEDIO E BASTAVANO MOLTI MENO CV E MAGARI PIU' REGOLARITA' IN BASSO
e questo l'ha detto un amico che ha avuto sempre K e sempre K avrà.... ed è comunque contento della scelta perchè la moto è bellissima...
ma io mi chiedo... ma che cazzo di senso ha avuto fare un motore con tanta potenza su una moto che tanto in pista non ci va.... per perdere la stranota fluidità del K in basso?????
|
Alcune cose sono già state dette, ma dopo 7000km nel primo mese, penso di poter dire anche la mia:
Moto precedente VFR Vtech
- SCALDA DI BESTIA, non paragonabile al VFR... quella si che scaldava!!
- CONSUMA COME UN'IDROVORA, 12,7 km/l in autostrada a 180 fissi; 13,5 km/l in uso esclusovamente urbano; in montagna,,, ne riparliamo la settimana prossima dopo 3+2 giornate sulle alpi
- NEL TRAFFICO E' FATICOSISSIMA PERCHE' SOTTO I 3000 NON ESISTE, la mia seghetta un pò, ma non è vero che non và ai bassi
- CONSUMA LE GOMME COME UNA MOTOGP, verissimo, infatti le M1 non mi vedono più; comunque con le GTS ho stimato una vita di 9000 Km in due carichi
- HA UNA POTENZA ESAGERATA RISPETTO AD UN UTILIZZO MEDIO E BASTAVANO MOLTI MENO CV E MAGARI PIU' REGOLARITA' IN BASSO, è vero, ha più potenza di un uso medio, è più pesante di un uso medio, ma forse questo permette di usarla ai limiti in tutte le situazioni (sport - gran turismo)
e aggiungo... mi ha veramente stupito la capacità di carico... vedi mio post precedente http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=32988
|
|
|
01-07-2005, 12:30
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
|
La Pazza dice che nel traffico è faticosissima perchè....
Non riesce ad appoggiare i mocassini a terra!!!!!
La prx volta, prenditi le zeppe!!!
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
|
|
|
01-07-2005, 13:16
|
#16
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
|
Quote:
Originariamente inviata da vallap
- CONSUMA LE GOMME COME UNA MOTOGP, verissimo, infatti le M1 non mi vedono più; comunque con le GTS ho stimato una vita di 9000 Km in due carichi
|
Mi fai sapere qualcosa sulle gomme di cui parli? Io sono contentissimo di come si comportano le M1, in particolare sul bagnato, se quelle di cui parli hanno rendimenti simili ma durano il doppio......Aspetto con ansi perche dopo Garmish anche queste sono alla frutta.
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
|
|
|
01-07-2005, 15:09
|
#17
|
Kappista doc
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 2.788
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Mi fai sapere qualcosa sulle gomme di cui parli? Io sono contentissimo di come si comportano le M1, in particolare sul bagnato, se quelle di cui parli hanno rendimenti simili ma durano il doppio......Aspetto con ansi perche dopo Garmish anche queste sono alla frutta. 
|
Mi aggiungo anch' io Vallap, ho le gomme finite
Dai dai racconta.....
__________________
......tanta confusione in testa
|
|
|
01-07-2005, 16:45
|
#18
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.972
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Mi fai sapere qualcosa sulle gomme di cui parli? Io sono contentissimo di come si comportano le M1, in particolare sul bagnato, se quelle di cui parli hanno rendimenti simili ma durano il doppio......Aspetto con ansi perche dopo Garmish anche queste sono alla frutta. 
|
NON CI CREDO NEPPURE SE LO VEDO!!!
a me, sempre in due, no autostrada, le GTS sono durate 5.000 km arrivando sulle tele. Con il K1200RS!!!
Quindi non credo proprio che con la S si riescano a farne di più!
io ormai mi sono rassegnato... il 1200rs divora le gomme... e l'S temo sia sicuramente peggio!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
01-07-2005, 17:04
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 May 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 243
|
__________________
Pierfrancesco
K1200RS........abbonati anche tu a "Segreti di casa" e avrai come gradito omaggio il manuale dello YakYakYak, la teoria dellammore
|
|
|
01-07-2005, 20:45
|
#20
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Mi fai sapere qualcosa sulle gomme di cui parli? Io sono contentissimo di come si comportano le M1, in particolare sul bagnato, se quelle di cui parli hanno rendimenti simili ma durano il doppio......Aspetto con ansi perche dopo Garmish anche queste sono alla frutta. 
|
PIRELLI GTS
è una gomma da turismo, niente a che fare con le M1... ma con questo caldo ti permettono di divertirti alla grande (paragonabili alle Z4)...
... certo... non è una gomma sportiva... ma non devo fare i conteggi dei chilometri prima di partire...
|
|
|
01-07-2005, 20:48
|
#21
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
NON CI CREDO NEPPURE SE LO VEDO!!!
a me, sempre in due, no autostrada, le GTS sono durate 5.000 km arrivando sulle tele. Con il K1200RS!!!
Quindi non credo proprio che con la S si riescano a farne di più!
io ormai mi sono rassegnato... il 1200rs divora le gomme... e l'S temo sia sicuramente peggio! 
|
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=32988
moto così carica, io e lo zainetto, 4500 chilometri in una settimana, caldo, in due giorni 2300 km di autostrada ai 180 fissi ... e sono a metà gomma...
|
|
|
01-07-2005, 22:09
|
#22
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
01-07-2005, 23:55
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
04-07-2005, 21:39
|
#24
|
Guest
|
a proposito di pneumatici ho letto che la Michelin ha presentato la nuova Pilot Race prima gomma bimescola dura al centro e morbida ai lati, per il momento destinata soprattutto alla pista ma a breve dovrebbero arrivare versioni piu' stradali.
a proposito di KS...libidine!!!
Ciao, Brusio
|
|
|
05-07-2005, 08:16
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Feb 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 516
|
Quote:
Originariamente inviata da brusio
a proposito di pneumatici ho letto che la Michelin ha presentato la nuova Pilot Race prima gomma bimescola dura al centro e morbida ai lati, per il momento destinata soprattutto alla pista ma a breve dovrebbero arrivare versioni piu' stradali.
a proposito di KS...libidine!!!
Ciao, Brusio
|
In pista già non le mette più nessuno perchè si è sparsa la voce - da parte di tutti quelli che le hanno montate - che sembrano essere una vera schifezza...
Dato che esistono i SC, credo che in pista i Michelin avranno ben poca diffusione.
Su strada non so, ma forse vale la pena di rimanere sugli M1
__________________
THE VIPER'S BITE...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43.
|
|
|