|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-02-2010, 00:19
|
#51
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.460
|
Le Ducati non saranno le più affidabili, la moto in questione è molto spinta...ciò non toglie che è proprio una bella figura di merd@!
|
|
|
04-02-2010, 07:06
|
#52
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
|
Quote:
Originariamente inviata da King Meda
ne rimarrà soltanto una: la Goldwing!  
70000 km e nulla. 
|
evvabbè,io con la 156 (alfa) prima di venderla ci avevo fatto 240k km e solo olio filtri e cinghie!
__________________
Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
|
|
|
04-02-2010, 07:56
|
#53
|
Guest
|
impazzito il Tommy
|
|
|
04-02-2010, 08:05
|
#54
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
non mi sorprende, moto di merda come tutte le ducati.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
04-02-2010, 08:07
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.498
|
riporto qui quello che già avevo scritto in un altro 3d:
Quote:
ducati? io son stato abbastanza sfigato con il gs (in 30k km ews, modulatore abs crepato e coppia conica), ma 2 amici di un mio collega a gennaio di quest'anno hanno preso 2 hyper evo 1100 insieme: uno è arrivato a casa e ha notato una perdita notevole di olio: aveva un disallineamento di 3mm del condotto che porta l'olio dal basamento al cilindro... risultato motore cambiato (lui si sta chiedendo se mai l'avessero messo in moto), l'altro arriva a casa e non gli va niente di elettrico, son 15 giorni che gli saltano fusibili lampadine... non trovano l'inghippo..... boh....
|
anche loro in quanto a controlli qualità.....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
04-02-2010, 08:27
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
|
Solo il primo punto non mi convince. Il montaggio dei terminali Termignoni non è un difetto e magari la luce targa l'hanno rotta loro eseguendo l'operazione.
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
Ultima modifica di Hellon2wheels; 04-02-2010 a 09:47
|
|
|
04-02-2010, 08:46
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.827
|
Io con Ducati mi sono vaccinato nel lontano 1991. Le cose da allora sono migliorate, ma ho diversi conoscenti che hanno stretto "amicizia" con il concessionario Ducati di zona.
Da quando ho avuto Kawasaki , Honda, Suzuki, Yamaha, BMW e KTM, non ho mai, dicasi mai, avuto 1 solo problema.
Sarà culo.....
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
04-02-2010, 08:58
|
#58
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
|
Secondo la mia esperienza ( che è basata sulle vicende dei miei amici) con Ducati o ti va di culo e la moto la porti alla morte come il 748 di un mio amico che a tuttora non si è mai rotta, o ti va storta come un'altro mio collega con monster sp che ha sbiellato al secondo mese! Il rischio è alto ma purtoppo fanno sangue da morire
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
|
|
|
04-02-2010, 09:05
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
|
personalmente da una moto che di serie cosi' come esce dalla fabbrica avrebbe una decina di anni fa' (forse meno) potuto vincere un mondiale supebike, be' non mi aspetterei certo una prova di durata di 50.000 km . e' vero che la maggioranza le usa su strada aperta ma e' pur sempre una moto da corsa che va' anche su strada , a quel punto uno si prende una cbr1000r che e' pur sempre una moto da strada che fa' anche le corse
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
|
|
|
04-02-2010, 09:08
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
Aspetto con ansia la prova di durata della nuova Multistrada..... 
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
04-02-2010, 09:12
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
|
Qui si parlava appunto del fatto che, dato che il trend generale dei marchi va verso un calo di affidabilità (Honda compresa) per i marchi storicamente inaffidabili si scivola verso lo scadente ed il fatto che andrebbe usata in pista non giustifica che moto da trenta cocozze, omologate uso strada, siano difettose a questo modo. Se insieme alla qualità calassero anche i prezzi se ne potrebbe pure parlare ma a me sembra che le due tendenze vadano in direzione diametralmente opposte
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
|
|
|
04-02-2010, 09:20
|
#62
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
veramente il mio California 65 mila e tutto ok pure lui...
resteremo in due 
|
pure io 110.000 Km col gs (sgratt sgratt) in tre ...  
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
04-02-2010, 09:27
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
io non so come faccia della gente che si suppone riesca a distinguere una moto da un lettore dvd, a mettere sullo stesso piano un chippino di una centralina con una termica un cambio e un imbiellaggio.
è assolutamente intollerabile sulle bmw fuori garanzia rischiare di spendere una fortuna su una scatoletta chiusa "inoperabile" in cui il guasto può riguardare una compnente da 0,7 eurocent. ma da lì a mettere l'affidabilità meccanica sul medesimo piano... per non parlare delle giapponesi che allora ci si spara un colpo in testa, perché tenendo conto delle potenze specifiche in gioco, nessun ss600 giap dovrebbe varcare il 22000° chilometro senza stendere le zampe...
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
04-02-2010, 09:32
|
#64
|
Guest
|
stronzate ovviamente per sputtanare un marchio.
Ogni moto fa storia a se lo sappiamo bene tutti spesso sulle ns spalle, ci saranno decine di persone rimaste a piedi con un BMW che ha trivellato motore o cardano qui dentro eppure siamo qui a ricomprarle e magari ad utilizzarle senza problemi.
E poi che senso ha mettere a paragone una moto da corsa che percorre 50000km probabilmente a gas spalancato con una velocità media del pistone 3 volte superiore a quella di una HD?
ripeto Banfe, stronzate, minkiate chiamiamole come preferite ma questa è fuffa pura.
|
|
|
04-02-2010, 09:33
|
#65
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
che bella cosa la Fede.... un dono, diceva sempre mia zia.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 04-02-2010 a 09:51
|
|
|
04-02-2010, 09:43
|
#66
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
che bella cosa la Fede.... un dono, diceva sempre mia zia.
|
guarda qui sul forum ducati prendono per il culo noi per lo stesso motivo di tritamento del GS nella prova di durata.
http://freeforumzone.leonardo.it/lof.../D1003302.html
Il mondo è bello perchè è un paese e quello che oggi può capitare a uno può capitare ad un altro SGRATTTT
ma no sarà la FEDE
Ultima modifica di MRK998; 04-02-2010 a 09:45
|
|
|
04-02-2010, 09:43
|
#67
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels
Solo il rpimo punto non mi convince. Il montaggio dei terminali Termignoni non è un difetto e magari la luce targa l'hanno rotta loro eseguendo l'operazione.
|
Neanche la sostituzione della catena è un difetto, infatti non li riportano come tali.
Rientrano però nelle considerazioni sul costo d'esercizio della moto.
Comunque nell'articolo nessuno si lamenta per la luce della targa.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
04-02-2010, 09:45
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
A proposito di problemi che capitano: anche il Ducati 999 (tra le altre cose) crepò un pistone, e infatti si guadagnò l'ultimo posto in classifica.
Almeno prima che provassero la 1098.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
04-02-2010, 09:46
|
#69
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da MRK998
stronzate ovviamente per sputtanare un marchio.
|
pechè per sputtanarlo c'era bisogno di questa prova ? ahahaha
Quote:
E poi che senso ha mettere a paragone una moto da corsa che percorre 50000km probabilmente a gas spalancato con una velocità media del pistone 3 volte superiore a quella di una HD?
|
Quindi la mia Honda vtr-sp2 (derivata veramente da quella da superbyke) che ho avuto per tre anni senza mai che abbia visto un 'officina e con la quale ho sempre tirato con gli amici docatimuniti imbrunendogli spessissimo la visiera del casco è stata una moto di merda insomma?
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
04-02-2010, 09:51
|
#70
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
poi non capisco quale sarebbe il difetto. quella è un'affidabile moto da corsa. nessun team per quanto sgarruppato pensa di spremere un motore senza rimetterlo a nuovo per più di 20/25.000 km.
il problema non è in ducati, che mette in vendita un prodotto eccellente costruito per vincere (e che vince) in circuito, in sbk e in stock; ed esteticamente superbo.
il problema è in chi, usando la stessa parola, "moto", per parlare di oggetti industriali prestanti finalizzati all'utilizzo duraturo di un consumatore semplice e che però con qualche accorgimento possono essere volti all'uso agonistico serio (quindi non un bmw), e mezzi unicamente rivolti a quest'ultimo, confonde anche i due gruppi di oggetti, e pretende poi di ricavare dal gruppo 2 esperienze possibili solo con l'1.
il massimo si raggiunge quando un'unità disegnata dall'A alla Z su una "moto" nel significato 2 viene poi montata su una una "moto" che aspira a esserlo nel significato 1, e che per di più viene spacciata come moto stradale da turismo (ad alte prestazioni ça va sans dire...). e che qualcuno ci creda.
P.S. Mrk998 io non ce l'ho VERAMENTE con Ducati, anzi l'ammiro sia per le moto sia soprattutto per il marketing. E non ritengo l'evoluzione della trasmissione sul GS 1200 una scelta intelligente, tant'è che dubito che possiederò mai un GS 1200.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 04-02-2010 a 09:54
|
|
|
04-02-2010, 09:52
|
#71
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
pechè per sputtanarlo c'era bisogno di questa prova ? ahahaha
Quindi la mia Honda vtr-sp2 (derivata veramente da quella da superbyke) che ho avuto per tre anni senza mai che abbia visto un 'officina e con la quale ho sempre tirato con gli amici docatimuniti imbrunendogli spessissimo la visiera del casco è stata una moto di merda insomma?
|
Pensa un po' io ho avuto un Ducati 998 per 7 anni anni senza problemi e facevo pure pista pensa un po'
|
|
|
04-02-2010, 09:53
|
#72
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Rientrano però nelle considerazioni sul costo d'esercizio della moto.
|
nemmeno, scusa.
Potevano tenersi i silenziatori di serie.
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
|
|
|
04-02-2010, 09:57
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Ok, è una prova di merda.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
04-02-2010, 09:57
|
#74
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
non mi sorprende, moto di merda come tutte le ducati.
|
Zk !!!! ahahahahah ... AMEN .....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
04-02-2010, 09:59
|
#75
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da MRK998
Pensa un po' io ho avuto un Ducati 998 per 7 anni anni senza problemi e facevo pure pista pensa un po'
|
un vero miracolato ....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39.
|
|
|