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Vecchio 03-02-2010, 19:13   #1
Souzer75
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Exclamation Helps r1150GS SPIE ABS accese.

Salve a tutti. volevo delle info in merito ad un problema che mi si e presentato questa mattina, mi spiego meglio.

3-4 gg fa dopo un po che non usavo la mukka in questione ( r1150GS del 2001 )
l' ho riaccesa e le spie dell' ABS hanno iniziato a lampeggiare alternativamente ( prima una poi l' altra) e logicamente l' ABS quando son partito non si è inserito. .... batteria scarica.....
quando sono tornato a casa l' messa sotto manutentore, ed il giorno dopo tutto ok. si è accesa, sono partito , e l' ABS si è inserito come sempre.
il giorno dopo ( Stamani ) sono andato a riprendere la moto ma nell' istante in cui giro la chiave del quadro le spie dell' ABS iniziano a lampeggiare alternativamente l' una dall' altra (prima una e poi l' altra) e questo lo fa sia a motore spento che acceso. se fosse stato un problema di batteria come l' altra volta nel momento in cui giro la chiave del quadro le spie dell' ABS si lampeggiano , ma contemporaneamente ( insieme ).

la cosa mi è anomala, mi sapreste dire cosa potrebbe essere, sono veramente e domani mi preparo al peggio.
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Vecchio 03-02-2010, 19:26   #2
Boxerrader
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Metti su una batteria buona (leggasi Spark o Odissey), probabilmente la tua è già un pò andata...
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Vecchio 03-02-2010, 19:27   #3
andreadg
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prova a lasciare la batteria in carica 2-3 giorni. secondo me dipende sempre da quello.
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Vecchio 03-02-2010, 19:43   #4
Souzer75
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la batteria l' ho cambiata non è neanche un anno, ma quello che vi chiedo e se il fault delle spie dell' ABS che lampeggiano prima una o poi l' altra anche a motore spento solo girando la chiave del quadro è da attribuire alla batteria oppure no!

Il conce per telefono mi ha fatto una SUPERCAZZOLA su centralina moto e menate varie, volevo sapere indicativamente da cosa poteva dipendere.....
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Vecchio 12-05-2010, 18:25   #5
jump68
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Ciao a tutti sono nuovo del forum ed ho appena comprato un GS 1200 del 2008 con abs, ho un problema se premo il pulsante di inserimento e disinserimento dell'abs non si accende nessuna spia è normale? Che spia dovrei avere?
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Vecchio 12-05-2010, 19:03   #6
GISTO
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Naturalmente lo devi disinserire a moto ferma (ovvio), tieni premuto il pulsante per circa 3 sec. a conferma del disinserimento si accenderà la relativa spia rossa lampeggiante (simbolo del freno con !).

N.B. se spegni la moto, al successivo riavvio l'ABS torna in automatico a funzionare
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Vecchio 12-05-2010, 19:18   #7
gianfry62
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[QUOTE=GISTO;4764759]Naturalmente lo devi disinserire a moto ferma

Scusa l'ignoranza, ma perchè e naturale a motoferma???
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Vecchio 12-05-2010, 19:34   #8
GISTO
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perchè il pulsante lo puoi premere in qualsiasi momento, ma il computer non TI considera dato che le ruote stanno girando (motivi di sicurezza credo)
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Vecchio 12-05-2010, 22:08   #9
gianfry62
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motivi di sicurezza credo

Be... poco pratico... e sopratutto poco sicuro...perche se io vedo che il manto stradale sta cambiando magari tolgo l'ABS in velocita'...comunque...
gianfry62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 01:32   #10
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
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ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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...oltre alla batteria...verifica anche le lampadine
(luci e stop)....a volte può essere un contatto o la lampadina fulminata.........
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.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 13-05-2010, 10:37   #11
GISTO
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@ gianfry62- allora diciamo per motivi tecnici .

Comunque disinserire l'ABS durante la marcia non mi sembra una cosa fatta in sicurezza (quanti metri percorri in 3" mentre premi il pulsante?).

Inoltre ricorda che la frenata integrale è comandata dall'anteriore, il pedale comanda solo il posteriore quindi puoi gestire la moto come ti pare

Ricordiamoci inoltre che l'ABS non fa miracoli, ma aiuta parecchio
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Vecchio 13-05-2010, 11:44   #12
jjerman
nipote di Rosy Bindi
 
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Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
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scusa ma quante spie dell'abs hai??
a me ne risulta una.

cmq in base alla combinazione di lampeggio della spia abs (ABS) e di quella generale (triangolo), se vedi sul manuale d'uso è spiegato cosa succede.
si va dalla lampada stop bruciata, al livello liquido freni insufficiente, alla peggiore delle ipotesi.
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JJERMAN ® - R1200GS 2011
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Vecchio 13-05-2010, 15:02   #13
B.D.G.
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Registrato dal: 27 Aug 2009
ubicazione: qui Rubano! (PD)
Messaggi: 59
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dopo tutti i controlli suggeriti da chi forse ne sa più di me, prova anche a fare qualche bella frenata a fondo, a me è capitato che (frenando poco o troppo dolcemente) avevo l'abs che dava i numeri, il mecca mi ha suggerito di frenare come un uomo vero e per il momento non ho più visto spie!
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Bon Da Gnente (B.D.G.)! ma sempre contento di esserlo in sella alla 1150adv
B.D.G. non è in linea   Rispondi quotando
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