|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-01-2010, 17:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da chiè
mha, che il gs sia cineseria mi sembra un pò una stronzata, perchè??
x quanto riguarga le mie considerazioni sul tenerè, quella del mio amico, 8000 km e 1 anno di vita gli si è rotto il cavo della frizione, quindi è rimasto a piedi, quindi è una schifezza giusto??
poi è già tutta arruginita dopo poco più di un anno... mha...
|
beh, son sensazioni, chiamiamola con il solito termine giornalistico "qualità percepita"  io ero abituato al Rockster e quando sono andato a vedere il GS800 sono rimasto basito, mentre il Tenerè (3000 euro in meno) non mi ha dato quella sensazione di precarietà.
Ripeto che sono sensazioni, non verità assolute, ci mancherebbe... ma nemmeno stronzate... quello che penso non sono stronzate, fidati
personalmente non rimango a piedi per un cavo frizione, mi spiace. Se il tuo amico rimane a piedi per quello allore ha ragione di pensarla come una schifezza. Io rimango a piedi per centralina, cambio, tubi radiatore... tante altre cose, ma un cavetto non mi preoccupa.
La salsedine è tremenda, nei mie vari giri avevo valutato anche 2 GS, stessi KM uno piemontese perfetto e uno Ligure con il motore completamente fiorito 
Per tutta arrugginita cosa intendi? Mio cugino ne ha una con 30000 km tenuta quasi sempre in un parcheggio in passeggiata mare e gli unici punti di ruggine sono nei raccordi dei tubi freno (in treccia non originali).
|
|
|
29-01-2010, 17:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
non capisco, sempre a sparare merd@ sulle comparative dei giornali (innutili)
ma quando uno la prova (e non una prova sul retilineo del conce ) e dice quello che ne pensa veramente (e bada bene la moto glielà data bmw) si dice che spara solo cazzate.
sicuramente non avrà avuto 50 moto come parecchi utenti qui (che magari l'han cambiata ogni 3000km) ma mi è sembrato obbiettivo, e per i problemi fisici che ha gianni tanto di cappello.
comq ho letto tutto, e se non fosse per le operazioni di manutenzione\regolazioni il GS batte il tenerè.
|
|
|
29-01-2010, 17:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
ho un amico con un tenerè....accento più accento meno
ma che ci può fare....oramai l'ha comprato
|
|
29-01-2010, 17:57
|
|
Mukkista
ubicazione: Bologna
|
per quei viaggi si doveva prendere una xr650...
gli enduro stradali di oggi sono fatti per asfalto e un po di sterratoni...
|
|
|
29-01-2010, 17:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
|
Mah.... Non capisco come uno che ha 1 anno di guida alle spalle pur avendo fatto parecchi km, possa darsi a giudizi così tecnici e dettagliati. Manco fosse Cereghini.
Non ho capito quante marce vuole: sulla Yama 5 son poche, sulla 800 6 son troppe e non smette mai di cambiare.... Poi la storia del pollice e delle frecce mi pare a dir poco allucinante. Resto dell'idea che una casa progetta una moto x come la vuole fare e non per come gli viene. Yama e Bmw hanno esperienze e risorse tali x produrre la moto perfetta in tutto e per tutto.
Io personalmente di enduro ne ho fatto e me ne intendo ben più di poco. La F800GS che ho acquistato più per la strada che per l'off, mi è parsa comunque soddisfacente in entrambi gli utilizzi. Di Yama ho avuto una TTR che mi ha dato grandi soddisfazioni, ma era un'altro modo di fare enduro.
|
29-01-2010, 18:31
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Allora...
Vi rimbalzo un messaggio che Karmagianni, l'estensore della prova, mi ha mandato, giusto per chiarire alcuni aspetti.
a) MAi detto che la tenerà e meglio, MAI detto che la GS800 è meglio! SONO DUE COSE DIVERSE E NON PARAGONABILI
b) Degli accessori come il parabrezza alto ecc. ho parlato anch'io. Ho detto anch'io che probabilemente con qualche mese in più (e soprattutto se fosse stata la MIA moto) ne avrei fatto una moto più adatta a me.
c) Che quello che penso io di QDE è esattamente quello che loro pensano del tenerè Italia
d) Che se c'è qualcuno che può davvero dire di aver usato, sfruttato e scannato TUTTE E DUE le moto come ho fatto io, loporto a cena e pago io. Giusto per farci due chiacchiere in allegria
PS Vogliatevi bene ed evitiamo flame
Ricordiamoci che sono SUE considerazioni e che non ha insultato la vostra mamma
|
|
29-01-2010, 18:33
|
|
il Tom Bonzo di qde
|
Di mio aggiungo che sembrate checche isteriche
|
|
29-01-2010, 18:35
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Comunque è la comparativa di una persona che le ha usate entrambe in condizioni gravose; piaccia o meno, ha il suo perché.
E poi, dove sta scritto che dobbiamo difendere le BMW con il coltello fra i denti?
|
|
|
29-01-2010, 19:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Mah! Il Tenere' sara' anche "cheap" ma il suo lavoro lo fa e bene e arriva anche in Patagonia in 2 + bagagli 
Qui, in questi casi, usano un verbo molto significativo : Overkilling
A me non si e' mai arrugginito niente, e vivevo a 3 km dal mare (FdM) ma bisogna usare un po di granu salis (WD40 o CRC)
|
29-01-2010, 19:13
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
ma cosè il tenere una moto? dai.....
|
29-01-2010, 19:22
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Quote:
Originariamente inviata da clacla
Ricordiamoci che sono SUE considerazioni e che non ha insultato la vostra mamma 
|
No infatti .... ha insultato 20mila e rotti utenti per uno scazzo tra lui e il concièrge di QdE (tra parentesi il bipede più mansueto e corretto del nord-est italia ...  )
a cla ...
|
|
|
29-01-2010, 20:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da clacla
Di mio aggiungo che sembrate checche isteriche 
|
Bella lì! Approvo in pieno! E adesso che mi sono sfogata, mi riassetto la parrucca, sistemo il reggiseno imbottito e me ne vado stizzita, ecco!!
|
29-01-2010, 21:40
|
|
Mukkista
ubicazione: Taranto
|
secondo me, la f800 gs con il serbatoio touratech, diventa l'enduro moderna migliore che ci sia sul mercato del nuovo...la trovo molto equilibrata ed ha anche un bell'aspetto, il che non guasta...
la tenere è una buona enduro e vale il suo prezzo...
detto questo non capisco perchè sia stato aperto questo topic: mi sembra tutto incentrato su una, a me sconosciuta, improbabile guerretta tra siti e/o utenti e/o possessori di moto di marche diverse...
insomma, chi se ne frega di quello che scrivono su altri siti!!!
|
29-01-2010, 21:51
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
si può dire che una è ridicola e l'altra è la ridicola riedizione di un mito ?
|
|
|
29-01-2010, 21:58
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
Quote:
Originariamente inviata da drmask
Simpatico ... e intelligente soprattutto, più che mai dove, parlando di noi, scrive "se non sei della tribù, nel senso che devi avere TUTTI i segni distintivi, compresa una immensa puzza sotto il naso, e qulacuno fa qualcosa di bello... lo invidiano e lo bannano... " ...
|
E qui non posso che dargli ragione!
Vogliamo dire cosa sto patendo io? Vogliamo dirlo?!
|
29-01-2010, 22:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Dopo il thread di ieri sulle moto da 70 e 200 cavalli oggi il Tenere contro il GS800. Perchè non continuate a parlare del GS 2011 che è meglio?
|
29-01-2010, 22:37
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Quote:
Originariamente inviata da ste02
E qui non posso che dargli ragione!
Vogliamo dire cosa sto patendo io? Vogliamo dirlo?!
|
e diciamolo ...
colpa nostra se il tuo naso sta proprio a quell'altezza (si fa per dire) lì ?
Hai pensato di provare con i tacchi rinforzati ? come Egli ? ...
Magari la situazione migliora, di poco ... ma migliora ...
|
|
|
29-01-2010, 22:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvit
Mah! Il Tenere' sara' anche "cheap" ma il suo lavoro lo fa e bene e arriva anche in Patagonia in 2 + bagagli 
Qui, in questi casi, usano un verbo molto significativo : Overkilling
A me non si e' mai arrugginito niente, e vivevo a 3 km dal mare (FdM) ma bisogna usare un po di granu salis (WD40 o CRC)
|
Ciao Alvit,
rispetto la tua affermazione e ci credo senza alcuna ombra di dubbio, ma sono certo che non mi dai torto quando ti dico che acquistando una moto solo perchè vivo sul mare devo stare a farle "impacchi di olio" per non farmela "mangiare" dal salmastro.................... non mi va giù per niente bene!!!!!!!! 
La mia mucca è giù nel cortile del condominio dove abito, sotto il loggiato di accesso ai garege, son 3 anni che dorme lì e di ruggine neanche l'ombra!!!!!!
Con il bel tempo "vivo il mare" più che posso e sono sempre in moto, ma la ruggine non si vede!
Ovviamente non per far polemica bensì in assoluta amicizia! 
Un saluto, Luigi.
|
29-01-2010, 23:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: novara
|
Non ho mai provato il tenerè e non credo che lo farò perchè i mono per il mio modo di usare la moto non mi interessano,però nel 2008 ho guidato per 5 ore una gs 800 in statale,montagna,autostrada e sterrato facile.Lasciando perdere lo sterrato con il quale ho troppo poca esperienza x dare giudizi su strada non mi è dispiaciuta in nessuna delle varianti.Però se la guardiamo bene da ferma e rapportiamo qualità/prezzo non ci siamo.Plastiche economiche particolari come maniglie passeggero ridicole,supporti strumentazione troppo delicati,serbatoio troppo piccolo per una moto anche da ampio raggio e quando ho fatto benza l'addetto la faceva schizzare dappertutto secondo lui colpa del bocchettone troppo curvato,le forcelle di buon diametro e rovesciate peccato che quando freni deciso sembra che invece di olio e molle ci sia dentro burro,le pinze freno anteriori sono a due pistoncini e flottanti,buone per uno sputer e si potrebbe continuare.L'avevo provata con l'intenzione di comprarla ma quando l'ho riportata indietro ho detto al venditore rispetto ad una transalp costa 3000 € euro in + ma offre solo 15 cv in più e non ci ho mai più pensato.L'ho paragonata al trans perchè x me è la più vicina come moto,sicuramente + del tenerè.Quanto al fighetto con puzza sotto al naso sono stato apostrfato in molti modi in vita mia ma così mai.Ognuno è libero di pensarla come vuole,dal mio punto di vista non sarò certo un coglione perchè qualcuno mi definisce così ma lo sarò certamente comportandomi come tale.
|
|
30-01-2010, 09:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
Trovo che non ci sia da offendersi se si leggono le impressioni di un motociclista che ha provato lungamente due moto e ha stilato una serie di pareri.
Io non mi pongo in antitesi e leggo sempre con curiosità e partecipazione le impressioni altrui, le confronto con le mie e in alcuni casi ne faccio tesoro.
Sono stupìto che esistano utenti che se la ridono o che riconducono lo scritto ad una "guerra" tra marche e/o siti. Credo che chi nota quelle cose non è un vero motociclista. Io ho avuto tante moto e le mie necessità sono mutate con il tempo. Non esiste la moto perfetta perchè perfetta NON è la passione: la passione è irrazionale, punto!
Invece ammiro chi a tante parole predilige il gas e si spara 10/15.000 km con una moto e poi mi racconta com'è andata. Tanto di cappello!
Per me le moto sono belle tutte, ognuna ha un suo motivo d'esistere finchè sarà apprezzata da qualche MOTOCICLISTA che la usa.
Tutto il resto sono chiacchiere sterili e inutilmente polemiche.
|
30-01-2010, 10:03
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
Bravo. Appunto.
|
30-01-2010, 11:07
|
|
il Tom Bonzo di qde
|
Anche se la Pan-European...
|
|
30-01-2010, 12:04
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Giacam
Tutto il resto sono chiacchiere sterili e inutilmente polemiche.
|
hai ragione...basta leggere il msg 109 del topic da te segnalato......
|
|
|
30-01-2010, 12:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Dopo il thread di ieri sulle moto da 70 e 200 cavalli oggi il Tenere contro il GS800. Perchè non continuate a parlare del GS 2011 che è meglio? 
|
Massì dai! Ho già sentito voci addirittura sulla versione 2012.......
|
30-01-2010, 12:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
si può dire che una è ridicola e l'altra è la ridicola riedizione di un mito ?
|
Curioso, è ciò che ho sempre pensato dell' AT.
|