Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
che palle questi anatemi contro le potenze...... questi pseudo ragionamenti per cercare di convincerci che siamo tutti scemi...........
|
Allora facciamo a capirsi....perchè fin che si scherza va bene ma poi oltre a me non piace andare soprattutto perchè non ci conosciamo.
Prima di tutto io non giudico "scemo" nessuno (non mi permetterei mai), nè sono qui a fare anatemi su alcunchè.
Tanto meno mi interessa stabilire chi ce l'ha più grosso motociclisticamente parlando (e non

) per un motivo fondamentale.
io in moto ho una sola andatura: LA MIA.
Quella degli altri poco mi interessa più lenta o più veloce che sia, se si gira insieme l'importante e non mettersi in pericolo a vicenda, STOP. Poi Non ci sono medaglie in palio.
La mia battuta sull'andatura da bradipo di Pacifico era assolutamente provocatoria, e mi sono permesso di farla perchè, quanto meno, un paio di volte l'ho visto in faccia (ed ho visto come fa le curve....sulla corsia di sinistra

);
mentre TU hai cominciato scrivendo che sono "la volpe che non arriva all'uva" e neanche mi conosci.
Stesso dicasi per il commento di Diavoletto del quale ho letto cose sul forum INTERESSANTISSIME dal punto di vista tecnico (si vede che ne sa, e tanto), ma molto poco condivisibili sulla condotta di guida in strada: ingarellamenti con zavorrina al seguito ed impennate di scherno in faccia agli sbirri etc (ma siamo tutti maggiorenni, quindi).
Detto questo, e precisato che quanto sopra è detto senza alcun rancore:
io non faccio una crociata contro i cavalli.
Ho una moto che ne ha 100 e non tornerei mai a guidare un'Africa Twin che peraltro (caro GIOCS

) ho avuto.
Sarebbe un passo indietro e la "taglierei con il cannello" dopo 3 giorni

.
Ritengo soltanto che per divertirsi SU STRADA non siano necessari 150cv (20 in meno della MIA amata Fireblade

) e soprattutto che averli a disposizione su una moto di questo segmento (Paci rassegnati è 'na maxi-enduro ci ha pure la mappatura

) sia una contraddizione in termini ancora più ridicola se si pensa al fatto che sono addomesticabili attraverso un pulsante.
Dei 100cv di una KTM 990, o di un GS 1200, o di una Caponord, sulla Cisa o sullo Julier o sullo Stelvio salendo da Bolzano se ne usano i 3/4.
Per dire che sono pochi devi andare sul Tomarlo, o sul Maloja o fare lo Stelvio da Bormio ed incaponirti tra un tornante e l'altro tirando ogni marcia al limitatore.
Cosa per cui certe moto non sono state concepite.
A me piange il cuore sentire il boxer girare a 8500giri/min, ed al mio motore risparmio queste inutili sofferenze, cercando di sfruttarne le altre doti: come la coppia ad es.
Questo discorso,
ovviamente, dipende del tutto dal gusto personale e dal tipo di guida IMHO.
Dopo tutto sto pippone non è detto che, dopo avela provata la MTS, non possa innamorarmene e comprarla
p.s.
sono settimane che amoreggio su MOTO.IT con un Ninja 1200