|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-01-2010, 14:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sesto San Giovanni - Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Abacus
Personalmente interpreto il termine Motociclista nel senso non letterale (che comunque include sia scooteristi che non) è per me lo è chi chi ama viaggiare con due ruote, si pone in un rapporto di amicizia, aiuto reciproco e condivisione delle esperienze con altri "dueruotisti", è consapevole dei "limiti" del proprio mezzo e quindi è il primo a rispettare le regole del codice della strada e gli altri motociclisti/automobilisti, vive le due ruote per il senso di libertà e contatto con la natura che offrono, a prescindere dal mezzo che usa. E quando ha certi pruriti li soddisfa in pista.
Tutti gli altri NON sono motociclisti, a prescindere dal ferro che hanno tra le gambe.
|
Eccone uno di quelli che dicevo prima
|
27-01-2010, 14:10
|
|
sTuonata Doc
ubicazione: Milano / Siracusa
|
dalle mie parti non di chiama moto, si chiama "motore"... no, così, giusto per arricchirvi di concetti utili.
|
27-01-2010, 19:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
Quote:
Originariamente inviata da Glock
Chi va a capo nord con lo scooter è un bravo scooterista, se ci va con la moto è un bravo motociclista. Se fai 3000 km l'anno con lo scooter solo d'estate sei un pessimo scooterista, e così vale anche per il motociclista.
Se ci vado con i pattini in linea, prendo acqua freddo e faccio un milione di km sono sempre motociclista? La smettiamo con il mito che sia l'impresa freddo-kilometrica a fare un motociclista? Ho visto una trasmissione su un tipo eccezzionale che ha fatto il giro del mondo con la vespa. Lo stimo, e lo ritengo un grandissimo scooterista che ha fatto una cosa che tanti motociclisti non farebbero mai. Ma resta un grandissimo scooterista! Aò ma mica è una parolaccia?!
|
Glock, mi fai morire! 
Hai interpretato perfettamente il mio pensiero.
Non si disquisisce sul mezzo, ma sul termine per definirlo.
Non si possono fare paragoni col mondo dell'auto perchè sono due mondi totalmente diversi. Certo uno che definisse "coupè due posti secchi trazione posteriore motore turbo 6 marce sequenziali" la mia Smart CDI una sportiva "da paura"... lo troverei un tantino sulle righe!
|
27-01-2010, 22:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Glock
Aò ma mica è una parolaccia?!
|
Non sarà una parolaccia...ma perchè tanti altezzosi non ricambiano il saluto a uno che è arrivato al passo Gavia perchè è in Vespa mentre loro ci sono arrivati col culo appoggiato su un GS????
Questo forse non è disprezzo?
E poi ....insisto... ma non vi siete accorti che una RT o una Lt sono più vicini ad uno scooterone piuttosto che ad una moto da GP?????
Allora semmai bisogna porsi il problema se anche loro meritano il titolo di motocicletta.... bisogna vedere se anche loro meritano o meno di essere salutati da chi guida una "vera" moto da pista.
Perchè mai uno con una Ninja dovrebbe salutare uno su una Harley che anzichè guidare con la testa in avanti ed i piedi indietro guida alla rovescia??? Queste sarebbero due "moto"???
|
28-01-2010, 09:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Ma la l'Aprilia mana come la classifichiamo? La Dn-01?
Se son moto perchè allora un Burgman 650, t-max e affini non lo sono?
Insomma tutti hanno motore ancorato al telaio, tutti hanno forcelle a doppia piastra, tutti hanno motori plurifrazionati, gomme radiali ecc. ecc. ..... e tutti hanno cambio automatico.
|
23-02-2010, 10:49
|
|
Mukkista doc
|
Oggi titolo nella pagina della cronaca di un quotidiano locale: "Motociclista muore in ospedale". Poi, leggendo l'articolo, si scopre che conduceva un Honda SH 150 e che ha sbandato in una strada cittadina...
Ora, al di là del fatto tragico, chiamarlo motociclista...
|
23-02-2010, 11:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Fulch
Non sarà una parolaccia...ma perchè tanti altezzosi non ricambiano il saluto a uno che è arrivato al passo Gavia perchè è in Vespa mentre loro ci sono arrivati col culo appoggiato su un GS????
Questo forse non è disprezzo?....
|
no non e disprezzo è un misto di maleducazione e coglionaggine a me se uno mi saluta gli rispondo anche se è sull'ape cross
|
|
23-02-2010, 11:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Per paolone per me Aprilia mana è una moto, il dn01 uno scooter (con le scomodità di una moto)
|
|
23-02-2010, 11:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da Giacam
...quando sono dei motorini o tutt'al più sputer?
Sento persone che dicono: "...io in moto... mi son preso la pioggia in moto... ho parcheggiato la moto..." e tu entusiasta gli chiedi che moto hanno. E loro: "...un Liberty... un Kymko... un Ciao..."
Boh! Mi sento preso per il cubo! 
|
Quando mi succede rispondo sempre "ah, uno scooter..." così capiscono che è meglio non confondere il risotto con il fango
|
|
|
23-02-2010, 12:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
|
Quote:
Originariamente inviata da feather
dalle mie parti non di chiama moto, si chiama "motore"... no, così, giusto per arricchirvi di concetti utili.
|
vero è!!
alcuni amici miei dicevano sempre: sono venuto col motore!!
e allora immaginavo questo tizio col motore in groppa alle spalle che se lo portava dietro!!  che brutta immagine!!
per mia madre invece...tutte cose sono "vespa"... nella mia vita ho avuto un thypoon 50, leonardo 125 e adesso un beverly 250 (che sto vendendo)...ma per lei...tutto è una vespa!!
e io: mamma non è una vespaaaa!!!
|
|
|
23-02-2010, 19:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: In un mondo pieno di ladri
|
Quando mi devo muovere nel caos cittadino il mio sputer piaggio zip 125 quattro tempi con la pedana piatta è una vera goduria, pensate che ci carico sopra la bombola di cinquanta kg di gpl e la trasporto fin dentro al negozio, invece il gs lo uso per percorsi più lunghi e diciamoci la verità anche per fare scena.
Ad ogni modo secondo me quello che conta per me è il senso di libertà che in uguale misura regala sia la moto che lo scooter, anzi aggiungo che è grazie a quest'ultimo se pur usato per necessità riusciamo a coltivare ancora quotidianamente la nostra comune passione delle due ruote.
Quindi anche se non è una vera moto onore allo scooter.
|
23-02-2010, 21:04
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Oggi titolo nella pagina della cronaca di un quotidiano locale: "Motociclista muore in ospedale". Poi, leggendo l'articolo, si scopre che conduceva un Honda SH 150 e che ha sbandato in una strada cittadina...
|
Dimmi che stai scherzando...
|
|
23-02-2010, 21:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: brianza comasca
|
io tranquillamente son passato da KTM a Transalp, a Silverwing alla RT 1200.
mi son sempre sentito motociclettaro con qualunque mezzo, non è il mezzo ma la testa ZK, 15 anni vespino son quasi arrivato sullo Stelvio, poi era tardi e son tornato a casa.................. c'è gente con le MOTO che ............va lasciamo stare.........
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
23-02-2010, 21:19
|
|
Mukkista
ubicazione: Schaffhausen (CH)
|
Porca miseria...non c'è altro da aggiungere...se non quotare...
Quote:
Quando mi succede rispondo sempre "ah, uno scooter..." così capiscono che è meglio non confondere il risotto con il fango
|
|
24-02-2010, 00:37
|
|
Mukkista doc
|
Comunque leggo che si continua a confondere il fine di questo thread: non sto dicendo che con lo scooter non si prende lo stesso freddo, acqua e rischio di una moto, ma è come se io dicessi che piloto Airbus 340 anche se governo un ultraleggero.... boh!
E' una questione lessicale, tutto qua. Ma la questione lessicale, a volte, fa sembrare l'interlocutore che se la voglia tirare. O che il giornalista non capisca una mazza di che differenza corre (per velocità, sicurezza, condotta di marcia e maturità nel cavalcare, rispetto delle regole stradali e condivisione) tra uno scooter e una motocicletta.
Su su... basta con i commenti "ah ma perchè denigrare lo scooter... ah ma anch'io ce l'ho e non vedo perchè mi devo sentire un parente povero dei motociclisti..." E BASTA!!! Non intendevo questo!!!!
|
24-02-2010, 01:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zurigo-Roma
|
Quote:
O che il giornalista non capisca una mazza di che differenza corre (per velocità, sicurezza, condotta di marcia e maturità nel cavalcare, rispetto delle regole stradali e condivisione) tra uno scooter e una motocicletta.
|
Questa non l'ho capita nemmeno io
|
24-02-2010, 06:30
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
E' una questione lessicale, tutto qua. Ma la questione lessicale, a volte, fa sembrare l'interlocutore che se la voglia tirare.
|
Quindi se guido una Range Rover sono un SUVvista, se guido la 159SW uno stescionuegonista, se la panda un utilitarista?
Boh, io credevo di essere un sardomobilista in tutti e tre i casi...
|
|
24-02-2010, 07:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Livorno
|
Quote:
|
Penso che con tutti gli esempi che potevi fare hai scelto l peggiore....
|
|
24-02-2010, 09:38
|
|
Mukkista doc
|
se devo fare un esempio di cronaca copio il titolo, non me lo invento... e ho anche scritto "al di là del fatto tragico". Mi dispiace aver urtato la sensibilità di qualcuno ma la morte fa parte della vita, forse a qualcuno sfugge...
|
24-02-2010, 10:55
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
se devo fare un esempio di cronaca copio il titolo, non me lo invento... e ho anche scritto "al di là del fatto tragico". Mi dispiace aver urtato la sensibilità di qualcuno ma la morte fa parte della vita, forse a qualcuno sfugge...
|
Anche il buon gusto...
|
|
24-02-2010, 14:50
|
|
infante Mukkista
ubicazione: RAVENNA
|
Hoooo........io come mi chiamo...scooterista ore lavoro in centro ..e ho girato tutta italia ..adesso mi sono comprato il gs 1100 ma li tengo tutti e 2 .....( bikescoot.......)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
24-02-2010, 16:15
|
|
Mukkista doc
|
vorrei dire che lo scooter ce l'ho pure io... in città è comodissimo...
|
24-02-2010, 21:23
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
vorrei dire che lo scooter ce l'ho pure io... in città è comodissimo...
|
Qui non posso che darti ragione....  
|
|