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		|  26-01-2010, 16:18 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Apr 2009 ubicazione: 20% Cesena - 70% Forlì - 10% Resto del mondo 
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				 Accensione a spinta 
 
			
			Mi scuso in partenza per la domanda, ma, anche se non mi è mai capitato, mi chiedvo se in caso di batteria scarica fosse possibile avviare la mucca (1200GS) a spinta???? 
Perchè avendo l'antifurto mi è stato detto che consuma abbastanza batteria e in caso di fermo prolungato la prosciuga tutta.
 
Con quale marcia?
 
Avanti con le mazzate   
				__________________... la mucca sul tetto che scotta ....
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		|  26-01-2010, 16:21 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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		|  26-01-2010, 16:23 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Apr 2009 ubicazione: 20% Cesena - 70% Forlì - 10% Resto del mondo 
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		|  26-01-2010, 16:26 | #4 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
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			Ma scusa... 
la centralina come dovrebbe fare a funzionare?    |  
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		|  26-01-2010, 16:33 | #5 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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			....si lo puoi fare.......la spingi fino a casa!!!      |  
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		|  26-01-2010, 16:34 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2008 ubicazione: Terni 
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			no comment   |  
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		|  26-01-2010, 16:36 | #7 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Apr 2009 ubicazione: 20% Cesena - 70% Forlì - 10% Resto del mondo 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da chuckbird  Ma scusa... 
la centralina come dovrebbe fare a funzionare?   |  Ma secondo te, se io non sapessi di essere così ignorante, le farei ste domande qua???? Io sono rimasto (in ogni senso....) ai tempi in cui avevo il college della morini!!!!! Poi ho fatto un pò di scooter con la pedivella e poi sono passato, giusto per gradire, direttamente al 1200GS!!!!!
 
E (ir)ragionevole che faccia di ste domande, sù     
Quindi non c'è proprio nulla da fare se mi dovessi ritrovare con la batteria seccata??? Però! Buono a sapersi      !!!
		 
				__________________... la mucca sul tetto che scotta ....
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		|  26-01-2010, 16:38 | #8 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Apr 2008 ubicazione: Piacenza 
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				      | 
 
			
			Diciamo che la batteria e' abbastanza carica da accendere l' elettronica, la pompa della benzina e ecc. ma non ha lo spunto sufficente per far girare il motorino di avviamento come la mettiamo ?
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		|  26-01-2010, 16:40 | #9 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
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				      | 
 
			
			Ideafix,
 se non c'è corrente a sufficienza ad alimentare la centralina, nemmeno le automobili moderne si possono più accendere a spinta.
 
 Giusto per confonderti ancor più le idee, pensa che ci sono delle moto (in genere sono le nuove enduro pronto gara) che pur essendo ad iniezione elettronica sono batteryless...cioè funzionano senza batteria, basta solo la corrente generata sul momento dal volano magnete.
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		|  26-01-2010, 16:40 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Aug 2003 ubicazione: Friulano in esilio in Alabama 
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				      | 
 
			
			Come ti ha detto Rick se c'e' abbastanza corrente per la pompa della benzina la puoi avviare a spinta altrimenti non c'e' verso.
		 
				__________________2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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		|  26-01-2010, 16:40 | #11 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da RickDangerous  Diciamo che la batteria e' abbastanza carica da accendere l' elettronica, la pompa della benzina e ecc. ma non ha lo spunto sufficente per far girare il motorino di avviamento come la mettiamo ? |  Si accende
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		|  26-01-2010, 16:43 | #12 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Apr 2008 ubicazione: Piacenza 
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				      | 
 
			
			Quindi per chi lo sa' come chiede ideafix con che marcia ?
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		|  26-01-2010, 16:45 | #13 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
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				      | 
 
			
			In seconda    |  
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		|  26-01-2010, 16:46 | #14 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
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				      | 
 
			
			La prima è troppo pesante da trainare con la ruota, la terza è troppo brusca per partire con il motore al minimo, la seconda è una via di mezzo...
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		|  26-01-2010, 16:47 | #15 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Apr 2008 ubicazione: Piacenza 
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			A questo punto direi se e' stata ordinata con la prima ridotta di usare quella :-)
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		|  26-01-2010, 16:49 | #16 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
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			Nooo      
Peggio ancora, la prima è ridotta solo per il motore che fa girare la ruota. 
Lato ruota invece è un macigno
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		|  26-01-2010, 16:49 | #17 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Apr 2009 ubicazione: 20% Cesena - 70% Forlì - 10% Resto del mondo 
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		|  26-01-2010, 16:49 | #18 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Apr 2008 ubicazione: Piacenza 
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				      | 
 
			
			A parte gli scherzi io non ho mai provato ma in seconda la vedo male (aspetto qualcuno che mi contraddice)
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		|  26-01-2010, 16:53 | #19 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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				      | 
 
			
			Sì sì, provate ad avviare il boxer in seconda, provate...
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
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		|  26-01-2010, 16:53 | #20 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
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				      | 
 
			
			Rick,
 vedi il cambio come una moltiplica/demoltiplica.
 
 In prima a 5 giri dell'albero motore corrisponde 1 giro di ruota. Lentezza della ruota ma massima forza motrice.
 In sesta ogni giro dell'albero motore corrisponde a 4 giri della ruota. Massima velocità della ruota ma scarsa forza motrice.
 Se tu inverti i ruoli, ovvero dai modo alla ruota di far girare il motore quando è spento, se sei in prima ad ogni giro di ruota corrispondono 5 giri di albero. La ruota in quel caso si troverebbe nella stessa condizione del motore in sesta, pochissima forza ma grande velocità. Avrebbe difficoltà a vincere la compressione del motore.
 
 Non so se sono stato chiaro.
 La moto l'avvii ugualmente, ma stressi la meccanica.
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		|  26-01-2010, 16:54 | #21 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Wotan  Sì sì, provate ad avviare il boxer in seconda, provate... |  Gia fatto.
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		|  26-01-2010, 16:59 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			UUUUUUUUUUUUUUUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH  HHHHHHHHHHHHHUUUUUUUUUUUUUUUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH  HHHHHHHHHHHHH
 UUUUUUUUUUUUUUUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH  HHHHHHHHHHHHH
 
 Ehm...scusate...burp!
 
 Beh, diciamo che ..in linea teorica...applicando un carico di 200kg sulla ruota posteriore e spingendo lungo una discesa moooolto inclinata....potrest avere qualche probabilità....
 
 ma il boxer NON è come il Ciao o la Vespa...e dunque forse , la compressione non consentirebbe di trasferire la coppia dalla ruota all'albero motore...cioè a marcia inserita so bloccherebbe semplicemente la ruota...con conseguenze rovinose, anche per la trasmissione..
 
 fiuuuuu
 
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		|  26-01-2010, 17:01 | #23 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
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				      | 
 
			
			Alecri, 
dipende dalla marcia inserita. 
Se metti la sesta, puoi tranquillamente trasportare la moto a mano quasi come se avessi il cambio in folle, vincendo tranquillamente la compressione. 
Facevo questi esperimenti con la BMW 324d di mio padre diesel 6 cilindri in linea    |  
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		|  26-01-2010, 17:04 | #24 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
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				      | 
 
			
			Cmq, 
indipendentemente dalle cagate, il GS è una moto mettibile in moto possibilmente su un piano inclinato con il motociclista sopra. 
A meno di non essere 2 metri e 30, eviterei di metterla in moto spingendola correndo e poi saltandoci sopra come si fa con la vespa 
La moto pesa un poco    |  
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		|  26-01-2010, 17:07 | #25 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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				      | 
 
			
			Ah, ecco. Allora sì. Correre e saltare sul GS in seconda è un esercizio che ho visto fare, e ho visto anche la ruota che si bloccava.
		 
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