|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-01-2010, 22:03
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Aug 2005
ubicazione: Mondovi'
Messaggi: 204
|
HP o 990R
ragazzi, rientrato da pochisimo, ed ancora euforico, da un super giro in SUD AMERICA, dove ho percorso, con la mia bambina ed i suoi quasi 100.000km.....!, tanto fuoristrada decisamente impegnativo, pongo una domanda.
L'off, fa parte della mia vita visti i 13 anni passati a correre in moto cross, ma stavolta, mi dispiace per i puristi, ho patito il telelever!
Adesso, la scimmia è questa, cosa comprereste voi?
La mitica bella ed unica HP2 o magari una più performante e completa KTM 990 ADV R?
__________________
R1150GS-bianco/blu-R100RS-FALCONE 500-MORINI 150 CORSARO-MORINI 175 SS
....falla scorrere....
|
|
|
25-01-2010, 22:11
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 10.194
|
Hp2!  
ps; rispondo da profano ...
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
|
|
|
25-01-2010, 22:50
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.711
|
E' dura, credo 990 R!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
25-01-2010, 23:04
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Alba
Messaggi: 1.015
|
IO DIREI 990R,
n
meno spesa e più resa.
Y
Una moto pronta all'uso, mentre la hp2 per farci cose serie richiede interventi radicali ecostosi sulla ciclistica.
__________________
G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
|
|
|
25-01-2010, 23:04
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
|
il cuore va per l'hp2.
E' davvero bella.
Vero però che 2 anni fa ho tentato di dar via il GS per un Ktm 950adv,ma non sono riuscito a dar via il GS.
Io sarei davvero indeciso..
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
25-01-2010, 23:06
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Alba
Messaggi: 1.015
|
mi mandi il link del sito del vostro viaggio che mi godo qualhe foto?
Arrivata cartolina. Grazie
__________________
G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
|
|
|
25-01-2010, 23:16
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
|
KTM senza pensarci nemmeno 1 secondo..chettelodicoafareee
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
25-01-2010, 23:48
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
|
Ktm ha più storia ma pure HP2 non è male.
Per fare ste cose prenderei ktm.
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
|
|
|
25-01-2010, 23:57
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
|
Che strano che quelli che rispondono non abbiano nè l'una ne l'altra...
Io solo per il cuore HP2 ma dovresti provarle entrambe
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
|
|
|
26-01-2010, 08:24
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2007
ubicazione: Padova
Messaggi: 1.105
|
se a devi usare lì io prenderei hp2
se la devi usare qui, la 990
__________________
- Liùc -
F900 XR 2023
R 1150 RS 2003
|
|
|
26-01-2010, 08:26
|
#11
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
io prenderei una varadero....
__________________
...Ager
|
|
|
26-01-2010, 08:31
|
#12
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.444
|
Okkio. La KTM, parlo di ADV, non di R, ma grosso modo è la stessa moto, ha notevoli problemi di erogazione, manifestatisi dal 2009 in poi.
..... e, a quanto sembra, non sono, (non vogliono?), risolvere! Insomma, negano, negano che ci siano!
Siccome credo che il motivo non sia la volontà di risolverli a questo punto penso sia l'incapacità che forse è ancora +grave!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 26-01-2010 a 08:38
|
|
|
26-01-2010, 08:32
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.035
|
per esperienza personale, pur avendo la HP2 un fascino indiscutibile, ti consiglio la 990.
certo che anche la varadero proposta dal maiale..... può essere un ottima soluzione per un futuro suicidio sulle ande
e devo dire che la mia ADV 2009 non ha mai sofferto dei problemi di erogazione di cui parla Brontolo. A qualcuno in effetti è capitato, ma le 4 990 che conosco a Bari non ne soffrono.
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
|
|
|
26-01-2010, 08:48
|
#14
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
brontolo se eroghi male, prendi l'imodium....dovrebbe regolarizzarti
__________________
...Ager
|
|
|
26-01-2010, 08:54
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2006
ubicazione: Pv
Messaggi: 1.301
|
ma l'hp non ha un mini serbatoio?
__________________
k1200gt 08 (e nevada 750)
|
|
|
26-01-2010, 08:59
|
#16
|
a me piace il C1
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.678
|
Quote:
Originariamente inviata da ziocello
IO DIREI 990R,
n
meno spesa e più resa.
Y
Una moto pronta all'uso, mentre la hp2 per farci cose serie richiede interventi radicali ecostosi sulla ciclistica.
|
Cioè che interventi? è un telaio con il motore, e la sella, non è che ci sia molto da fare, a parte le sospensioni, in caso di manico a bordo.
Personalmente penso sia una moto da enduro, con 105 cv, erogazione morbida, ne hai da vendere, al max serbatoio da 11 lt un pò leggerino x lunghi raid
__________________
www.sandandust.com
|
|
|
26-01-2010, 09:07
|
#17
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
|
come moto da raid?? o da smaialate nostrane ? c'è molta differenza....x le smaialate nostrane vanno bene tt e 2 per il resto dipende da che tipo di raid....
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
26-01-2010, 09:13
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
Messaggi: 1.106
|
con il serbatoio dell'hp al massimi ci vai a al bar a fare colazione e se abiti fuori città devi fermarti a fare benzina.Anch'io concordo con chi dice che non è una moto da raid......
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
|
|
|
26-01-2010, 09:15
|
#19
|
a me piace il C1
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.678
|
Indianlopa---Ho detto che con 11 lt di raid non ne fai, ma ci sono i serbatoi maggiorati, con piu litri ti puoi permettere di piu.Che debba essere modificata la ciclistica, non mi pare, per lo meno se non sei uno che corre di professione.E' leggera, maneggevole, cosi come nasce, è ideale per smaialate
__________________
www.sandandust.com
|
|
|
26-01-2010, 09:40
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Aug 2005
ubicazione: Mondovi'
Messaggi: 204
|
sicuramente il fascino dell'HP è indiscutibile ma, dovendola usare, purtroppo, il fascino, non lo devo guardare.
Io sarei più tentato per l'HP però, come riscontrato qui, i dubbi sono molti portati proprio dai limiti di quella moto: autonomia, riparo dall'aria, sospensioni, lunghe tratte con passeggero, telaio posteriore che non sopporta il carico delle valige, ecc..... Tutte cose, decisamente importanti e costose per portarle ad una ottima utilità, senza contare il prezzo che, sul mercato dell'usato, è lo stesso di un K nuovo o perlomeno anno 2009.
Il KTM esce già un po più completo, cosa mi frena è proprio l'assistenza e l'affidabilità che non sono ad i livelli BMW.
Ovviamente il mio GS rimane in garage, NON SI VENDE....!!!
per Brontolo: ho sentito di alcuni problemi sull'erogazione e sicuramente vorrei capirne di più
per Il Maiale: avevo pensato al Varadero, non l'ho scritto perchè sapevo che sarebbe stato un predominio...... 
per ziocello: a breve lo completo perchè adesso è ancora un po' scarno.Decidere quali mettere è un problema dato che ne ho fatte
più di 2000......! www.sempreinmoto.it/argentina-cile
__________________
R1150GS-bianco/blu-R100RS-FALCONE 500-MORINI 150 CORSARO-MORINI 175 SS
....falla scorrere....
|
|
|
26-01-2010, 09:44
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 1.955
|
990 adventure
__________________
"Te sta dentro che qui fuori è un brutto mondo" Freccia
www.chelabarbasiaconme.com
|
|
|
26-01-2010, 09:55
|
#22
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da UCCH
con il serbatoio dell'hp al massimi ci vai a al bar a fare colazione e se abiti fuori città devi fermarti a fare benzina.Anch'io concordo con chi dice che non è una moto da raid......
|
verissimo, ma coi 22 litri del ktm, vai al bar dopo....nella sabbia fà gli 8 con un litro, contro i 14 del gs...
__________________
...Ager
|
|
|
26-01-2010, 10:01
|
#23
|
a me piace il C1
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.678
|
Mha, il sebatoio piu grande c'è i cupolini idem, di gente che ha caricato valige ce ne sono...Poi in due sulle dune del deserto o in sterrato, mi viene da ridere,e personalmente non mi diverto per niente, la moto, per quel genere di giri, è senza bauletti e da solo, poi a ciascuno il suo...
__________________
www.sandandust.com
|
|
|
26-01-2010, 10:20
|
#24
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.444
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
brontolo se eroghi male, (..)
|
IO, erogo benissimo. Tutte le mattine, tra 7 e le 8.
I serbatoi .... ci sono sia per l'HP2 che per 990 i serbatoioni.
Quote:
Originariamente inviata da peru peru
(..)per Brontolo: ho sentito di alcuni problemi sull'erogazione e sicuramente vorrei capirne di più(..)
|
E' una nuova saga, come quella dell'attuatore frizione (per inciso non ancora risolta definitivamente, ce ne sono ancora che si rompono).
Solo che l'attuatore, sostituisci il pezzo e vai, i problemi di erogazione/spegnimento ...... nessuno sembra capirci una benamata cippa du cazz.
E sembra ne siano affette anche le 2010. E' un vero peccato, perchè la moto 
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 26-01-2010 a 10:26
|
|
|
26-01-2010, 12:03
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Riccione
Messaggi: 2.095
|
Avuto sia 990 s che hp2 adesso.....
Sono due moto differenti, ktm più versatile adatta anche per i viaggi in due.
In fuoristrada l'hp2 è meno impegnativa, ma se cominci a dargli del gasssone
ci devi spendere un po di neurini nella ciclistica.
A modo loro sono due ottime moto..... 
A te la scelta....
__________________
L'HP2 è una moto da bar....punto!!!!!
....ma anche no!! Il cuore batte arancio..ora!!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51.
|
|
|