![]() |
HP o 990R
ragazzi, rientrato da pochisimo, ed ancora euforico, da un super giro in SUD AMERICA, dove ho percorso, con la mia bambina ed i suoi quasi 100.000km.....!, tanto fuoristrada decisamente impegnativo, pongo una domanda.
L'off, fa parte della mia vita visti i 13 anni passati a correre in moto cross, ma stavolta, mi dispiace per i puristi, ho patito il telelever! Adesso, la scimmia è questa, cosa comprereste voi? La mitica bella ed unica HP2 o magari una più performante e completa KTM 990 ADV R? |
Hp2! :eek::eek::eek:
ps; rispondo da profano ... |
E' dura, credo 990 R!
|
IO DIREI 990R,
n meno spesa e più resa. Y Una moto pronta all'uso, mentre la hp2 per farci cose serie richiede interventi radicali ecostosi sulla ciclistica. |
il cuore va per l'hp2.
E' davvero bella. Vero però che 2 anni fa ho tentato di dar via il GS per un Ktm 950adv,ma non sono riuscito a dar via il GS. Io sarei davvero indeciso.. |
mi mandi il link del sito del vostro viaggio che mi godo qualhe foto?
Arrivata cartolina. Grazie |
KTM senza pensarci nemmeno 1 secondo..chettelodicoafareee :eek:
|
Ktm ha più storia ma pure HP2 non è male.
Per fare ste cose prenderei ktm. |
Che strano che quelli che rispondono non abbiano nè l'una ne l'altra...
Io solo per il cuore HP2 ma dovresti provarle entrambe |
se a devi usare lì io prenderei hp2
se la devi usare qui, la 990 |
io prenderei una varadero....
|
Okkio. La KTM, parlo di ADV, non di R, ma grosso modo è la stessa moto, ha notevoli problemi di erogazione, manifestatisi dal 2009 in poi.
..... e, a quanto sembra, non sono, (non vogliono?), risolvere! Insomma, negano, negano che ci siano! Siccome credo che il motivo non sia la volontà di risolverli a questo punto penso sia l'incapacità che forse è ancora +grave! |
per esperienza personale, pur avendo la HP2 un fascino indiscutibile, ti consiglio la 990.
certo che anche la varadero proposta dal maiale..... può essere un ottima soluzione per un futuro suicidio sulle ande :lol: :lol: e devo dire che la mia ADV 2009 non ha mai sofferto dei problemi di erogazione di cui parla Brontolo. A qualcuno in effetti è capitato, ma le 4 990 che conosco a Bari non ne soffrono. |
brontolo se eroghi male, prendi l'imodium....dovrebbe regolarizzarti
|
ma l'hp non ha un mini serbatoio?
|
Quote:
Personalmente penso sia una moto da enduro, con 105 cv, erogazione morbida, ne hai da vendere, al max serbatoio da 11 lt un pò leggerino x lunghi raid |
come moto da raid?? o da smaialate nostrane ? c'è molta differenza....x le smaialate nostrane vanno bene tt e 2 per il resto dipende da che tipo di raid....
|
con il serbatoio dell'hp al massimi ci vai a al bar a fare colazione e se abiti fuori città devi fermarti a fare benzina.Anch'io concordo con chi dice che non è una moto da raid......
|
Indianlopa---Ho detto che con 11 lt di raid non ne fai, ma ci sono i serbatoi maggiorati, con piu litri ti puoi permettere di piu.Che debba essere modificata la ciclistica, non mi pare, per lo meno se non sei uno che corre di professione.E' leggera, maneggevole, cosi come nasce, è ideale per smaialate
|
sicuramente il fascino dell'HP è indiscutibile ma, dovendola usare, purtroppo, il fascino, non lo devo guardare.
Io sarei più tentato per l'HP però, come riscontrato qui, i dubbi sono molti portati proprio dai limiti di quella moto: autonomia, riparo dall'aria, sospensioni, lunghe tratte con passeggero, telaio posteriore che non sopporta il carico delle valige, ecc..... Tutte cose, decisamente importanti e costose per portarle ad una ottima utilità, senza contare il prezzo che, sul mercato dell'usato, è lo stesso di un K nuovo o perlomeno anno 2009. Il KTM esce già un po più completo, cosa mi frena è proprio l'assistenza e l'affidabilità che non sono ad i livelli BMW. Ovviamente il mio GS rimane in garage, NON SI VENDE....!!! :D :D :D per Brontolo: ho sentito di alcuni problemi sull'erogazione e sicuramente vorrei capirne di più per Il Maiale: avevo pensato al Varadero, non l'ho scritto perchè sapevo che sarebbe stato un predominio......:mad::mad: per ziocello: a breve lo completo perchè adesso è ancora un po' scarno.Decidere quali mettere è un problema dato che ne ho fatte più di 2000......! www.sempreinmoto.it/argentina-cile |
990 adventure
|
Quote:
|
Mha, il sebatoio piu grande c'è i cupolini idem, di gente che ha caricato valige ce ne sono...Poi in due sulle dune del deserto o in sterrato, mi viene da ridere,e personalmente non mi diverto per niente, la moto, per quel genere di giri, è senza bauletti e da solo, poi a ciascuno il suo...
|
Quote:
I serbatoi .... ci sono sia per l'HP2 che per 990 i serbatoioni. Quote:
Solo che l'attuatore, sostituisci il pezzo e vai, i problemi di erogazione/spegnimento ...... nessuno sembra capirci una benamata cippa du cazz. E sembra ne siano affette anche le 2010. E' un vero peccato, perchè la moto :eek::eek: |
Avuto sia 990 s che hp2 adesso.....
Sono due moto differenti, ktm più versatile adatta anche per i viaggi in due. In fuoristrada l'hp2 è meno impegnativa, ma se cominci a dargli del gasssone ci devi spendere un po di neurini nella ciclistica. A modo loro sono due ottime moto.....;) A te la scelta.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. |